CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2019 20 41529
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 12:53:58
Si, ieri sera ho letto della questione sgancio leva.
Non lo sapevo, ed adesso mi chiedo se non si possa motorizzare direttamente la valvola invece che motorizzare il leverismo.
Poi rimarrebbe comunque aperta la questione, in questo caso, dell’azionamento in manuale in caso di emergenza.
Come avete attrezzato il garage? Mi fa un po’”senso” avvitare qualcosa sulla parete posteriore lato interno e pensavo di adottare il sistema a listelli di legno, spiegato qualche post fa. Come avete risolto il problema?
Massimo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 13:07:16
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/10/2020 alle 16:08:57

Ciao, e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza; la GTS non ci stava (nel mio gavone). per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economiche
guide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.  
...
Ciao Explorer 2 vorrei chiederti se è possibile avere qualche foto più dettagliata di come hai fatto il tutto x caricare la Vespa.. una cosa non capisco..vedo sotto la ruota la pedana...ed è questo che non riesco a capire... come fai a caricarla e lasciarla sotto?? Cioè..se io ce l'ho giù x fare salire la moto..come faccio poi a lasciarla sotto? Scusa... spero di essermi spiegata?grazie 
paola
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 13:36:45
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/11/2020 alle 12:53:58

Si, ieri sera ho letto della questione sgancio leva. Non lo sapevo, ed adesso mi chiedo se non si possa motorizzare direttamente la valvola invece che motorizzare il leverismo. Poi rimarrebbe comunque aperta la questione,
in questo caso, dell’azionamento in manuale in caso di emergenza. Come avete attrezzato il garage? Mi fa un po’”senso” avvitare qualcosa sulla parete posteriore lato interno e pensavo di adottare il sistema a listelli di legno, spiegato qualche post fa. Come avete risolto il problema?
...
Per il garage il mio è attrezzato con moquette, ganci, elastici e tasca portaoggetto come da optional Carthago.
Ho aggiunto un tasca portaoggetto tipo originalesul portellone sinistro e mi è costata un botto
Non mi faccio comunque il problema a fare qualche buchetto per vite aggiuntivo.
Saluti Massimo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 13:56:48
In risposta al messaggio di piazzano del 02/11/2020 alle 13:07:16

Ciao Explorer 2 vorrei chiederti se è possibile avere qualche foto più dettagliata di come hai fatto il tutto x caricare la Vespa.. una cosa non capisco..vedo sotto la ruota la pedana...ed è questo che non riesco a capire...
come fai a caricarla e lasciarla sotto?? Cioè..se io ce l'ho giù x fare salire la moto..come faccio poi a lasciarla sotto? Scusa... spero di essermi spiegata?grazie 
...
Ciao,
non è la rampa, quella C
4F84DBEA-A2AA-43A6-8156-060026DAFF85.jpeg

che vedi dalla ruota anteriore è fissata lateralmente al gavone con 2 rivetti e serve solo per non far sterzare la ruota.
appena potrò  farò  delle foto dettagliate.
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 14:13:53
In risposta al messaggio di explorer2 del 02/11/2020 alle 13:56:48

Ciao, non è la rampa, quella C che vedi dalla ruota anteriore è fissata lateralmente al gavone con 2 rivetti e serve solo per non far sterzare la ruota. appena potrò  farò  delle foto dettagliate.
Grazie mille..hai ragione è la ruota anteriore..mi sembrava quella posteriore... perché noi non volevamo mettere il lo speedy system in quanto non vogliamo avere in mezzo al garage le barre ecc anche quando non usiamo lo scooter e il tuo metodo mi sembra davvero fantastico. Grazie delle spiegazioni e aspetto le foto. Buona giornata 
paola
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 13:30:13
In risposta al messaggio di piazzano del 02/11/2020 alle 14:13:53

