In risposta al messaggio di maxime del 31/05/2017 alle 16:48:07
CArthago che modello ? perché ti posso dire che dal mio Tourer dato in permuta del 2012 al Compactline 143 2017 il dimmer delle luci è stato tolto ...in compenso però ho risolto il problema del ronzio che avevo sul Tourerquando tenevo le luci più basse Per verificare, basta che tu provi ad agire sull'interruttore che comanda le luci cellula (quelle principali sopra la dinette) e tenendolo premuto dovresti vedere diminuire l'intensità, ovviamente, poi, ripigiandolo riaumenta..... Massimo
Grazie Maxime,
In risposta al messaggio di Dettopietro del 31/05/2017 alle 17:32:15
Chiedo aiuto per il mio caso umano. Sono in riabilitazione post menisco, se mi sentirò bene tra 15 gg vorrei farmi un giro col camper, anche perché sono curioso di provare come si comporta con i nuovi cerchi e gomme maggiorati.Il problema è che il collaudo è prenotato per il 10 luglio a Varese quindi sarei a rischio. Ora mi è venuta un idea malsana dato che in motorizzazione non rispondono mai al telefono per un eventuale anticipo, vorrei provare a presentarmi direttamente col mezzo e sperare o nella benevolenza o nella disattenzione del cosiddetto ing. Delle volte le fantasie si realizzano. Credo che Topolone sia il più indicato per un parere non fosse perché è vicino alla motorizzazione e al suo collega ing. ciao Nando Fa bala l''occ.
Auguri, gambe nuove sia per te che per il mezzo.
In risposta al messaggio di Federthago del 31/05/2017 alle 18:19:02
Auguri, gambe nuove sia per te che per il mezzo. Facci sapere le tue impressioni (su quelle del mezzo), perchè son sicuro che per le tue sono senz'altro OK. Federico
Ti ringrazio x gli auguri. Certamente ti farò sapere le impressioni appena lo proverò .
In risposta al messaggio di Dettopietro del 31/05/2017 alle 17:32:15
Chiedo aiuto per il mio caso umano. Sono in riabilitazione post menisco, se mi sentirò bene tra 15 gg vorrei farmi un giro col camper, anche perché sono curioso di provare come si comporta con i nuovi cerchi e gomme maggiorati.Il problema è che il collaudo è prenotato per il 10 luglio a Varese quindi sarei a rischio. Ora mi è venuta un idea malsana dato che in motorizzazione non rispondono mai al telefono per un eventuale anticipo, vorrei provare a presentarmi direttamente col mezzo e sperare o nella benevolenza o nella disattenzione del cosiddetto ing. Delle volte le fantasie si realizzano. Credo che Topolone sia il più indicato per un parere non fosse perché è vicino alla motorizzazione e al suo collega ing. ciao Nando Fa bala l''occ.
Caro Nando, non ti posso proprio aiutare.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 30/05/2017 alle 18:11:17
Ciao Gianni, missione compiuta, eseguito artoscopia di 2 menischi. Fermo camper x 5 settimane. Partenza per la Grecia rimandata ultima di agosto. Causa riabilitazione ovviamente. Ciao Nando allego referto medico. Fa bala l''occ.
Bene almeno tu ne sei fuori purtroppo per la mia anca devo aspettare il primo di ottobre per il ricovero e operazione il 2.. Per quanto riguarda il collaudo ruote da 16 mi sono appoggiato ad una agenzia e ho l'appuntamento per il 22/6. Ciao buona convalescenza. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di Freccia del 31/05/2017 alle 17:59:52
Grazie Maxime, dovrò provare il modello è un Carthago Chic C Line 4.9 modello 2016.
sulla serie CLine hai di sicuro il dimmer sulle luci che come scritto in determinate situazione determina il disturbo che hai descritto.......segui il consiglio di Topolone e forse risolvi o migliori.
In risposta al messaggio di Topolone del 31/05/2017 alle 20:30:01
Caro Nando, non ti posso proprio aiutare. Probabilmente non lo sai ma al primo esame della C1 NP ( non professionale ) mi sono trovato con i quiz della C1 P .... A seguito del mio reclamo verbale l'ing mi ha detto.... I quizarrivano da Roma e noi non possiamo fare niente.... provi lo stesso a fare l'esame che tanto se non risponde viene bocciato... Dopo verifica abbiamo appurato che l'errore non è stato nostro ma loro... NON GLI NE FREGA NIENTE.... esame chiaramente non passato .....la colpa palesemente loro ma io ho dovuto aspettare più di 1 mese per ripresentarmi come se la colpa fosse mia....il mese è poi diventato quasi 2 mesi..... MORALE : con tutti quei ritardi ho fatto la pratica il 5 Agosto.... se non passavo saltavano le ferie estive..... CON LA MTC DI VARESE NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE......
