CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1992 20 41564
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:59:03
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 14:30:19

scusa se mi permetto,  ma non ho acquistato un carthago x scendere da un mezzo e fare un figurone... ho acquistato questo marchio perché eravamo convinti che fosse un mezzo di alta qualità e non x farmi vedere... ma mi sembra che abbia più problemi del mio vecchio camper... però... speriamo in bene 
In memoria di Enzo Ferrari, che diceva, 
"quello che non c'è, non si rompe" 
Su certi camper c'è troppa roba, prima o poi... 
Poi:se bello vuoi apparir, un po' a da soffrir. 
È un classico di tutti i camper, che allestiti motorhome sono una maledizione, anche tra i Carthago c'è positiva grande differenza con i profilati, che onestamente mi sento di consigliare. 
​​​​​​Parlo con causa, ho posseduto un motorhome e line44.
A proposito di cassetta Thetford. 
È ancora in rete su YouTube, trova e vedi, "Carthago maceratore clean evolution". 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/01/2020 alle 15:03:37
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 13:31:05

Io prima fi acquistare il carthago avevo un Adria Adria izola,  dal 2006, x cui 13 anni. Ogni volta che tornavamo svuotavo la cassetta,  la lavavo con lysoform e poi la riponevo nel suo vano con dentro il disgregante, ma
mai e dico mai,  in 13 anni ho lubrificato la guarnizione e non ho mai avuto un goccio di perdita... e non credo di essere un caso a parte... non ho mai sentito nessuno dei miei amici camperisti che abbiamo avuto questo problema...  @Stefano,  non hai sollevato  nessuna questione,  ma x me è una cosa non logica. Ora che andrò a ritirare il mio camper lo farò presente e vedremo.  Scusate se sono un po' pignola,  ma oltre un certo prezzo certe cose non le tollero 
...
Se non hai mai lubrificato la guarnizione e non hai avuto perdite è solo questione di fortuna. La gomma si secca, si indurisce e non tiene più. Non ci sono se e ma.
Recentemente ho dovuto cambiare anche quella della cassetta dell'acqua del water di casa mia, lì nessuno la tocca e sta sempre a bagno, quindi difficile che si secchi. Eppure ogni tanto va cambiata. Idem quella dello scarico del lavandino della cucina di casa. Eppure la casa costa ben di più di un Carthago! smiley
Claudio
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:06:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2020 alle 14:59:03

In memoria di Enzo Ferrari, che diceva,  quello che non c'è, non si rompe  Su certi camper c'è troppa roba, prima o poi...  Poi:se bello vuoi apparir, un po' a da soffrir.  È un classico di tutti i camper, che allestiti
motorhome sono una maledizione, anche tra i Carthago c'è positiva grande differenza con i profilati, che onestamente mi sento di consigliare.  ​​​​​​Parlo con causa, ho posseduto un motorhome e line44. A proposito di cassetta Thetford.  È ancora in rete su YouTube, trova e vedi, Carthago maceratore clean evolution.  Roberto 
...
“ quello che non c’è non costa, non pesa,    non si rompe”. Di: Ferdinand Porsche.
Un saluto da Vittorio (MI)

Modificato da vadopiano il 09/01/2020 alle 16:11:44
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:42:45
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 14:30:19

scusa se mi permetto,  ma non ho acquistato un carthago x scendere da un mezzo e fare un figurone... ho acquistato questo marchio perché eravamo convinti che fosse un mezzo di alta qualità e non x farmi vedere... ma mi sembra che abbia più problemi del mio vecchio camper... però... speriamo in bene 
Buona sera

Se cerchi in questo blog usando il mio nickname troverai che ho avuto modo di lamentarmi parecchio di alcuni difetti del mio camper, ma è importante capire che ogni oggetto può avere dei difetti. E' vero che è corretto aspettarsi che un camper "di pregio" abbia meno difetti di uno di fascia bassa, ma a volte anche la sfiga ci mette lo zampino. A questo punto entra in gioco ciò di cui è giusto lamentarsi: la poca assistenza e le risposte spesso evasive se non sbagliate che qualche volta si ricevono dai costruttori. In questo blog troverai utenti che hanno avuto la fortuna di trovare interlocutori coscienziosi oltre che capaci e hanno risolto problemi anche piuttosto complessi, altri che si sono visti rispondere "noi non produciamo il tal pezzo, lo montiamo e basta, se non funziona o se funziona male sul camper non sono fatti miei". Molto semplicemente noi non abbiamo acquistato un camper fai-da-te e chi ti vende un mezzo deve anche farsi carico di problemi di interfaccia tra frigorifero e impianto elettrico o cose simili. Dovrebbe essere un compito dei concessionari, purtroppo spesso latitanti o poco professionali.
Tornado allo specifico, hai acquistato un ottimo camper, che potrebbe avere dei problemi come qualsiasi altro di pari pregio o anche superiore. La manutenzione preventiva è essenziale anche se a volte la si sottovaluta.
Ti direi di non fasciarti la testa prima di essertela rotta e di goderti il mezzo, se ci saranno dei problemi "assilla" il concessionario, se non otterrai risposte soddisfacenti fai uno step up e informa il costruttore che il concessionario non riesce a risolverti il problema...
Come ti ho detto in partenza faccio parte di quella schiera di utenti che ha avuto problemi anche piuttosto seri ed il concessionario di riferimento non venderà mai più un camper al sottoscritto, ma ciò non toglie che ho fatto e sto ancora facendo viaggi meravigliosi con il mio camper e che un po' di manualità e pazienza mi ha aiutato a sistemare la gran parte delle magagne.

