CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2018 20 41532
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 19:47:55
In risposta al messaggio di sergio74 del 21/10/2020 alle 20:48:52

Dieci giorni fa ho battezzato il camperino nuovo sulla neve...ultimi 3 km del monte croce comelico con strada innevata . Ma per lo sci mi sa che sarà un inverno difficile. Staremo a vedere, ci daremo al trekking su percorsi innevati.. A noi piace anche questo. ​​​​
@ Sergio e Adriano
Bello surprise come state spero bene…complimenti per il nuovo mezzo yes
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 19:53:59
In risposta al messaggio di Stargate del 21/10/2020 alle 11:21:32

// DAB : non mi trova una stazione , mai. Nella pandina di mia mamma, con radio DAB della fiat trova le stazioni  // Infatti sulla mia vettura trova tutte le stazioni. Già cominciato a sciare? Quest'anno mi sa che la solita vacanza in Val Badia è a rischio... A presto.
Ciao Marco anche a me non funziona (alpine) cambiato di recente. Un abbraccio anche a Claudia
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 15:15:16
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/10/2020 alle 19:47:55

@ Sergio e Adriano Bello  come state spero bene…complimenti per il nuovo mezzo 
Bello rileggere da queste parti Marco, Claudio , Adrianosmiley.

​​​​​
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 24/10/2020 alle 15:15:38
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 16:27:43
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/10/2020 alle 19:53:59

Ciao Marco anche a me non funziona (alpine) cambiato di recente. Un abbraccio anche a Claudia
Ciao Claudio
un abbraccio anche a voi.kiss
MarcoG
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 16:30:29
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/10/2020 alle 15:15:16

Bello rileggere da queste parti Marco, Claudio , Adriano. ​​​​​
Ciao Sergio
bellissimo il nuovo Carthaghino... anche noi se riusciremo ad andare mi sa che faremo delle belle passeggiate. Spero di vedervi tutti presto... sarebbe bello.
Un abbraccio
MarcoG

Modificato da Stargate il 24/10/2020 alle 16:31:07
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 16:38:00
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/10/2020 alle 19:53:59

Claudio
sto seriamente pensando di prendere una radio 2DIN di prezzo basso con Apple CarPlay e togliere la Pioneer, Alpine sta facendo dei buoni prodotti ma... sono troppo alti di prezzo e dirò che ho anche timore che qualche "zanza" vedendo Alpine spacchi tutto per sottrarla angry
MarcoG
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 18:31:26
In risposta al messaggio di gippo1950 del 18/10/2020 alle 12:27:32

scarico lavandino bagno   il lavandino-bagno del  mio carthago  c.line 3.8 è una cosa impressionante ... per scaricare l'acqua ci impiega un rosario... e la cosa è molto fastidiosa e direi anche anti-igenica. L'ho smontato
ma ho notato che strutturalmente è un doppio cilindro concentrico ( spero di essermi spiegato ) forse per evitare che impurità ostruiscano il tubo di scarico inoltre è privo di sfiato  il che complica o passa l'acqua o passa l'aria. Ma succede anche con il coperchio acque grigie aperto per cui forse non è questo il problema... forse dovrei cambiare il tipo di scarico. Per caso è successo anche  a qualche altro camperista e come ha risolto il problemino... Grazie GP TREVISO    
...
sul mio I47 le pilette sono fatte nello stesso modo, i due cilindri concentrici costituiscono un sifone che impedisce agli odori che si generano nel serbatoio delle grigi di risalire attraverso gli scarichi (a patto che le pilette abbiano dentro tutte un pò d'acqua).
Anche nel mio lo scarico dell'acqua ci impiegava più del dovuto anche se le pilette erano sostanzialmente pulite, poi ho provato a spruzzare acqua pulita con  la canna dell'acqua direttamente sopra agli scarichi aumentando progressivamente il getto fino al massimo, da quel giorno sono migliorate molto, probabilmente si sono puliti un pò i corrugati che vanno dalle pilette al serbatoio delle grigie.
Saluti, Arnold
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 22:15:04
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/10/2020 alle 19:47:55

@ Sergio e Adriano Bello  come state spero bene…complimenti per il nuovo mezzo 
Ciao Claudio,
noi stiamo bene grazie, spero anche Voi!
Quando finirà questo brutto momento spero tanto di poterVi rivedere!!
Prima che ritorni il blocco oggi abbiamo fatto fare un giro al Cartaghino.

