In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 18:41:56Assolutamente da evitare.
ma.... secondo voi con un telaio alko light posso montare un portamoto esterno?
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 20:27:29Ti confermo la comodità e praticità dello speed system.
Assolutamente da evitare x la lunghezza del mezzo o perché il telaio non lo sopporta?? certo il compactline è più corto di 50 cm....
In risposta al messaggio di piazzano del 03/01/2020 alle 20:27:29Hai già uno sbalzo di circa 2 mt e se ci metti anche il portamoto diventa scarso 3 mt.
Assolutamente da evitare x la lunghezza del mezzo o perché il telaio non lo sopporta?? certo il compactline è più corto di 50 cm....
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/01/2020 alle 16:31:52Metti dei spessori sotto.
Buongiorno e buon anno a tutti tornato da una bella settimana in val di Fassa ho un piccolo problema : una spiacevole perdita dalla cassetta C250 nel vano di alloggiamento, mi si era presentato al ritorno dalle ferie ma avevodato la colpa al fatto che faceva molto caldo ed avevo fatto l’ultimo giorno anche un passo di montagna con la cassetta piena , abbiamo fatto un paio di uscite in autunno e tutto ok , durante la settimana siamo stati in campeggio ed era tutto ok , l’ultima mattina vado a svuotare prima di partire e ho trovato bagnato sopra la cassetta e conseguentemente anche sotto ( che è abbastanza antipatico da pulire x la conformazione) . Ho provato a riempire la cassetta completamente con acqua e capovolgere ma non perde, sembrerebbe che sia proprio la tenuta tra cassetta e sottowc, però non lo fa sempre . Mi pare di ricordare che era già successo a qualcuno ma non riesco a trovare la discussione. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie x l’attenzione
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/01/2020 alle 22:10:45Ciao Roberto grazie della risposta, riusciresti a darmi qualche info in più per favore ? Spessore quanto e dove ?
Metti dei spessori sotto. Roberto
In risposta al messaggio di meda del 06/01/2020 alle 23:41:39Grazie anche a te , proverò a controllare ma non penso sia la guarnizione perché la cassetta l’ho cambiata circa 2 anni fa e le guarnizioni le lubrifico spesso con apposito spray.
Io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto sostituendo la guarnizione con una nuova.
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/01/2020 alle 23:39:20Succede spesso con la C250, perdita per non perfetta tenuta della guarnizione, si può cambiare la guarnizione ma potrebbe non essere sufficiente, consiglio di provare con dei spessori, strisce di plastica, da mettere sotto la cassetta,(zona slitta del fondo) bastano un paio di mm,comunque fai dei tentativi fissandoli con un biadesivo da moquette.
Ciao Roberto grazie della risposta, riusciresti a darmi qualche info in più per favore ? Spessore quanto e dove ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/01/2020 alle 14:32:53Grazie 1000 Roberto gentilissimo, farò qualche prova .
Succede spesso con la C250, perdita per non perfetta tenuta della guarnizione, si può cambiare la guarnizione ma potrebbe non essere sufficiente, consiglio di provare con dei spessori, strisce di plastica, da mettere sottola cassetta,(zona slitta del fondo) bastano un paio di mm,comunque fai dei tentativi fissandoli con un biadesivo da moquette. PS. Se si siede uno pesante il mobile tende a cedere per il peso, quando poi si alza non c'è più la tolleranza di tenuta. Roberto
In risposta al messaggio di piazzano del 07/01/2020 alle 14:43:10Tranquilla vedrai che ti troverai bene
Scusate ma cos'è la C250? Sto leggendo queste ultime pagine e... comincio a non essere più così felice del mio acquisto...io in 14 anni con un Adria non ho mai avuto nessun problema. Ora speravo, acquistando un carthago, di averne ancora meno, ma.... comincio ad essere preoccupata....
In risposta al messaggio di piazzano del 07/01/2020 alle 15:11:18in questo hai perfettamente ragione....
Sperem... certo che non è normale che una vaschetta wc di un mezzo del genere, con quel che costa, perda.... e... ancora meno, che se si siede uno pesante il mobile tende a cedere... roba da matt....
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/01/2020 alle 16:31:52Piccola curiosità, eri per caso a Pozza al Rosengarten?
Buongiorno e buon anno a tutti tornato da una bella settimana in val di Fassa ho un piccolo problema : una spiacevole perdita dalla cassetta C250 nel vano di alloggiamento, mi si era presentato al ritorno dalle ferie ma avevodato la colpa al fatto che faceva molto caldo ed avevo fatto l’ultimo giorno anche un passo di montagna con la cassetta piena , abbiamo fatto un paio di uscite in autunno e tutto ok , durante la settimana siamo stati in campeggio ed era tutto ok , l’ultima mattina vado a svuotare prima di partire e ho trovato bagnato sopra la cassetta e conseguentemente anche sotto ( che è abbastanza antipatico da pulire x la conformazione) . Ho provato a riempire la cassetta completamente con acqua e capovolgere ma non perde, sembrerebbe che sia proprio la tenuta tra cassetta e sottowc, però non lo fa sempre . Mi pare di ricordare che era già successo a qualcuno ma non riesco a trovare la discussione. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie x l’attenzione
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/01/2020 alle 16:27:14Ciao Vittorio sono stato 1 settimana al rosengarten ero a fianco ai bagni piu vecchi...
Piccola curiosità, eri per caso a Pozza al Rosengarten? Confermo che spessorare aiuta. Nel mio caso ho due cassette. Nessuna perde, ma quando ne uso una in particolare la ghigliottina non riesce a trattenere il liquidodella tazza, che scivola lentamente nella cassetta. Al momento la cosa non crea problemi poichè cade dentro, ma mi aspetto qualche fastidio e infatti monitoro la cosa. A breve procederò alla sostituzione della guarnizione, vediamo se migliora. Non vorrei spessorare ulteriormente proprio perchè il difetto è solo su una delle due cassette...