hahahaha successa stessa identica cosa, robe da matti.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di nebris del 02/06/2017 alle 07:50:56
Nando ho i miei dubbi che non rispettino la prenotazione, a Varese non so ma a Padova la Motorizzazione è incasinata e per quanto ne so sono indietro anche con gli esami delle patenti. Io ho già rischiato il mese scorsoe mi sono fatto un giro di prova con le ruote da 16 ,veramente soddisfatto, ora però mi sono messo tranquillo ,rinuncio a qualche uscita ( la mia anca ringrazia ) e aspetto fiducioso il 22 p.v., grazie all'appoggio dell'agenzia altrimenti le prenotazioni vengono fatte per agosto/ settembre. Ciao e buona riabilitazione. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Caro gianni, grazie per gli auguri, l'intervento è andato proprio bene ,spero che continui. Per quanto riguarda il collaudo pubblicherò i risultati della mia prossima azione da commando . In bocca al lupo a te per l'intervento, vedrai che tornerai l'ometto di prima.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 02/06/2017 alle 08:42:51
Caro gianni, grazie per gli auguri, l'intervento è andato proprio bene ,spero che continui. Per quanto riguarda il collaudo pubblicherò i risultati della mia prossima azione da commando . In bocca al lupo a te per l'intervento, vedrai che tornerai l'ometto di prima. ciao Nando Fa bala l''occ.
Spero che l'azione di commando ti vada bene!!! Per il mio intervento purtroppo devo aspettare ottobre e questo mi ha incasinato le vacanze,normalmente giugno e luglio li passo in Croazia navigando con il mio gommone nel paradiso delle Incoronate , purtroppo il gommone quest'anno rimarrà in secca!! Farò un po di mare da qualche parte in attesa di agosto che passerò in giro in camper con altri amici . Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di IlVeterano del 04/06/2017 alle 17:19:02
Un saluto a tutti e buon pomeriggio, chiedevo cortesemente se possibile un aiuto: Come risolvere un problema al frigo Dometic serie 8 montato sul mio MH 4.7. Qualche ora fa sono rientrato da un viaggio in occasione del pontedel 2-6 il problema riscontrato è che non si riesce più a spegnerlo. La centralina di accensione e variazione alimentazione, temperatura non risponde più, ho chiuso il gas non sono collegato alla rete quindi va ha cercare alimentazione dalla batteria. Come posso escludere anche questa alimentazione in attesa nei giorni prossimi di farlo vedere da un tecnico se io non sono in grado di ripararlo. Grazie, Vanni © Edited byIl veterano
stacca un morsetto sulla batteria...e poi riprova può darsi che resettando tutto ritorni a funzionare anche la centralina
In risposta al messaggio di Stargate del 04/06/2017 alle 19:21:15
Ciao Vanni prova a guardare dove ci sono i fusibili (CBE) dovrebbe esserci un fusibile di valore alto ( guarda il manuale per capire esattamente quale è ) e toglilo, senza 12V, senza gas, e se stacchi il differenziale o stacchi la 220V non dovrebbe avere scampo ...
Ciao Vanni credo che la soluzione di Stargate sia la più logica,prova!!! Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di Topolone del 31/05/2017 alle 20:30:01
Caro Nando, non ti posso proprio aiutare. Probabilmente non lo sai ma al primo esame della C1 NP ( non professionale ) mi sono trovato con i quiz della C1 P .... A seguito del mio reclamo verbale l'ing mi ha detto.... I quizarrivano da Roma e noi non possiamo fare niente.... provi lo stesso a fare l'esame che tanto se non risponde viene bocciato... Dopo verifica abbiamo appurato che l'errore non è stato nostro ma loro... NON GLI NE FREGA NIENTE.... esame chiaramente non passato .....la colpa palesemente loro ma io ho dovuto aspettare più di 1 mese per ripresentarmi come se la colpa fosse mia....il mese è poi diventato quasi 2 mesi..... MORALE : con tutti quei ritardi ho fatto la pratica il 5 Agosto.... se non passavo saltavano le ferie estive..... CON LA MTC DI VARESE NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE......
Consolati, con la MTC di Asti mi e' successa la stessa cosa a dicembre......

In risposta al messaggio di bigfish del 05/06/2017 alle 14:49:03
versione estiva! forlì-elba via mare per un bellissimo weekend in tendina... l'estate è iniziata
mitico...