CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1991 20 41564
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:54:44
In risposta al messaggio di steucky4 del 07/01/2020 alle 16:48:21

Ciao Vittorio sono stato 1 settimana al rosengarten ero a fianco ai bagni piu vecchi... Quest'anno ho visto tanti carthago parcheggiati in campeggio. Tu hai un mansardato su iveco giusto? Eri per caso parcheggiato in fondo? Buon pomeriggio  
yes, tu eri piazzola 14 o 16 o qualcosa di simile?

Scusate OT

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:31:40
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/01/2020 alle 16:54:44

, tu eri piazzola 14 o 16 o qualcosa di simile? Scusate OT
No io ero alla 43 ma dove dici tu c'era un altro Carthagolaugh

Complimenti per il tuo mezzo molto imponente soprattutto come altezza e con una meccanica TOP.

Stefano
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 21:30:20
In risposta al messaggio di steucky4 del 07/01/2020 alle 19:31:40

No io ero alla 43 ma dove dici tu c'era un altro Carthago Complimenti per il tuo mezzo molto imponente soprattutto come altezza e con una meccanica TOP.  
Ho capito dov’eri... eravamo comunque molto vicini!

In effetti di Carthago ce n’erano ovunque...

Se dovessi rivedere il mio in giro non farti problemi, bussa! Da buon veneto sono ben dotato di carburante wink, anche se io ormai non posso più...

Chissà quanti di noi incontriamo, senza neanche saperlo...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:23:08
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/01/2020 alle 21:30:20

Ho capito dov’eri... eravamo comunque molto vicini! In effetti di Carthago ce n’erano ovunque... Se dovessi rivedere il mio in giro non farti problemi, bussa! Da buon veneto sono ben dotato di carburante , anche se io ormai non posso più... Chissà quanti di noi incontriamo, senza neanche saperlo...
yesNon mancherò e contraccambio l’invito.
Buina serata 
Stefano
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:57:57
In risposta al messaggio di Bertolotto del 07/01/2020 alle 16:23:09

la cassetta è thetfort, montata su tutte le marche di camper. Per questa volta Carthago non c'entra nulla
Si ma se su carthago da dei problemi è carthago stesso che o deve cambiare cassetta o apportare delle modifiche...non credo sia logico che una cassetta del wc perda i suoi liquami.....
paola
13
filippofr
filippofr
24/04/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 00:10:46
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/01/2020 alle 16:31:52

Buongiorno e buon anno a tutti tornato da una bella settimana in val di Fassa ho un piccolo problema : una spiacevole perdita dalla cassetta C250 nel vano di alloggiamento, mi si era presentato al ritorno dalle ferie ma avevo
dato la colpa al fatto che faceva molto caldo ed avevo fatto l’ultimo giorno anche un passo di montagna con la cassetta piena , abbiamo fatto un paio di uscite in autunno e tutto ok , durante la settimana siamo stati in campeggio ed era tutto ok , l’ultima mattina vado a svuotare prima di partire e ho trovato bagnato sopra la cassetta e conseguentemente anche sotto ( che è abbastanza antipatico da pulire x la conformazione) . Ho provato a riempire la cassetta completamente con acqua e capovolgere ma non perde, sembrerebbe che sia proprio la tenuta tra cassetta e sottowc, però non lo fa sempre . Mi pare di ricordare che era già successo a qualcuno ma non riesco a trovare la discussione. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie x l’attenzione   
...
A me era successo quando si era pizzicata della carta igienica nella ghigliottina e la carta facendo spessore creava una fessura da cui per capillarità, con il wc abbastanza pieno e i sobbalzi, usciva liquido.
filippofr60
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 07:09:09
che così è diverso , è anche diverso se fosse un problema di guarnizione... diverso è se il problema sta nel fatto che la cassetta non è alloggiata perfettamente nel suo vano predisposto e quindi perde..  è un po' come voler adattare una cosa in un posto non suo. A questo punto è carthago stesso che dovrebbe dire...no thetford non va bene x il mio vano wc ne ttovo un'altra..o adattare lui il vano
paola
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 08:22:39
In risposta al messaggio di filippofr del 08/01/2020 alle 00:10:46

A me era successo quando si era pizzicata della carta igienica nella ghigliottina e la carta facendo spessore creava una fessura da cui per capillarità, con il wc abbastanza pieno e i sobbalzi, usciva liquido.
Grazie anche a te, è una cosa a cui avevo pensato, appena ho un po di tempo mi metto all'opera e vi farò sapereyes
Stefano
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:10:26
In risposta al messaggio di steucky4 del 08/01/2020 alle 08:22:39

