CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2005 20 41542
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 17:17:05
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 16:33:45

Ho anch'io montato i filtri della Dometic sul Dual control e tra l'altro li avevo appena smontati e ripuliti, ma direi che non erano sporchi. Io ho l'impianto che utilizzo il GPL. Per quanto riguarda la lunghezza del mezzo,
personalmente non ho problemi anche perché oltre gli 8,52 mt. ci aggiungo anche il porta moto e quindi arrivo anche a superare i 9,50 mt. L'unica rottura di marroni è che all'estero sopra i 35 ql. siamo considerati camion e quindi in autostrada devi avere il Telepass o equivalenti, ma quest'anno purtroppo niente estero causa impossibilità di revisione sino al 30 Ottobre. 
...
Ricordo :vero che c'è il regolatore, il propano ha più pressione del GPL, il duo control va verificato, se c'è olio dentro.
Roberto 
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 19:34:24
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 12:50:10

Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato. Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato. 
Buonasera
Che non si leggono post di Topolone è più di qualche mese. Lui l'Alde lo conosce a memoria.
Dino51
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 21:48:17
In risposta al messaggio di car47 del 25/06/2020 alle 19:34:24

Buonasera Che non si leggono post di Topolone è più di qualche mese. Lui l'Alde lo conosce a memoria. Dino51
Raga io vi ringrazio ma se Topolone no risponde io non posso andare a scovarlo nella sua tana winkwinkwink
MicioMau
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 21:49:47
Adesso ho capito perché Topolone non si fa vivo con me.
Io sono MicioMau e si sa io topini hanno timore dei gattoni laughlaughlaugh
MicioMau
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 22:59:56
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 21:49:47

Adesso ho capito perché Topolone non si fa vivo con me. Io sono MicioMau e si sa io topini hanno timore dei gattoni 
Per l’Alde che non scalda a gas, proprio non sentì il bruciatore che parte, o anche se parte non scalda a sufficienza?

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 23:08:56
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 25/06/2020 alle 22:59:56

Per l’Alde che non scalda a gas, proprio non sentì il bruciatore che parte, o anche se parte non scalda a sufficienza?  
Sinceramente non so darti la risposta anche perché non ho la più pallida idea di dove sia il bruciatore. Se tu sai suggerirmi dove sia situato sul Carthago te ne sarei grato.
Io ti posso confermare che il liquido nel vaso ad espansione non aumenta di volume e quindi non si scaldano i caloriferi.
MicioMau

Modificato da MicioMau il 25/06/2020 alle 23:10:47
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 00:28:44
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 23:08:56

Sinceramente non so darti la risposta anche perché non ho la più pallida idea di dove sia il bruciatore. Se tu sai suggerirmi dove sia situato sul Carthago te ne sarei grato. Io ti posso confermare che il liquido nel vaso ad espansione non aumenta di volume e quindi non si scaldano i caloriferi.
Non mi dire!
Non sai dov'è lo scatolone dell'Alde,? 
trova il camino, vedi che lui e li dietro, di solito sotto la panca a dx dell'ingresso. 
Roberto 
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 23:15:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2020 alle 00:28:44

Non mi dire! Non sai dov'è lo scatolone dell'Alde,?  trova il camino, vedi che lui e li dietro, di solito sotto la panca a dx dell'ingresso.  Roberto 
Effettivamente è un po' vergognoso però mi sono fatto perdonare subito.
Allora, anche se probabilmente lo sapranno tutti, ma esiste anche un rubinetto anche per l'ALDE, che nel caso del Carthago , o almeno nel mio modello, sono dentro i cassetti sotto il lavandino, nel caso specifico, gas, forno e acqua. In ogni caso erano aperti.
Ho provato ad attivare l'ALDE come scaldabagno e sento partire qualcosa nello scatolone e sento il probabile bruciatore che parte, anche perché dal comignolo esce aria calda. Il bruciatore si sente partire ma non è possibile vederlo perché inaccessibile.
Ho provato ad avviare anche i termosifoni, ma causa i 28° presenti non riescono a partire anche posizionandolo su 30°.
Ho devo alzarmi presto ed andare ad effettuare la prova al mattino che è un po' più fresco o la notte.
Vedremo
io sono sicuro che l'altra volta in montagna non partiva, ma ormai non mi stupisce più nulla.
Io sono sempre quello della prima volta che succede a detta dei vari meccanici, ma.……
Mi ricordo l'anno scorso ho utilizzato molto il generatore di corrente. L'ultimo giorno ha incominciato a accendersi e spegnersi dopo circa 7 minuti di funzionamento. Lo riaccendevo, rimaneva acceso, ma non forniva corrente. Uscita 0V.
Tornato a casa e riprovato non ha più presentato problemi. surprisesurprisesad 
MicioMau
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 12:10:23
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 01:10:01

Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione. Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
 Ciao MicioMau
non so esattamente come si smonta quel particolare... ti metto una foto che... forse ti aiuta a capire come è fissato.
Per quanto riguarda Alde a Milano prova sentire Ferrario.

