CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2016 20 41590
5
Giovanni1959
Giovanni1959
04/08/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 09:01:17
In risposta al messaggio di steucky4 del 01/09/2020 alle 07:59:53

Ciao Giovanni, il rivestimento è questo e ti ho indicato più o meno dove trovi le viti di fissaggio. Buona giornata.
Sei un mito.
grazie.
Gianni
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 09:53:51
Ciao a tutti,
quest'anno vorremmo fare il salto dal mansardato al motorhome e stiamo valutando un Carthago Compactline I 138 usato del 2016, siamo due adulti e due bambini.
Trascurando il discorso spazi che sono evidentemente molto diversi, vorrei chiedere comunque il vostro parere sul mezzo.
Noi facciamo poco campeggio, cerchiamo un mezzo piccolo e leggero per viaggiare un po' ovunque in Europa, Svizzera inclusa.

Com'è la linea Compactline? Cosa dovrei verificare prima di comprarne uno usato?
Il mezzo ha essenzialmente clima cabina, veranda, doppia batteria servizi e antrenna terrestre, noi ci aggiungeremmo un pannello solare e quattro bici, come siamo con il peso?

La coppia ex-proprietaria è per caso iscritta al forum?

Grazie in anticipo
Lo stolto non sa tacere
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 12:07:18
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2020 alle 09:53:51

Ciao a tutti, quest'anno vorremmo fare il salto dal mansardato al motorhome e stiamo valutando un Carthago Compactline I 138 usato del 2016, siamo due adulti e due bambini. Trascurando il discorso spazi che sono evidentemente
molto diversi, vorrei chiedere comunque il vostro parere sul mezzo. Noi facciamo poco campeggio, cerchiamo un mezzo piccolo e leggero per viaggiare un po' ovunque in Europa, Svizzera inclusa. Com'è la linea Compactline? Cosa dovrei verificare prima di comprarne uno usato? Il mezzo ha essenzialmente clima cabina, veranda, doppia batteria servizi e antrenna terrestre, noi ci aggiungeremmo un pannello solare e quattro bici, come siamo con il peso? La coppia ex-proprietaria è per caso iscritta al forum? Grazie in anticipo
...
Direi che essendo il più corto tra i compactline è quello che meglio rientra nei 35 q.li, poi dipende sempre dagli accessori che vengono montati in un secondo momento.
Se i bambini non sono grandi il basculante anteriore va bene, 180 cm per dei ragazzi cominciano già ad essere pochi.
Ti consiglio di chiedere lumi anche su facebook dove ci sono almeno 2 gruppi specifici su Carthago, ora forse sono maggiormente frequentati rispetto a questo forum.
multidaniels
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 16:39:51
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2020 alle 09:53:51

Ciao a tutti, quest'anno vorremmo fare il salto dal mansardato al motorhome e stiamo valutando un Carthago Compactline I 138 usato del 2016, siamo due adulti e due bambini. Trascurando il discorso spazi che sono evidentemente
molto diversi, vorrei chiedere comunque il vostro parere sul mezzo. Noi facciamo poco campeggio, cerchiamo un mezzo piccolo e leggero per viaggiare un po' ovunque in Europa, Svizzera inclusa. Com'è la linea Compactline? Cosa dovrei verificare prima di comprarne uno usato? Il mezzo ha essenzialmente clima cabina, veranda, doppia batteria servizi e antrenna terrestre, noi ci aggiungeremmo un pannello solare e quattro bici, come siamo con il peso? La coppia ex-proprietaria è per caso iscritta al forum? Grazie in anticipo
...
Io ho un compactline 138 del 2017, e siamo una famiglia di 4 persone. Noi ci troviamo bene, il mezzo è agile e maneggevole, ha poco rollio ed in autostrada viaggi a 120/130 tenendo lo sterzo con un dito, è  molto ben coibentato anche in inverno con climi rigidi (facciamo anche molta montagna in libera) non abbiamo avuto problemi. Gli spazi di stivaggio sono più che sufficienti per 4 persone, l'autonomia anche (riusciqamo a fare 3 giorni in libera con doccia ogni sera). Per il peso rientriamo nei 35 qli con pieno di gasolio e acqua e tutto il resto, quindi in quell senso vai tranquillo. Per il letti il basculante è più corto ma sufficiente per una persona fino a 175cm. Se vuoi altri info, chiedi pure.
 

