In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2017 alle 08:19:50
Più piluu per tutti !,!!!
In risposta al messaggio di argento it del 23/06/2017 alle 07:44:28
Giusto per curiosità ... ora che sulla carta di circolazione sono riportate le misure degli pneumatici da 16 in alternativa ai 15 e non vi é menzione dei cerchi con omologazione NAD, sarà possibile montare qualsiasi cerchio da 16 con caratteristiche compatibili o si é obbligati ai MAK ? Buona strada Cristian
Bella domanda!!Bisognerebbe chiedere ad un funzionario della Motorizzazione . Io non lo so. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di argento it del 23/06/2017 alle 07:44:28
Giusto per curiosità ... ora che sulla carta di circolazione sono riportate le misure degli pneumatici da 16 in alternativa ai 15 e non vi é menzione dei cerchi con omologazione NAD, sarà possibile montare qualsiasi cerchio da 16 con caratteristiche compatibili o si é obbligati ai MAK ? Buona strada Cristian
Caro Cristian, l'omologazione te la inseriscono sul libretto nel caso tu ti presenti con tutti i documenti in regola da parte del gommista e del costruttore di cerchi. Nel caso di MAK solo 2 cerchi (focus e load) sono in regola per l'omologazione. La MAK si è attivata da tempo presso il ministero motorizzazione. Le altre marche non so.
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2017 alle 08:19:50
In risposta al messaggio di Dettopietro del 24/06/2017 alle 20:47:12
Caro Cristian, l'omologazione te la inseriscono sul libretto nel caso tu ti presenti con tutti i documenti in regola da parte del gommista e del costruttore di cerchi. Nel caso di MAK solo 2 cerchi (focus e load) sono inregola per l'omologazione. La MAK si è attivata da tempo presso il ministero motorizzazione. Le altre marche non so. ciao Nando Fa bala l''occ.
Guarda che sia io che Cristian abbiamo fatto l'omologazione presso la motorizzazione e circoliamo con le ruote da 16 in piena regola,pertanto conosciamo perfettamente le modalità per ottenere la variazione sul libretto. A me risulta che Mak ha omologato solo i cerchi Fuoco e Load ( i Load non sono ancora disponibili) mentre per il momento non ci sono altre ditte presenti sul mercato che abbiano omologato cerchi per i nostri camper. Ho saputo proprio ieri che ci sono un paio di marchi Tedeschi che stanno tentando l'operazione ma l'omologazione è attraverso TUV e la Motorizzazione Italiana non accetta. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/06/2017 alle 20:14:51
Se non sbaglio, la pompa và a scatti! Bisogna vedere quanto apri il rubinetto. Nel senso che quando apri un miscelatore , la pompa entra in funzione e ti fà arrivare l'acqua, e senti la pompa che si attacca e stacca. Intendi questo? Francesco
Esattamente
In risposta al messaggio di pasticcio del 25/06/2017 alle 20:21:29
Esattamente bayo60
E tutto normale.

In risposta al messaggio di pasticcio del 25/06/2017 alle 20:21:29
Esattamente bayo60
L'acqua, sia che apra piano o forte il rubinetto non scende regolare ma a scatti.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 25/06/2017 alle 20:37:07
La pompa è troppo potente, per cui se non si aprono due rubinetti, va a scatti Claudio
Ok grazie molte per le risposte .
In risposta al messaggio di pasticcio del 25/06/2017 alle 19:25:35
Buonasera a tutti i cartaghisti, sono possessore di un c tourer 145 h e vorrei sapere se vi è capitato di avere la pompa dell'acqua che va a scatti, ho chiesto in concessionaria e mi anno detto che è un problema di tubazioni piccole , è possibile ?. So che i carthago anno le tubazioni anche degli scarichi un poco lente ma può essere vero.Grazie bayo60
Buonasera pasticcio, Direi proprio di no, se ne è già parlato. Per risolvere il problema basta montare un vaso di espansione ( con pochissima spesa ) e vedrai che non uscirà più l'acqua a scatti.
In risposta al messaggio di maxserra del 25/06/2017 alle 20:46:41
Buonasera pasticcio, Direi proprio di no, se ne è già parlato. Per risolvere il problema basta montare un vaso di espansione ( con pochissima spesa ) e vedrai che non uscirà più l'acqua a scatti. MaxSerra
L'avevo chiesto al concessionario, avendo già avuto altri camper con il problema che avevo appunto risolto con il vaso a espansione , ma mi ha detto che non serviva perché é un problema di tubazioni piccole,
In risposta al messaggio di pasticcio del 25/06/2017 alle 20:55:02
L'avevo chiesto al concessionario, avendo già avuto altri camper con il problema che avevo appunto risolto con il vaso a espansione , ma mi ha detto che non serviva perché é un problema di tubazioni piccole, bayo60
Allora non insisto, io sul mio Tourer 142 avevo lo stesso problema. Mi hanno messo il vaso di espansione e problema risolto. Dei tubi piccoli nn ne ho mai sentito parlare.
In risposta al messaggio di maxserra del 25/06/2017 alle 21:12:04
Allora non insisto, io sul mio Tourer 142 avevo lo stesso problema. Mi hanno messo il vaso di espansione e problema risolto. Dei tubi piccoli nn ne ho mai sentito parlare. MaxSerra
Ok e grazie ,insisterò con il concessionario perchè cosi chiaramente straccia ovunque e la moglie si in ........za con tutte le conseguenze.
L'avevo chiesto al concessionario, avendo già avuto altri camper con il problema che avevo appunto risolto con il vaso a espansione , ma mi ha detto che non serviva perché é un problema di tubazioni piccole, bayo60
ti garantosco che con il vaso di espansione risolvi; ho avuto anch'io per 5 anni un Tourer H 145 (sono stato il primo quando è uscito questo modello), ora ho un Compact 143 e proprio per questo difetto, feci installare subito il vaso di espansione ...
In risposta al messaggio di maxime del 26/06/2017 alle 07:55:50
ti garantosco che con il vaso di espansione risolvi; ho avuto anch'io per 5 anni un Tourer H 145 (sono stato il primo quando è uscito questo modello), ora ho un Compact 143 e proprio per questo difetto, feci installare subitoil vaso di espansione ... Per la configurazione dell'impianto, non è facile trovare il posto, il mio fu messo, sulla tibazione fredda, prima del miscelatore del lavello, dietro i cassetti, fissato alla parete esterna....e per 5 anni, mai un controllo, sempre perfetto. Massimo
Grazie molte ,avevo intuito che il problema fosse il fatto che bisogna tribolare per istallarlo , comunque grazie e buona giornata.
Non vorrei dire ca.z.te, ma a mio parere il concessionario ti.prende in giro. Le tubazioni di portata dell'acqua, per quanto ho potuto vedere sul mio camper, sono identiche a quelle di tutti gli altri costruttori, essendo il solito tubo rosso e blue che si innesta sugli attacchi standard delle utenze.
https://www.flickr.com/gp/15578...