CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1989 20 41565
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 22:35:32
Ciao Vittorio 

Grazie per la risposta.  
quanto ti è costato il lavoro? 
il nuovo pannello era identico all'originale? Visto che il mezzo è nuovo nn vorrei metterne uno diverso o come si suol dire " una scarpa ed una ciabatta "

saresti così gentile da darmi l'indirizzo del tuo falegname? 

Grazie e buona serata 
MAURO
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 08:35:18
Ciao, è un lavoro che avevo fatto fare molti anni fa..., a Varese (F.lli Bigatton). il costo non lo ricordo...
Il rivestimento sostituito era in effetti molto simile; a non saperlo non si notava niente. Suggerisco di interpellare anche un concessionario del marchio: forse se ne possono occupare loro.
Un saluto da Vittorio (MI)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 13:59:55
Approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti gli affezionati di questo marchio. 
Infine, chiedo se qualcuno ha avuto problemi con le sonde dei livelli acque chiare e grigie, e come a risolto. 
Le mie da un po, non ne vogliono più sapere di funzionare. 
Federico
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:53:31
In risposta al messaggio di Stargate del 27/12/2019 alle 18:37:11

Ciao Sergio Tanti auguri anche a voi, noi partiremo il 31 per il solito posto in Alta Badia. Quest'anno la neve dovrebbe esserci...  
Ehi, ciao Marco laugh

dai che vedrai ben imbiancate le bellissime Dolomiti wink

Noi dopo 5 giorni sotto bufera di neve ad Ischgl, ne stiamo facendo altri 4 nella molto più tranquilla e meno affollata Stubai, poi probabilmente ci sposteremo al Pitztal, sperando sempre di trovare poco affollamento, essendo vallate minori con piccoli comprensori sciistici e molto alte di quota.
IMG_20191229_185004.jpg

IMG_20191229_185205.jpg

--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:55:35
In risposta al messaggio di Federthago del 29/12/2019 alle 13:59:55

Approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti gli affezionati di questo marchio.  Infine, chiedo se qualcuno ha avuto problemi con le sonde dei livelli acque chiare e grigie, e come a risolto.  Le mie da un po, non ne vogliono più sapere di funzionare. 
Ciao,
ma hanno smesso di funzionare contemporaneamente tutte e due ? 

go fast be good have fun
ciao, Sergio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:41:00
In risposta al messaggio di sergio74 del 29/12/2019 alle 18:55:35

Ciao, ma hanno smesso di funzionare contemporaneamente tutte e due ?   
Grazie per l'attenzione, no non hanno smesso contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana. 
Federico
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 22:36:10
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/12/2019 alle 08:35:18

Ciao, è un lavoro che avevo fatto fare molti anni fa..., a Varese (F.lli Bigatton). il costo non lo ricordo... Il rivestimento sostituito era in effetti molto simile; a non saperlo non si notava niente. Suggerisco di interpellare anche un concessionario del marchio: forse se ne possono occupare loro. Un saluto da Vittorio (MI)
Grazie Vittorio per la risposta.

Proverò a sentire Schiavolin dopo il 7 Gennaio e qualche falegname per comparare il tutto

Buona serata 
Mauro 
MAURO
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 08:52:36
In risposta al messaggio di Federthago del 29/12/2019 alle 20:41:00

Grazie per l'attenzione, no non hanno smesso contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana. 
se è un problema di ossidazione o di calcare  prova a lavare il serbatoio con acido citrico (1 Kg 7 euro), pulisce i sensori che è un piacere
Filippo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 08:59:21
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/12/2019 alle 08:52:36

se è un problema di ossidazione o di calcare  prova a lavare il serbatoio con acido citrico (1 Kg 7 euro), pulisce i sensori che è un piacere
Grazie per la risposta, era già nei miei pensieri fare ciò che dici. 
Cercavo però una conferma da chi, eventualmente aveva avuto lo stesso problema e risolto in questo modo, o differentemente. 