DE93549A-1CDD-4249-9E0D-062F81A51347.jpeg

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 22:53:48
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/10/2020 alle 22:15:04

Ciao Claudio, noi stiamo bene grazie, spero anche Voi! Quando finirà questo brutto momento spero tanto di poterVi rivedere!! Prima che ritorni il blocco oggi abbiamo fatto fare un giro al Cartaghino.  
Cerchi mooolto belli. Complimenti. 
MaxSerra
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 08:25:53
In risposta al messaggio di Stargate del 24/10/2020 alle 16:38:00

Claudio sto seriamente pensando di prendere una radio 2DIN di prezzo basso con Apple CarPlay e togliere la Pioneer, Alpine sta facendo dei buoni prodotti ma... sono troppo alti di prezzo e dirò che ho anche timore che qualche zanza vedendo Alpine spacchi tutto per sottrarla
Marco ho sempre avuto Alpine il modello che ho installato è X903D-DU2 è stato installato in un sistema quasi in sicurezza non puoi toglierlo se non sai come è stato installato devi romperlo quindi non so che convenienza avrà il mariuolo.
comunque bel prodotto schermo meraviglioso schermo…
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 08:30:04

Ciao Claudio, noi stiamo bene grazie, spero anche Voi! Quando finirà questo brutto momento spero tanto di poterVi rivedere!! Prima che ritorni il blocco oggi abbiamo fatto fare un giro al Cartaghino.  
5947C9DA-2A73-4A05-BE37-43DC74B7C309.jpegVi aspetto smiley il periodo invernale mi trasferisco a Grosseto sto in un posto (3 minuti dal centro storico) con grande parcheggio pubblico consentito al camper…

Modificato da claudiomare il 25/10/2020 alle 10:25:35
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 09:26:50
In risposta al messaggio di miata63 del 24/10/2020 alle 18:31:26

sul mio I47 le pilette sono fatte nello stesso modo, i due cilindri concentrici costituiscono un sifone che impedisce agli odori che si generano nel serbatoio delle grigi di risalire attraverso gli scarichi (a patto che le
pilette abbiano dentro tutte un pò d'acqua). Anche nel mio lo scarico dell'acqua ci impiegava più del dovuto anche se le pilette erano sostanzialmente pulite, poi ho provato a spruzzare acqua pulita con  la canna dell'acqua direttamente sopra agli scarichi aumentando progressivamente il getto fino al massimo, da quel giorno sono migliorate molto, probabilmente si sono puliti un pò i corrugati che vanno dalle pilette al serbatoio delle grigie.
...
si concordo con le tue conclusioni sul tipo di pilette anti-odore però anche pulendo bene dopo averlo smontato il problema sussiste...  grazie delle informazioni GP

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 10:32:42
In risposta al messaggio di gippo1950 del 25/10/2020 alle 09:26:50

si concordo con le tue conclusioni sul tipo di pilette anti-odore però anche pulendo bene dopo averlo smontato il problema sussiste...  grazie delle informazioni GP  
Io sono riuscito a togliere il puzzo facendo lo scarico diretto fuoribordo con serbatoio supplementare .
lavavo il serbatoio di frequente odore insopportabile.
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 13:14:57