Grazie anche a te, è una cosa a cui avevo pensato, appena ho un po di tempo mi metto all'opera e vi farò sapere
Per la mia  modesta  esperienza sulle cassette "tutte", 
la guarnizione presenta un labbro inferiore che è quello che fa la tenuta sul piattello, occorre periodicamente eliminare le incrostazioni di calcio che vi si formano,va fatto manualmente,
comunque non è il caso proposto, perché è perdita di acqua pulita, quindi in questo caso interessa la parte superiore della guarnizione (rimane sempre un po di acqua) tra il piattello e  il piano di contatto del ano cassetta,quando succede il mio  consiglio è  di spessorare la cassetta (da sotto)per ripristinare la tenuta,altra alternativa la sostituzione,ma dopo un po sei a capo.
Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 08:31:39
Tutti i camper, dai più economici ai più costosi, montano gli stessi accessori, prodotti quasi tutti da ditte tedesche, che hanno il monopolio e che da anni continuano a ripetere gli stessi errori di progetto e di costruzione. Poi c'è la manutenzione ordinaria che ognuno di noi deve fare. Questo è quanto.
Ripeto, bisogna sostituire o lubrificare la guarnizione di gomma che deve essere morbida e fare tenuta
Claudio
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 08:53:27
In risposta al messaggio di Bertolotto del 09/01/2020 alle 08:31:39

Tutti i camper, dai più economici ai più costosi, montano gli stessi accessori, prodotti quasi tutti da ditte tedesche, che hanno il monopolio e che da anni continuano a ripetere gli stessi errori di progetto e di costruzione.
Poi c'è la manutenzione ordinaria che ognuno di noi deve fare. Questo è quanto. Ripeto, bisogna sostituire o lubrificare la guarnizione di gomma che deve essere morbida e fare tenuta
...
Ma di errori progettuali ed errati montaggi della c 250 ,di lamentele espresse  da moltissimi utenti anche esperti della manutenzione, di un difetto noto alla maggior parte dei concessionari e che si manifesta molto spesso nei Carthago ma anche in Hymmer ed altri nn ti è  capitato di leggere?
Se a te nn è  capitato buon x te ma "se tuona da qlc piove"
Nel mio di mezzo il difetto si è  verificato poco dopo l acquisto (2010) ma sembra che questo sia ancora presente e tu ritieni che sia cattiva manutenzione?
saluti
roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 09:17:15
La penso come errepi... e torno a dire che x me è colpa del costruttore del camper che,  sapendo di questo problema della cassetta,  deve apportare le dovute modifiche x far sì che non ci siano problemi...
e se il problema è sorto dopo poco che aveva il camper...ma di che manutenzione stiamo parlando....
paola
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 09:40:05
E' un insieme costruito da particolari in plastica, quindi deformabili e soggetti a tolleranze di stampaggio che in alcuni casi non sono risolvibili se non con la sostituzione. Il mio perdeva quasi fin da subito, e alla grande, non poco. Da quando mantengo la guarnizione e la sede sulla ghigliottina della cassetta regolarmente lubrificati con vaselina tecnica (quella che si usa per gli o-ring) e che le istruzioni, se andate a leggerle, dicono di NON usare, non ha MAI più perso. Poi fate e pensate come volete. Ripeto, non ho mai risparmiato critiche nel confronti di Carthago, ma questa volta non c'entra nulla, a meno che l'operatore nell'assemblaggio non abbia sbagliato qualcosa, ma è difficile capirlo senza vedere
Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:00:53
Rimango dell'idea che se da ormai tanto tempo e tanti si lamentano,  carthago doveva prendere provvedimenti....
paola
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:02:49
Caspita non pensavo di sollevare una questione, mi spiace ...
Ad ogni modo vi aggiornerò appena farò qualcosa in merito al mio problema.
Buona giornata a tutti 
Stefano
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:18:23
In risposta al messaggio di Bertolotto del 09/01/2020 alle 09:40:05