Federico
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 14:22:26
In risposta al messaggio di Federthago del 30/12/2019 alle 08:59:21

Grazie per la risposta, era già nei miei pensieri fare ciò che dici.  Cercavo però una conferma da chi, eventualmente aveva avuto lo stesso problema e risolto in questo modo, o differentemente.   
Ciao Federico,
beh se non lo hai ancora provato, sicuramente la mossa di pulire le bacchette delle sonde di livello, é la prima cosa da fare.

Io quelle del serbatoio delle acque grigie le ho già pulite varie volte. Quelle dell'acqua potabile non hanno ancora avuto problemi.

Per le grigie basta una semplice spugna bagnata, di solito si ricoprono di melma.
In quello dell'acqua potabile, come prima mossa prova con una spugna imbevuta di aceto, poi risciacqua. L'acudo citrico é un'ottimo consiglio, ma per le sole sonde non ti serve lavare tutto il serbatoio.

Facci sapere...
go fast be good have fun
ciao, Sergio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 15:03:39
In risposta al messaggio di sergio74 del 30/12/2019 alle 14:22:26

Ciao Federico, beh se non lo hai ancora provato, sicuramente la mossa di pulire le bacchette delle sonde di livello, é la prima cosa da fare. Io quelle del serbatoio delle acque grigie le ho già pulite varie volte. Quelle
dell'acqua potabile non hanno ancora avuto problemi. Per le grigie basta una semplice spugna bagnata, di solito si ricoprono di melma. In quello dell'acqua potabile, come prima mossa prova con una spugna imbevuta di aceto, poi risciacqua. L'acudo citrico é un'ottimo consiglio, ma per le sole sonde non ti serve lavare tutto il serbatoio. Facci sapere...
...
Grazie, mi serviva il consiglio di chi aveva avuto e risolto il problema. 
Purtroppo spesso si danno consigli per sentito dire, e non mi va di provare cose che qualche volta fanno pure danno. 
Federico
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:43:38
In risposta al messaggio di Federthago del 30/12/2019 alle 15:03:39

Grazie, mi serviva il consiglio di chi aveva avuto e risolto il problema.  Purtroppo spesso si danno consigli per sentito dire, e non mi va di provare cose che qualche volta fanno pure danno. 
Il problema è  l uso troppo frequente del mezzo e tu lo "stressi" al punto tale che si ribella!!
La mia è  tutta sana invidia ma tant è! !!
AUGURONI DI BUON ANNO a te e Cecilia e ricorda che " mi casa è  tu casa"
AUGURONI DI buone feste anche ai colleghi Carthaghisti ed ai vecchi colleghi carthacessi che superati i non pochi guai neanche scrivono più! !

saluti
roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:19:07
Ciao a tutti, per prima cosa buon anno, e ora vi espongo il mio "problema". Abbiamo appena acquistato un tourer I 150 e vorremmo mettere un portamoto all'interno del garage, tipo Polliccino, ma dando un'occhiata ai tanti video ci siamo resi conto che non è fattibile, in quanto nei bordi del pavimento del garage c'è la "staffa" con gli anelli per fermare ciò che si carica e la guida di Polliccino va collocata esattamente lì, o dx o sx, ma non è possibile. Qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo di portamoto simile a quello e sa darmi info, magari con foto o video? Grazie a tutti e ancora auguri
paola
17
Clint
Clint
01/09/2008 12476
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:42:26
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 17:19:07

Ciao a tutti, per prima cosa buon anno, e ora vi espongo il mio problema. Abbiamo appena acquistato un tourer I 150 e vorremmo mettere un portamoto all'interno del garage, tipo Polliccino, ma dando un'occhiata ai tanti video
ci siamo resi conto che non è fattibile, in quanto nei bordi del pavimento del garage c'è la staffa con gli anelli per fermare ciò che si carica e la guida di Polliccino va collocata esattamente lì, o dx o sx, ma non è possibile. Qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo di portamoto simile a quello e sa darmi info, magari con foto o video? Grazie a tutti e ancora auguri
...
Ciao e buon anno.
Ho montato lo speedy system e mi trovo benissimo. Chiaramente non è elettrico per il caricamento.
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:21:00
Buonasera Paola 

Buon Anno.
Sicuramente ci avete pensato...ma porto la mia esperienza avendo lo stesso mezzo.

