In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/12/2019 alle 12:34:51Si dopo diversi mesi abbiamo trovato il nostro. Siamo dovuti scendere a compromessi... non siamo riusciti ad avere tutto ciò che cercavamo ma siamo molto soddisfatti. Ora ho bisogno del vostro aiuto, se vorrete darmelo, per poterlo gestire al meglio
Finalmente è arrivato, .... Roberto
In risposta al messaggio di Simon 722 del 13/12/2019 alle 10:14:04Ciao Simon,
Ciao Gabriel come stai Sai ho ritirato l'altra settimana il Catha dal meccanico mega lavoro smontaggio motore sostituzione testa sostituzione valvola EGR sostituzione pompa dell' acqua sostituzione un'iniettore taraturadegli altri 3 tutti i filtri e olio rimontaggio Officina eccellente lavoro impeccabile, molto soddisfatto Il mezzo ora va va alla grande Ciao
In risposta al messaggio di nicolahouse del 16/12/2019 alle 19:44:25Buongiorno, a causa della rottura della levetta in plastica che apre/chiude il rubinetto di scarico dell'impianto di acqua fredda (ho un C Tourer I del 2013), ho penato molto per avere il ricambio, in quanto Carthago non lo fornisce ed è stato allora contattato il fornitore: si tratta della Reimo che ha questo articolo con il codice 65043 (pag. 649 del catalogo Reimo 2016). Comunico questo per eventuale comune conoscenza. Stefano
Ciao a tutti, qualcuno possiede il tappettino aggiuntivo Alde per la cabina (presente tra gli optional Carthago) e può darmi dei pareri e magari delle foto per capire come si presenta esteticamente e soprattutto come funziona? Grazie
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2019 alle 11:28:23Cavolo, grazie per il suggerimento, ma ...curiosità , come ti è successo?
Buongiorno, a causa della rottura della levetta in plastica che apre/chiude il rubinetto di scarico dell'impianto di acqua fredda (ho un C Tourer I del 2013), ho penato molto per avere il ricambio, in quanto Carthago nonlo fornisce ed è stato allora contattato il fornitore: si tratta della Reimo che ha questo articolo con il codice 65043 (pag. 649 del catalogo Reimo 2016). Comunico questo per eventuale comune conoscenza. Stefano
In risposta al messaggio di maxserra del 21/12/2019 alle 12:18:04Semplicemente andando ad aprire la valvola per scaricare tutto l'impianto: se si vede bene è in plastica di modesta qualità, come pure in plastica è l'intero rubinetto!
Cavolo, grazie per il suggerimento, ma ...curiosità , come ti è successo?
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2019 alle 14:18:20Mannaggia, domani guardò nel mio come è fatta, sono curioso. Comunque grazie per l'avvertimento
Semplicemente andando ad aprire la valvola per scaricare tutto l'impianto: se si vede bene è in plastica di modesta qualità, come pure in plastica è l'intero rubinetto!
In risposta al messaggio di maxserra del 21/12/2019 alle 19:12:54scusate la domanda banale, ho da 1 settimana un 3.8 anno 2012, 3000 160cv... e sto prendendo dimestichezza col mezzo per personalizzarlo secondo le mie esigenze ( è il 4° camper dopo un burstner e 3 laika ).
Mannaggia, domani guardò nel mio come è fatta, sono curioso. Comunque grazie per l'avvertimento
In risposta al messaggio di gippo1950 del 22/12/2019 alle 10:08:46la batteria motore, come tutti i Fiat Ducato, la trovi sotto i piedi dove guidi alzi il tappetino e poi togli un coperchio di plastica.
scusate la domanda banale, ho da 1 settimana un 3.8 anno 2012, 3000 160cv... e sto prendendo dimestichezza col mezzo per personalizzarlo secondo le mie esigenze ( è il 4° camper dopo un burstner e 3 laika ). Dove trovola batteria motore? dove posso trovare uno schema elettrico o le indicazioni dove passano sia i cavi 220 che i 12 volt? Volevo aggiungere illuminazioni , strisce a led alta luminosità, ricavarmi delle prese USB o tipo accendisigari per i vari carica PC, cellulare, ipad ecc. ecc. facendo chiaramente il percorso più duretto e quindi ottimale. Grazie mille GP
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 22/12/2019 alle 12:42:47scusa ...hai scritto che hai unn dicato del 2012 ed io ti ho risposto che "come tutti i Ducato" la batteria è sotto i piedi...la risposta è per il camper che hai tu....ed è dal 2007 che è così.
nel precedente laika ecovip h720, ducato 2.8 jtd ... la batteria era sotto il cofano... che i fili vadano in giro per il camper non mi è di molto aiuto. Grazie lo stesso
In risposta al messaggio di maxime del 23/12/2019 alle 07:37:29si grazie.
scusa ...hai scritto che hai unn dicato del 2012 ed io ti ho risposto che come tutti i Ducato la batteria è sotto i piedi...la risposta è per il camper che hai tu....ed è dal 2007 che è così. Per l'impianto elettrico,credo che nessuno ti possa aiutare, se non tecnico di un concessionario, perché come scritto la Carthago non passa queste informazioni per ovvie ragioni... Massimo
In risposta al messaggio di gippo1950 del 23/12/2019 alle 08:49:01
cbe SB-150 ho trovato montato quaesto separatore batteria, ma non trovo manule o indicazione e vorrei eliminarlo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 23/12/2019 alle 12:43:29Spero che il link qua sotto funzioni, ho messo il manuale del bds 150 in una directory del gdrive, spero possa esserti utile
ti ringrazio e lo avevo già notato, solo che , a parte l'immagine molto sgranata, speravo avesse un seguito e mi sono sfogliato tutte le pagine successive ma, a meno che mi sia sfuggito , non ho trovato seguito. grazie GP
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2019 alle 14:08:25Credo dipenda dal telaio se Light o Heavy; anche se recentemente anche i light possono montare le 16"
Per prima cosa chiedo scusa se riprendo qui il discorso del post che ho pubblicato poco più giù, ma un'utente mi ha giustamente ripreso, x cui chiedo anche a voi una cosa. Qualcuno possiede un tourer I150 del 2018? Mi potete dire cortesemente che tipi di pneumatici sono riportati sul libretto di circolazione? grazie a tutti