In risposta al messaggio di meda del 04/09/2020 alle 09:04:08Se vengono avvistate alle pareti, si sappia che l'alluminio interno e di soli 4 decimi di millimetro con sotto solo l'estruso,ci vuole poco per strappare le viti.
Io ho utilizzato questi cavallotti e poi con delle corde elastiche o con delle cinghiette tengo ferme sedie, tavolo, ecc
In risposta al messaggio di piazzano del 04/09/2020 alle 08:09:01installati da Carthago:
Ci ho provato... ma trovo tutti quelli con l'anello o senza piastra dietro..e senza a lungo andare rischio di rovinare la parete del gavone
In risposta al messaggio di sergio74 del 17/07/2020 alle 10:16:13Riprendo le domande che avevo fatto qualche settimane fa... :
Buongiorno ragazzi, dopo mesi di attesa (produzione prevista a metà marzo...poi sappiamo cosa é successo ) settimana scorsa é finalmente arrivato dal conce il giochino nuovo Ora nella spasmodica attesa delle targhe,sono sempre a fantasticare su cosa modificare e personalizzare. Sul momento ho due curiosità da chiedere a chi eventualmente ci ha già messo mano : * dove si trovano, sul web, delle prese usb da poter sostituire alle prese 12volt presenti in cucina e zona letto, lasciando la cornice esistente ? ( i ricambi berker mi pare costino una follia!). * Chi ha la radio pioneer avh-a3100 (credo montata da un paio di anni visto che é un modello fuori produzione), usa l'app appradio+ per collegare il cel. android ? quali app del telefono riescono a girare sul monitor della radio ? Come navigatore waze, od anche sygic ?
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 20:26:24@Sergio 74... ma lo scooter riesci a fermarlo cmq??
Nel cartha precedente avevo il kit allestimento garage di serie. In questo nuovo no, lo avevo inserito tra gli optional a contratto, ma poi é arrivato senza. Alla fine ho deciso di tenerlo come é, e dopo un po' di cambidi idea ho pensato di NON forare la parete posteriore ed i portelloni : in fabbrica lo fanno con disinvoltura e il tipo di costruzione lo permette... però se lo faccio io sicuramente in caso di qualsiasi difetto alla parete, anche solo estetico, che si dovesse mai presentare in futuro darei motivo per vedermi addossata la colpa e invalidare la garanzia. Parere personale, ovvio. Ho optato per realizzare tre stecche in legno leggero che ho incastrato alla guida dei golfari in basso e avvitata in alto al legno del sottoletto. Alle stecche aggancio gli elastici, pianto viti a piacimento, e volendo posso toglierle o spostarle facilmente.
In risposta al messaggio di piazzano del 07/09/2020 alle 21:06:42Non ho scooter, ci ho messo tre e-bike da 29".
@Sergio 74... ma lo scooter riesci a fermarlo cmq??
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 21:17:46Certo..ma se metti tutto attaccato alla guida riesci a lasciare posto x accedere ai golfari?
Non ho scooter, ci ho messo tre e-bike da 29. Ma comunque ai ganci sulla parete non devi legare lo scooter, sono fatti x cose relativamente leggere. Quello lo devi legare ai golfari attaccati alle guide in basso.
In risposta al messaggio di piazzano del 07/09/2020 alle 21:19:39beh Paola, ovvio darai delle priorità in base a cosa vuoi fare. Comunque la funzionalità dei ganci con elastici a parete, che vengono montati di fabbrica é la stessa di quello che ho realizzato a modo mio.
Certo..ma se metti tutto attaccato alla guida riesci a lasciare posto x accedere ai golfari?
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 21:31:47Si si l'ho fatto vedere a mio marito e ne è entusiasta..grazie del consiglio....
beh Paola, ovvio darai delle priorità in base a cosa vuoi fare. Comunque la funzionalità dei ganci con elastici a parete, che vengono montati di fabbrica é la stessa di quello che ho realizzato a modo mio.
https://youtu.be/Y1DNDtmlxco?t=286

In risposta al messaggio di sergio74 del 07/09/2020 alle 20:46:42Ciao Sergio
Riprendo le domande che avevo fatto qualche settimane fa... : * montare prese usb al posto delle prese 12 volt presenti di serie : ho montato delle prese acquistate su amazon, come mi avete consigliato le ho prese con interuttore.Bisogna allargare di parecchio, con una fresa, il telaio berker, per poterci inserire le usb, ma ci stanno bene. La placca cromata ci va alla perfezione. In quella posizionata in cucina lo spazio posteriore é limitato e per farcela stare ho dovuto anche inserire degli spessori che tengono leggermente in fuori la presa usb. * funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android : il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema ford sync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività.
In risposta al messaggio di Stargate del 20/10/2020 alle 17:42:40Ciao Marco
Ciao Sergio // funzionamento della radio pioneer avh3100 con le app x cellulare android : il collegamento con il cel. funziona, ma per quanto riguarda sygic gira solo una versione particolare, la stessa x il sistema fordsync di qualche anno fa, che a parte il costo separato rispetto al sygic classico, é ridicola come grafica e macchinosa nell'utilizzo; Google Maps anche lui gira con una grafica tutta diversa da quel che siamo abituati e anche questo bocciato. Insomma come pensavo é una ciofeca di radio per quel che riguarda la connettività. // Non sapevo che funzionasse con Google Maps... in effetti con Sigic deve passare a Premium, io utilizzo il collegamento solo per Spotify per le mappe oltre al vecchio e caro Garmin utilizzo Waze o Maps con il telefono o iPad. Comunque concordo sul tuo giudizio sul AVH3100, anche con DAB ricercare una stazione è un impresa ( forse dipende dall'antenna ). Un abbraccio.
In risposta al messaggio di sergio74 del 20/10/2020 alle 20:59:44// DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni //
Ciao Marco , come navigatore io trovo sempre pratico il cel., anche solo perché trovato un punto sosta tramite app x camperisti tipo parking4night o altre, si trasferisce la posizione direttamente all'app di navigazione.Certo un bel mirroring dal cel. allo schermo dell'autoradio sarebbe top. Però in questa radio ho trovato una cosa buona...posso attivare la visione della retrocamera direttamente, quindi usarla per vedere chi ho dietro durante la marcia. DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni .
In risposta al messaggio di Stargate del 21/10/2020 alle 11:21:32
// DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni // Infatti sulla mia vettura trova tutte le stazioni. Già cominciato a sciare? Quest'anno mi sa che la solita vacanza in Val Badia è a rischio... A presto.
In risposta al messaggio di sergio74 del 21/10/2020 alle 20:48:52“a t pias piste’ la fioca!“
Dieci giorni fa ho battezzato il camperino nuovo sulla neve...ultimi 3 km del monte croce comelico con strada innevata . Ma per lo sci mi sa che sarà un inverno difficile. Staremo a vedere, ci daremo al trekking su percorsi innevati.. A noi piace anche questo.