In risposta al messaggio di steucky4 del 25/04/2017 alle 14:43:17
Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedervi, la moquette la tenete anche in estate???? Mi spiego meglio, sul mio mezzo ho trovato in dotazione la moquette originale molto ben fatta ,tutta a sezioni precise che copre perfettamenteil pavimento però ovviamente per pulire bisogna ogni volta togliere tutti i pezzi, come anche per accedere alle botole, in previsione dei prossimi viaggi anche al mare quindi con sabbia mi sembrava più pratico mettere un paio di tappetini giusto all ingresso e davanti alla cucina, però la mia paura è che si rovini il pavimento 😬. Vostre esperienza in merito??? Grazie e buon 25 aprile Stefano
Inverno con moquette estate senza . Il mio pavimento e antigraffio grigio quindi non è un problema. Anno 2009 non so ora.ciao
In risposta al messaggio di nebris del 25/04/2017 alle 20:29:35
Tripla balza sono Alko con tre camere pertanto non occorre gonfiarli a pressioni elevate,sono in aggiunta alla sospensione a barre di torsione. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Gianni, ma non quelle della Al-Ko? dove le hai fatti istallare?
In risposta al messaggio di argento it del 24/04/2017 alle 23:06:18
E1/2001/116*326* E1/2001/116*0423* E1/2001/116*0444* E1/2001/116*0778* E1/2007/46*0778* Buona strada Cristian
Se capisco bene avendo sul libretto uno dei codici che tai inserito si possono montare cerchi da 16".
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/04/2017 alle 22:03:09
Se capisco bene avendo sul libretto uno dei codici che tai inserito si possono montare cerchi da 16. Sul mio libretto alla lettera K ho il codice E1 2001/116 0423 quindi posso cambiarli anche se il mezzo e' un Ducato light del 2007? E' sufficente andare dal gommista ? Grazie Giuseppe
No, non è sufficiente andare dal gommista.
In risposta al messaggio di argento it del 25/04/2017 alle 22:19:22
No, non è sufficiente andare dal gommista. Devi farti rilasciare la certificazione NAD della MAK e attestato di installazione a norma da parte del gommista, poi devi andare in motorizzazione per il collaudo. I cerchi della MAK da 16 installabili sono soltanto 2 modelli, ma al momento è disponibile solo il FUOCO. Buona strada Cristian
Grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/04/2017 alle 19:05:18
Ciao Gianni, quindi hai montato i ammortizzatori ad aria? Come ti trovi? Cosa sono i tripla balza? Francesco
Francesco questa è la tripla balza installata
.jpg)

In risposta al messaggio di Simon 722 del 20/04/2017 alle 17:30:40
Acquistati nuovi cerchi per la conversione dal 15 al 16 omologati NAD Finalmente pneumatici adatti Michelin Agilis Camping 225 75 16 Tra 15 gg collaudo alla motorizzazione Successivo passo montaggio AL KO ACS confort Ciao Gabriel Simon722
Caro Simon che formato di pneumatici è consentito montare sui nuovi cerchi? Grazie
In risposta al messaggio di Simon 722 del 25/04/2017 alle 22:52:12
Francesco questa è la tripla balza installata il palmare per regolarle eventuale presa per utilizzare il compressore in dotazione Ciao Simon Simon722
che altezze puoi regolare il posteriore in marcia, in max e in min escursione?
In risposta al messaggio di Dettopietro del 26/04/2017 alle 18:25:24
Caro Simon che formato di pneumatici è consentito montare sui nuovi cerchi? Grazie Nando Fa bala l''occ.
Ti rispondo avendo fatto la variazione , naturalmente devi controllare che il tuo telaio sia compreso nella lista rilasciata da Mak, comunque montando il cerchio Mak omologato( per ora è solo un tipo) si possono montare pneumatici 215/75/16 e 225/75/16 naturalmente ho montato i secondi e ti posso garantire che sembra un altro camper. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di nebris del 26/04/2017 alle 18:49:30
Ti rispondo avendo fatto la variazione , naturalmente devi controllare che il tuo telaio sia compreso nella lista rilasciata da Mak, comunque montando il cerchio Mak omologato( per ora è solo un tipo) si possono montarepneumatici 215/75/16 e 225/75/16 naturalmente ho montato i secondi e ti posso garantire che sembra un altro camper. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Caro gianni proprio questo volevo sapere, ovviamente anch'io sceglierò questo formato. Ti chiedo ora ,di quanti cm si è alzato il mezzo? Avrai ora più difficoltà a salire sopratutto in cabina.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 26/04/2017 alle 19:54:13
Caro gianni proprio questo volevo sapere, ovviamente anch'io sceglierò questo formato. Ti chiedo ora ,di quanti cm si è alzato il mezzo? Avrai ora più difficoltà a salire sopratutto in cabina. ciao Nando Fa bala l''occ.
Si è alzato almeno 5 cm ,certo faccio un po' di fatica a salire perchè ho un problema alle anche ( dovrò operarne una prossimamente) ma è la stessa altezza che hanno i camper su telaio Heavy con ruote da 16 . Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di argento it del 25/04/2017 alle 22:19:22
No, non è sufficiente andare dal gommista. Devi farti rilasciare la certificazione NAD della MAK e attestato di installazione a norma da parte del gommista, poi devi andare in motorizzazione per il collaudo. I cerchi della MAK da 16 installabili sono soltanto 2 modelli, ma al momento è disponibile solo il FUOCO. Buona strada Cristian
Grazie
In risposta al messaggio di penile26 del 26/04/2017 alle 18:42:07
che altezze puoi regolare il posteriore in marcia, in max e in min escursione? Grazie.
Ad esser sincero l'escursione delle sospensioni non mi soddisfa per niente quasi impercettibile , penso sia questione di taratura delle barre di torsione del telaio AL KO