In risposta al messaggio di nebris del 09/10/2019 alle 18:30:50Sospensioni ALKO ? ... dimmi dimmi mo'
Stesso problema anche per me, ambedue le anche con protesi e camper più alto dopo passaggio a ruote da 16 e momnaggio sospensioni Alko. Risolvo attaccandomi con la mano sx al volante e mi tiro su. Non ho pensato ad un gradino però...Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Wally1960 del 09/10/2019 alle 20:36:45Io le ho sul mio i47 e funzionano, è una aggiunta che consiglio vivamente perché prima o poi gratti anche se hai le pneumatiche alla massima altezza.
Buonasera a tutti visto il lungo/basso sbalzo posteriore sto valutando di mettere due ruotini in nylon sotto il garage posteriore (c-line 4.9) , fissate sul telaio, come ho visto su alcuni camper di grosse dimensioni qualcuno lo ha mai fatto?
In risposta al messaggio di argento it del 09/10/2019 alle 21:53:04Ciao Cristian pensavo lo sapessi che ho montato le ACS Alko ( non ricordo esattamente ma tre forse 4 anni fa). Il camper all'acquisto montava come optional Carthago le Goldsmit M9 ...secondo me troppo dure, cambiate con le M 11 peggiorando la situazione perchè le M 11 alzano il muso ma sono durissime. Ho pertanto installato le sospensioni originali ( mai avute) cioè quelle che Fiat monta all'origine ( euro 5) e questa tutto sommato era la soluzione migliore. Poi sono uscite le ACS Alko ( molla e ammortizzatore) in due versioni cioè per telaio LIght e telaio Hevvy e le ho montate.Tutto sommato questa configurazione è la migliore ed è quella che ho attualmente. Giocando un po con la pressione dei pneumatici il confort aumenta, certamente non metto le pressioni indicate da Carthago per me troppo basse. ( mi hanno inviato una tabella). Ciao . Gianni
Sospensioni ALKO ? ... dimmi dimmi mo'
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 10/10/2019 alle 14:30:35Grazie 1000 per le dettagliate informazioni, caro Gianni.
Ciao Cristian pensavo lo sapessi che ho montato le ACS Alko ( non ricordo esattamente ma tre forse 4 anni fa). Il camper all'acquisto montava come optional Carthago le Goldsmit M9 ...secondo me troppo dure, cambiate conle M 11 peggiorando la situazione perchè le M 11 alzano il muso ma sono durissime. Ho pertanto installato le sospensioni originali ( mai avute) cioè quelle che Fiat monta all'origine ( euro 5) e questa tutto sommato era la soluzione migliore. Poi sono uscite le ACS Alko ( molla e ammortizzatore) in due versioni cioè per telaio LIght e telaio Hevvy e le ho montate.Tutto sommato questa configurazione è la migliore ed è quella che ho attualmente. Giocando un po con la pressione dei pneumatici il confort aumenta, certamente non metto le pressioni indicate da Carthago per me troppo basse. ( mi hanno inviato una tabella). Ciao . Gianni
In risposta al messaggio di argento it del 10/10/2019 alle 18:18:28Ciao Cristian, le sospensioni le ho montate presso l'officina Alko di Castel d'Azzano Vr dove producono i telai dei camper. Allora le montavano solo loro e credo di essere stato il primo a montarle erano appena uscite,ora credo che le monti anche Tecnocaravan Via Medicine, 1918 – 41057 S. Vito di Spilamberto - MODENA le ho pagate 1400 €. Ciao. Gianni
Grazie 1000 per le dettagliate informazioni, caro Gianni. ... ora mi informo sulle ACS
In risposta al messaggio di Wally1960 del 09/10/2019 alle 20:36:45Guarda sul forum : carthago foto di sole modifiche
Buonasera a tutti visto il lungo/basso sbalzo posteriore sto valutando di mettere due ruotini in nylon sotto il garage posteriore (c-line 4.9) , fissate sul telaio, come ho visto su alcuni camper di grosse dimensioni qualcuno lo ha mai fatto?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 10/10/2019 alle 20:51:33Gianni,
Guarda sul forum : carthago foto di sole modifiche
In risposta al messaggio di miata63 del 10/10/2019 alle 13:00:06Hai delle foto da postare?
Io le ho sul mio i47 e funzionano, è una aggiunta che consiglio vivamente perché prima o poi gratti anche se hai le pneumatiche alla massima altezza. ciao
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 10/10/2019 alle 20:51:33Scusa ma non trovo nulla
Guarda sul forum : carthago foto di sole modifiche
In risposta al messaggio di nebris del 10/10/2019 alle 19:46:47Buonasera, confermo siamo stati i primi a montarli abbiamo fatto da cavia tu sul light e io sul havy, dietro richiesta fattami dal responsabile ALKO Sig. Marco Buttarini.
Ciao Cristian, le sospensioni le ho montate presso l'officina Alko di Castel d'Azzano Vr dove producono i telai dei camper. Allora le montavano solo loro e credo di essere stato il primo a montarle erano appena uscite,ora credo che le monti anche Tecnocaravan Via Medicine, 1918 – 41057 S. Vito di Spilamberto - MODENA le ho pagate 1400 €. Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/10/2019 alle 20:37:47Ciao Claudio non sapevo della modifica, in realtà cosa hanno fatto? Cosa intendi per spessorato? Ciao. Gianni
Buonasera, confermo siamo stati i primi a montarli abbiamo fatto da cavia tu sul light e io sul havy, dietro richiesta fattami dal responsabile ALKO Sig. Marco Buttarini. mi ricordo che tu hai trovato un ottimo miglioramentomentre io, con l’ Eline 44, sono dovuto ritornare perché la sospensione andava spessorata...fatto quest’ultimo ritocco, il risultato è stato positivo..
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/10/2019 alle 12:23:25Il mio si era alzato di 3 cm rispetto alle sospensioni €5 che montavo, e secondo me andava bene. Non ho più verificato se ci sono stati cedimenti ma mi pare ( ad occhio) che non di sia abbassato, per quanto riguarda la sospensione sicuramente migliore dell'€5 e delle Goldsmith M9 e M11 che avevo provato. Saluti .Gianni
Con delle rondelle per recuperare l’altezza.. niente di che..Gianni, di tempo ne è passato, mi ricordo che andai a Valdoies per provarlo con un collaudatore.
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/10/2019 alle 16:15:48Ciao e ben tornato
Gianni sicuramente si mentre quelle di Fiat non c’è termine di paragone... te pensa che ho regalato sia le m11 Gold e le Fiat nuove... ciao
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/10/2019 alle 16:15:48Maaahhh buongiorno Herr President
Gianni sicuramente si mentre quelle di Fiat non c’è termine di paragone... te pensa che ho regalato sia le m11 Gold e le Fiat nuove... ciao