CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1883 20 41545
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 09:42:11
Devi allentare il controdato che ferma il "pomello" in plastica, svitare l'uno e l'altro poi togliere il perno da sopra togliendo prima il tavolo.

Roberto
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 10:56:44
In risposta al messaggio di Robby65 del 24/07/2017 alle 09:42:11

Devi allentare il controdato che ferma il pomello in plastica, svitare l'uno e l'altro poi togliere il perno da sopra togliendo prima il tavolo. Roberto
Grazie 1000 Roberto 
ciao 
Stefano
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 10:58:38
yes
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 19:58:07
Toch...Toch....tutti in ferie?
Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:43:44
Magari Federico ancora questa settimana + la prossima di lavoro poi martedì 8 si parte per una decina di giorni in tour in Bretagna e poi mi fermo dal 20 al 26 in val di Fassa X un po' di relax.
Se qualcuno è in quelle zone magari ci si incrocia
Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 16:31:08
mentre tutti sono in ferie (io, ormai da quanto è che l'ho fatte me lo sono scordato angry), stamani mi sono messo a lavoro e visto che in ferie, grazie anche al fondo delle nostre strade ed ai ridicoli paraschizzi originali Carthago che hanno fanno sì che un sasso di rimbalzo dalla ruota anteriore mi è sbattuto nella fiancata lato passeggero (ma ha detta di Niek quando sono stato da loro in Carthago, mi ha detto di essere stato fortunato, xché c'è a chi si è rotto anche il vetro lato passeggero sadwink), ho rifatto completamente i paraschizzi alle ruote che ora sono della larghezza che coprono abbondamente le ruote e sopratutto sono molto più vicini al fondo stradale sperando così che non mi capiti più quello accaduto in ferie ...a voi commenti...

Massimo

ruota anteriore

ruota posteriore
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 18:44:46
Complimenti Massimo ottimo lavoro, vedo che non sono L unico ad aver fatto questo lavoro.
Buon weekend 
Stefano
8
izzio2
izzio2
31/07/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 07:50:22
buon giorno a tutti , sono anche io finalmente un nuovo possessore di carthago tourer 148, ieri ho fatto la mia prima uscita test per le ferie. visto la vostra esperienza avrei qualche piccola info da chiedere, magari sono cose gia dette ma purtroppo da come È strutturato il forum è molto difficile usare la funzione cerca. ecco quali sono i miei dubbi:
1) sbaglio o esiste solo una presa usb 12v in tutto il camper nel mobiletto a sx del posto guida e nessuna presa accendisigari? quelle centrali in plancia vanno solo a motore acceso. un po pochina, voi come l'avete risolto e dove ne avete installate altre?

2) devo installare la mia vecchia tv nel vano predisposto ,ho visto che oltre a tutte le prese multimediali , ci sono anche due fili corrente che presumo siano 12v , la mia tv si collega tramite presa accendisigari, che faccio taglio la presa e collego i fili magari interponendo un fusibile da 5ah?

3) vorrei montare telecamera post usufruendo della predisposizione gia presente, quale modello di waeco monta carthago? e se decidessi di non montare waeco perche costosa quale marchi mi consigliereste?

grazie mille, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma avrò sicuramente molte altre domande da farvi, grazue per la disponibilitá
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:52:45
In risposta al messaggio di izzio2 del 31/07/2017 alle 07:50:22

buon giorno a tutti , sono anche io finalmente un nuovo possessore di carthago tourer 148, ieri ho fatto la mia prima uscita test per le ferie. visto la vostra esperienza avrei qualche piccola info da chiedere, magari sono
cose gia dette ma purtroppo da come È strutturato il forum è molto difficile usare la funzione cerca. ecco quali sono i miei dubbi: 1) sbaglio o esiste solo una presa usb 12v in tutto il camper nel mobiletto a sx del posto guida e nessuna presa accendisigari? quelle centrali in plancia vanno solo a motore acceso. un po pochina, voi come l'avete risolto e dove ne avete installate altre? 2) devo installare la mia vecchia tv nel vano predisposto ,ho visto che oltre a tutte le prese multimediali , ci sono anche due fili corrente che presumo siano 12v , la mia tv si collega tramite presa accendisigari, che faccio taglio la presa e collego i fili magari interponendo un fusibile da 5ah? 3) vorrei montare telecamera post usufruendo della predisposizione gia presente, quale modello di waeco monta carthago? e se decidessi di non montare waeco perche costosa quale marchi mi consigliereste? grazie mille, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma avrò sicuramente molte altre domande da farvi, grazue per la disponibilitá
...
Ciao e benvenuto.

