In risposta al messaggio di sergio74 del 10/06/2017 alle 22:12:23
Ciao Roberto, se non prendo una cantonata colossale, se non lo confondo con un altro nick simile, cristiano1973 è un appassionatissimo sciatore. E credo anche molto bravo, molto mazzinga. Il suo nick si legge spessosu skiforum, forum che leggo parecchio in autunno/inverno/primavera , anche se non partecipo. E tu, Roberto, sei poi andato a provare Ischgl ?? go fast be good have fun ciao, Sergio
E ti ricordi bene; però se mi chiami "mazzinga" mi offendi. Pista, neve fresca,pelli, qualsiasi cosa abbia a che fare con lo sci e la neve a me va bene, anche immerso nella neve
N
In risposta al messaggio di Simon 722 del 12/06/2017 alle 15:39:21
Ieri al rientro il frigo non funziona a 12v e il parallelatore batterie non si attiva ....Gabriel qualche indicazione? Grazie Simon722
Capita a molti, è capitato anche a me. Per prima cosa misura con un semplice tester a motore in moto quanti volt hai sulla presa accendino, e poi ne parliamo (fai attenzione a non fare un corto circuito coi puntali, se ti viene meglio misura ai capi della batteria motore)
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 12/06/2017 alle 15:51:10
scusate cartaghisti esperti potete darmi una mano ? ho da poco comprato un e line con riscaldamento alde, quando viaggio ed e' tutto spento il boiler acqua calda mi riscalda tutto , dietro il televisore sale un caldo chein questo periodo non e' l ideale, e' tutto spento ho controllato tutto cosa devo fare per escludere questa opzione penso automatica ? grazie a tutti per i consigli ciao alan
Ciao Alan,
In risposta al messaggio di Bertolotto del 12/06/2017 alle 19:35:47
Per opportuna informazione, oggi fatta 2a revisione, C-line 4.2 del 2011 telaio Alko heavy Ducato 3000 Condizioni: - 1/4 di gasolio - ZERO acqua (anche boiler vuoto) - no veranda - garage completamente vuoto - una bombolagas VTR quasi vuota - 2 batterie servizi gel 80 Ah - antenna satellitare Mobilsat - tecnico a bordo (70 kg stimati) Rilevato: - peso asse anteriore 17620N - peso asse posteriore 16420N Claudio
Quindi Claudio, in T.?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 12/06/2017 alle 20:47:41
Quindi Claudio, in T.? Francesco
Mi hanno detto che basta far la somma, anche se non ne sono convintissimo.
In risposta al messaggio di Simon 722 del 12/06/2017 alle 15:39:21
Ieri al rientro il frigo non funziona a 12v e il parallelatore batterie non si attiva ....Gabriel qualche indicazione? Grazie Simon722
Controlla subito le tensioni sulla presa accendisigari con motore acceso.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 12/06/2017 alle 19:27:44
Capita a molti, è capitato anche a me. Per prima cosa misura con un semplice tester a motore in moto quanti volt hai sulla presa accendino, e poi ne parliamo (fai attenzione a non fare un corto circuito coi puntali, se ti viene meglio misura ai capi della batteria motore) Claudio
Ciao chiudi il rubinetto dello scambiatore in basso a dx del sedile passeggero, togli la botola a e vedi il rubinetto da chiudere, altrimenti in estate coli dal caldo!!!
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 12/06/2017 alle 15:51:10
scusate cartaghisti esperti potete darmi una mano ? ho da poco comprato un e line con riscaldamento alde, quando viaggio ed e' tutto spento il boiler acqua calda mi riscalda tutto , dietro il televisore sale un caldo chein questo periodo non e' l ideale, e' tutto spento ho controllato tutto cosa devo fare per escludere questa opzione penso automatica ? grazie a tutti per i consigli ciao alan
Ciao, ma non è che hai il webasto collegato come riscaldamento supplementare? Io in estate devo chiudere il rubinetto che arriva allo scambiatore dell'ALDE altrimenti tutta la parte destra della cellula è bollente.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/06/2017 alle 23:36:03
Ciao Gabriel, se esiste un problemo di dimensione di cavi, bisognerebbe cambiare tutto l'impianto al Ducato, che non è una cosa facile. Francesco
Sono stato frainteso.....
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/06/2017 alle 18:40:58
Buona sera, sapete se il gruppo FB Carthago Tribù è sempre attivo? Perché ho inviato più volte la richiesta di adesione e non ho ricevuto nessuna risposta. Grazie. PS: sul compactline come faccio a vedere il livello delle grigie? Sulla centralina vedo il simbolo del serbatoio ma non vie è un tasto per selezionarlo come invece accade per la potabile. Grazie
Ciao. Si è sempre attivo.