In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/04/2018 alle 17:31:57Con il router del cellulare, come a casa. Per quanto riguarda la alimentazione ora ho acquistato 2prese USB e le alimento con 12v rilevati vicino al decoder sopra il televisore nel pensile.,. Pensavo inoltre di utilizzare il cavo HDMI che va al decoder, visto che la chiavetta firetvstick ha dimensione importante e non sta dentro la struttura dello scorrevole porta tv. Ciao Nando
Ciao, ho appena comperato Amazon fire TV stik, tu come fai per il WIFI in camper? Ti appoggi ad una struttura che abbia il WIFI? . Per l'alimentazione ho letto nelle varie recensioni su Amazon che uno ha collegato la chiavetta in una porta HDMI che gli alimenta la stessa.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 17/04/2018 alle 22:33:03Grazie appena mi arriva provo.
Con il router del cellulare, come a casa. Per quanto riguarda la alimentazione ora ho acquistato 2prese USB e le alimento con 12v rilevati vicino al decoder sopra il televisore nel pensile.,. Pensavo inoltre di utilizzareil cavo HDMI che va al decoder, visto che la chiavetta firetvstick ha dimensione importante e non sta dentro la struttura dello scorrevole porta tv. Ciao Nando
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 15/04/2018 alle 20:01:19Ciao Massimo,
Ciao Willy hai letto i post precedenti? Massimo
In risposta al messaggio di Willy1973 del 18/04/2018 alle 18:36:22Ciao Willy, si sto cercando di installare una telecamera sullo scarico sfruttando il secondo ingresso del monitorWaeco.... magari utilizzando il cavo che ho trovato sul sito tedesco
Ciao Massimo, si ho letto i commenti precedenti e mi era parso di capire che volesse collegare una telecamera normale ad un monitor con entrate Waeco...se così non fosse ...non ho capito
http://technikshop24.net/zubeho...
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 18/04/2018 alle 21:34:42Ciao come ho già scritto la mia telecamera X lo scarico è una cinese e L adattatore che avevo messo in foto qualche post fa( che ho trovato nella borsa dei manuali) ho potuto collegare il cavo video ( giallo) mentre L alimentazione L ho portata tramite un interruttore sotto chiave e tramite il pulsante av1/av2 commuto le 2 telecamere.
Ciao Willy, si sto cercando di installare una telecamera sullo scarico sfruttando il secondo ingresso del monitorWaeco.... magari utilizzando il cavo che ho trovato sul sito tedesco Massimo
In risposta al messaggio di steucky4 del 18/04/2018 alle 22:57:04Ciao Stefano, hai gia’ effettuato il lavoro, quindi e’ possibile farlo.
Ciao come ho già scritto la mia telecamera X lo scarico è una cinese e L adattatore che avevo messo in foto qualche post fa( che ho trovato nella borsa dei manuali) ho potuto collegare il cavo video ( giallo) mentre L alimentazione L ho portata tramite un interruttore sotto chiave e tramite il pulsante av1/av2 commuto le 2 telecamere. Buona serata
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 19/04/2018 alle 12:46:46Ciao bisognerebbe vedere il modello del tuo camper, sul mio c line del 2011 aprendo il cofano si arriva abbastanza agevolmente alle lampadine anteriori, magari metti una foto .
scusate carthaghisti c'e' qualcuno che sa come muovermi per cambiare lampadina anteriore luce di posizione del carthago c e line 144 visto che mi sembra molto ma molto stretto, accetto consigli iniziali poi provero'. grazie a tutti alan
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 19/04/2018 alle 10:17:55Aspetto vostre notizie sul lavoro, che dopo vado anch'io.
Ciao Stefano, hai gia’ effettuato il lavoro, quindi e’ possibile farlo. Spero di riuscire, attraverso l’apposto cavo, ad accendere e spegnere la telecamera direttamebte dal monitor.... altrimenti mettero’ un interruttore come hai fatto tu. Massimo
In risposta al messaggio di Dettopietro del 17/04/2018 alle 22:33:03Buongiorno,
Con il router del cellulare, come a casa. Per quanto riguarda la alimentazione ora ho acquistato 2prese USB e le alimento con 12v rilevati vicino al decoder sopra il televisore nel pensile.,. Pensavo inoltre di utilizzareil cavo HDMI che va al decoder, visto che la chiavetta firetvstick ha dimensione importante e non sta dentro la struttura dello scorrevole porta tv. Ciao Nando
In risposta al messaggio di bensal57 del 20/04/2018 alle 15:21:51Ti consiglio di non avere una franchigia.