1) sui Carthago ci sono molte morsettiere in giro per il camper dove trovi sia la massa che il 12V.
Devi solo controllare con il tester che tipo di 12V è presente, ossia se è attivo solo con il tasto musica pigiato o se sempre attivo.
Le morsettiere hanno dei pin liberi dove ci si collega con dei classici faston.
Sono simili a questa sotto

Per la presa usb hai solo l'imbarazzo della scelta. Prendine una già cablata con il fusibile che l'installazione diventa molto semplice. Tipo questa

https://www.amazon.it/Caricator...

2) si ...I fusibili si indicano in Ampere  non in ah....5 A va benone.

3) Non so come è fatta la predisposizione... so che i connettori Waeco sono connettori proprietari ma esistono cavi adattatori ...devi cercarli sul web se non vuoi montare una Waeco .

21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:03:57
Buongiorno,
per prima cosa Benvenuto izzio2 nel mondo Carthago.
Volevo chiedere se anche voi sentite rumore provenire dalla zanzariera della porta durante il viaggio, credo che vibri e provoca rumore, anche a voi succede? se si come risolvere? perché il resto della cellula non fa un rumore....
Saluti e buoni Km
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:25:31
In risposta al messaggio di Freccia del 31/07/2017 alle 14:03:57

Buongiorno, per prima cosa Benvenuto izzio2 nel mondo Carthago. Volevo chiedere se anche voi sentite rumore provenire dalla zanzariera della porta durante il viaggio, credo che vibri e provoca rumore, anche a voi succede? se si come risolvere? perché il resto della cellula non fa un rumore.... Saluti e buoni Km
Ciao Freccia,
Io avevo solo un piccolo rumore di sfregamento/scricchiolio tra il telaio superiore della zanzariera porta e il pannello del mobilio retro centralina...ho risolto interponendo due feltrini adesivi (tipo quelli per le gambe delle sedie di casa) nello spessore tra il pannello e il telaio...ora silenzio assoluto...

Buone Vacanze a tutti (io per ora a casa al caldo,  oltre 38°c...devil, si parte tra due sett..)
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:32:17

buon giorno a tutti , sono anche io finalmente un nuovo possessore di carthago tourer 148, ieri ho fatto la mia prima uscita test per le ferie. visto la vostra esperienza avrei qualche piccola info da chiedere, magari sono
cose gia dette ma purtroppo da come È strutturato il forum è molto difficile usare la funzione cerca. ecco quali sono i miei dubbi: 1) sbaglio o esiste solo una presa usb 12v in tutto il camper nel mobiletto a sx del posto guida e nessuna presa accendisigari? quelle centrali in plancia vanno solo a motore acceso. un po pochina, voi come l'avete risolto e dove ne avete installate altre? 2) devo installare la mia vecchia tv nel vano predisposto ,ho visto che oltre a tutte le prese multimediali , ci sono anche due fili corrente che presumo siano 12v , la mia tv si collega tramite presa accendisigari, che faccio taglio la presa e collego i fili magari interponendo un fusibile da 5ah? 3) vorrei montare telecamera post usufruendo della predisposizione gia presente, quale modello di waeco monta carthago? e se decidessi di non montare waeco perche costosa quale marchi mi consigliereste? grazie mille, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma avrò sicuramente molte altre domande da farvi, grazue per la disponibilitá
...
Ciao e benvenuto...
per risponderti al quesito n°1 io ho fatto mettere due prese 12v supplementari negli angoli a giorno dei pensili posteriori sopra i letti gemelli...una per lato...poi ci attacco l'adattatore USB...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 15:06:59

...
Nel mio compact, c'è accanto alla presa usb (sinistra lato guidatore) anche una presa 12 v tedesca. Per la TV come ti hanno già detto nel mobile tv trovi la morsettiera, individui i fili giusti ( mi sembra marrone e blu)  puoi attaccare direttamente la TV con i faston.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 21:34:25
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2017 alle 16:31:08

mentre tutti sono in ferie (io, ormai da quanto è che l'ho fatte me lo sono scordato ), stamani mi sono messo a lavoro e visto che in ferie, grazie anche al fondo delle nostre strade ed ai ridicoli paraschizzi originali
Carthago che hanno fanno sì che un sasso di rimbalzo dalla ruota anteriore mi è sbattuto nella fiancata lato passeggero (ma ha detta di Niek quando sono stato da loro in Carthago, mi ha detto di essere stato fortunato, xché c'è a chi si è rotto anche il vetro lato passeggero ), ho rifatto completamente i paraschizzi alle ruote che ora sono della larghezza che coprono abbondamente le ruote e sopratutto sono molto più vicini al fondo stradale sperando così che non mi capiti più quello accaduto in ferie ...a voi commenti... Massimo   ruota anteriore   ruota posteriore
...
Ciao Massimo, belle le tue coperture.
Le voglio ampliare anch'io, dove hai trovato la gomma giusta? Posso sapere come la hai fermate sulla scocca? Hai usato i stassi punti?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 21:55:55
Ciao Izzio2, io ho usato questo sistema