Ciao, vedo che hai un bel tender al seguito, una curiosità che modello di Vespa è? Visto che mi sto documentando un pò per una Vespa da usare nel quotidiano e che ci stia anche nel gavone del mio Carthago.
Mi piacerebbe la GTS ma mi sa troppo voluminosa.... Hai difficoltà a caricarla? 
Grazie e buona giornata.
Stefano
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 16:08:57
In risposta al messaggio di steucky4 del 26/10/2020 alle 13:14:57

Ciao, vedo che hai un bel tender al seguito, una curiosità che modello di Vespa è? Visto che mi sto documentando un pò per una Vespa da usare nel quotidiano e che ci stia anche nel gavone del mio Carthago. Mi piacerebbe la GTS ma mi sa troppo voluminosa.... Hai difficoltà a caricarla?  Grazie e buona giornata.
Ciao,
e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza;
la GTS non ci stava (nel mio gavone).
per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economiche guide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.
60F81025-E862-40DD-B778-A926B211ED60.jpeg

C213CB88-E4AF-4C48-9D69-1CC87A1A1B39.jpeg

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 26/10/2020 alle 17:47:11
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 07:47:02
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/10/2020 alle 16:08:57

Ciao, e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza; la GTS non ci stava (nel mio gavone). per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economiche
guide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.  
...
Grazie mille gentilissimo, e complimenti per il lavoro.
Buona giornata.
Stefano
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 07:26:49
Ciao a tutti,
mi unisco a questo forum in qualità di NUOVO CARTHAGHISTA!
Felice possessore per 5 anni di un Ecovip 2, abbiamo,finalmente fatto il salto e siamo passati ad un C-tourer DB145H. Spazi diversi (naturalmente) ma mezzo per me straordinario.
Ho naturalmente letto molti dei vostri post e sono colpito dal notevole scambio di opinioni e consigli.
Spero di contribuire anch’io nel mio piccolo...
Incomincio con il segnalare un sito inglese che fornisce un’indicazione precisa relativa alla pressione gonfiaggio pneumatici sulla base della tipologia degli stessi e sul peso che grava su ogni asse: 

https://www.tyresafe.org/motorh...

.
Mi sembra interessante, soprattutto perché relativo specificatamente ai veicoli ricreazionali.
Naturalmente avrei anche una richiesta: trovo estremamente scomodo il sistema di scarico acque grigie con azionamento dalla botola pavimento. Ho letto che qualcuno ha motorizzato la valvola stessa ma non sono riuscito a trovare alcuna foto. Potete postarne qualcuna?
Inoltre, per risparmiare peso, non mi porto mai dietro i manuali di uso e manutenzione dei vari equipaggiamenti, ma me li scarico su Ipad in formato digitale. Ho trovato tutto quello che mi serviva ... tranne il manuale Carthago! Qualcuno di voi è riuscito a recuperarlo? Ho scritto alla casa madre ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie in anticipo

Massimo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 07:45:19
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/11/2020 alle 07:26:49

Ciao a tutti, mi unisco a questo forum in qualità di NUOVO CARTHAGHISTA! Felice possessore per 5 anni di un Ecovip 2, abbiamo,finalmente fatto il salto e siamo passati ad un C-tourer DB145H. Spazi diversi (naturalmente)
ma mezzo per me straordinario. Ho naturalmente letto molti dei vostri post e sono colpito dal notevole scambio di opinioni e consigli. Spero di contribuire anch’io nel mio piccolo... Incomincio con il segnalare un sito inglese che fornisce un’indicazione precisa relativa alla pressione gonfiaggio pneumatici sulla base della tipologia degli stessi e sul peso che grava su ogni asse: . Mi sembra interessante, soprattutto perché relativo specificatamente ai veicoli ricreazionali. Naturalmente avrei anche una richiesta: trovo estremamente scomodo il sistema di scarico acque grigie con azionamento dalla botola pavimento. Ho letto che qualcuno ha motorizzato la valvola stessa ma non sono riuscito a trovare alcuna foto. Potete postarne qualcuna? Inoltre, per risparmiare peso, non mi porto mai dietro i manuali di uso e manutenzione dei vari equipaggiamenti, ma me li scarico su Ipad in formato digitale. Ho trovato tutto quello che mi serviva ... tranne il manuale Carthago! Qualcuno di voi è riuscito a recuperarlo? Ho scritto alla casa madre ma non ho ancora ricevuto risposta. Grazie in anticipo  
...
Buongiorno e benvenuto.
Ho fatto motorizzare gli scarichi acque chiare e grigie. Purtroppo le foto che potrei mandarti non sono esemplificative perché ho fatto coibentare le 2 valvole con scatolato rivestito di isolante termico entro il quale ho derivato aria calda dall'impianto.
I pulsanti di azionamento delle valvole sono stati installati, a mia richiesta, sopra la centrale elettrica prossima alla porta garage.
Mi spiace non esserti di particolare aiuto.

