In risposta al messaggio di isauri del 06/04/2018 alle 17:55:33Grazie, io le avevo visti da Noraauto non mi ricordo quanti kg potevano sostenere.
Si, sono in metallo. Se non ricordo male li avevo acquistati da OBI però, sebbene garantiti per 1000 KG ognuno, dopo poco hanno iniziato a flettere più di quanto mi sarebbe piaciuto. Per questo, sono totalmente rinforzaticon lamiera da 3 mm messa a taglio sotto ogni traversina e come sostegno in altezza. Risultato? Perfetto . . .(se ignori che oramai pesano quasi 20 kg l'uno)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/04/2018 alle 09:32:45Colpo di ... fortuna
Ti ringrazio Fabrizio, ma il destino a voluto, che tornando indietro, ho trovato il copri cerchio appeso a una reccinzione. Un vero c...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 06/04/2018 alle 22:11:49Buongiorno, vorrei aggiungere una telecamera sopra lo scarico delle acque reflue utilizzando il secondo ingresso del monitor che abbiamo in cabina.
Grazie, io le avevo visti da Noraauto non mi ricordo quanti kg potevano sostenere.
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 09/04/2018 alle 18:31:52Ciao Massimo, L ho fatto l’anno scorso sul mio, se guardi sul post Carthago immagini di sole modifiche lo trovi, ad ogni modo per smontare il monitor devi togliere la struttura in plastica con il portabicchiere togliendo le 2 viti che ci sono ai due estremi e poi lo sfili verso l’alto e il monitor è fissato da dietro, almeno nel mio è così e dalla foto sembra uguale.
Buongiorno, vorrei aggiungere una telecamera sopra lo scarico delle acque reflue utilizzando il secondo ingresso del monitor che abbiamo in cabina. Qualcuno ha già fatto il lavoro e mi da qualche consiglio? Ad esempio come rimuovere il monitor. Grazie Massimo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di steucky4 del 09/04/2018 alle 21:41:43Ciao Stefano, mi ricordo quel intervento, ma posso sapre dove hai fatto passare tutto il cavo, dalla telecamera al monitor?
Ciao Massimo, L ho fatto l’anno scorso sul mio, se guardi sul post Carthago immagini di sole modifiche lo trovi, ad ogni modo per smontare il monitor devi togliere la struttura in plastica con il portabicchiere togliendole 2 viti che ci sono ai due estremi e poi lo sfili verso l’alto e il monitor è fissato da dietro, almeno nel mio è così e dalla foto sembra uguale. Ecco il link: buona serata
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/04/2018 alle 22:09:44Ciao Francesco, ho fissato una scatoletta stagna sotto il fondo del camper zona scarico come si vede dalla foto, sul coperchio ho fissato la telecamera (cinesissima su Amazon ) [ L ho presa con i led per le eventuali operazioni di scarico al buio e devo dire che funziona], all interno ho effettuato i collegamenti video e alimentazione con i suoi spinotti.
Ciao Stefano, mi ricordo quel intervento, ma posso sapre dove hai fatto passare tutto il cavo, dalla telecamera al monitor? Che cavo hai usato? Grazie
In risposta al messaggio di steucky4 del 09/04/2018 alle 22:31:28
Ciao Francesco, ho fissato una scatoletta stagna sotto il fondo del camper zona scarico come si vede dalla foto, sul coperchio ho fissato la telecamera (cinesissima su Amazon ) [ L ho presa con i led per le eventuali operazionidi scarico al buio e devo dire che funziona], all interno ho effettuato i collegamenti video e alimentazione con i suoi spinotti. Il cavo L ho fascettato ad altri cablaggi sotto il pianale e sono arrivato al longherone sx del telaio dove già ci sono dei fasci cavi , seguendoli sono arrivato a dove entra il cavo freno a mano in cabina e da lì smontando il guscio in plastica del gradino accesso posto guida sono arrivato alla zona monitor. Ho alimentato la telecamera tramite un interruttore con led con tensione sotto quadro . Il cavo è una prolunga ,mi pare 10 mt,cavo video più alimentazione preso su Amazon insieme alla telecamera . Se ti servono altre info chiedi pure
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 16:11:14ciao Daniele,
Possiedo un C-Tourer 142 I, immatricolato a maggio 2017. Sono soddisfatto del mezzo, ma c’e’ un punto che mi lascia perplesso e vorrei verificarlo con chi ha un mezzo simile al mio. A pagina 14 del listino 2017 c’e’il seguente paragrafo: Tecnologia di riscaldamento Tecnologia di riscaldamento con accumulo aria calda Truma Combi 6, funzionamento a gas Numerose bocchette aria calda in cabina, nella parte del cruscotto adiacente al parabrezza, nei gradini di salita, nella zona giorno, nel doppio pavimento e nel garage posteriore Riscaldamento mirato del cruscotto per riscaldare ulteriormente la zona cabina guida: il cruscotto funge da “radiatore” con effetto di riscaldamento a superficie Riscaldamento a pavimento: grazie al doppio pavimento con accumulatore climatico, il pavimento dell‘abitacolo viene riscaldato dal basso Optional: riscaldamento ad acqua calda Alde, funzionamento a 230 V o a gas, con cartuccia riscaldante 230 V, boiler (non per i modelli 138, 142 QB, 143, 144 QB/LE) Da quello che capisco leggendo ed osservando le foto del catalogo pensavo che uscisse aria calda dalle bocchette che stanno fronte al parabrezza, ho provato con stufa al massimo, ho verificato accendendo un fiammifero davanti alle bocchette, ma non ho riscontrato alcun refolo d’aria. Ora i casi possono essere diversi: - ho preso una cantonata e non ho capito nulla -devo aprire qualche saracinesca e non l’ho fatto e non so dov’e’ e se esiste -sul listino hanno scritto qualcosa di difficile da verificare …….(marketing-pubblicita’) C’e’ qualcuno che ha notato quanto sopra descritto? Grazie Daniele
