CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2017 20 41532
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 09:40:11
In risposta al messaggio di meda del 04/09/2020 alle 09:04:08

Io ho utilizzato questi cavallotti e poi con delle corde elastiche o con delle cinghiette tengo ferme sedie, tavolo, ecc
Se vengono avvistate alle pareti, si sappia che l'alluminio interno e di soli 4 decimi di millimetro con sotto solo l'estruso,ci vuole poco per strappare le viti. 
Al limite ci metterei sotto un ottimo biadesivo. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/09/2020 alle 09:41:29
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 10:48:08
@meda... sono molto simili ma "l'aggancio " è più piatto e più basso... 
@latrofa... visto che non troviamo  ciò che ci serve compriamo il kit della fiamma e siamo a posto 
paola
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 13:28:09
In risposta al messaggio di piazzano del 04/09/2020 alle 08:09:01

Ci ho provato... ma trovo tutti quelli con l'anello o senza piastra dietro..e senza a lungo andare rischio di rovinare la parete del gavone 
installati da Carthago:
66B20546-7FA9-44FC-A8DB-D80C65D3607E.jpeg

aquistati al Leroy Merlin
6908A8F1-ADBE-49E1-8FB1-B5777EFF16AF.jpeg

C76FE0BE-946B-4BF2-B6B6-3859F3727EE9.jpeg

Saluti Massimo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 14:13:40
Mi sembrano quelli ma quelli di Leroy merlin hanno l'aggancio più alto... grazie... ora ho capito che il capo officina del concessionario mi ha preso x il....
paola
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:26:24
Nel cartha precedente avevo il kit allestimento garage di serie. In questo nuovo no, lo avevo inserito tra gli optional a contratto, ma poi é arrivato senza. Alla fine ho deciso di tenerlo come é, e dopo un po' di cambi di idea ho pensato di NON forare la parete posteriore ed i portelloni : in fabbrica lo fanno con disinvoltura e il tipo di costruzione lo permette... però se lo faccio io sicuramente in caso di qualsiasi difetto alla parete, anche solo estetico, che si dovesse mai presentare in futuro darei motivo per vedermi addossata la colpa e invalidare la garanzia.  
Parere personale, ovvio.

Ho optato per realizzare tre stecche in legno leggero che ho incastrato alla guida dei golfari in basso e avvitata in alto al legno del sottoletto. Alle stecche aggancio gli elastici, pianto viti a piacimento, e volendo posso toglierle o spostarle facilmente.

IMG_20200907_202153.jpg
IMG_20200907_202321.jpg
IMG_20200907_202343.jpg
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:46:42
In risposta al messaggio di sergio74 del 17/07/2020 alle 10:16:13

Buongiorno ragazzi, dopo mesi di attesa (produzione prevista a metà marzo...poi sappiamo cosa é successo ) settimana scorsa é finalmente arrivato dal conce il giochino nuovo   Ora nella spasmodica attesa delle targhe,
sono sempre a fantasticare su cosa modificare e personalizzare. Sul momento ho due curiosità da chiedere a chi eventualmente ci ha già messo mano :  * dove si trovano, sul web, delle prese usb da poter sostituire alle prese 12volt presenti in cucina e zona letto, lasciando la cornice esistente ? ( i ricambi berker mi pare costino una follia!). * Chi ha la radio pioneer avh-a3100 (credo montata da  un paio di anni visto che é un modello fuori produzione), usa l'app appradio+ per collegare il cel. android ? quali app del telefono riescono a girare sul monitor della radio ? Come navigatore waze, od anche sygic ?  
...
Riprendo le domande che avevo fatto qualche settimane fa... :
* montare prese usb al posto delle prese 12 volt presenti di serie : ho montato delle prese acquistate su amazon, come mi avete consigliato le ho prese con interuttore. Bisogna allargare di parecchio, con una fresa, il telaio berker, per poterci inserire le usb, ma ci stanno bene. La placca cromata ci va alla perfezione. In quella posizionata in cucina lo spazio posteriore é limitato e  per farcela stare ho dovuto anche inserire degli spessori che tengono leggermente in fuori la presa usb.
IMG_20200907_202920.jpg

* funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android : crying il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema ford sync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività.   
go fast be good have fun
ciao, Sergio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:06:42
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 20:26:24