IMG_20180310_075326.jpg

MarcoG

Modificato da Stargate il 27/06/2020 alle 12:13:02
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 13:41:45
In risposta al messaggio di Stargate del 27/06/2020 alle 12:10:23

Ciao MicioMau non so esattamente come si smonta quel particolare... ti metto una foto che... forse ti aiuta a capire come è fissato. Per quanto riguarda Alde a Milano prova sentire Ferrario.  
Foto perfetta,
per dimostrare i tanti miei dubbi(sono i miei) non mi capacitavo per come hanno eliminato la traversa anteriore del quadrilatero superiore,tutto per realizzare quello splendido parabrezza che scende al di sotto della battuta del cofano originale,rimettere quella originale è problematico per qualsiasi accesso al vano,di per se già troppo stretto. 
la traversa originale (stampata) è imbullonata in un sistema a incrocio,la nuova (una putrella), che in definitiva sostiene anche il radiatore e' fissata con bulloni in asola,erano sempre allentati,non so se la cosa interagisce con i duomi degli ammortizzatori anteriori,il dubbio c'era, pure forte,comunque  nel tempo sono intervenuti,specie sulla traversa di sfondamento,ma è in basso.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 27/06/2020 alle 13:44:44
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 20:27:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/06/2020 alle 13:41:45

Foto perfetta, per dimostrare i tanti miei dubbi(sono i miei) non mi capacitavo per come hanno eliminato la traversa anteriore del quadrilatero superiore,tutto per realizzare quello splendido parabrezza che scende al di sotto
della battuta del cofano originale,rimettere quella originale è problematico per qualsiasi accesso al vano,di per se già troppo stretto.  la traversa originale (stampata) è imbullonata in un sistema a incrocio,la nuova (una putrella), che in definitiva sostiene anche il radiatore e' fissata con bulloni in asola,erano sempre allentati,non so se la cosa interagisce con i duomi degli ammortizzatori anteriori,il dubbio c'era, pure forte,comunque  nel tempo sono intervenuti,specie sulla traversa di sfondamento,ma è in basso. Roberto 
...
La foto è esplicita e quindi direi che è necessario smontare tutta la mascherina di sopra, ma a questo punto rinuncio tranquillamente. Grazie comunque.
MicioMau
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 20:27:55
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 21:49:47

Adesso ho capito perché Topolone non si fa vivo con me. Io sono MicioMau e si sa io topini hanno timore dei gattoni 
Il Topolone se li magna i MicioMau....blush.
Scherzi a parte sono un amante dei gatti.. Ne avevamo due e i vicini ,con le autovetture, sono riusciti ad ammazzarli tutti e due devil.
Mai ricevuto la tua mail.
Di solito rispondo sempre anche se non ho la risposta giusta.
Non scrivo più su Camperonline ma se avete bisogno potete mandarmi una mail alla quale risponderò sempre.
Saluto tutti gli amici wink
Ciaooooooooooooooooooooooooooo

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:12:55
In risposta al messaggio di Topolone del 27/06/2020 alle 20:27:55

Il Topolone se li magna i MicioMau..... Scherzi a parte sono un amante dei gatti.. Ne avevamo due e i vicini ,con le autovetture, sono riusciti ad ammazzarli tutti e due . Mai ricevuto la tua mail. Di solito rispondo sempre
anche se non ho la risposta giusta. Non scrivo più su Camperonline ma se avete bisogno potete mandarmi una mail alla quale risponderò sempre. Saluto tutti gli amici  Ciaooooooooooooooooooooooooooo  
...
Non scrivo più su Camperonline

dispiace perdere persone competenti e appassionate come te, tu si che avresti diritto di darci insegnamenti, e noi dovremmo solo ringraziarti, Invece...

mich
Mick KoKorde World President
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 22:25:47

