CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1860 20 41545
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 22:49:54
In risposta al messaggio di BMW 1200 del 15/04/2017 alle 22:22:17

Tanti auguri di una serena Pasqua a tutti i Carthafallati e alle loro famiglie!!!

UN Augurio di Buona Pasqua a tutti i Carthaghisti del mondo, a chi è in viaggio e a chi no.

MaxSerra
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 08:07:11
Auguri di buona Pasqua a tutti i carthaghisti.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 09:32:48
Tanti auguri a tutti 
Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 09:37:25
Tanti Auguri a Tutti anche da parte mia, Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 09:43:47
Ovviamente, non possono mancare anche i miei più sentiti auguri a tutti.

Federico
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 09:52:27
Grazie a tutti dei vostri Auguri, che ricambio.

Francesco
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 15:00:26
Salve a tutti.
Qualcuno di voi ha installato un portamoto esterno esterno? Intendo del tipo Sawiko/Goldschmitt/Edicar?
Normalmente carico lo scooter nel gavone ma un portamoto esterno (come quello che avevo sul precedente camper)  sarebbe piu' agevole.
Mi chiedevo se vista la ridotta altezza del posteriore possano esserci problemi coi traghetti, dossi ecc. sul mio motorhome 3.8.

Grazie
Massimo

Modificato da Challenger1963 il 18/04/2017 alle 15:05:52
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 15:35:11
Ciao, non posseggo un Carthago ma ogni tanto vengo comunque a curiosare nel vostro gruppo perché qualche buona idea viene sempre fuori. Mi permetto di risponderti perché sono preparatissimo sull'argomento.  Ci sono portamoto e portamoto a seconda delle esigenze.  La Edicar ha pro e contro. Pro: l'unico con la rampa che rientra sotto la canalina e l'unico che si puù spingere dentro e tirare fuori (senza smontarlo)  Contro: esce praticamente orizzontale.  Ce n'è forse un modello che ha una leggera inclinazione verso l'alto ma troppo poco.      Goldschmitt certamente buon prodotto, più caro rispetto agli altri. Ce n'è forse un modello che sale su, ma l'ho scartato per il prezzo e per altri motivi di cui non è il caso parlare in questo forum.  Anche il Sawiko aveva qualcosa che non andava.   Alla fine la mia scelta è finita sull'ultimo che non hai nominato (Linnepe) i cui pregi (per quel che mi riguarda strettamente) sono stati 1) la leggerezza  35 Kg. (senza interferire sulla resistenza)  2) il prezzo decisamente più concorrenziale  3) il design (che non guasta)   4) chi me lo ha venduto è poco distante dalla mia abitazione  5)   ma....... soprattutto..... e sottolineo SOPRATTUTTO  il fatto che, rispetto agli altri,  ha una curvatura più accentuata e resta più sollevato e difficile che possa strisciare a terra.   Mi trovo bene e sentirei di consigliarlo solo per questo motivo, senza nulla togliere all'indiscussa qualità anche degli altri.    Unico punto negativo, a mio giudizio, è che la fanaleria è esposta, senza alcun riparo.  Del resto mi facevano notare che anche negli altri portamoto, anche se i fanali sembrano apparentemente più riparati, appena ti avvicini ad un ostacolo la prima cosa che rompi è proprio il fanalino... quindi alla fine non c'è tanta differenza.    Per vedere i modelli devi scaricare il catalogo della SIFI che ne è distributore in Italia.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 15:45:48
Scusa scusa..... fatto confusione,   non SIFI ma FCE.   Il sito è

http://www.fcesas.it/

il mio modello mi pare sia lo Scout, comunque il primo.   Guarda bene le caratteristiche e confrontale con gli altri
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:43:05
Buonasera,
A breve devo fare il primo tagliando Fiat ( entro i 24 mesi ), al mio motorhome ( C-Compactline 145 QB ).
I km percorsi sono solo 8.500.
Come da libretto di manutenzione, bisogna cambiare  oltre a l'olio motore anche tutti i filtri.
Vorrei chiedere a voi colleghi del marchio, come avviene il cambio del filtro del gasolio sui ns motorhome.
Sono un pò preoccupato.
Faccio questa domanda in questo post, proprio perché vorrei da voi delucidazioni e consigli.

Grazie in anticipo chi vorrà rispondermi.
Saluti,
A.

11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:46:32
Il mio meccanico si è "divertito parecchio" a cambiare il filtro del gasolio... ;-)
Claudio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:50:28
Buonasera a tutti, qualcuno magari li ha già visti sul gruppo facebook, volevo mettervi a conoscenza anche qui dello stato degli adesivi sul mio dopo nemmeno 2 anni di vita. Le ho provate tutte ma non si riescono a togliere.

Lorenzo
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:52:26
Avevo letto pagine indietro dei problemi al cruscotto, ma non ho capito bene cosa bisogna fare se si verifica un caso del genere. E' solo sul lato destro
Claudio
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:53:52
In risposta al messaggio di Bertolotto del 18/04/2017 alle 18:46:32

Il mio meccanico si è divertito parecchio a cambiare il filtro del gasolio... ;-) Claudio

Grazie,

Scusami, da dove accede per cambiarlo.... deve smontare qualcosa per farsi spazio?

