In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/05/2017 alle 11:04:09
Ti ringrazio della tua spiegazione, ma secondo te, l'ACS fanno quasi lo stesso lavoro di quelle pneumatiche? Francesco
È inequivocabile che le pneunatiche siano più performanti , o le ordini all'acquisto del mezzo o montarle successivamente penso non siano la stessa cosa per quanto riguarda il problema di rottura di un soffietto resta sempre la mia perplessità
In risposta al messaggio di Simon 722 del 12/05/2017 alle 22:33:16
Ciao Francesco ti rispondo quì non ho scelto le sospensioni pneumatiche anteriori per un semplice motivo ......... ipotizza di fare un viaggio di qualche migliaio di km ad esempio io il prossimo anno vorrei tornare inGrecia e arrivare al confine con la Turchia si rompe la sospensione pneumatica posteriore posso continuare la mia vacanza in tranquillità ,rompo quella anteriore il mezzo non può più correre e devo chiamare il carro attrezzi in agosto e quì mi fermo e lascio alla tua immaginazione il proseguio ......meglio le acs sono più sicure e semplici se dovessero avere un cedimento meno probabile posso sempre proseguire magari con la duvuta cautela Simon722
Ciao Simon.scusa la curiosità, dato che sono un antico frequentatore della Grecia quando ne sento il nome drizzo le orecchie.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/05/2017 alle 11:19:11
Si può fare l'omologazione fuori provincia, a patto che il montaggio e la certificazione sia nella stessa . per quanto riguarda l'aumento 'altezza dai miei calcoli sarà :diametro ruote è di circa 6 cm per cui l'altezza in aumento sarà di diametro ÷ 2 = cm. 3 ciao Nando Fa bala l''occ.
"Si può fare l'omologazione fuori provincia, a patto che il montaggio e la certificazione sia nella stessa" Io cosa avevo scritto??? Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
Ciao Francesco ti rispondo quì non ho scelto le sospensioni pneumatiche anteriori per un semplice motivo ......... ipotizza di fare un viaggio di qualche migliaio di km ad esempio io il prossimo anno vorrei tornare inGrecia e arrivare al confine con la Turchia si rompe la sospensione pneumatica posteriore posso continuare la mia vacanza in tranquillità ,rompo quella anteriore il mezzo non può più correre e devo chiamare il carro attrezzi in agosto e quì mi fermo e lascio alla tua immaginazione il proseguio ......meglio le acs sono più sicure e semplici se dovessero avere un cedimento meno probabile posso sempre proseguire magari con la duvuta cautela Simon722
Concordo pienamente!!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 13/05/2017 alle 19:32:45
Si può fare l'omologazione fuori provincia, a patto che il montaggio e la certificazione sia nella stessa Io cosa avevo scritto??? Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Hai ragione ma forse avevo letto un po di fretta. Scusa ma passo ore sul divano causa il mio ginocchio in attesa di artoscopia e probabilmente questo porta al rincoglionimento. Infatti dalle mie parti si dice . Te ghet El coo cum un ginoc.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/05/2017 alle 21:30:51
Ma la censura su rincoglionimento è in automatico oppure c'è un ometto che ci esamina prima di pubblicare. Lo chiedo agli anziani del forum. A parte le battute ma non vi distura questa ipocrisia che è simile al beeep nei programmi tv. Non mi abituero' mai a questa stupidità. Fa bala l''occ.
Censura automatica anche se esiste l'ometto ma non interviene prima della pubblicazione.
In risposta al messaggio di Topolone del 14/05/2017 alle 08:54:43
Censura automatica anche se esiste l'ometto ma non interviene prima della pubblicazione. Sono ( + di uno ) ora quasi disoccupati .....il forum è diventato molto educato e tranquillo....forse troppo ....rasenta la noia.... Ciao
Confermo la noia,
"io il prossimo anno vorrei tornare in Grecia " Penso che anch'io io prossimo anno andrò in Grecia, pensavo di andarci quest'anno ma con i problemi che ho all'anca e meglio rinviare all'anno prossimo visto che a ottobre sarò operato. Chissà che non ci si incontri o si possa organizzare qualcosa assieme,manco dalla Grecia da qualche anno e ho proprio voglia di tornarci. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/05/2017 alle 21:02:28
Hai ragione ma forse avevo letto un po di fretta. Scusa ma passo ore sul divano causa il mio ginocchio in attesa di artoscopia e probabilmente questo porta al rincoglionimento. Infatti dalle mie parti si dice . Te ghet El coo cum un ginoc. ciao Nando Fa bala l''occ.