E' un insieme costruito da particolari in plastica, quindi deformabili e soggetti a tolleranze di stampaggio che in alcuni casi non sono risolvibili se non con la sostituzione. Il mio perdeva quasi fin da subito, e alla grande,
non poco. Da quando mantengo la guarnizione e la sede sulla ghigliottina della cassetta regolarmente lubrificati con vaselina tecnica (quella che si usa per gli o-ring) e che le istruzioni, se andate a leggerle, dicono di NON usare, non ha MAI più perso. Poi fate e pensate come volete. Ripeto, non ho mai risparmiato critiche nel confronti di Carthago, ma questa volta non c'entra nulla, a meno che l'operatore nell'assemblaggio non abbia sbagliato qualcosa, ma è difficile capirlo senza vedere
...
al di là di difetti di costruzione, ho sempre sostenuto che per i ns camper, siano essi di prestigio, che di prima fascia, una attenta manutenzione alle parti più soggette ad usura, sia alla base di tutto, io non avevo letto le istruzioni della cassetta C250, però ogni volta che torno da un viaggio (usiamo il camper in media una volta al mese) lavo la cassetta con sapone, smonto la parte dove è alloggiata la ghigliottina, lavo il tutto con una spugna e sapone, e una volta asciutta, la lubrifico con il silicone spray indicato per le guarnizioni e, essendomi munito di due cassette, alterno l’uso di una con l’altra. Le ho dal 2013 ma sembrano nuove ed ancora (faccio gli scongiuri). funzionano perfettamente. 
MaxSerra
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:31:05
Io prima fi acquistare il carthago avevo un Adria Adria izola,  dal 2006, x cui 13 anni. Ogni volta che tornavamo svuotavo la cassetta,  la lavavo con lysoform e poi la riponevo nel suo vano con dentro il disgregante, ma mai e dico mai,  in 13 anni ho lubrificato la guarnizione e non ho mai avuto un goccio di perdita... e non credo di essere un caso a parte... non ho mai sentito nessuno dei miei amici camperisti che abbiamo avuto questo problema... 
@Stefano,  non hai sollevato  nessuna questione,  ma x me è una cosa non logica. Ora che andrò a ritirare il mio camper lo farò presente e vedremo.  Scusate se sono un po' pignola,  ma oltre un certo prezzo certe cose non le tollero 
paola
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:11:55
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 13:31:05

Io prima fi acquistare il carthago avevo un Adria Adria izola,  dal 2006, x cui 13 anni. Ogni volta che tornavamo svuotavo la cassetta,  la lavavo con lysoform e poi la riponevo nel suo vano con dentro il disgregante, ma
mai e dico mai,  in 13 anni ho lubrificato la guarnizione e non ho mai avuto un goccio di perdita... e non credo di essere un caso a parte... non ho mai sentito nessuno dei miei amici camperisti che abbiamo avuto questo problema...  @Stefano,  non hai sollevato  nessuna questione,  ma x me è una cosa non logica. Ora che andrò a ritirare il mio camper lo farò presente e vedremo.  Scusate se sono un po' pignola,  ma oltre un certo prezzo certe cose non le tollero 
...
Ciao e .. permettimi:
Se parti con l idea che "oltre un certo prezzo nn tolleri" allora buon lavoro !!
Ci rileggiamo tra un po; certo è  che nn scenderai  dall Adria ma da un bel (indiscutibile) Carthago e sai che figurone schic 
In bocca al lupo!
saluti
roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:30:19
scusa se mi permetto,  ma non ho acquistato un carthago x scendere da un mezzo e fare un figurone... ho acquistato questo marchio perché eravamo convinti che fosse un mezzo di alta qualità e non x farmi vedere... ma mi sembra che abbia più problemi del mio vecchio camper... però... speriamo in bene 
paola
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:52:17
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 14:30:19

scusa se mi permetto,  ma non ho acquistato un carthago x scendere da un mezzo e fare un figurone... ho acquistato questo marchio perché eravamo convinti che fosse un mezzo di alta qualità e non x farmi vedere... ma mi sembra che abbia più problemi del mio vecchio camper... però... speriamo in bene 
Permettiti pure...   permettiti!!
Ti auguro di aver ben riposto le tue aspettative ma ,stavolta permettimi a me!!, nn è  tutto oro quel che luccica!
Mi ripeto, sembrando anche noioso o troppo polemico,la bellezza estetica, gusto personale, come anche il costo nn sempre sono sinonimi di qualità od assenza di difetti, a volte anche molto fastidiosi
Se poi il proprietario ha l onestà di riconoscerli o no entriamo in un ginepraio di opinioni da cui nn se ne esce ma esordire con affermazioni del tuo tipo riferite al prezzo potrebbero ferirti; si pronta a qlc inconveniente
Solo per doverosa cronaca :ne sono proprietario fin dal 2010 e tanta acqua è  passata ( così mi auguro per te) ma già dopo alcuni km rilevai difetti nella realizzazione che nella progettazione,  ed allora nel 3d Cathago si aveva l umiltà  del confronto e 77della soluzione ove possibile ( cito uno x tutti Gabriel o piu noto Topolone che lo ha sezionato fino alle ultime viti) x porre i rimedi possibili
Nn voglio scoraggiarti, aspetta la consegna ,metti in moto e goditi le vacanze;tutto il resto ,se c è  verrà dopo!!

saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link