CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1985 20 41565
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 11:16:09
Buongiorno a tutti,
vorrei montarmi da solo i sensori parcheggio posteriori, pertanto dovrei smontare la parte inferiore della cornice della parete.
Ho visto che é avvitata nella parte sotto al pavimento del garage, ma non ho capito come la cornice é fissata alla parete.
Qualcuno ha già effettuato questa operazione?
Allego le foto della cornice e dalla parte sottostante con le viti di fissaggio.
IMG_0969.jpegIMG_0970.jpeg
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 15:24:25
In risposta al messaggio di Franco81 del 24/11/2019 alle 11:16:09

Buongiorno a tutti, vorrei montarmi da solo i sensori parcheggio posteriori, pertanto dovrei smontare la parte inferiore della cornice della parete. Ho visto che é avvitata nella parte sotto al pavimento del garage, ma non
ho capito come la cornice é fissata alla parete. Qualcuno ha già effettuato questa operazione? Allego le foto della cornice e dalla parte sottostante con le viti di fissaggio.
...
Puoi montarli senza togliere il tutto, togli il fendinebbia SX sotto dovrebbero esserci i contatti,  fai i fori nel paraurti e passi i cavi all'interno aiutandoti con una molla da elettricista e esci sotto senza fatica. 
Alfio
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 18:28:19
Ho preso dei sensori della Metasystem (sono quelli originali after market), che si montano dall'interno
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 18:36:51
Quel pezzo a me lo hanno sostituito in garanzia, dato che si era deformato con il sole 
Son diventati pazzi per  toglierlo e rimetterlo!
Avevo chiesto di avere quello deformato..di scorta ( non era poi tanto malconcio) ma per toglierlo  lo hanno dovuto romere
( questo mi hanno detto e lo ho visto scassato pure in foto )
Cordiali saluti
Coerenza!
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:48:59
Mi sembra strano che sia cosi complicato da smontare e sostituire essendo un particolare che, più di altri pezzi del camper, è soggetto ad essere danneggiato, vuoi per un tamponamento o una retromarcia andata male.
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 09:09:37
 Ovviamente racconto quel che è a me capitato
 Se avevo chiesto di  darmelo, pensavo anche io la stessa cosa.
 Potrebbe essere che siano stati dei pasticcioni? Forse si.
 --
A causa della mia maniacalità , desidererei pulire le lampadine impolverate,  dentro i fari posteriori
Ma non riesco per nulla a capire dove fare leva senza danneggiarli.

Cordiali saluti
Coerenza!
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 10:36:53
In risposta al messaggio di marishal del 25/11/2019 alle 09:09:37

Ovviamente racconto quel che è a me capitato  Se avevo chiesto di  darmelo, pensavo anche io la stessa cosa.  Potrebbe essere che siano stati dei pasticcioni? Forse si.   A causa della mia maniacalità , desidererei pulire le lampadine impolverate,  dentro i fari posteriori Ma non riesco per nulla a capire dove fare leva senza danneggiarli. Cordiali saluti
Li puoi aprire dall'alto  facendo leva con una spatola hanno una clip che incastra i fanali bisogna stare attenti a non perderla, altrimenti non li agganci. 
buon lavoro 
Alfio
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 11:38:41
Grazie.
Devo far fare dei lavori in garanzia al veicolo dato che le molle del letto, già sotto dimensionate hanno pure perso  pressione             ( i tedeschi sono di coccio, hanno mandato le stesse molle pneumatiche ) 
Essendo quindi presso il conc. gli chiederò di toglierne uno e capire BENE  come si effettua questa operazione, per non fare io  danni! ( dopotutto  la pulizia di una lampadina  non vale il rischio)
Cordiali saluti
Coerenza!
15
i savana
i savana
07/12/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 19:10:57
In risposta al messaggio di piazzano del 24/11/2019 alle 01:51:46

Grazie anche a te ma a causa del cambio robotizzato che ha il camper abbiamo deciso di non prenderlo,  x cui la nostra ricerca continua.... grazie cmq a tutti x le risposte.  Se vi capita di vedere in qualche conce un carthago chic-c line di oltre 7 metri e max del 2015 .fatemi sapere. Grazie ancora 
Mi scusi signora  Paola, non so se la mail gli é  arrivata, ho problema al cell. Comunque io sono di Salerno e le volevo dire che il mio camper ha il letto nautico, essendo un 5.0 " mentre il 4.9 è gemello. E dotato di bagno separato e doccia separata, km 45000, anno 2015. Con lunghezza di metri  7, 42.  Eventuali altre info mi fa sapere, le porgo la buona sera.