In risposta al messaggio di Franco1947 del 20/02/2018 alle 08:53:06ciao Lina,
Ciao Enrico, sono la moglie di Franco, io faccio così: innanzi tutto metto i cuscini orizzontali dopo l’oblo in modo che chiudendo non facciano troppo spessore, poi faccio scivolare il tavolo tutto indietro in modo daavere il passaggio, a questo punto sollevò il letto prendendolo dal centro, quindi spostandomi a destra lo faccio chiudere dalla parte destra; a questo punto il letto sta su da solo e io passo a sinistra proprio sotto la chiusura in modo da poter spingere con poco sforzo così il letto si chiude anche a sinistra. Ti assicuro che ci metto un attimo e non sono Maciste. Comunque è importante che i cuscini siano in centro orizzontali dopo l’oblò e che bisogna essere proprio perpendicolari sotto la chiusura per spingere facendo leva. Ciao, fammi sapere. Lina.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/04/2018 alle 22:54:04Ciao Francesco stasera da casa ti scrivo tutte le info
Quindi, Stefano, oltre al cavo video, hai portato anche il cavo di allimentare della telecamera, collegando al monitor della retrocamera. Ma il cavo di tensione, dove ti sei collegato di preciso, per essere sotto chiave?Il led ti serve solo per capire che hai corrente quando la telecamera è alimentata. Ma per passare da una telecamera all'altra, usi il bottone sul monitor, ch1 - ch2, vero? Notte
https://www.amazon.it/HitCar-al...
Carpoint 810018 Porta Fusibile
cosi da non modificare l'impianto originale.Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor ...
, in questo modo fai tutto dal tasto av1/av2 del monitor, commutando accendi anche la camera, purtroppo per il mio non sono riuscito a trovarlo, io ho trovato insieme ai manuali del camper che ho preso usato questo spinotto:
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 10/04/2018 alle 10:58:55Mi fa molto piacere che siete riusciti a migliorare la chiusura del letto ma non riesco a capire quando dite che dovete girare un po’ la manovella ,quale? Che io sappia c’è soltanto una leva centrale sotto il letto che assolutamente non tocco quando faccio salire il letto
ciao Lina, grazie mille della dritta , io e mia moglie ne abbiamo beneficiato enormemente. Adesso usiamo la stessa tecnica. L'unica differenza é che noi dobbiamo farlo in 2 perché dopo che ho bloccato il lato destro, quellosinistro non si blocca piú a meno che mia moglie non giri leggermente la manovella e tenga su dalla parte destra in modo che non si sblocchi. A quel punto un piccola spinta con la spalla a sinistra ed é fatta. rispetto al passato é un passo avanti mostruoso....
In risposta al messaggio di Franco1947 del 11/04/2018 alle 14:17:19Esattamente quella Lina.
Mi fa molto piacere che siete riusciti a migliorare la chiusura del letto ma non riesco a capire quando dite che dovete girare un po’ la manovella ,quale? Che io sappia c’è soltanto una leva centrale sotto il letto che assolutamente non tocco quando faccio salire il letto saluti Lina
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 10/04/2018 alle 10:58:55Ho capito il tuo piccolo difetto quando chiudi il letto prova a bloccarlo prima sul lato sx e poi su quello dx, se il difetto permane e cioè bisogna essere in due per
ciao Lina, grazie mille della dritta , io e mia moglie ne abbiamo beneficiato enormemente. Adesso usiamo la stessa tecnica. L'unica differenza é che noi dobbiamo farlo in 2 perché dopo che ho bloccato il lato destro, quellosinistro non si blocca piú a meno che mia moglie non giri leggermente la manovella e tenga su dalla parte destra in modo che non si sblocchi. A quel punto un piccola spinta con la spalla a sinistra ed é fatta. rispetto al passato é un passo avanti mostruoso....
In risposta al messaggio di Franco1947 del 12/04/2018 alle 14:29:27Grazie mille Franco,
Ho capito il tuo piccolo difetto quando chiudi il letto prova a bloccarlo prima sul lato sx e poi su quello dx, se il difetto permane e cioè bisogna essere in due per effettuare l’operazione sicuramente sono da registrarei chiavistelli che bloccano soltanto di pochi millimetri il riscontro fisso del letto .Se sei capace è una operazione di pochi minuti Saluti Franco