Il Topolone se li magna i MicioMau..... Scherzi a parte sono un amante dei gatti.. Ne avevamo due e i vicini ,con le autovetture, sono riusciti ad ammazzarli tutti e due . Mai ricevuto la tua mail. Di solito rispondo sempre
anche se non ho la risposta giusta. Non scrivo più su Camperonline ma se avete bisogno potete mandarmi una mail alla quale risponderò sempre. Saluto tutti gli amici  Ciaooooooooooooooooooooooooooo  
...
Felice di risentirti, spero che tutto ti proceda bene. 
Un caro saluto. 
Federico
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 23:21:41

...
Ciao Gabriel,
se non l’hai smontata...è solo perché non la consideravi interessante nell’opera di alleggerimento del Tuo precedente eline!wink
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 03:00:37

...
Io l'avevo già inviata e ti dico anche in che data esattamente il 16 c.m., spero che il link che ti contatta sia corretto o che tu non abbia cambiato mail. Comunque te ne ho inviata una nuova ora.
MicioMau
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 08:52:07
Frigo dometic RMD8505  regolazione

su Carthago c.line 3.8 ho  il dometic RMD8505, con la stagione calda il solito problema è evere il freddo giusto.
Sui mezzi precedenti (laika ) avevo sempre  il trivalente dometic con la manopolina, il bruciatore era più accessibile, qui accedervi è impossibile, e annualmente lo pulivo.
La regolazione a gas era micidiale e settandolo a non la max di freddo , ma subito sotto ( ultimo led spento ) il freddo anche nella cella congelatore era assicurata.
Qui si deve fare lo stesso ovvero non regolarlo al max di freddo ma tenersi sotto detto livello?
Altri consigli sono ben accetti.
Grazie
GP-TREVISO

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 09:07:02
Una delle poche modifiche che ho fatto al mio I148, è stata quella di mettere una griglia più grande, in modo da poter avere un accesso al bruciatore.
Con quella originale, non c'era verso di arrivarci. 
Lo scorso anno infatti, ne ho avuto bisogno per pulirlo. 
Federico
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 09:46:25
In risposta al messaggio di gippo1950 del 28/06/2020 alle 08:52:07

Frigo dometic RMD8505  regolazione     su Carthago c.line 3.8 ho  il dometic RMD8505, con la stagione calda il solito problema è evere il freddo giusto. Sui mezzi precedenti (laika ) avevo sempre  il trivalente dometic
con la manopolina, il bruciatore era più accessibile, qui accedervi è impossibile, e annualmente lo pulivo. La regolazione a gas era micidiale e settandolo a non la max di freddo , ma subito sotto ( ultimo led spento ) il freddo anche nella cella congelatore era assicurata. Qui si deve fare lo stesso ovvero non regolarlo al max di freddo ma tenersi sotto detto livello? Altri consigli sono ben accetti. Grazie GP-TREVISO    
...
Ciao,  io ho lo stesso problema su un C-Tourer 150 del 2018.
Il problema è nel frigorifero che in estate "raffresca", non raffredda.
Un mio amico lo ha montato su un Laika...ma la storia si ripete.

Ho segnalato il tutto sia in concessionaria che in Dometic ma per loro il frigo funziona perfettamente e rientra nello std del delta termico tra temperatura esterna e quella all'interno del frigorifero.

Mi hanno consigliato di nn metterlo mai al massimo perché in questo modo "va in protezione". Il loro suggerimento è di accenderlo a metà e poi alzare di una  tacca dopo non meno di 36h.

Per mia esperienza personale ti posso dire che:
- questo frigo soffre gli sbalzi/abbassamenti di corrente e a 220V rende davvero poco
- a gas raffredda molto di più 
- a 12V mantiene solo il freddo accumulato

Ho in parte ovviato il problema utilizzando 4 panetti del ghiaccio, alternandone 2 alla volta nella cella freezer e 2 nel frigo. In questo modo sono riuscito a nn far diventare molle tipo crescenza il burro mentre ero in Sicilia con 39C.

Aspetto ora la scadenza della garanzia per verificare con Scobidu (lo trovi in vari post sui frigoriferi) se cambiando la scheda si possa risolvere il problema 

Buona domenica
MAURO
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 10:09:33
Da quel che ho letto, una delle soluzioni per farlo andare bene a 220 e a 12 V, è quella di sostituire i cablaggi delle due resistenze con fili di diametro più grande.
Petsonalmente, lo scorso WE, la cella freezer è riuscita a mantenere una vaschetta di gelato 3gg.
(poi è finito il gelato) wink
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link