Nel cartha precedente avevo il kit allestimento garage di serie. In questo nuovo no, lo avevo inserito tra gli optional a contratto, ma poi é arrivato senza. Alla fine ho deciso di tenerlo come é, e dopo un po' di cambi
di idea ho pensato di NON forare la parete posteriore ed i portelloni : in fabbrica lo fanno con disinvoltura e il tipo di costruzione lo permette... però se lo faccio io sicuramente in caso di qualsiasi difetto alla parete, anche solo estetico, che si dovesse mai presentare in futuro darei motivo per vedermi addossata la colpa e invalidare la garanzia.   Parere personale, ovvio. Ho optato per realizzare tre stecche in legno leggero che ho incastrato alla guida dei golfari in basso e avvitata in alto al legno del sottoletto. Alle stecche aggancio gli elastici, pianto viti a piacimento, e volendo posso toglierle o spostarle facilmente.
...
@Sergio 74... ma lo scooter riesci a fermarlo cmq??
paola
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:17:46
In risposta al messaggio di piazzano del 07/09/2020 alle 21:06:42

@Sergio 74... ma lo scooter riesci a fermarlo cmq??
Non ho scooter, ci ho messo tre e-bike da 29".

Ma comunque ai ganci sulla parete non devi legare lo scooter, sono fatti x cose relativamente leggere. Quello lo devi legare ai golfari attaccati alle guide in basso.
go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 07/09/2020 alle 21:18:12
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:19:39
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 21:17:46

Non ho scooter, ci ho messo tre e-bike da 29. Ma comunque ai ganci sulla parete non devi legare lo scooter, sono fatti x cose relativamente leggere. Quello lo devi legare ai golfari attaccati alle guide in basso.
Certo..ma se metti tutto attaccato alla guida riesci a lasciare posto x accedere ai golfari?
paola
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:31:47
In risposta al messaggio di piazzano del 07/09/2020 alle 21:19:39

Certo..ma se metti tutto attaccato alla guida riesci a lasciare posto x accedere ai golfari?
beh Paola, ovvio darai delle priorità in base a cosa vuoi fare. Comunque la funzionalità dei ganci con elastici a parete, che vengono montati di fabbrica é la stessa di quello che ho realizzato a modo mio.
go fast be good have fun
ciao, Sergio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:40:01
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 21:31:47

beh Paola, ovvio darai delle priorità in base a cosa vuoi fare. Comunque la funzionalità dei ganci con elastici a parete, che vengono montati di fabbrica é la stessa di quello che ho realizzato a modo mio.
Si si l'ho fatto vedere a mio marito e ne è entusiasta..grazie del consiglio.... 
paola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 20:02:37
Visti la sett scorsa ad Aulendorf
e ora anche presentati in grande
hanno levato a tutti i "dentoni"

https://youtu.be/Y1DNDtmlxco?t=286

Franco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 16:11:11
...se c'è ancora qualche carthaghista all'ascolto...
non mi funziona l'oblò omnivent sulla cucina.
Non si accende nessuna lucina, non da segni di vita.
Ho controllato i fusibili nella centralina elettrica e sono ok. Avete idee di cosa guardare ? C'è qualche altro fusibile nascosto per questo oblò con ventola ? 
Altra cosa, il sensore di cupola aperta dove è  e come si può controllare ? Ho smontato lo smontabile ma non capisco dove sia questo sensore.
Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto smileywink
go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 17/10/2020 alle 16:12:06
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 16:40:30
Salve a tutti

posseggo un 145h del 2015 e tra i purtroppo vari piccoli e grandi proiblemi avti l'ultimo in ordine di tempo è la rottura della leva di apertura della valvola di scarico delle acque grigie. E' capitato ad altri? Tra questi qualcuno mi può spiegare come smontare la manopola per poterla fissare meglio al perno?

grazie mille

M

photo_2020-10-17_16-37-14.jpgphoto_2020-10-17_16-37-23.jpgphoto_2020-10-17_16-37-27.jpg
Spicke
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 12:27:32
scarico lavandino bagno

il lavandino-bagno del  mio carthago  c.line 3.8 è una cosa impressionante ... per scaricare l'acqua ci impiega un rosario... e la cosa è molto fastidiosa e direi anche anti-igenica.
L'ho smontato ma ho notato che strutturalmente è un doppio cilindro concentrico ( spero di essermi spiegato ) forse per evitare che impurità ostruiscano il tubo di scarico inoltre è privo di sfiato  il che complica o passa l'acqua o passa l'aria.
Ma succede anche con il coperchio acque grigie aperto per cui forse non è questo il problema...
forse dovrei cambiare il tipo di scarico.
Per caso è successo anche  a qualche altro camperista e come ha risolto il problemino...
Grazie GP TREVISO

