http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di nebris del 22/06/2017 alle 18:55:15
Forse non ve ne fregherà un ca,,,,o ,comunque stamattina ho passato il collaudo per le ruote da 16, ora monto le 225/75/16 con telaio Light. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Bravo Gianni

In risposta al messaggio di sergio74 del 22/06/2017 alle 19:04:26
Ciao big, poco fa, durante il temporale, mi son guardato il video sulle anteprime Laika (.....siamo in vacanza nel nord Germania). Cosa dire, interni belli e curati come sempre, però secondo me a Laika in questo momentomanca una scocca per stare al passo dei marchi concorrenti, in quella fascia di prezzo. Per carità, la scocca Laika la ritengo di ottima fattura, ma dopo aver provato la autoportante non credo di poter ritornare ad una tradizionale : io apprezzo in maniera esagerata la diffusione del calore che ci danno le nostre scocche, oltre alla assenza di scricchiolii. Ormai lo sapete tutti, io guardo molto l'aspetto invernale. E prima del carthaghino ho avuto un eccellente Hobby con pareti tradizionali ma ottimamente costruite, e aveva anche tante attenzioni per l'uso invernale. Ma ripeto, che differenza ho constatato. Per dire, anche Hymer (mamma padrona di Laika) sta piano piano modificando le sue pareti già ottime, in autoportanti. E sempre loro in casa hanno Niesmann che da sempre usa l'autoportante alluminio interno/esterno. go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Ragazzo, dalle mie parti si dice:
Forse non ve ne fregherà un ca,,,,o ,comunque stamattina ho passato il collaudo per le ruote da 16, ora monto le 225/75/16 con telaio Light. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Complimenti Gianni ottimo!
Ciao big, poco fa, durante il temporale, mi son guardato il video sulle anteprime Laika (.....siamo in vacanza nel nord Germania). Cosa dire, interni belli e curati come sempre, però secondo me a Laika in questo momentomanca una scocca per stare al passo dei marchi concorrenti, in quella fascia di prezzo. Per carità, la scocca Laika la ritengo di ottima fattura, ma dopo aver provato la autoportante non credo di poter ritornare ad una tradizionale : io apprezzo in maniera esagerata la diffusione del calore che ci danno le nostre scocche, oltre alla assenza di scricchiolii. Ormai lo sapete tutti, io guardo molto l'aspetto invernale. E prima del carthaghino ho avuto un eccellente Hobby con pareti tradizionali ma ottimamente costruite, e aveva anche tante attenzioni per l'uso invernale. Ma ripeto, che differenza ho constatato. Per dire, anche Hymer (mamma padrona di Laika) sta piano piano modificando le sue pareti già ottime, in autoportanti. E sempre loro in casa hanno Niesmann che da sempre usa l'autoportante alluminio interno/esterno. go fast be good have fun ciao, Sergio
Sergio ...sei in zona Mosella ? com'è ? io purtroppo ho dovuto annullare le ferie e rimandarle e sono a lavoro
ma l'idea rimane...
In risposta al messaggio di maxime del 22/06/2017 alle 21:32:42
Sergio ...sei in zona Mosella ? com'è ? io purtroppo ho dovuto annullare le ferie e rimandarle e sono a lavoro ma l'idea rimane... Buon proseguimento di vacanze e non nonostante, come sai, abito sul mare e quindi abbiamo un po' di ventilazione, invidio il temporale Massimo
Sulla Mosella ci siamo stati tre giorni, bella come ce la ricordavamo. Però siamo scappati causa caldo eccessivo......martedì notte abbiamo faticato a dormire, e di giorno in giro in bici ci bruciavamo

.