Tipo questo

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 08:04:58
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/08/2017 alle 21:34:25

Ciao Massimo, belle le tue coperture. Le voglio ampliare anch'io, dove hai trovato la gomma giusta? Posso sapere come la hai fermate sulla scocca? Hai usato i stassi punti?
La gomma l'ho trovata in un'officina Iveco Industriale vicina a casa mia dove me le hanno regalate ed ho preso quelle per doppia ruota 62 x 40 cm così ho potuto fare 2 paraschizzi a pannello di 31 largh x h...non mi ricordo ora l'altezza esatta comunque sono stato circa 15 cm più in basso dei ridicoli originali Carthago.
Per sostituire quelli posteriori è semplicissimo in quanto ci sono 3 buloncini da 10 fissati ad una staffa a "L" e quindi ho rifatto i fori dei nuovi paraschizzi uguali e ci vuole poco davvero.

Per quelli anteriori ci vuole un poco di più...in quanto al paraschizzi va fatto un'asola verticale del telaio originale Fiat e per la parte interna (lato motore) ho riutilizzato anche in questo caso i 2 buloncini sempre da 10 e per la parte esterna, per non smontare tutto visto che il vecchio era ben sigillato con gomma nera, l'ho tagliato un po' più in basso del suo supporto originale, e poi ho fissato il nuvo al vecchio con 2 buloncini sempre da 10 con 2 piccole "piattine" zincate (quelle del Brico io) da ambo le parti. Il Nuovo paraschizzi anteriore, come vedi dalla foto, si va ad incastrate in un asola che era esistente sul parafanco così mi ha permesso anche di stare ben fermo anche in viaggio ed in questa maniera ho veramente protetto il sotto scocca (dove spesso sentivo sbattere i sassi presi nelle strade) e sopratutto le fiancate visto il "bozzo" che mi ha lasciato un sasso durannte le ferie..

Insomma, con un po' di manualità ma davvero poca (ci vuole gomma, cutter, qualche bulonicino da 10 e 50 cm di piattina) si riesce a fare il lavoro tranquillamente. Ovviamente, per lavorare meglio ho messo le ruote sui cunei ma non ho avuto bisogno di toglierle in quanto lo spazio è sufficiente..

Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 09:50:41
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/08/2017 alle 21:55:55

Ciao Izzio2, io ho usato questo sistema Tipo questo  
Bel lavoro pulito.
L'incasso sembra fatto su misura ...yes
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 10:17:20
Soluzione per i pigri che non hanno voglia di fare cablaggi ...

Composta da

+

+

Supporto magnetico per cellulare      13,99 €
Cavo USB-Micro USB                          4,02 €
Hub USB                                            15,99 €
Adattatore din - accendisigari             10,00 €

Modificato da Topolone il 02/08/2017 alle 10:24:07
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 12:00:06
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 10:17:20

Soluzione per i pigri che non hanno voglia di fare cablaggi ... Composta da + + Supporto magnetico per cellulare      13,99 € Cavo USB-Micro USB                          4,02 € Hub
USB                                            15,99 € Adattatore din - accendisigari             10,00 €  
...
Pigrone no cerca di lavorare e fare cablaggi ordinati e possibilmente nascosti ( anche se in realtà l'insieme è bello ordinato..., anche da pigro fai sempre dei bei lavoretti yes ) bravo.wink

O.T.
arrivato bluetooth Victron, oggi lo collego e ti dico.
fine O.T.

MarcoG

Modificato da Stargate il 02/08/2017 alle 14:47:16
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 12:59:47
In risposta al messaggio di Stargate del 02/08/2017 alle 12:00:06

Pigrone cerca di lavorare e fare cablaggi ordinati e possibilmente nascosti ( anche se in realtà l'insieme è bello ordinato..., anche da pigro fai sempre dei bei lavoretti  ) bravo. O.T. arrivato bluetooth Victron, oggi lo collego e ti dico. fine O.T.  
Quei cablaggi sono provisori ...devo nasconderli meglio se no il capo li vede, mi chiede cosa sono e brontola ...anzi ha già rotto quando ha visto il cellulare messo li ricordandomi che il mio compito è guidare senza farmi distrarre da cose secondo lei inutili...
Un po' ha ragione ma devo pure giocare anch'io...wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link