Saluti,
A
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:57:59
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 18/04/2017 alle 18:53:52

Grazie, Scusami, da dove accede per cambiarlo.... deve smontare qualcosa per farsi spazio? Saluti, A

Mi ha detto di aver smontato il contenitore del filtro dell'aria che si trova davanti.
Sul Ducato precedente, ma non motorhome, i filtri li cambiavo io, ma qui è veramente difficile. Sarebbe bastato lasciare qualche centimetro in più, tanto la visibilità tanto decantata non sarebbe stata affatto compromessa, ma almeno le manutenzioni sarebbero state molto più facili
Claudio
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:09:42
In risposta al messaggio di Bertolotto del 18/04/2017 alle 18:57:59

Mi ha detto di aver smontato il contenitore del filtro dell'aria che si trova davanti. Sul Ducato precedente, ma non motorhome, i filtri li cambiavo io, ma qui è veramente difficile. Sarebbe bastato lasciare qualche centimetro
in più, tanto la visibilità tanto decantata non sarebbe stata affatto compromessa, ma almeno le manutenzioni sarebbero state molto più facili Claudio
...

Ok, almeno adesso ho un idea del lavoro che devono fare, stavo andando in fissa.....
Grazie tante.
Ciao.
Antoine
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:26:22
scusa non capisco quale filtro ? il filtro anti polline è in centro al cruscotto dietro al cassettino centrale mentre gli altri si tolgono dal davanti,piuttosto se fate il tagliando controllate cosa vi fatturano ; io con un 3000 fiat con il primo tagliando mi hanno fatturato 6.5 kg di olio!? .
Non avendo controllato con il secondo tagliando ho chiesto un preventivo in un altra concessionaria e mi sono accorto che i kg di olio con filtro sono 9 e non 6.5 come il 3000 . Chiesto delucidazioni al primo concessionario MI hanno chiesto come facevo a saperlo,sono rimasti di sasso quando ho fatto presente che sul libretto fiat erano specificati 9 kg. surprise
MA MI AVRANNO CAMBIATO L'OLIO ? frown
Ora con la nuova legge penso che lo farò fare al mio meccanico basta che usi prodotti originali che la garanzia non viene persa.
Meno male che ogni tanto ne fanno una buona wink
Alfio
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:27:01
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 18/04/2017 alle 15:00:26

Salve a tutti. Qualcuno di voi ha installato un portamoto esterno esterno? Intendo del tipo Sawiko/Goldschmitt/Edicar? Normalmente carico lo scooter nel gavone ma un portamoto esterno (come quello che avevo sul precedente
camper)  sarebbe piu' agevole. Mi chiedevo se vista la ridotta altezza del posteriore possano esserci problemi coi traghetti, dossi ecc. sul mio motorhome 3.8. Grazie Massimo  
...

Ciao,
​io sono di Torino e, anche per motivi geografici, sul camper precedente ho fatto montare il portamoto da EDIcar.
Era un Mobilvetta Icaro con 2 metri di sbalzo (+ portamoto) e, pur essendo MOLTO ALTO dietro anche grazie alle sospensioni ad aria, il rischio di toccare negli sbalzi è diventato elevato. 
Alla prima salita ho piegato il portamoto raschiandolo sull'alfalto poi, con l'esperienza, sono andato meglio.
​Credo che il problema sia geometrico: con l'altezza da terra e lo sbalzo che ti immagino, sono convinto che dovrai impegnarti molto per non grattare.

Ho però conosciuto quel "matto" di EdiCar che, da quel che ho visto, piuttosto che fare cose "arraffazzonate", preferisce non farle e lavora in modo molto più artigianale di quanto si possa pensare.
​Se sei proprio convinto che ti piace l'idea di allungare il camper, secondo me, puoi sottoporre il problema a lui. Non credo avrà difficoltà a proporti inclinazioni particolari delle barre di collegamento in modo che il tuo problema si riduca.

Resta da dire che, se alzi il portamoto, la salita che dovrai fare per caricare lo scooter diventa più ardua. Io lo caricavo comodamente anche da solo ma se poi lo "parcheggi" a 50 cm da terra ce la puoi ancora fare?
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:33:55
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 18/04/2017 alle 18:43:05

Buonasera, A breve devo fare il primo tagliando Fiat ( entro i 24 mesi ), al mio motorhome ( C-Compactline 145 QB ). I km percorsi sono solo 8.500. Come da libretto di manutenzione, bisogna cambiare  oltre a l'olio motore
anche tutti i filtri. Vorrei chiedere a voi colleghi del marchio, come avviene il cambio del filtro del gasolio sui ns motorhome. Sono un pò preoccupato. Faccio questa domanda in questo post, proprio perché vorrei da voi delucidazioni e consigli. Grazie in anticipo chi vorrà rispondermi. Saluti, A.  
...

Ciao Andaloma,
anch'io sono a 2 anni di vita del nostro MH. Mi dici dove hai letto che bisogna farlo entro quella data?

Francesco
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:39:31
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/04/2017 alle 19:33:55

Ciao Andaloma, anch'io sono a 2 anni di vita del nostro MH. Mi dici dove hai letto che bisogna farlo entro quella data?   Francesco

L'ho lettyo sul libretto di manutenzione programmata FIAT, bisogna fare il tagliando ogni 48.000 km o 24 mesi.
Ciao,Antoine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link