Buona serata

Spicke
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:28:25
Grazie mille a tutti per tutto ciò che mi avete scritto.  Spero davvero di non avere problemi e nel caso che il concessionario me li risolva... vi farò sapere 
paola
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:14:28
In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2020 alle 18:28:25

Grazie mille a tutti per tutto ciò che mi avete scritto.  Spero davvero di non avere problemi e nel caso che il concessionario me li risolva... vi farò sapere 
Un solo ed ultimo consiglio che speriamo tu nn debba utilizare:
in caso di difetto nn risolto x incapacità, incuria, menefreghismo ed od altro fa un salto al "santuario" anticpandoti con una mail a Nieck Lamers dove illustri l incoveniente
Nn è  Proprio dietro l angolo ma Nieck da solo vale tutta Carthago;capace, preparato ,onesto ,obbiettivo disponibile, con buona memoria e soprattutto parla e capisce correttamente  l Italiano
Io ho usufruito della sua cortesia molto spesso anche in contrasto con il conc che aveva ricevuto direttive e nn voleva intervenire e peggio ha giocato a "melina" lasciando passare molto tempo ma al confronto diretto ,a Parma,ha chiesto scusa e provveduto
Nieck ,difficile da raggiungere ,fa quello che dovrebbero i conc :da solo fa la differenza!!
saluti
roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:16:57
Grazie , terrò il tuo post bello stretto e 
..speriamo di non averne bisogno...
paola
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:22:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2020 alle 14:59:03

In memoria di Enzo Ferrari, che diceva,  quello che non c'è, non si rompe  Su certi camper c'è troppa roba, prima o poi...  Poi:se bello vuoi apparir, un po' a da soffrir.  È un classico di tutti i camper, che allestiti
motorhome sono una maledizione, anche tra i Carthago c'è positiva grande differenza con i profilati, che onestamente mi sento di consigliare.  ​​​​​​Parlo con causa, ho posseduto un motorhome e line44. A proposito di cassetta Thetford.  È ancora in rete su YouTube, trova e vedi, Carthago maceratore clean evolution.  Roberto 
...
"Quello che nn c è  nn si rompe"
per correttezza di informazione è  un aforisma partorito da Henry Ford
prova a digitarlo su Google e ti appaiono anche altre citazioni a lui attribuite
Un po come  l invenzione del maceratore (invenzione)
saluti
roberto
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:42:11
E poi c'è anche la frase che ho già riportato, ancora più incisiva ... (quello che non c'è non costa, non pesa e non si rompe")...
E' storicamente attribuita a Ferdinand Porsche e da lui riferita al raffreddamento del "maggiolino" che, essendo in modo inconsueto ad aria, non aveva pompa H2O, manicotti, radiatore ecc...
Buona serata da Vittorio (MI).

Modificato da vadopiano il 09/01/2020 alle 21:47:56
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 08:06:16
CBE PC320 centralina controllo T° ext.

Ho il sensore della temperatura esterna che è completamente sballato…. Siamo a -8 e segna +9….
Qualcuna sa dirmi se è da sostituire o necessita solo di taratura da software?
I due sensori ext/int qualcuno sa dirmi per caso dove sono collocati/posizionati?
Grazie mille GP

10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 21:00:07
Che modello hai?  Comunque di solito il sensore esterno è in fianco alla scaletta sotto a dx  invece quello interno è tra lintercapedine tra il  frigorifero e la  porta ,un punto un po strano in inverno legge il calore del frigorifero. 
io l'ho  spostata sia quella temperatura che quella alde. 
Alfio
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 21:32:27
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, dopo aver ricevuto il nulla osta da Carthago sono andato in agenzia di pratiche auto per fare l'aggiornamento del libretto e .... la risposta dei tecnici della motorizzazione di Rimini è stata "in Italia dal 2007 non è possibile l'aumento di portata oltre il 10%"

Volendo portare il mezzo a 42,5 q.li, c'è qualcuno che è riuscito a fare questa cosa "impossibile" che ha voglia di dirmi, anche in privato, dove l'ha fatta e sa ha il contatto di un'agenzia pratiche auto specializzata in miracoli?

