In risposta al messaggio di bigfish del 04/05/2017 alle 15:29:00
siamo contenti del nostro c-line 4.9 del 2011 ma abbiamo un problemino, anzi un fastidio in marcia il camper è silenziosissimo e quindi si evidenzia un cigolio leggerissimo e solo con temperature basse dal cruscotto/sportellolato guidatore. è cosa di pochissimo conto ne sono consapevole, ma a me da un fastidio incredibile! ho lubrificato ogni parte e stretto ogni vite (anche senza il bisogno di farlo) ma non lo trovo. sembra gomma su gomma.... a nessuno è successa una cosa simile?
Sicuramente avrai avvitato le viti vicine al vetro, altra fonte di rumori è il mobiletto laterale ( dove è montato il monitor retrocamera ) anche nella parte interna dove è fissato alla plancia. A me faceva rumore anche la porta guida ( dovevo aprirla e richiuderla con più forza, forse non scattava bene la serratura ) lubrifica con spray al silicone le guarnizione della porta se non lo hai già fatto.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/05/2017 alle 22:00:45
A proposito di cerchi in lega da 16' ho visto che alcune marche montano i cerchi della FIAT ,sono da 16' con pneumatici 225/75/16. Ho chiesto in Fiat e mi hanno confermato che si possono montare omologandoli, i prezzi sono un po' alti quattro cerchi IVA compresa 1,638 euro sconto 20%. Giuseppe
I cerchi da 16 Mak mod. Fuoco costano circa 600€. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/05/2017 alle 21:52:06
A proposito di viti allentate non so voi ma io dovuto stringere tutte le viti che tengono i mobili tra loro e alle pareti.Si sono allentate e alcune anche molto. Lavoro noioso ma indispensabile, penso che lo faro' ogni anno. Giuseppe
succede anche a mè delle volte ma metto un po di bostik sulla viti e poi non si svitano più
In risposta al messaggio di carlobg del 06/05/2017 alle 11:04:55
succede anche a mè delle volte ma metto un po di bostik sulla viti e poi non si svitano più
Chissà perché si svitano, per non dire di quelle tra i due pavimenti.
ari, gli amici già conosciuti ed i nuovi che hanno contribuito alla buona riuscita della kermesse Carthago . In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/05/2017 alle 10:54:33
So che puo' sembrare prematuro parlare di pneumatici invernali ma dovendo sostituire gli attuali che sono arrivati alla frutta (Hankook) vorrei sapere le vostre esperienze in proposito. Grazie a tutti.
Ciao, sul precedente camper avevo le Michelin agilis snow ice da 15" e devo dire che si sono sempre comportate egregiamente sia su ghiaccio che abbondante neve, di contro però avevo tentato di usarle anche in primavera estate essendo arrivato il momento di pensionare le estive ma non mi davano sicurezza, allungamento spazio di frenata e tanto coricamento laterale, sul carthago ho montato appena portato a casa le nokian wr c3 225/76r16 121r e mi trovo veramente bene, sul l'unica neve che ho trovato in Germania questo inverno erano eccezionali, ora le sto provando anche come estive e al momento non ho ancora sentito la necessità di sostituzione sto tenendo controllato il consumo.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/05/2017 alle 15:03:14
So che puo' sembrare prematuro parlare di pneumatici invernali ma dovendo sostituire gli attuali che sono arrivati alla frutta (Hankook) vorrei sapere le vostre esperienze in proposito. Grazie a tutti.
Lo hai appena chiesto 2 righe più su'.....