Buongiorno, dovendo rinegoziare la polizza cristalli con l' assicurazione, avrei bisogno di sapere un costo approssimativo del parabrezza di un Tourer, qualcuno di voi mi puo' aiutare? Grazie
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 20/04/2018 alle 17:43:57Ciao Enrico, io ho 2 batterie da 80, e un panello da 100, avendo istallato il condizionatore (mai usato) mi hanno consigliato e istallato questo .
salve a tutti, mi é venuta voglia di installare un inverter per la comoditá di bermi il caffé la mattina e quando mi viene voglia... Io ho un Tourer I 142 con 2 batterie da 100 A*h e 1 pannello solare da 100W. Ho la Nespressofornita dalla Carthago Normalmete sto in libera, non sono mai arrivato ad avere le batterie neanche a metá. Faccio un uso normale della corrente, giusto un film la sera per i bambini e le luci quando viene sera. Per il momento il camper lo uso sempre in posti molto soleggiati (Spagna e Portogallo) sia in inverno che in Estate. Non ne farei altri usi se non caricare la macchina fotografica ed ogni tanto il computer perché tutto il resto lo carichiamo durante il giorno con la 12V. Magari anche l'aspirapolvere a batteria (non riesco a trovare la potenza..un Dyson V6 che raccomando a tutti Sapresti dirmi quale potenza deve avere l'inverter? Ma soprattutto é uno stress eccessivo per le batterie e finirei per accorciarne la vita oppure si puó fare tranquillamente? grazie in anticipo Enrico grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/04/2018 alle 17:48:52ciao Francesco,
Ciao Enrico, io ho 2 batterie da 80, e un panello da 100, avendo istallato il condizionatore (mai usato) mi hanno consigliato e istallato questo. Un saluto
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 20/04/2018 alle 17:58:21Ciao Enrico, lo uso solo per caricare Mac, macchina fotografica e cellulare, siccome, come detto non ho mai accesso il condizionatore.
ciao Francesco, grazie dell'info. ma che mostro Speravo in qualcosa di piú piccolo ed economico per l'uso che ho in mente io. Tu per cosa lo usi? Ho notato che assorbe 18 W in stand by. Cosa significa esattamente? Lo devi accendere o beve sempre 18 W? grazie
In risposta al messaggio di bensal57 del 20/04/2018 alle 15:21:51Ciao , L ho fatto cambiare a settembre da un concessionario carthago X il mio cline del 2011 e ho speso circa €3500 fortunatamente completamente rimborsati dall assicurazione
Buongiorno, dovendo rinegoziare la polizza cristalli con l' assicurazione, avrei bisogno di sapere un costo approssimativo del parabrezza di un Tourer, qualcuno di voi mi puo' aiutare? Grazie
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 20/04/2018 alle 17:43:57Ciao Enrico, sul mio ho trovato montato dal precedente proprietario 2 agm da 100A è un bestione molto simile a quello che ti ha linkato farancesco, non ricordo se sia da 1800 o 2000 w, ad ogni modo la nespresso la uso solo se attaccato alla 220 anche se L inverter ce la fa , secondo il mio parere stressa troppo le batterie , X il caffè in libera vado di moka o kamira , linverter è comodo perché quando lo accendo ho la 220 in tutte le prese del camper però lo uso per ricaricare telefono fotocamera e pc , direi quasi sprecato però era già su...
salve a tutti, mi é venuta voglia di installare un inverter per la comoditá di bermi il caffé la mattina e quando mi viene voglia... Io ho un Tourer I 142 con 2 batterie da 100 A*h e 1 pannello solare da 100W. Ho la Nespressofornita dalla Carthago Normalmete sto in libera, non sono mai arrivato ad avere le batterie neanche a metá. Faccio un uso normale della corrente, giusto un film la sera per i bambini e le luci quando viene sera. Per il momento il camper lo uso sempre in posti molto soleggiati (Spagna e Portogallo) sia in inverno che in Estate. Non ne farei altri usi se non caricare la macchina fotografica ed ogni tanto il computer perché tutto il resto lo carichiamo durante il giorno con la 12V. Magari anche l'aspirapolvere a batteria (non riesco a trovare la potenza..un Dyson V6 che raccomando a tutti Sapresti dirmi quale potenza deve avere l'inverter? Ma soprattutto é uno stress eccessivo per le batterie e finirei per accorciarne la vita oppure si puó fare tranquillamente? grazie in anticipo Enrico grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 20/04/2018 alle 17:58:21La Nespresso assorbe intorno ai 100A per pochi secondi in fase di riscaldamento quindi se vuoi bere il caffè della Nespresso dovrai installare un "mostro" e le batterie NON sono contente...
ciao Francesco, grazie dell'info. ma che mostro Speravo in qualcosa di piú piccolo ed economico per l'uso che ho in mente io. Tu per cosa lo usi? Ho notato che assorbe 18 W in stand by. Cosa significa esattamente? Lo devi accendere o beve sempre 18 W? grazie