Modificato da cristiano1973 il 02/09/2020 alle 16:41:35
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 18:49:01
Ciao a tutti ho un mezzo problema. Abbiamo acquistato un carthago c tourer i 150 di 2 anni. Quando siamo andati dal conce x far fare dei lavori abbiamo dato un'occhiata ai camper che c'erano e moltissimi avevano avvitato alla parete del gavone dei ganci piatti..x fissare le sedie. Abbiamo chiesto al capo officina se era possibile vendercene alcuni e lui in modo molto scocciato ci ha detto che si trovano in qualsiasi ferramenta... tornati a casa abbiamo girato tutti i briko' ..self...oby ecc... camping sport magenta e chi più ne ha più ne metta..ma niente...di quei ganci nemmeno l'ombra... ne abbiamo trovati di simili ma più ingombranti e..non adatti.  Ora chiedo se qualcuno di voi li ha e mi può dire dove li ha trovati..perché secondo me sono ganci della carthago... grazie mille a tutti..ah... ho guardato anche su Internet ma si trovano rotondi e non piatti come quelli che ho visto sui carthago del concessionario della Lombardia.....
paola
10
giogio51
giogio51
02/09/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:14:42
Io ho dal 2014 un compactline 138 acquistato nuovo e con il quale ho percorso 81000 km. Il mezzo va bene è agile e ben studiato,materiali buoni anche se mi aspettavo un pò di piu’(visto il prezzo).Per quanto riguarda il peso noi siamo in due piu’ il motorino(Liberty 125) e parecchi accessori e in assetto vacanza lunga ( quattro mesi) siamo intorno ai 3700 kg. Spero di esserti stato utile.Se hai bisogno contattami pure.
giogio51
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 20:31:59
Ma nessuno ha un carthago nuovo con questi ganci?? Allora vi chiedo un'altra cosa...come avete tenuto fermo sedie e tavolo? Grazie 
paola
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:18:35
Cara o caro Piazzano, io ho il 150 ma semintegrale, il garage è allestito così
550745BE-F1A6-4B40-BD01-38D70A253032.jpeg68885325-BF86-4EF6-94FD-B6B235573CBF.jpeg9116C451-1AC8-4C7E-9679-C27873EAD714.jpegC37054AE-D2EF-4D98-BF7A-2CD8E543E2B7.jpeg
MaxSerra
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:48:11
Le barre che vedo in foto noi le abbiamo sul pavimento e le usiamo per fissare lo scooter. Invece x le sedie volevamo montare le barre della fiamma..visto che non si trovano quei ganci che ho visto su tanti carthago 
paola
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 22:24:17
In risposta al messaggio di piazzano del 02/09/2020 alle 18:49:01

Ciao a tutti ho un mezzo problema. Abbiamo acquistato un carthago c tourer i 150 di 2 anni. Quando siamo andati dal conce x far fare dei lavori abbiamo dato un'occhiata ai camper che c'erano e moltissimi avevano avvitato
alla parete del gavone dei ganci piatti..x fissare le sedie. Abbiamo chiesto al capo officina se era possibile vendercene alcuni e lui in modo molto scocciato ci ha detto che si trovano in qualsiasi ferramenta... tornati a casa abbiamo girato tutti i briko' ..self...oby ecc... camping sport magenta e chi più ne ha più ne metta..ma niente...di quei ganci nemmeno l'ombra... ne abbiamo trovati di simili ma più ingombranti e..non adatti.  Ora chiedo se qualcuno di voi li ha e mi può dire dove li ha trovati..perché secondo me sono ganci della carthago... grazie mille a tutti..ah... ho guardato anche su Internet ma si trovano rotondi e non piatti come quelli che ho visto sui carthago del concessionario della Lombardia.....
...
811X-1.jpg

https://www.difast.it/


Guarda qua, forse ho capito il tipo di golfare che cerchi. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/09/2020 alle 22:28:23
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 22:32:47
Grazie mille ma non sono dei golfari...sono tipo delle piastrine con un gancio attaccate direttamente alla parete esterna del gavone 
paola
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 22:37:48
In risposta al messaggio di piazzano del 03/09/2020 alle 22:32:47

