In risposta al messaggio di Stargate del 27/12/2019 alle 18:37:11Ehi, ciao Marco
Ciao Sergio Tanti auguri anche a voi, noi partiremo il 31 per il solito posto in Alta Badia. Quest'anno la neve dovrebbe esserci...
In risposta al messaggio di Federthago del 29/12/2019 alle 13:59:55Ciao,
Approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti gli affezionati di questo marchio. Infine, chiedo se qualcuno ha avuto problemi con le sonde dei livelli acque chiare e grigie, e come a risolto. Le mie da un po, non ne vogliono più sapere di funzionare.
In risposta al messaggio di sergio74 del 29/12/2019 alle 18:55:35Grazie per l'attenzione, no non hanno smesso contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana.
Ciao, ma hanno smesso di funzionare contemporaneamente tutte e due ?
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/12/2019 alle 08:35:18Grazie Vittorio per la risposta.
Ciao, è un lavoro che avevo fatto fare molti anni fa..., a Varese (F.lli Bigatton). il costo non lo ricordo... Il rivestimento sostituito era in effetti molto simile; a non saperlo non si notava niente. Suggerisco di interpellare anche un concessionario del marchio: forse se ne possono occupare loro. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di Federthago del 29/12/2019 alle 20:41:00se è un problema di ossidazione o di calcare prova a lavare il serbatoio con acido citrico (1 Kg 7 euro), pulisce i sensori che è un piacere
Grazie per l'attenzione, no non hanno smesso contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana.
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/12/2019 alle 08:52:36Grazie per la risposta, era già nei miei pensieri fare ciò che dici.
se è un problema di ossidazione o di calcare prova a lavare il serbatoio con acido citrico (1 Kg 7 euro), pulisce i sensori che è un piacere
In risposta al messaggio di Federthago del 30/12/2019 alle 08:59:21Ciao Federico,
Grazie per la risposta, era già nei miei pensieri fare ciò che dici. Cercavo però una conferma da chi, eventualmente aveva avuto lo stesso problema e risolto in questo modo, o differentemente.
In risposta al messaggio di sergio74 del 30/12/2019 alle 14:22:26Grazie, mi serviva il consiglio di chi aveva avuto e risolto il problema.
Ciao Federico, beh se non lo hai ancora provato, sicuramente la mossa di pulire le bacchette delle sonde di livello, é la prima cosa da fare. Io quelle del serbatoio delle acque grigie le ho già pulite varie volte. Quelledell'acqua potabile non hanno ancora avuto problemi. Per le grigie basta una semplice spugna bagnata, di solito si ricoprono di melma. In quello dell'acqua potabile, come prima mossa prova con una spugna imbevuta di aceto, poi risciacqua. L'acudo citrico é un'ottimo consiglio, ma per le sole sonde non ti serve lavare tutto il serbatoio. Facci sapere...
In risposta al messaggio di Federthago del 30/12/2019 alle 15:03:39Il problema è l uso troppo frequente del mezzo e tu lo "stressi" al punto tale che si ribella!!
Grazie, mi serviva il consiglio di chi aveva avuto e risolto il problema. Purtroppo spesso si danno consigli per sentito dire, e non mi va di provare cose che qualche volta fanno pure danno.
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 17:19:07Ciao e buon anno.
Ciao a tutti, per prima cosa buon anno, e ora vi espongo il mio problema. Abbiamo appena acquistato un tourer I 150 e vorremmo mettere un portamoto all'interno del garage, tipo Polliccino, ma dando un'occhiata ai tanti videoci siamo resi conto che non è fattibile, in quanto nei bordi del pavimento del garage c'è la staffa con gli anelli per fermare ciò che si carica e la guida di Polliccino va collocata esattamente lì, o dx o sx, ma non è possibile. Qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo di portamoto simile a quello e sa darmi info, magari con foto o video? Grazie a tutti e ancora auguri
In risposta al messaggio di Maurocinz del 03/01/2020 alle 18:21:00Se può servire, porto la mia esperienza, io ho un Tourer T150, e nel gavone garage ci carico una Vespa PK 50, la carico a mano, devo abbassare gli specchietti e mi rimangono 5 cm di spazio nel punto più alto del manubrio dove c'è il fanale, se mettessi un portamoto tipo "cibieffe" per fare un esempio, credo che i 5 cm mi spariscono e lo scooter mi toccherebbe nel tetto del garage. Per quanto riguarda gli odori di benzina, non si sente assolutamente nulla, vero è che il mio gavone garage è completamente isolato dalla cellula del camper (costruito nel 2016) Ho visto Carthago costruiti dopo il 2016 che hanno delle piccole aperture che magari potrebbero far passare qualche odore in cellula, poi dipende anche dallo stato del motore dello scooter e del tappo serbatoio, se logori, magari possono emettere qualche sgradito odore in più. La vespina la fermo con le cinghie a cricchetto in 3 punti, sia a dx che a sx
Buonasera Paola Buon Anno. Sicuramente ci avete pensato...ma porto la mia esperienza avendo lo stesso mezzo. Ci sta in altezza la moto che volete caricare? La mia ci stava al pelo, nonostante avessi smontato gli specchietti...edopo aver fatto la prova di carico con un paio di dispositivi diversi, nn ho montato nulla. In più il porta moto si sarebbe piazzato esattamente in mezzo, con necessaria organizzazione sulla facciata posteriore dello spazio per fermare tavolino, sedie... Inoltre tenete conto che avendo la canalizzazione dell'aria nel gavone/garage, a detta del concessionario l'odore di benzina/motore si propaga all'interno della cellula...quindi, a meno che siate già abituati a tutto questo, meglio mettere 2 bici elettriche al posto della moto. Buona serata
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 18:41:56Il 150 ha già un bello sbalzo, non saprei.
ma.... secondo voi con un telaio alko light posso montare un portamoto esterno?
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 17:19:07Io ho un compactline ed ho fatto montare il portamoto “pratico” e va benissimo.Lo scooter è un piaggio liberty e ci sta molto bene.Saluti Giovanni.
Ciao a tutti, per prima cosa buon anno, e ora vi espongo il mio problema. Abbiamo appena acquistato un tourer I 150 e vorremmo mettere un portamoto all'interno del garage, tipo Polliccino, ma dando un'occhiata ai tanti videoci siamo resi conto che non è fattibile, in quanto nei bordi del pavimento del garage c'è la staffa con gli anelli per fermare ciò che si carica e la guida di Polliccino va collocata esattamente lì, o dx o sx, ma non è possibile. Qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo di portamoto simile a quello e sa darmi info, magari con foto o video? Grazie a tutti e ancora auguri