Modificato da i savana il 28/11/2019 alle 19:27:34
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 22:50:28
In risposta al messaggio di i savana del 28/11/2019 alle 19:10:57

Mi scusi signora  Paola, non so se la mail gli é  arrivata, ho problema al cell. Comunque io sono di Salerno e le volevo dire che il mio camper ha il letto nautico, essendo un 5.0 mentre il 4.9 è gemello. E dotato di bagno separato e doccia separata, km 45000, anno 2015. Con lunghezza di metri  7, 42.  Eventuali altre info mi fa sapere, le porgo la buona sera.
Si la sua email mi è arrivata.  Gli ho risposto. Il problema è primo che devo vendere il mio camper,  visto che ovviamente lei essendo un privato non può ritirarlo... e secondo la lontananza. Noi siamo di Vercelli.... cmq grazie infinite. Se però vuole rispondermi dicendomi il prezzo e gli optional ci pensiamo,  ovviamente se venderò il mio camper e il suo è ancora disponibile. 
paola
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 17:47:14
Buonasera a Tutti,

Avrei bisogno del Vs aiuto. Ieri sera ho collegato il cavo con il 220V al camper….ed è scattata la "termica"/differenziale sul veicolo ed anche la luce in casa dov'ero collegato.
Ho verificato il cavo e relativa presa in casa a cui ero collegato: tutto OK.

Ora leggendo in internet, ho trovato alcuni post che indicavano in un guasto del relè che dovrebbe far passare la corrente dalla presa esterna del camper.

Cosa ne pensate? sapete dirmi cortesemente dove si trova?
Ho un C-Tourer 150 del 2018

Dovrei partire domani sera...e mi piacerebbe risolvere il problema visto che con il freddo/stufa le batterie (ne ho installate 2) potrebbero lasciarmi a piedi

Grazie a tutti e buona serata
Mauro

MAURO
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 18:51:35
In risposta al messaggio di Maurocinz del 05/12/2019 alle 17:47:14

Buonasera a Tutti, Avrei bisogno del Vs aiuto. Ieri sera ho collegato il cavo con il 220V al camper….ed è scattata la termica/differenziale sul veicolo ed anche la luce in casa dov'ero collegato. Ho verificato il cavo
e relativa presa in casa a cui ero collegato: tutto OK. Ora leggendo in internet, ho trovato alcuni post che indicavano in un guasto del relè che dovrebbe far passare la corrente dalla presa esterna del camper. Cosa ne pensate? sapete dirmi cortesemente dove si trova? Ho un C-Tourer 150 del 2018 Dovrei partire domani sera...e mi piacerebbe risolvere il problema visto che con il freddo/stufa le batterie (ne ho installate 2) potrebbero lasciarmi a piedi Grazie a tutti e buona serata Mauro  
...
Verifica la prolunga che non si sia staccato un filo ed è andato in corto
se sei capace di leggere un tester verifica 
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 20:20:43
Grazie x la risposta, ma ho fatto la prova con 2 cavi diversi...purtroppo però col medesimo risultato: salta la corrente.

MAURO
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 20:46:27
In risposta al messaggio di Maurocinz del 05/12/2019 alle 20:20:43

Grazie x la risposta, ma ho fatto la prova con 2 cavi diversi...purtroppo però col medesimo risultato: salta la corrente.  
Hai un po' di manualità con i fili elettrici e la corrente?
se si, puoi provare a staccare le singole utenze,  io comincerei dal caricabatterie che è l'elemento debole della catena.
Se non sai cosa stai facendo lascia perdere e portalo da uno esperto,   può essere pericoloso.
Saluti, Arnold
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 21:14:48
Se è scattato anche l’interruttore sul camper, vuol dire che il guasto è dentro al camper.
Come ti hanno consigliato stacca prima il caricabatterie e riattacca il cavo, se non scatta il difetto è lì se invece scatta devi continuare la ricerca.
Per scollegare il caricabatterie accedi  alla zona centralina e segui il cavo del caricabatterie staccandone la spina dal distributore.
Se non ne capisci un po’ di queste cose, meglio che ti affidi a qualcuno.

Saluti Massimo
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 21:27:36
Grazie per le risposte.
Manualità ne ho abbastanza,  meno con i vari collegamenti elettrici. 
Mi sarebbe d'aiuto uno schema elettrico esplicativo con i vari componenti ben bene descritti,  nn la classica simbologia solo per gli addetti ai lavori 

A meno che qualcuno,  anima pia,  abbia voglia o abbia già pronto uno schema semplice da inoltrarmi...dovrò rassegnarmi a portarlo dai Dottori Carthago  :(

In alternativa ai Dott., un elettrauto x autoveicoli sarebbe in grado di metterci mano senza far danni? 

