In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2019 alle 14:08:25Ciao,
Per prima cosa chiedo scusa se riprendo qui il discorso del post che ho pubblicato poco più giù, ma un'utente mi ha giustamente ripreso, x cui chiedo anche a voi una cosa. Qualcuno possiede un tourer I150 del 2018? Mi potete dire cortesemente che tipi di pneumatici sono riportati sul libretto di circolazione? grazie a tutti
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2019 alle 14:21:14Il light é un telaio con portata max 3,5 ton., aumentabile 3,85 ton. se alko.
Il telaio è light. A proposito, altra domanda, cosa cambia tra i 2 telai?
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2019 alle 14:41:47Ciao Paola,
Grazie mille a tutti per le risposte .
In risposta al messaggio di Spicke del 23/12/2019 alle 13:21:34Spero che il link qua sotto funzioni, ho messo il manuale del bds 150 in una directory del gdrive, spero possa esserti utile
Spero che il link qua sotto funzioni, ho messo il manuale del bds 150 in una directory del gdrive, spero possa esserti utile
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 23/12/2019 alle 15:56:47Buona sera
Spero che il link qua sotto funzioni, ho messo il manuale del bds 150 in una directory del gdrive, spero possa esserti utile ... ti tringrazio ma il bds 150 è diverso e lo conosco avendolo montato sul mio precedente mezzo laika h720; ma sono diversi
In risposta al messaggio di gippo1950 del 23/12/2019 alle 18:26:01Ti ho risposto in privato e riporto qui la risposta.
Il 150 lo conosco avendolo montato mentre il 180 l’ho preso per montarlo sul nuovo mezzo. Quello che mi risulta strano è che entrambi hanno 2 ingressi, le 2 batt., ed una uscita che va alle utenze/servizi;sb150 ha solamente 2 ingressi… deduco che o mette le batt. In parallelo o ne fa funzionare una sola automaticamente…. Cosa molto strana.
In risposta al messaggio di maxime del 23/12/2019 alle 07:37:29Sinceramente le "ovvie ragioni" non le capisco. Ho comprato un mezzo, l'ho pagato profumatamente, lo utilizzo e voglio solo capire com'è fatto dal momento che le mie conoscenze tecniche me lo consentono. Mi pare una richiesta più che lecita. Sapere come sono fatte le cose, molte volte aiuta a cavarsela quando si verifica un inconveniente e non si ha a portata di mano un'officina Non è affatto scontato che uno voglia metterci le mani per fare modifiche o interventi di riparazione. Poi, da quello che ho potuto constatare, neppure i concessionari hanno o usano gli schemi elettrici: improvvisazione pura basandosi su millantata esperienza, tanto se fanno errori o impiegano il doppio di tempo a fare una ricerca guasti, paga sempre il cliente. E non parlo solo di Carthago, funziona così su qualsiasi marchio di autoveicoli.
scusa ...hai scritto che hai unn dicato del 2012 ed io ti ho risposto che come tutti i Ducato la batteria è sotto i piedi...la risposta è per il camper che hai tu....ed è dal 2007 che è così. Per l'impianto elettrico,credo che nessuno ti possa aiutare, se non tecnico di un concessionario, perché come scritto la Carthago non passa queste informazioni per ovvie ragioni... Massimo
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2019 alle 11:28:23Grazie
Buongiorno, a causa della rottura della levetta in plastica che apre/chiude il rubinetto di scarico dell'impianto di acqua fredda (ho un C Tourer I del 2013), ho penato molto per avere il ricambio, in quanto Carthago nonlo fornisce ed è stato allora contattato il fornitore: si tratta della Reimo che ha questo articolo con il codice 65043 (pag. 649 del catalogo Reimo 2016). Comunico questo per eventuale comune conoscenza. Stefano
In risposta al messaggio di Bertolotto del 23/12/2019 alle 21:08:45Sinceramente le "ovvie ragioni" non le capisco. Ho comprato un mezzo, l'ho pagato profumatamente, lo utilizzo e voglio solo capire com'è fatto dal momento che le mie conoscenze tecniche me lo consentono. Mi pare una richiesta più che lecita. Sapere come sono fatte le cose, molte volte aiuta a cavarsela quando si verifica un inconveniente e non si ha a portata di mano un'officina Non è affatto scontato che uno voglia metterci le mani per fare modifiche o interventi di riparazione. Poi, da quello che ho potuto constatare, neppure i concessionari hanno o usano gli schemi elettrici: improvvisazione pura basandosi su millantata esperienza, tanto se fanno errori o impiegano il doppio di tempo a fare una ricerca guasti, paga sempre il cliente. E non parlo solo di Carthago, funziona così su qualsiasi marchio di autoveicoli.
Sinceramente le ovvie ragioni non le capisco. Ho comprato un mezzo, l'ho pagato profumatamente, lo utilizzo e voglio solo capire com'è fatto dal momento che le mie conoscenze tecniche me lo consentono. Mi pare una richiestapiù che lecita. Sapere come sono fatte le cose, molte volte aiuta a cavarsela quando si verifica un inconveniente e non si ha a portata di mano un'officina Non è affatto scontato che uno voglia metterci le mani per fare modifiche o interventi di riparazione. Poi, da quello che ho potuto constatare, neppure i concessionari hanno o usano gli schemi elettrici: improvvisazione pura basandosi su millantata esperienza, tanto se fanno errori o impiegano il doppio di tempo a fare una ricerca guasti, paga sempre il cliente. E non parlo solo di Carthago, funziona così su qualsiasi marchio di autoveicoli.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/12/2019 alle 15:59:43Ciao Sergio
A tutti i carthaghisti facciamo i migliori auguri di buon Natale e che possiate tutti trascorrere delle serene giornate a bordo dei nostri amati scatoloni. Frohe weihnachten, come si dice dove siamo noi ora....e per quel che piace a me, vi auguro che possiate dover pulire la neve dal tetto del camper Sergio, Elisa, Karen.