In risposta al messaggio di Roberto g del 29/04/2017 alle 22:26:22
Vabbe' .....la foto è al contrario e non so perché...scusate. Comunque mancano circa 4 cm......
Vai dal concessionario e oltre a fartelo mettere a posto ti fai anche sostituire le antine, il box è stato montato male!

In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/04/2017 alle 22:30:15
Ciao Simon, ma i benefici di questi acs confort AL-KO confronto alle M11? Posso chiederti quanti ti hanno chiesto per montarli a Mo? Francesco
Ciao le M11 sono un pagliativo sostituire le molle non originali ad un ammortizzatore non è il massimo , visto he AL KO costruisce anche ammortizzatori spero che quello realizzato specificatamente per i motorhome abbia caratteristiche per formanti tali da migliorare il comfort e la sicurezza
In risposta al messaggio di marcodany del 30/04/2017 alle 22:03:17
non è che sono montate male...la misura è quella per tutti. la distanza da terra è uguale anche su di un compact-line di un nostro amico...quindi non pensiamo ad un errore ma di un montaggio che lascia troppa luce daterra permettendo agli schizzi di bagnare le antine del bagno. Di conseguenza, o si abbassa l' antina di alcuni cm, come suggerito ( che si tradurrà con un dislivello con l'altra anta in battuta), oppure si mette una guarnizione come abbiamo fatto noi. Come ultima cosa: bisogna comunque asciugare MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Le antine sono tutte uguali, quello che differisce è l'altezza a cui sono state avvitate le cerniere. Se sono state avvitate troppo in alto lasciano eccessivo spazio sotto, cioè SONO STATE MONTATE MALE! Ciò non cambia il fatto che l'errore sia stato fatto su parecchi camper. Sul mio invece, come hai potuto vedere dalla foto, sono state montate bene. ;-)
In risposta al messaggio di Bertolotto del 01/05/2017 alle 09:36:28
Le antine sono tutte uguali, quello che differisce è l'altezza a cui sono state avvitate le cerniere. Se sono state avvitate troppo in alto lasciano eccessivo spazio sotto, cioè SONO STATE MONTATE MALE! Ciò non cambia il fatto che l'errore sia stato fatto su parecchi camper. Sul mio invece, come hai potuto vedere dalla foto, sono state montate bene. ;-) Claudio
....Sul mio invece, come hai potuto vedere dalla foto, sono state montate bene....... confermo.....sul Tourer precedente erano montate a 1 cm dal piano bianco, sul Compactline nuovo sono a 4 cm quasi più alto del filo dell'antine di legno e quindi SONO MONTATE MALE....come già scritto, bastano svitare 3 viti ed abbassare l'anta, e poi riforare per le 3 viti ma non si vede niente e la paretina va alla altezza giusta....
In risposta al messaggio di Freccia del 02/05/2017 alle 10:27:53
Buongiorno a tutti, avrei un piccolo problemino di gioventù... il letto basculante una volta chiuso è in posizione, ma dopo un po' che viaggio la parte destra in (in senso di marcia) cede e scende un po'... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come avete risolto? Grazie e buoni Km :-)
Si, ho avuto il medesimo problema.
In risposta al messaggio di argento it del 02/05/2017 alle 12:18:46
Si, ho avuto il medesimo problema. Ho risolto tramite la regolazione dei tiranti dei perni di bloccaggio. Buona strada Cristian
Grazie della risposta, ü complicato togliere la tenda che nasconde il meccanismo?
In risposta al messaggio di Freccia del 02/05/2017 alle 10:27:53
Buongiorno a tutti, avrei un piccolo problemino di gioventù... il letto basculante una volta chiuso è in posizione, ma dopo un po' che viaggio la parte destra in (in senso di marcia) cede e scende un po'... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come avete risolto? Grazie e buoni Km :-)
Ho avuto anch'io lo stesso problema, ma la regolazione della chiusura, l'ho fatta tenendo alzato il materasso.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 02/05/2017 alle 17:43:34
Sto passando anche io ai 16pollici,, chic 144 del 2008 , ma ho un dubbio sui pneumatici 225 oppure 215. Ho fatto 2 conti spannometrici. Con gomme attualmente da 15 sviluppo circonferenza 212 cm, con 16pollici 215 /75 sviluppo226cm ,con 16pollici 225 sviluppo 231 cm. Dato che ho l'impressione che il mio camper abbia la retro un Po lunga non vorrei avere difficoltà nelle partenze .chiedo se alcuni di voi con la modifica effettuata ha notato qualche problema. Nando Fa bala l''occ.
NESSUNO !
In risposta al messaggio di Freccia del 02/05/2017 alle 14:08:06
Grazie della risposta, ü complicato togliere la tenda che nasconde il meccanismo? Saluti
Non devi togliere la tenda; si procede come da indicazione dell'amico Federthago.
In risposta al messaggio di argento it del 02/05/2017 alle 22:16:19
Non devi togliere la tenda; si procede come da indicazione dell'amico Federthago. Buona strada Cristian
Grazie Cristian, questo week end vedrò di farlo.. spero di capirci qualcosa
In risposta al messaggio di alessandro1098 del 03/05/2017 alle 22:49:57
Ciao a tutti, ebbene si oggi abbiamo firmato il contratto per il nostro nuovo compactline I143... che dovrebbero consegnarci a fine mese...... Saluti Alessandro
Ebbene sì!