CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1982 20 41590
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 22:25:53
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 28/10/2019 alle 19:26:47

A massimo 2020  io ho modificato la base e il passaggio cabina ora è più comodo 
E’ proprio il lavoro che farò tra un po’, spostare la gamba del tavolo e mi sto già procurando il materiale listellare originale del pavimento per mimetizzare la posizione originale.
 
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 28/10/2019 alle 22:34:07
12
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 23:38:47
895C613A-649D-410B-9372-DDE2CB2CDE7C.jpeg9CD19117-AFE8-475B-97C3-DDB979E196F0.jpeg4AA1CA60-5EC8-4CE9-9620-9411FDA42708.jpeg4413219E-C5D1-4962-8EE6-E7E4153EF5A7.jpeg3BA16207-4272-494B-BEB3-6B9F9BA6262C.jpegIo ho risolto così.
siamo in due e per mangiare è più che sufficiente e la dinette è completamente libera il resto del giorno
 
gringo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 10:35:52
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 28/10/2019 alle 12:02:18

Buongiorno a tutti, Sto valutando l’acquisto di un c-tourer 145H e ho dei dubbi e vorrei delle delucidazioni su chi possiede o ha posseduto questo mezzo. I miei dubbi riguardano: 1. Il letto del basculante anteriore ha
il materasso esile (credo 6/7 cm), come ci dorme uno o più adulti? Nel mio caso ci dormirebbe solamente mia figlia e saltuariamente la sua amichetta ma può anche capitare che sul letto ci capito io e non vorrei alzarmi con il mal di schiena; 2. Sempre per quanto riguarda il letto anteriore, se in inverno è particolarmente freddo per via della vicinanza della cabina e della porta; 3. Nel letto posteriore c’è solamente una finestra e vorrei sapere se d’estate è sufficiente per far circola un po’ d’aria specialmente nelle giornate più afose; 3. Il bagno, il water sembra più alto del solito e la doccia non grandissima; Più in generale quale sono i problemi che avete riscontrano e cosa dovrei verificare? Il mezzo in questione è nuovo produzione 2019 2.3 150 cv telaio light. Grazie a tutti delle eventuali risposte.
...
Ciao Fabrizio 1870, io ho avuto il 148H poco differente dal 150H, rispondendo alle tue domande
1) Oltre al materasso esile è anche un po scomodo il letto di per se, oltretutto per salirci devi montare la scaletta e non lo definirei matrimoniale
2) Si sente un pochino la differenza di caldo o freddo ma nulla di particolare e come ti ha consigliato Maxime da mettere un telo esterno
3)Il mio aveva due finestre posteriori e passava aria a sufficienza
4) Il bagno lo definirei indecente, WC alto che per me sarebbe stato utile uno sgabello laugh, lavandino ridicolo, la doccia si fa abbastanza comodi ma un pochino articolato il meccanismo di rotazione della cabina doccia(il mio si smontava sempre)

Per ultimo, delusione del motore 150 cv che lo credevo più sprintoso a sentire i pareri di altri utenti ma comunque ci si rassegna o per meglio dire ci si abitua.

Nella speranza di esserti stato utile, buon acquisto

Eros
_______

Trilly :-)
_______
18
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 12:46:05
Grazie a tutti delle risposte. Per la scelta definitiva devo superare l'ultima difficoltà, convincere mia moglie angry che spinge più per un Laika Ecovip 612, per via del letto matrimoniale centrale...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 18:20:52
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 28/10/2019 alle 19:34:40

camper-caravan-roulotte-bergamo-rapido-703-f-semintegrale-50c53b907f34711be3ad04102ac471c1.jpgQuel tavolo tondo non mi é mai andato a genio,tante splendide idee profuse ,ma quel tavolo NO,è stato uno dei limiti progettuali del Carthago,ma dico io,che gli costava farne uno diviso in due ribaltabile,belli ed efficienti quelli di tipo ovale visti sui Rapido,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/10/2019 alle 19:04:15
11
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 18:50:53
In risposta al messaggio di gringo64 del 28/10/2019 alle 23:38:47

Io ho risolto così. siamo in due e per mangiare è più che sufficiente e la dinette è completamente libera il resto del giorno  
Ho messo una piastra per evitare di forare il pavimento così si può rimettere come in origine 
Alfio
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:10:25
Io ho tolto il tavolo rotondo e mi sono fatto un tavolo con doppia chiusura a libro utilizzando la base scorrevole originale,  con questa soluzione il passaggio da cabina guida e viceversa e' molto piu' agibile.

Modificato da epsoncolor il 30/10/2019 alle 12:11:08
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:20:36
In risposta al messaggio di epsoncolor del 30/10/2019 alle 12:10:25

Io ho tolto il tavolo rotondo e mi sono fatto un tavolo con doppia chiusura a libro utilizzando la base scorrevole originale,  con questa soluzione il passaggio da cabina guida e viceversa e' molto piu' agibile.
Questa cosa del tavolo ripiegabile è interessante,  riesci a postare delle foto?
Saluti, Arnold
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 17:44:42
In risposta al messaggio di miata63 del 30/10/2019 alle 12:20:36

Questa cosa del tavolo ripiegabile è interessante,  riesci a postare delle foto?
Ecco le foto del tavolo.DSC_3588(1).JPGDSC_3589(1).JPGDSC_3590.JPGDSC_3591(1).JPGDSC_3592(1).JPGDSC_3593(1).JPG
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 18:33:37
Piccolo tagliando IMG-20191101-WA0004(2).jpg20191101_182230(1).jpgIMG-20191101-WA0010(1).jpgIMG-20191101-WA0005(2).jpg
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 20:07:14
In risposta al messaggio di Simon 722 del 01/11/2019 alle 18:33:37

Piccolo tagliando 
Tagliando dei quantimila km ?