​​​​​
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 10:06:26
In risposta al messaggio di argento it del 02/11/2020 alle 07:45:19

Buongiorno e benvenuto. Ho fatto motorizzare gli scarichi acque chiare e grigie. Purtroppo le foto che potrei mandarti non sono esemplificative perché ho fatto coibentare le 2 valvole con scatolato rivestito di isolante
termico entro il quale ho derivato aria calda dall'impianto. I pulsanti di azionamento delle valvole sono stati installati, a mia richiesta, sopra la centrale elettrica prossima alla porta garage. Mi spiace non esserti di particolare aiuto. ​​​​​
...
Spero sia stata installata anche una valvola manuale
da utilizzare in emergenza  altrimenti :
in caso di rottura o problemi non potresti scaricare !
Franco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 10:17:58
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/11/2020 alle 07:26:49

Ciao a tutti, mi unisco a questo forum in qualità di NUOVO CARTHAGHISTA! Felice possessore per 5 anni di un Ecovip 2, abbiamo,finalmente fatto il salto e siamo passati ad un C-tourer DB145H. Spazi diversi (naturalmente)
ma mezzo per me straordinario. Ho naturalmente letto molti dei vostri post e sono colpito dal notevole scambio di opinioni e consigli. Spero di contribuire anch’io nel mio piccolo... Incomincio con il segnalare un sito inglese che fornisce un’indicazione precisa relativa alla pressione gonfiaggio pneumatici sulla base della tipologia degli stessi e sul peso che grava su ogni asse: . Mi sembra interessante, soprattutto perché relativo specificatamente ai veicoli ricreazionali. Naturalmente avrei anche una richiesta: trovo estremamente scomodo il sistema di scarico acque grigie con azionamento dalla botola pavimento. Ho letto che qualcuno ha motorizzato la valvola stessa ma non sono riuscito a trovare alcuna foto. Potete postarne qualcuna? Inoltre, per risparmiare peso, non mi porto mai dietro i manuali di uso e manutenzione dei vari equipaggiamenti, ma me li scarico su Ipad in formato digitale. Ho trovato tutto quello che mi serviva ... tranne il manuale Carthago! Qualcuno di voi è riuscito a recuperarlo? Ho scritto alla casa madre ma non ho ancora ricevuto risposta. Grazie in anticipo  
...
Buongiorno e benvenuto
ho anche io un T145 MY2017 acquistato nuovo lo scorso anno.
Per la valvola di scarico concordo sulla scomodità sopratutto quando hai la moquette, per  cui ho pensato di motorizzare il movimento della leva senza quindi aggiungere o sostituire la valvola.
Utilizzero questo attuatore lineare applicato alla maniglia.

https://www.amazon.it/gp/produc...

Devo solo valutare la lnghezza corsa se 10 o 15 cm.
Sempre relativamente allo scarico grigie avrai sicuramente gia letto del problema sgancio leva;  
Manuale Carthago: se mi mandi mail ti invio il mio file pdf.
Buoni km

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link