Le tue parole mi mettono di buon umore, anche io faccio un uso intensivo del camper e sentire elogiare il mezzo per il comportamento in climi freddi mi fa un gran piacere. Spero arrivi presto l'inverno e la neve per poterlo testare.
In risposta al messaggio di explorer2 del 22/06/2017 alle 20:45:32
Complimenti Gianni ottimo! Mak è una delle poche aziende che si è sbattuta per risolvere una lacuna che era degli allestitori e dei produttori della meccanica.
Si bisogna dare atto alla Mak che si è data da fare per ottenere le omologazioni per un notevole numero di marchi di camper. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di nebris del 22/06/2017 alle 23:27:54
Si bisogna dare atto alla Mak che si è data da fare per ottenere le omologazioni per un notevole numero di marchi di camper. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Giusto per curiosità ...
In risposta al messaggio di sergio74 del 22/06/2017 alle 22:00:37
Sulla Mosella ci siamo stati tre giorni, bella come ce la ricordavamo. Però siamo scappati causa caldo eccessivo......martedì notte abbiamo faticato a dormire, e di giorno in giro in bici ci bruciavamo . Siamo scappati sul mare, zona Frisone. Temperature oookkkkk !! go fast be good have fun ciao, Sergio
bene....grazie dell'informazione e buon proseguimento....
In risposta al messaggio di sergio74 del 22/06/2017 alle 22:00:37
Sulla Mosella ci siamo stati tre giorni, bella come ce la ricordavamo. Però siamo scappati causa caldo eccessivo......martedì notte abbiamo faticato a dormire, e di giorno in giro in bici ci bruciavamo . Siamo scappati sul mare, zona Frisone. Temperature oookkkkk !! go fast be good have fun ciao, Sergio
Portarti dietro un po di neve...No...visto che sei sempre in montagna quando gli altri lavorano

In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2017 alle 11:16:20
Portarti dietro un po di neve...No...visto che sei sempre in montagna quando gli altri lavorano
La neve l'ho già finita tutta per annaffiare l'orto, nelle settimane scorse
.

In risposta al messaggio di sergio74 del 23/06/2017 alle 15:32:54
La neve l'ho già finita tutta per annaffiare l'orto, nelle settimane scorse . Peró mi aspettano un luglio ed agosto intensi, quando i lavoratori andranno tutti in giro col camperino go fast be good have fun ciao, Sergio
Bel colpo Gianni io sto già girando con nuove gomme da 16" ottimo comportamento del mezzo. L'unica differenza, mi sembra, nelle lunghe salite abbia meno tiro ? Il mio è 160 cv.
In risposta al messaggio di Topolone del 21/06/2017 alle 14:34:33
Il Truma saphir compact è un ottimo condizionatore. L'installazione è purtroppo molto complessa e richiede importanti modifiche sul mobilio del camper. Il fatto poi di dovere veicolare l'aria fredda nella parte alta delcamper rende questo condizionatore da panca meno efficiente rispetto ad un equivalente a tetto. La Carthago lo ha proposto per qualche anno ma ora non più. In aftermarket il miglior condizionatore rimane a mio avviso il Dometic Freshjet 1700 ( 600 Watt ). Facile da installare e compatibile con quasi tutte le colonnine delle AA e/o campeggi.
Caro Gabriel come sempre le tue dritte sono ottime. Da una ricerca sul web il dometic da te menzionato, il 1700 sembra il migliore come qualità prezzo. Ora mi chiedo se il modello più piccolo, (1100) potrebbe essere sufficiente per il mio camper di 7 metri. Visto che metterei 11 kg meno sul tetto.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 23/06/2017 alle 17:45:53
Caro Gabriel come sempre le tue dritte sono ottime. Da una ricerca sul web il dometic da te menzionato, il 1700 sembra il migliore come qualità prezzo. Ora mi chiedo se il modello più piccolo, (1100) potrebbe essere sufficiente per il mio camper di 7 metri. Visto che metterei 11 kg meno sul tetto. ciao Nando Fa bala l''occ.
Ciao Nando,
In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2017 alle 22:09:43
Ciao Nando, Non credo che il 1100 vada bene....già il 1700 è al limite per i nostri camper e quando fuori fa caldo deve andare 24/24 se vuoi mantenere una temperatura decente.
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/06/2017 alle 07:40:27