Grazie mille ma non sono dei golfari...sono tipo delle piastrine con un gancio attaccate direttamente alla parete esterna del gavone 
191090.jpgVorrai dire "interna al gavone" non parete esterna.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/09/2020 alle 22:40:06
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 23:15:35
laughsi... intendevo interna mq che da sul lato esterno..cioè dietro...e x i ganci...simili ma togli l'anello e anziché la dase quadrata era rettangolare e anche il sopra anziché rotondo rettangolare... credimi..sono introvabili. .mi piacerebbe conoscere qualcuno che lavora in quel famoso concessionario e chiedergli se sono davvero (come io credo) della carthago....
paola
9
Roberto g
Roberto g
16/11/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 07:35:52
Quello che hai visto è probabilmente l’optional Carthago che si chiama “upgrade garage” e che prevede il rivestimento del garage con feltro grigio e ganci a ponticello in acciaio inox con corde elastiche sulla parete interna posteriore. Ganci simili si trovano nei negozi di nautica. Diversamente sono ricambi Carthago. Ciao,!
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:01:48
In risposta al messaggio di piazzano del 03/09/2020 alle 23:15:35

si... intendevo interna mq che da sul lato esterno..cioè dietro...e x i ganci...simili ma togli l'anello e anziché la dase quadrata era rettangolare e anche il sopra anziché rotondo rettangolare... credimi..sono introvabili. .mi piacerebbe conoscere qualcuno che lavora in quel famoso concessionario e chiedergli se sono davvero (come io credo) della carthago....
Se li hai visti esistono e qualcuno li produce, farei una ricerca su Google immettendo un testo tipo "piastra con anello" poi ricerca ulteriore con le immagini, vedrai che li trovi attraverso una foto e conseguentemente anche il produttore.
Roberto 
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:06:22
Hai x caso una foto x capire se è quello? Perché a me sembra di ricordare che erano solamente dei ganci ma senza parete in felcro grigio..però magari mi sbaglio..ma non credo perché ho chiesto al capo officina se c'era un posto preciso dove dovevo avvitarli (pensando di trovare quei ganci ovunque..) e lui mi ha detto che non essendoci pannelli di legno nelle pareti..ovunque si possono avvitare..e mi ricordo che la parete era come la mia... magari però i ganci erano appunto quelli della carthago..ma tu sai dove posso reperirli?
paola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:09:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2020 alle 08:01:48

Se li hai visti esistono e qualcuno li produce, farei una ricerca su Google immettendo un testo tipo piastra con anello poi ricerca ulteriore con le immagini, vedrai che li trovi attraverso una foto e conseguentemente anche il produttore. Roberto 
Ci ho provato... ma trovo tutti quelli con l'anello o senza piastra dietro..e senza a lungo andare rischio di rovinare la parete del gavone 
paola
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 274
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:29:27
Comunissimi cavallotti inox che si trovano in qualsiasi ferramenta avvitati alla parete posteriore con viti autofilettanti. Oltre a quelli praticamente identici che aveva montato Carthago ne ho aggiunti parecchi per avere punti di ancoraggio un po' ovunque. Chiaramente servono solo per sedie e cose leggere
Claudio
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:48:57
Mi puoi mandare una foto x capire quali hai montato?? Ho dove vivi tu ci sono ferramenta diverse ma da noi..ripeto..briko..self..briko'...oby... camping sport magenta e chi più ne ha più ne metta... di quelli niente..solo ad anelli che x noi non sono comodi.... 
ovvio...se non trovo altro..mi arrangio ma mi piacerebbe capire dove li acquistano..secondo me arrivano direttamente da carthago 
paola
19
meda
meda
13/06/2007 298
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 09:04:08
Io ho utilizzato questi cavallotti e poi con delle corde elastiche o con delle cinghiette tengo ferme sedie, tavolo, ecc
Cattura(81).PNG
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link