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 17:42:40
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 20:46:42

Riprendo le domande che avevo fatto qualche settimane fa... : * montare prese usb al posto delle prese 12 volt presenti di serie : ho montato delle prese acquistate su amazon, come mi avete consigliato le ho prese con interuttore.
Bisogna allargare di parecchio, con una fresa, il telaio berker, per poterci inserire le usb, ma ci stanno bene. La placca cromata ci va alla perfezione. In quella posizionata in cucina lo spazio posteriore é limitato e  per farcela stare ho dovuto anche inserire degli spessori che tengono leggermente in fuori la presa usb. * funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android :  il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema ford sync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività.   
...
Ciao Sergio
// funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android : crying il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema ford sync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività.  //
Non sapevo che funzionasse con Google Maps... in effetti con Sigic deve passare a Premiumcrying, io utilizzo il collegamento solo per Spotify per le mappe oltre al vecchio e caro Garmin utilizzo Waze o Maps con il telefono o iPad.
Comunque concordo sul tuo giudizio sul AVH3100, anche con DAB ricercare una stazione è un impresa ( forse dipende dall'antenna ).
Un abbraccio.
MarcoG
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 20:59:44
In risposta al messaggio di Stargate del 20/10/2020 alle 17:42:40

Ciao Sergio // funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android :  il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema ford
sync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività.  // Non sapevo che funzionasse con Google Maps... in effetti con Sigic deve passare a Premium, io utilizzo il collegamento solo per Spotify per le mappe oltre al vecchio e caro Garmin utilizzo Waze o Maps con il telefono o iPad. Comunque concordo sul tuo giudizio sul AVH3100, anche con DAB ricercare una stazione è un impresa ( forse dipende dall'antenna ). Un abbraccio.
...
Ciao Marco smiley,
come navigatore io trovo sempre pratico il cel., anche solo perché trovato un punto sosta tramite app x camperisti tipo parking4night o altre, si trasferisce la posizione direttamente all'app di navigazione. Certo un bel mirroring dal cel. allo schermo dell'autoradio sarebbe top.
Però in questa radio ho trovato una cosa buona...posso attivare la visione della retrocamera direttamente, quindi usarla per vedere chi ho dietro durante la marcia.
DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni surprise.
go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 20/10/2020 alle 21:02:36
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 11:21:32
In risposta al messaggio di sergio74 del 20/10/2020 alle 20:59:44

Ciao Marco , come navigatore io trovo sempre pratico il cel., anche solo perché trovato un punto sosta tramite app x camperisti tipo parking4night o altre, si trasferisce la posizione direttamente all'app di navigazione.
Certo un bel mirroring dal cel. allo schermo dell'autoradio sarebbe top. Però in questa radio ho trovato una cosa buona...posso attivare la visione della retrocamera direttamente, quindi usarla per vedere chi ho dietro durante la marcia. DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni .
...
// DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni  //
Infatti sulla mia vettura trova tutte le stazioni.
Già cominciato a sciare? Quest'anno mi sa che la solita vacanza in Val Badia è a rischio...crying
A presto.
MarcoG
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 20:48:52
In risposta al messaggio di Stargate del 21/10/2020 alle 11:21:32

// DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni  // Infatti sulla mia vettura trova tutte le stazioni. Già cominciato a sciare? Quest'anno mi sa che la solita vacanza in Val Badia è a rischio... A presto.
IMG_20201012_090256_compress33.jpg

Dieci giorni fa ho battezzato il camperino nuovo sulla neve...ultimi 3 km del monte croce comelico con strada innevata laugh.
Ma per lo sci mi sa che sarà un inverno difficile. Staremo a vedere, ci daremo al trekking su percorsi innevati..
IMG_20201012_100601_compress24.jpg
A noi piace anche questo.

​​​​
go fast be good have fun
ciao, Sergio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 08:46:04
In risposta al messaggio di sergio74 del 21/10/2020 alle 20:48:52

Dieci giorni fa ho battezzato il camperino nuovo sulla neve...ultimi 3 km del monte croce comelico con strada innevata . Ma per lo sci mi sa che sarà un inverno difficile. Staremo a vedere, ci daremo al trekking su percorsi innevati.. A noi piace anche questo. ​​​​
“a t pias piste’ la fioca!“
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link