Grazie
multidaniels
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 21:45:01
In risposta al messaggio di multidaniels del 10/01/2020 alle 21:32:27

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, dopo aver ricevuto il nulla osta da Carthago sono andato in agenzia di pratiche auto per fare l'aggiornamento del libretto e .... la risposta dei tecnici della motorizzazione di Rimini è
stata in Italia dal 2007 non è possibile l'aumento di portata oltre il 10% Volendo portare il mezzo a 42,5 q.li, c'è qualcuno che è riuscito a fare questa cosa impossibile che ha voglia di dirmi, anche in privato, dove l'ha fatta e sa ha il contatto di un'agenzia pratiche auto specializzata in miracoli? Grazie
...
Non mi risulta nessuna norma in tal senso. 

facci capire meglio:
che telaio hai?
anno?
il nulla osta di Carthago che dati riporta?

ho anche una domanda di mio interesse: come hai ottenuto il nulla osta? Via concessionario? E quanto hai pagato?

grazie!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 22:33:05
Ciao, quando ho acquistato il mio (immatricolato nel 2011)a fine 2016 era 4 posti 42,5 q però aveva già di fabbrica il 5 posto e telaio Maxi, tramite il concessionario ho fatto la richiesta di nullaosta per aumento a 45q e 5 posti, con quello dopo aver fatto la prenotazione sono andato in MCTC a Varese e... l’ingegnere nonostante il nullaosta di Carthago voleva la dichiarazione di installazione del 5 posto ...a questo punto ho contattato la concessionaria che mi ha prenotato il collaudo tramite la sua agenzia alla MCTC di Bergamo e li non ho avuto problemi e finalmente aggiornato la carta di circolazione.
Se posso dare un consiglio, appoggiatevi al concessionario che vi fa avere il nullaosta e date fare anche il collaudo da lui...
Per i costi ho speso nel 2017 €200 x il nullaosta e €125 x le pratiche del collaudo.
Buona serata 

Stefano

Modificato da steucky4 il 10/01/2020 alle 22:34:57
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 23:04:35
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/01/2020 alle 21:45:01

Non mi risulta nessuna norma in tal senso.  facci capire meglio: che telaio hai? anno? il nulla osta di Carthago che dati riporta? ho anche una domanda di mio interesse: come hai ottenuto il nulla osta? Via concessionario? E quanto hai pagato? grazie!
Ne sono al quanto convinto che non esista una norma in tal senso ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e a Rimini non si fa.

precisamente ho un telaio Fiat heavy nato in Germania 42,5 q.li e declassato quanto è stato immatricolato in italia (la minuscola è voluta e doverosa!!)
il nulla osta dice che può essere immatricolato 42,5 q.li senza apportare alcuna modifica in base ad una omologazione europea.
Il nulla osta l'ho avuto tramite la concessionaria a 350 €
multidaniels
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 09:38:53
In risposta al messaggio di multidaniels del 10/01/2020 alle 23:04:35

Ne sono al quanto convinto che non esista una norma in tal senso ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e a Rimini non si fa. precisamente ho un telaio Fiat heavy nato in Germania 42,5 q.li e declassato quanto
è stato immatricolato in italia (la minuscola è voluta e doverosa!!) il nulla osta dice che può essere immatricolato 42,5 q.li senza apportare alcuna modifica in base ad una omologazione europea. Il nulla osta l'ho avuto tramite la concessionaria a 350 €
...
Grazie delle risposte. Puoi aggiungere che anno di immatricolazione?

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 17:20:11
qualcuno di voi ha istallato il sistema sog nella cassetta del wc? E' istallato sul nostro, ma ci sembra una cosa fatta in modo casalingo dal vecchio proprietario, x cui , se qualcuno può mettere qualche foto di come è l'originale almeno vedo com'è. Ho fatto una ricerca su internet, ma non mi sembra uguale. Grazie.
paola
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 17:37:53
Ciao sul mio c’è il tubo corrugato che si innesta al tappo a vite (modificato) della cassetta wc e sale alla ventola che è montata all’interno del mobile a specchio del bagno coperta da un rivestimento in legno per poi uscire sul tetto con il suo apposito camino.
Si attiva automaticamente quando apro la serranda del wc.
Se vuoi lunedì ti faccio foto 
Stefano

Modificato da steucky4 il 11/01/2020 alle 17:38:37
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:10:01
Grazie mille mi faresti una cortesia. Ma quando vai a svuotarla,  c'è un tappo ?? Non ho idea di come funziona...
paola
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:53:04
In risposta al messaggio di piazzano del 11/01/2020 alle 18:10:01

Grazie mille mi faresti una cortesia. Ma quando vai a svuotarla,  c'è un tappo ?? Non ho idea di come funziona...
Lunedì ti faccio una foto, comunque si c’è un tappo a pressione da mettere al posto del tubo.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link