In ultimo, x la vs esperienza,  lo passerei  tranquillamente il weekend sulla neve con 2 batterie servizi?

Grazie anticipatamente a tutti 
MAURO

Modificato da Maurocinz il 05/12/2019 alle 21:31:21
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 22:42:08
In risposta al messaggio di Maurocinz del 05/12/2019 alle 21:27:36

Grazie per le risposte. Manualità ne ho abbastanza,  meno con i vari collegamenti elettrici.  Mi sarebbe d'aiuto uno schema elettrico esplicativo con i vari componenti ben bene descritti,  nn la classica simbologia solo
per gli addetti ai lavori  A meno che qualcuno,  anima pia,  abbia voglia o abbia già pronto uno schema semplice da inoltrarmi...dovrò rassegnarmi a portarlo dai Dottori Carthago  :( In alternativa ai Dott., un elettrauto x autoveicoli sarebbe in grado di metterci mano senza far danni?  In ultimo, x la vs esperienza,  lo passerei  tranquillamente il weekend sulla neve con 2 batterie servizi? Grazie anticipatamente a tutti 
...
Per trovare l'utilizzatore guasto ti basta un amico o conoscente che ha dimestichezza con l'elettricità,  un elettrauto saprà sicuramente orientarsi.
per quel che riguarda la durata delle due batterie come facciamo a risponderti? Dipende da quanta energia utilizzi tu,  noi possiamo solo fare delle ipotesi per il consumo della stufa,  ma luci,  pompa,  TV, ricariche telefoni ecc....?
comunque se ti porti un banalissimo caricabatterie tipo quelli della Lidl e con quello le tieni in carica,  la tua vacanza la fai senza problemi.

Saluti, Arnold
18
meda
meda
13/06/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 23:16:38
Hai provato ad invertire i fili sulla spina del cavo che usi per attaccarti alla torretta 220 v? A me è successo con il nuovo camper su cui ho usato la prolunga che avevo nel vecchio. Ho aperto la spina ed invertito i fili (lascia la terra se l'hai così com'è e scambia solo i due fili delle due fasi o fase e neutro).
Marco
Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 09:50:40
In risposta al messaggio di Maurocinz del 05/12/2019 alle 21:27:36

Grazie per le risposte. Manualità ne ho abbastanza,  meno con i vari collegamenti elettrici.  Mi sarebbe d'aiuto uno schema elettrico esplicativo con i vari componenti ben bene descritti,  nn la classica simbologia solo
per gli addetti ai lavori  A meno che qualcuno,  anima pia,  abbia voglia o abbia già pronto uno schema semplice da inoltrarmi...dovrò rassegnarmi a portarlo dai Dottori Carthago  :( In alternativa ai Dott., un elettrauto x autoveicoli sarebbe in grado di metterci mano senza far danni?  In ultimo, x la vs esperienza,  lo passerei  tranquillamente il weekend sulla neve con 2 batterie servizi? Grazie anticipatamente a tutti 
...
Apri la griglia metallica dove c'è la centralina (credo nel garage o comunque vicino alla presa esterna), fai un paio di foto con ben visibile il caricabatterie (è quello in alto) e proviamo a guidarti da qui.
Comunque il caricabatterie è attaccato alla presa 230 con una spina, basta staccarla e lo isoli)
Sotto il carica batterie ci sono 3-4 spine connesse ad un distributore tipo questi:

IMG_2346(3).JPG

Qui per esempio siamo sotto il lavello, arriva un cavo nero e partono 2 bianchi.
Tutto questo lo trovi anche nel vano caricabatterie.
stacchi una spina alla volta finchè trovi chi fa scattare l'interruttore.
Domanda: ma tu hai la macchina del caffe sempre collegata? se si staccala è la prima indiziata 

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/12/2019 alle 09:52:45
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:33:15
Risolleviamo un po questo tread finito un po in basso nella pagina

Ho modificato le DRL 
Da alogene
01%20Halo%20no%20targa(1).jpg

a LED
01%20LED%20on%20no%20targa(2).jpg

e seguendo i consigli del collega nanonet anche la rifinitura dei fari da cromata 
IMG_2668.JPG

a nera piu coerente con la mascherina Cathago
02%20LED%20on%20nero%20no%20targa(2).jpg

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link