Ha ha tu ginocchio io anca.......non ci facciamo mancare nulla!!!
. Saluti. Gianni http://it.tinypic.com
In risposta al messaggio di nebris del 14/05/2017 alle 15:20:15
Ha ha tu ginocchio io anca.......non ci facciamo mancare nulla!!!. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
se volete mi aggiungo anch'io con il mio mal di schiena cronico dovuto da un paio di discopatie che sono il regalo di 40 anni di scrivania
In risposta al messaggio di nebris del 14/05/2017 alle 15:20:15
Ha ha tu ginocchio io anca.......non ci facciamo mancare nulla!!!. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Niente paura, nel garage invece di bici o moto metteremo carrozzelle Abart. In ogni caso penso che andrò in Grecia a fine Agosto-settembre, anziché in Giunio-luglio. Riabilitazione permettendo. Il mio programma sarà:sbarco a jougomeniza poi all'interno. Lago di joannina e varie.poi Peloponneso del sud, monemvasia, elafonissos ,kitira e varie ed eventuali.
In risposta al messaggio di Simon 722 del 16/05/2017 alle 14:27:11
Fatto collaudo alla Motorizzazione dei nuovi cerchi da 16 NAD della MAK con le 225/75/16 tutto OK Simon722
Adesso devi farle girare quelle ruote ...

In risposta al messaggio di Stargate del 16/05/2017 alle 16:23:29
Ottimo.. adesso puoi cambiarlo MarcoG
In risposta al messaggio di Simon 722 del 16/05/2017 alle 14:27:11
Fatto collaudo alla Motorizzazione dei nuovi cerchi da 16 NAD della MAK con le 225/75/16 tutto OK Simon722
Voi del forum siete dei bei simpaticoni, però mi state costando un po di franchi. E le sospensioni ACS ,,e i cerchi in lega mak da 16" con regolare rottamazione di 4 gomme seminuove ,e l'inverter ecc.ecc ecc !!
In risposta al messaggio di Dettopietro del 16/05/2017 alle 19:32:36
Voi del forum siete dei bei simpaticoni, però mi state costando un po di franchi. E le sospensioni ACS ,,e i cerchi in lega mak da 16 con regolare rottamazione di 4 gomme seminuove ,e l'inverter ecc.ecc ecc !! tutte coseutili ?? Ma se non vi leggevo forse alcune cose non le avrei fatte. In ogni caso sono comunque contento e soddisfatto.. saluti a tutti ciao Nando Fa bala l''occ.
A Nando....non facciamo ancora parte della Svizzera.... Nel Varesotto si paga in € ....Ciaooooooooooooooo
In risposta al messaggio di Bertolotto del 16/05/2017 alle 20:58:05
Ho letto negli ultimi tempi di tutto il movimento cambia ruote. Premetto che sul mio ho già i cerchi da 16, ma seguivo per via dei cerchi in lega con la ventilata idea di risparmiare qualche kg. Ieri ho fatto il cambio gommeall'auto del figlio, Lancia Delta. Con l'occasione ho pesato un cerchio in lega originale Lancia su cui sono montati gli pneumatici estivi e uno in acciaio con gli pneumatici invernali. Risultato (usando bilancia pesa persone analogica): cerchio in acciaio 16 kg cerchio in lega 17,5 kg Domanda: avete mai confrontato i pesi dei cerchi del Ducato? Siamo così sicuri che coi cerchi in lega si risparmi peso? (nel fine settimana ho l'occasione di pesare un cerchio in acciaio con pneumatico montato) Claudio
Certo...è stato fatto...controllato al grammo.