In risposta al messaggio di BMW 1200 del 15/04/2017 alle 22:22:17
Tanti auguri di una serena Pasqua a tutti i Carthafallati e alle loro famiglie!!!
UN Augurio di Buona Pasqua a tutti i Carthaghisti del mondo, a chi è in viaggio e a chi no.
http://www.fcesas.it/
il mio modello mi pare sia lo Scout, comunque il primo. Guarda bene le caratteristiche e confrontale con gli altri

In risposta al messaggio di Bertolotto del 18/04/2017 alle 18:46:32
Il mio meccanico si è divertito parecchio a cambiare il filtro del gasolio... ;-) Claudio
Grazie,
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 18/04/2017 alle 18:53:52
Grazie, Scusami, da dove accede per cambiarlo.... deve smontare qualcosa per farsi spazio? Saluti, A
Mi ha detto di aver smontato il contenitore del filtro dell'aria che si trova davanti.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 18/04/2017 alle 18:57:59
Mi ha detto di aver smontato il contenitore del filtro dell'aria che si trova davanti. Sul Ducato precedente, ma non motorhome, i filtri li cambiavo io, ma qui è veramente difficile. Sarebbe bastato lasciare qualche centimetroin più, tanto la visibilità tanto decantata non sarebbe stata affatto compromessa, ma almeno le manutenzioni sarebbero state molto più facili Claudio
Ok, almeno adesso ho un idea del lavoro che devono fare, stavo andando in fissa.....
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 18/04/2017 alle 15:00:26
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha installato un portamoto esterno esterno? Intendo del tipo Sawiko/Goldschmitt/Edicar? Normalmente carico lo scooter nel gavone ma un portamoto esterno (come quello che avevo sul precedentecamper) sarebbe piu' agevole. Mi chiedevo se vista la ridotta altezza del posteriore possano esserci problemi coi traghetti, dossi ecc. sul mio motorhome 3.8. Grazie Massimo
Ciao,
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 18/04/2017 alle 18:43:05
Buonasera, A breve devo fare il primo tagliando Fiat ( entro i 24 mesi ), al mio motorhome ( C-Compactline 145 QB ). I km percorsi sono solo 8.500. Come da libretto di manutenzione, bisogna cambiare oltre a l'olio motoreanche tutti i filtri. Vorrei chiedere a voi colleghi del marchio, come avviene il cambio del filtro del gasolio sui ns motorhome. Sono un pò preoccupato. Faccio questa domanda in questo post, proprio perché vorrei da voi delucidazioni e consigli. Grazie in anticipo chi vorrà rispondermi. Saluti, A.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/04/2017 alle 19:33:55
Ciao Andaloma, anch'io sono a 2 anni di vita del nostro MH. Mi dici dove hai letto che bisogna farlo entro quella data? Francesco
L'ho lettyo sul libretto di manutenzione programmata FIAT, bisogna fare il tagliando ogni 48.000 km o 24 mesi.