... o problemoni ?
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 20:28:24
In risposta al messaggio di argento it del 01/11/2019 alle 20:07:14

Tagliando dei quantimila km ? ... o problemoni ?
Sede valvola rotta?
Saluti, Arnold
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 20:36:24
Non te la prendere ...non sei il solo al quale hanno "sbranato" il motore angry successo anche a me anni fa con il Carthago che avevo prima (tourer h 145) a soli 37.000 km motore 2.300 cc cv 150 anno 2012...
sfortuna ha voluto che anche per smontare gli iniettori, 2 su 4 si sono rotte le impanature e quindi aperto la testa angry e tutto questo grazie alla famosa EGR ed a come "concia" il motore al suo interno...Guarda in che condizione erano i condotti di aspirazione a 37.000 km...
Spesa di 1.800,00 € e trattato bene, così mi disse il meccanico crying

Massimo
condotti%20di%20aspirazione%20su%20euro%205.jpg

Modificato da maxime il 01/11/2019 alle 20:37:37
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 23:00:50
In risposta al messaggio di argento it del 01/11/2019 alle 20:07:14

Tagliando dei quantimila km ? ... o problemoni ?
45000 km probabile trafilazione  liquido raffreddamento scambiatore  calore EGR 
per cui sostituzione
  valvola EGR  e relativo scambiatore 
sostituzione  pompa acqua 
riparazione  sede valvola 
rettifica  testa 
 Rimontaggio  del tutto e
Via per nuovi viaggi ,ora che sono in pensione  posso finalmente  sfruttarlo 
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 00:32:47
Amico mio ma dove l’hai portato in “ambulatorio sanitario” laugh Che meraviglia di ordine… anno scorso ho cambiato la frizione è stato un calvario… avevo da sempre un problema che prontamente avevo lamentato con Fiat, mi hanno fatto passare per un rompi immaginario scaduta la garanzia ploff € 2500 ... 
ciao capellone
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 09:04:29
In risposta al messaggio di claudiomare del 02/11/2019 alle 00:32:47

Amico mio ma dove l’hai portato in “ambulatorio sanitario”  Che meraviglia di ordine… anno scorso ho cambiato la frizione è stato un calvario… avevo da sempre un problema che prontamente avevo lamentato con Fiat, mi hanno fatto passare per un rompi immaginario scaduta la garanzia ploff € 2500 ...  ciao capellone
Ciao Claudio 
Officina ordine professionalità  il mio Cartha trattato con i guanti 
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 17:57:55
Ti conosco bene sei “maniacale” non mi dire che sei nella tua stanza asettica laughwink
salutami Antonella è tutta la truppa …
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 13:29:14
Oggi ho fatto la revisione del mio MH i47 e pesa 4000kg scarsi.
Prima di andare ho tolto 2 bombole, cassetta dei ferri, tavolo da picnic sedie, ruota di scorta, tutti i cssetti con relativi contenuti ovviamente non ho potuto togliere i tre pannelli e l'antenna, gasolio meno della meta' serbatoi vuoti.
Ma non me l'hanno confermata perche' ho le gomme da 16" invece delle 15" segnato sul libretto. Devo tornare con le gomme da 15".
Ma ricordo  che sul libretto c'e un codice che sta ad indicare che si possono montare le 16", qualcuno un po' di tempo fa' aveva specificato quanto sopra.Forse dopo averle montate bisogna chiedere alla motorizzazione l'omologazione?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 17:44:54
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/11/2019 alle 13:29:14

Oggi ho fatto la revisione del mio MH i47 e pesa 4000kg scarsi. Prima di andare ho tolto 2 bombole, cassetta dei ferri, tavolo da picnic sedie, ruota di scorta, tutti i cssetti con relativi contenuti ovviamente non ho potuto
togliere i tre pannelli e l'antenna, gasolio meno della meta' serbatoi vuoti. Ma non me l'hanno confermata perche' ho le gomme da 16 invece delle 15 segnato sul libretto. Devo tornare con le gomme da 15. Ma ricordo  che sul libretto c'e un codice che sta ad indicare che si possono montare le 16, qualcuno un po' di tempo fa' aveva specificato quanto sopra.Forse dopo averle montate bisogna chiedere alla motorizzazione l'omologazione?
...
Non so nulla dei codici che citi,io per il mio C line con le ruote da 15 ho seguito la procedura NAD e ora ho sul libretto le ruote da 16. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 20:09:30
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/11/2019 alle 13:29:14

Oggi ho fatto la revisione del mio MH i47 e pesa 4000kg scarsi. Prima di andare ho tolto 2 bombole, cassetta dei ferri, tavolo da picnic sedie, ruota di scorta, tutti i cssetti con relativi contenuti ovviamente non ho potuto
togliere i tre pannelli e l'antenna, gasolio meno della meta' serbatoi vuoti. Ma non me l'hanno confermata perche' ho le gomme da 16 invece delle 15 segnato sul libretto. Devo tornare con le gomme da 15. Ma ricordo  che sul libretto c'e un codice che sta ad indicare che si possono montare le 16, qualcuno un po' di tempo fa' aveva specificato quanto sopra.Forse dopo averle montate bisogna chiedere alla motorizzazione l'omologazione?
...
Confermo quanto riportato da Gianni (nebris).
Bisogna utilizzare cerchi con apposita omologazione ed andare in Motorizzazione per trascrizione sulla carta di circolazione.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link