In risposta al messaggio di Robby65 del 24/07/2017 alle 09:42:11Grazie 1000 Roberto
Devi allentare il controdato che ferma il pomello in plastica, svitare l'uno e l'altro poi togliere il perno da sopra togliendo prima il tavolo. Roberto
), stamani mi sono messo a lavoro e visto che in ferie, grazie anche al fondo delle nostre strade ed ai ridicoli paraschizzi originali Carthago che hanno fanno sì che un sasso di rimbalzo dalla ruota anteriore mi è sbattuto nella fiancata lato passeggero (ma ha detta di Niek quando sono stato da loro in Carthago, mi ha detto di essere stato fortunato, xché c'è a chi si è rotto anche il vetro lato passeggero 
), ho rifatto completamente i paraschizzi alle ruote che ora sono della larghezza che coprono abbondamente le ruote e sopratutto sono molto più vicini al fondo stradale sperando così che non mi capiti più quello accaduto in ferie ...a voi commenti...
ruota anteriore
ruota posteriore In risposta al messaggio di izzio2 del 31/07/2017 alle 07:50:22Ciao e benvenuto.
buon giorno a tutti , sono anche io finalmente un nuovo possessore di carthago tourer 148, ieri ho fatto la mia prima uscita test per le ferie. visto la vostra esperienza avrei qualche piccola info da chiedere, magari sonocose gia dette ma purtroppo da come È strutturato il forum è molto difficile usare la funzione cerca. ecco quali sono i miei dubbi: 1) sbaglio o esiste solo una presa usb 12v in tutto il camper nel mobiletto a sx del posto guida e nessuna presa accendisigari? quelle centrali in plancia vanno solo a motore acceso. un po pochina, voi come l'avete risolto e dove ne avete installate altre? 2) devo installare la mia vecchia tv nel vano predisposto ,ho visto che oltre a tutte le prese multimediali , ci sono anche due fili corrente che presumo siano 12v , la mia tv si collega tramite presa accendisigari, che faccio taglio la presa e collego i fili magari interponendo un fusibile da 5ah? 3) vorrei montare telecamera post usufruendo della predisposizione gia presente, quale modello di waeco monta carthago? e se decidessi di non montare waeco perche costosa quale marchi mi consigliereste? grazie mille, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma avrò sicuramente molte altre domande da farvi, grazue per la disponibilitá
https://www.amazon.it/Caricator...
In risposta al messaggio di Freccia del 31/07/2017 alle 14:03:57Ciao Freccia,
Buongiorno, per prima cosa Benvenuto izzio2 nel mondo Carthago. Volevo chiedere se anche voi sentite rumore provenire dalla zanzariera della porta durante il viaggio, credo che vibri e provoca rumore, anche a voi succede? se si come risolvere? perché il resto della cellula non fa un rumore.... Saluti e buoni Km
, si parte tra due sett..) In risposta al messaggio di izzio2 del 31/07/2017 alle 07:50:22Ciao e benvenuto...
buon giorno a tutti , sono anche io finalmente un nuovo possessore di carthago tourer 148, ieri ho fatto la mia prima uscita test per le ferie. visto la vostra esperienza avrei qualche piccola info da chiedere, magari sonocose gia dette ma purtroppo da come È strutturato il forum è molto difficile usare la funzione cerca. ecco quali sono i miei dubbi: 1) sbaglio o esiste solo una presa usb 12v in tutto il camper nel mobiletto a sx del posto guida e nessuna presa accendisigari? quelle centrali in plancia vanno solo a motore acceso. un po pochina, voi come l'avete risolto e dove ne avete installate altre? 2) devo installare la mia vecchia tv nel vano predisposto ,ho visto che oltre a tutte le prese multimediali , ci sono anche due fili corrente che presumo siano 12v , la mia tv si collega tramite presa accendisigari, che faccio taglio la presa e collego i fili magari interponendo un fusibile da 5ah? 3) vorrei montare telecamera post usufruendo della predisposizione gia presente, quale modello di waeco monta carthago? e se decidessi di non montare waeco perche costosa quale marchi mi consigliereste? grazie mille, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma avrò sicuramente molte altre domande da farvi, grazue per la disponibilitá
In risposta al messaggio di izzio2 del 31/07/2017 alle 07:50:22Nel mio compact, c'è accanto alla presa usb (sinistra lato guidatore) anche una presa 12 v tedesca. Per la TV come ti hanno già detto nel mobile tv trovi la morsettiera, individui i fili giusti ( mi sembra marrone e blu) puoi attaccare direttamente la TV con i faston.
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2017 alle 16:31:08Ciao Massimo, belle le tue coperture.
mentre tutti sono in ferie (io, ormai da quanto è che l'ho fatte me lo sono scordato ), stamani mi sono messo a lavoro e visto che in ferie, grazie anche al fondo delle nostre strade ed ai ridicoli paraschizzi originaliCarthago che hanno fanno sì che un sasso di rimbalzo dalla ruota anteriore mi è sbattuto nella fiancata lato passeggero (ma ha detta di Niek quando sono stato da loro in Carthago, mi ha detto di essere stato fortunato, xché c'è a chi si è rotto anche il vetro lato passeggero ), ho rifatto completamente i paraschizzi alle ruote che ora sono della larghezza che coprono abbondamente le ruote e sopratutto sono molto più vicini al fondo stradale sperando così che non mi capiti più quello accaduto in ferie ...a voi commenti... Massimo ruota anteriore ruota posteriore
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/08/2017 alle 21:34:25La gomma l'ho trovata in un'officina Iveco Industriale vicina a casa mia dove me le hanno regalate ed ho preso quelle per doppia ruota 62 x 40 cm così ho potuto fare 2 paraschizzi a pannello di 31 largh x h...non mi ricordo ora l'altezza esatta comunque sono stato circa 15 cm più in basso dei ridicoli originali Carthago.
Ciao Massimo, belle le tue coperture. Le voglio ampliare anch'io, dove hai trovato la gomma giusta? Posso sapere come la hai fermate sulla scocca? Hai usato i stassi punti?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/08/2017 alle 21:55:55Bel lavoro pulito.
Ciao Izzio2, io ho usato questo sistema Tipo questo
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 10:17:20Pigrone
Soluzione per i pigri che non hanno voglia di fare cablaggi ... Composta da + + Supporto magnetico per cellulare 13,99 € Cavo USB-Micro USB 4,02 € HubUSB 15,99 € Adattatore din - accendisigari 10,00 €
In risposta al messaggio di Stargate del 02/08/2017 alle 12:00:06Quei cablaggi sono provisori ...devo nasconderli meglio se no il capo li vede, mi chiede cosa sono e brontola ...anzi ha già rotto quando ha visto il cellulare messo li ricordandomi che il mio compito è guidare senza farmi distrarre da cose secondo lei inutili...
Pigrone cerca di lavorare e fare cablaggi ordinati e possibilmente nascosti ( anche se in realtà l'insieme è bello ordinato..., anche da pigro fai sempre dei bei lavoretti ) bravo. O.T. arrivato bluetooth Victron, oggi lo collego e ti dico. fine O.T.