In risposta al messaggio di carlobg del 22/08/2020 alle 10:06:43Io ho installato quello della MARCO di Castenedolo(BS) e' in acciao. Ottimo dopoquattro anni.
Bellissimo puoi indicare dove si può trovare lo vidi anni fa' a loroymerlin ma non l'ho più trovato grazie
In risposta al messaggio di epsoncolor del 26/08/2020 alle 11:18:30Grazie mille
Io ho installato quello della MARCO di Castenedolo(BS) e' in acciao. Ottimo dopoquattro anni. Giueppe
In risposta al messaggio di Maurocinz del 29/08/2020 alle 19:41:35Classico difetto di quel rinvio; causato probabilmente da un sobbalzo.
Buonasera a tutti, chiedo il vs aiuto in merito alla maniglia per lo scarico delle acque grigie. Nel mio C Tourer 150 si trova all'interno della botola all'ingresso e ruotandola di 90° fa scattare , attraverso un rinvioposto a sua volta a 90° in verticale, la saracinesca del serbatoio. Morale della favola: si è sganciato un qualcosa e la saracinesca nn si apre ! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie per l'aiuto Mauro
In risposta al messaggio di Maurocinz del 29/08/2020 alle 22:27:41Probabilmente l’asta verticale si è sganciata “sotto” dalla sede sulla valvola, dove ora sarà solo appoggiata
Grazie Massimo per la risposta. Ho controllato: l'asta verticale sembra posizionata correttamente e quando giro la manovella, l'asta verticale ruota...ma non si apre la saracinesca. Ho inoltre visto che nell'asta, c'èuna molla e c'è una vite che lo attraversa...quindi l'asta si deve muovere liberamente su e giù o la molla la deve tenere premuta sul fondo? Come posso fare per tenerla ferma? Grazie e buona serata, Mauro
In risposta al messaggio di Maurocinz del 30/08/2020 alle 10:05:27Io ho auto difficoltà a riposizionare/riavvitare il meccanismo di rinvio DOPO aver posizionato l'asta verticale.
Ciao Massimo, Grazie per la risposta. Non sono riuscito ad inserire l'asta in posizione ed alla fine ho smontato il cubo/snodo dove avviene la rotazione tra asta orizzontale - della maniglia - e quella verticale. A questopunto ho rimesso l'asta verticale e con una chiave esagonale ho aperto lo scarico. Evviva. Ora devo rimontare il tutto e mi sorge questo dubbio: la molla deve muoversi liberamente o deve rimanere bloccata in posizione/tenuta verso il basso dell'asta? per il rimontaggio, meglio mettere ben bene in posizione l'asta verticale e poi montare lo snodo o procedere al contrario? Come hai ovviato poi al non possibile nuovo sgancio? Grazie mille per l'aiuto e buona domenica Mauro
In risposta al messaggio di Maurocinz del 30/08/2020 alle 17:47:48
Ciao Massimo, Grazie nuovamente per l'aiuto e relative foto. Ho provato ad inserire l'asta nello snodo come da te descritto, ma faceva fatica e sembrava appena appena puntato. Quindi ho risolto il tutto in questo modo: -ho svitato le 2 viti a fianco della maniglia in modo da far arretrare l'asta orizzontale - ho svitato le 2 viti sul braccetto nero che collega lo snodo al telaio - ho ben inserito l'asta verticale sul perno della valvola di scarico, controllando che il terminale in teflon bianco andasse in battuta nelle guide - ho infilato una ranella di diametro 25mm sul tubo nero e la molla sul perno dell'asta come da te suggerito (nel mio veicolo lo spazio libero tra lo snodo e il tubo nero era di 17mm...quindi ho tagliato la molla a misura) - in questo modo l'inserimento dello snodo sul perno dell'asta è stato davvero facile - ho avvitato le 2 viti del braccetto dello snodo al telaio, lasciandole lasche in modo da facilitare l'inserimento dell'asta orizzontale - spinta l'asta orizzontale fino in fondo, ho riavviato per bene le 2 viti a fianco della maniglia - dopo aver girato più volte la maniglia per provare l'apertura e chiusura della valvola, ho stretto a fondo le 2 viti del braccetto nero dello snodo al telaio. Spero di aver risolto il problema: vedremo dopo la prima uscita se tutto funzionerà a dovere. Grazie ancora per l'aiuto e i preziosi consigli Buona serata Mauro
In risposta al messaggio di steucky4 del 18/04/2018 alle 22:57:04Ciao, leggo che hai collegato una seconda camera al monitor waeco.
Ciao come ho già scritto la mia telecamera X lo scarico è una cinese e L adattatore che avevo messo in foto qualche post fa( che ho trovato nella borsa dei manuali) ho potuto collegare il cavo video ( giallo) mentre L alimentazione L ho portata tramite un interruttore sotto chiave e tramite il pulsante av1/av2 commuto le 2 telecamere. Buona serata
In risposta al messaggio di Giovanni1959 del 31/08/2020 alle 15:38:14Ciao avevo tolto il pezzo in plastica sagomata dove è fissato il monitor e seguito il cavo, mi pare che era dietro al bodycomputer del Ducato ( gruppo centralina portafusibili sotto plancia ), avevo smontato anche il rivestimento sotto plancia per poter lavorare piu comodamente e ricordo che c'erano parecchi cavi li dietro non originali Fiat.
Ciao, leggo che hai collegato una seconda camera al monitor waeco. io sto cercando di trovare la centralina da cui partono i due spinotti per Cam1 e Cam2, sempra nascosta nel cruscotto dietro al pannello dei fusibili. Tu ci sei riuscito ? Sapresti darmi qualche indicazione/consiglio ? Grazie Giovanni
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/08/2020 alle 16:00:29Il supporto angolare del monitor é stato facile da rimuovere, poi il cavo del monitor si infila li sotto e non si capisce come arrivarci nel groviglio di cavi, certo che per 120'000 Eur povtevano metterte un cablaggio ordinato !
Ciao avevo tolto il pezzo in plastica sagomata dove è fissato il monitor e seguito il cavo, mi pare che era dietro al bodycomputer del Ducato ( gruppo centralina portafusibili sotto plancia ), avevo smontato anche il rivestimentosotto plancia per poter lavorare piu comodamente e ricordo che c'erano parecchi cavi li dietro non originali Fiat. Spero di esserti stato d'aiuto. Chiedi pure.
In risposta al messaggio di Maurocinz del 31/08/2020 alle 06:00:08Nel mio i bulloni con dado autobloccante sono piuttosto laschi facendo addirittura ballare le rondelle.
Ciao Massimo, un'ultima domanda: la vite passante posta sulla molla interna dell'asta verticale, come deve essere? ben stretta in modo che si blocchi sul tubo esterno una volta messa in posizione l'asta verticale ed ilperno nello snodo? oppure deve essere libera di far scorrere in su e in giù il perno dello snodo all'interno del tubo nero? mi è sorto questo dubbio in quanto, quando ho tolto l'asta verticale, il perno interno faceva fatica a scorrere e si bloccava facilmente in alcuni punti...e allentai leggermente la vite per facilitarne lo scorrimento Grazie ancora e buona giornata Mauro
In risposta al messaggio di Giovanni1959 del 31/08/2020 alle 16:06:49
Il supporto angolare del monitor é stato facile da rimuovere, poi il cavo del monitor si infila li sotto e non si capisce come arrivarci nel groviglio di cavi, certo che per 120'000 Eur povtevano metterte un cablaggio ordinato! Per il rivestimento intendi tutto il grembiule di plastica nera che attraversa tutto il frontale sotto al piantone dello sterzo ? Grazie