Ci sta in altezza la moto che volete caricare? La mia ci stava al pelo, nonostante avessi smontato gli specchietti...e dopo aver fatto la prova di carico con un paio di dispositivi diversi, nn ho montato nulla. 
In più il porta moto si sarebbe piazzato esattamente in mezzo, con necessaria organizzazione sulla facciata posteriore dello spazio per fermare tavolino, sedie...
Inoltre tenete conto che avendo la canalizzazione dell'aria nel gavone/garage, a detta del concessionario l'odore di benzina/motore si propaga all'interno della cellula...quindi, a meno che siate già abituati a tutto questo, meglio mettere 2 bici elettriche al posto della moto.

Buona serata

MAURO

Modificato da Maurocinz il 03/01/2020 alle 18:25:16
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:36:31
In risposta al messaggio di Maurocinz del 03/01/2020 alle 18:21:00

Buonasera Paola  Buon Anno. Sicuramente ci avete pensato...ma porto la mia esperienza avendo lo stesso mezzo. Ci sta in altezza la moto che volete caricare? La mia ci stava al pelo, nonostante avessi smontato gli specchietti...e
dopo aver fatto la prova di carico con un paio di dispositivi diversi, nn ho montato nulla.  In più il porta moto si sarebbe piazzato esattamente in mezzo, con necessaria organizzazione sulla facciata posteriore dello spazio per fermare tavolino, sedie... Inoltre tenete conto che avendo la canalizzazione dell'aria nel gavone/garage, a detta del concessionario l'odore di benzina/motore si propaga all'interno della cellula...quindi, a meno che siate già abituati a tutto questo, meglio mettere 2 bici elettriche al posto della moto. Buona serata  
...
Se può servire, porto la mia esperienza, io ho un Tourer T150, e nel gavone garage ci carico una Vespa PK 50, la carico a mano, devo abbassare gli specchietti e mi rimangono 5 cm di spazio nel punto più alto del manubrio dove c'è il fanale, se mettessi un portamoto tipo "cibieffe" per fare un esempio, credo che i 5 cm mi spariscono e lo scooter mi toccherebbe nel tetto del garage. Per quanto riguarda gli odori di benzina, non si sente assolutamente nulla, vero è che il mio gavone garage è completamente isolato dalla cellula del camper (costruito nel 2016) Ho visto Carthago costruiti dopo il 2016 che hanno delle piccole aperture che magari potrebbero far passare qualche odore in cellula, poi dipende anche dallo stato del motore dello scooter e del tappo serbatoio, se logori, magari possono emettere qualche sgradito odore in più. La vespina la fermo con le cinghie a cricchetto in 3 punti, sia a dx che a sx
MaxSerra
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:39:55
Grazie delle Vostre risposte, noi avevamo già un camper (adria izola) e nel gavone caricavamo lo scooter ma di odori di benzina non abbiamo mai avuto problemi e spero di non averli adesso con questo camper decisamente migliore del mio precedente....
Per le dimensioni dello scooter...il nostro vecchio agility della kimko non ci sta ma avevamo già deciso di cambiarlo, x cui il nuovo è più basso e ci sta di sicuro...
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:41:56
ma.... secondo voi con un telaio alko light posso montare un portamoto esterno?
paola
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:52:23
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 18:41:56

ma.... secondo voi con un telaio alko light posso montare un portamoto esterno?
Il 150 ha già un bello sbalzo, non saprei. 
MaxSerra
9
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 19:02:52
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 17:19:07

Ciao a tutti, per prima cosa buon anno, e ora vi espongo il mio problema. Abbiamo appena acquistato un tourer I 150 e vorremmo mettere un portamoto all'interno del garage, tipo Polliccino, ma dando un'occhiata ai tanti video
ci siamo resi conto che non è fattibile, in quanto nei bordi del pavimento del garage c'è la staffa con gli anelli per fermare ciò che si carica e la guida di Polliccino va collocata esattamente lì, o dx o sx, ma non è possibile. Qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo di portamoto simile a quello e sa darmi info, magari con foto o video? Grazie a tutti e ancora auguri
...
Io ho un compactline ed ho fatto montare il portamoto “pratico” e va benissimo.Lo scooter è un piaggio liberty e ci sta molto bene.Saluti Giovanni.

gioele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link