In risposta al messaggio di cristiano1973 del 14/06/2017 alle 18:40:58
Buona sera, sapete se il gruppo FB Carthago Tribù è sempre attivo? Perché ho inviato più volte la richiesta di adesione e non ho ricevuto nessuna risposta. Grazie. PS: sul compactline come faccio a vedere il livello delle grigie? Sulla centralina vedo il simbolo del serbatoio ma non vie è un tasto per selezionarlo come invece accade per la potabile. Grazie
è una centralina più economica ed hanno tagliato molte funzioni
te lo dice uno che ha dato indietro un Tourer del 2012 per un Compact 143 del 2017.
In risposta al messaggio di sergio74 del 14/06/2017 alle 19:34:37
Ciao,......e scusa x il mazzinga mi sa che in quel tipo di centralina non si vede il livello delle grigie. Dovrebbe esserci una indicazione di quando è pieno. go fast be good have fun ciao, Sergio
A parte le funzioni che non ci sono, però mi confermate che il simbolo delle acque grigie si illumina in caso di pieno (altrimenti non ne capisco il motivo dell'esistenza sul pannello).
https://www.flickr.com/gp/15578...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 15/06/2017 alle 08:29:16
A parte le funzioni che non ci sono, però mi confermate che il simbolo delle acque grigie si illumina in caso di pieno (altrimenti non ne capisco il motivo dell'esistenza sul pannello).
Sì.....ma bisogna che tu la veda.
mentre nell'altra centralina quando raggiungevi le soglie massime (per il serbatoio di recupero) e minime (per la acque potabile) c'èra anche un "bip" che te lo ricordava .......ed era ovviamente migliore perché uno non sta sempre a vedere se si accendono le lucine (tra l'altro piccolissime) su una centralina.... 
In risposta al messaggio di maxime del 15/06/2017 alle 10:58:12
Sì.....ma bisogna che tu la veda. mentre nell'altra centralina quando raggiungevi le soglie massime (per il serbatoio di recupero) e minime (per la acque potabile) c'èra anche un bip che te lo ricordava .......ed era ovviamentemigliore perché uno non sta sempre a vedere se si accendono le lucine (tra l'altro piccolissime) su una centralina.... insomma su un mezzo che di listino supera 90.000 € mi sembra assurdo aver risparmiato qualche decina di € sulle centraline Massimo
pochi € da una parte e pochi € dall'altra qualcosa avranno risparmiato.......
In risposta al messaggio di Shana del 15/06/2017 alle 11:20:13
pochi € da una parte e pochi € dall'altra qualcosa avranno risparmiato....... Se non hai la soluzione fai parte del problema.www.tribu-carthago.it
certo è che queste cose le può solo capire ed apprezzare chi come me, proviene dall'altra centralina perché per chi acquista per la prima volta il mezzo non lo può sapere ......la cosa che mi fa arrabbiare che il mezzo economico di qualsiasi altra marca ha comunque centraline con più servizi di questa ed è assurdo ! In risposta al messaggio di maxime del 15/06/2017 alle 14:26:44
...lo so ...lo so ...ma da un marchio come Carthago non me lo sarei apettato certo è che queste cose le può solo capire ed apprezzare chi come me, proviene dall'altra centralina perché per chi acquista per la prima voltail mezzo non lo può sapere ......la cosa che mi fa arrabbiare che il mezzo economico di qualsiasi altra marca ha comunque centraline con più servizi di questa ed è assurdo ! Massimo
Mi tengo stretto il mio vecchietto...... con i suoi malanni.....
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 12/06/2017 alle 15:51:10
scusate cartaghisti esperti potete darmi una mano ? ho da poco comprato un e line con riscaldamento alde, quando viaggio ed e' tutto spento il boiler acqua calda mi riscalda tutto , dietro il televisore sale un caldo chein questo periodo non e' l ideale, e' tutto spento ho controllato tutto cosa devo fare per escludere questa opzione penso automatica ? grazie a tutti per i consigli ciao alan
Devi chiudere la valvola NR 2 segnata in foto che si trova sullo scambiatore nella panca sotta al divanetto singolo.
In risposta al messaggio di Franco8615 del 20/06/2017 alle 11:48:59
Buongiorno a tutti, ho intenzione di montare un condizionatore Truma mod.SAPHIR COMPACT sul mio Charthago, è stato installato da qualcuno, come và? È rumoroso? Grazie Franco
Il Truma saphir compact è un ottimo condizionatore.
In risposta al messaggio di bigfish del 20/06/2017 alle 13:46:46
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate rispetto ad un mio punto di vista su quanto sta accadendo sulla fascia alta di mercato. incollo quanto scritto sul 3D laika di col: ciao a tutti ex colleghi laikisti, nessuno è rimastoincuriosito dall'anteprima laika di COL? in particolare dalla nuova serie kreos MH la quale rimasta in soli due esemplari più lunghi dei precedenti? noto sempre più l'intenzione di voler riconquistare una fetta di mercato accaparrata da carthago negli ultimi anni (è inutile negarlo) tanto che i dettagli costruttivi, gli arredi e le disposizioni mi sembrano sempre più simili e guarda caso anche l'azienda tedesca da quest'anno provvede a mettere a catalogo una versione più lunga... e di nuovo guarda caso questa volta come farà laika. l'intenzione laika è quella di riconquistare clienti di fascia alta? era ora! io vi confesso sono molto speranzoso, sopratutto delle novità non svelate: un liner laika su iveco daily ad un prezzo vicino alla serie C-line di carthago? magari, ci farei un bel pensierino! PS: anche i MH ecovip sono molto più gradevoli grazie al mobilio vicinissimo alla serie kreos... anche i reduci mansardati hanno dei bei mobili, mi sembra di vedere il mio kreos 3003 del 2009. bravi laika! N08/9u0BTB
Bravo "bigfish" non avevo mai curiosato sul flik ma queste della maremma sono veramente buone. Complimenti anche per i tuoi (immagino)o meglio vostri pargoli!!!! Curiosare in questi forum talvolta si trovano cose interessanti (tecniche) tante cretinate ma anche immagini piacevoli.
In risposta al messaggio di Franco8615 del 22/06/2017 alle 16:25:23
Topolone ma il saphir compact lo hai avuto? Franco
No ! tempo addietro volevo installarlo ma ho rinunciato per la complessità dell'installazione dei tubi.