Grazie mille..hai ragione è la ruota anteriore..mi sembrava quella posteriore... perché noi non volevamo mettere il lo speedy system in quanto non vogliamo avere in mezzo al garage le barre ecc anche quando non usiamo lo scooter e il tuo metodo mi sembra davvero fantastico. Grazie delle spiegazioni e aspetto le foto. Buona giornata 
Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato  a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte che fanno i collaudi e che ho contattato,  ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma  stò cominciando a preoccuparmi. 
MaxSerra
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 13:49:55
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 13:30:13

Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato  a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte che
fanno i collaudi e che ho contattato,  ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma  stò cominciando a preoccuparmi. 
...
Ciao, secondo me non dovresti avere problemi, porto diversi camper di miei clienti in revisione ma con i banchi prova attuali vai tranquillo.

Stefano
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 13:53:03

Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato  a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte che
fanno i collaudi e che ho contattato,  ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma  stò cominciando a preoccuparmi. 
...
Anche io sono convinto che non esistono problemi,
quello che conta è la larghez alle ruote che per il tuo mezzo non supera i 200 cm

Saluti Massimo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 21:08:51

...
Ciao Max,
nella mia città i 3 centri revisione hanno difficoltà a far passare le ruote in larghezza della carreggiata allargata posteriore dei camper (chi utilizza poi cerchi con ET inferiori al 68 originale sfregano gli pneumatici posteriori sul fianco della postazione rulli);

Nel mio, posiziona sempre il camper con molta attenzione e “lubrifica” (con lo stesso prodotto che utilizza a montare e smontare dal cerchio le gomme) sul lato esterno la spalla degli  pneumatici posteriori per attenuare lo sfregamento laterale, in questo modo i miei pneumatici non hanno mai subito danni.
Ho fatto la revisione la scorsa settimana e mi ha raccontato che, ad un camper che ha revisionato recentemente con ruote da 16 e ET 55, ha preferito smontare le ruote posteriori e sostituirle provvisoriamente con altre con ET 68 (il centro revisioni è un grosso gommista).
A breve integrerà la struttura con una nuova postazione dove potrà fare anche i camion.

Modificato da explorer2 il 04/11/2020 alle 00:38:54
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2020 alle: 23:25:49
Ciao Adriano, infatti il mio, con ET65 arriva a 220 cm dietro, oggi ho contattato un'officina che mi ha detto di andare tranquillo da lui perchè ha i rulli per i camion quindi non ci sono problemi. Devo andarci a Dicembre, speremm
Grazie per il riscontro.
Curiosità, il tuo oltre che sui rulli, lo hanno messo anche sul ponte?
MaxSerra
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 09:37:40
Nessun problema se si va da un centro revisioni
dotato di :
Prova freni a piastre

http://www.startechsrl.it/porta...

Molto più semplice e veloce e meno stressante
in quanto non si arriva al bloccaggio in rotazione ,
ma solamente una frenata normale ma  intensa !

immagine(3430).png

IL mio lo ha da oramai due anni e vedo sempre molti camper e autocarri Iveco gemellati
Franco

Modificato da franco49tn il 04/11/2020 alle 10:51:55
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 270
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 10:35:00
Ne ignoravo l'esistenza. Ecco perché mi era venuto il dubbio che alla revisione del mio camper non mi avessero fatto la prova di frenata in quanto non l'ho visto mettere sui rulli, hanno le piastre! Non si finisce mai di imparare :-)
Claudio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 14:42:04
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 23:25:49

Ciao Adriano, infatti il mio, con ET65 arriva a 220 cm dietro, oggi ho contattato un'officina che mi ha detto di andare tranquillo da lui perchè ha i rulli per i camion quindi non ci sono problemi. Devo andarci a Dicembre, speremm Grazie per il riscontro. Curiosità, il tuo oltre che sui rulli, lo hanno messo anche sul ponte?
No, non è stato messo sul
ponte perché?

E8940B41-19A8-4D4A-ABB3-A16882219BD7.jpeg

Modificato da explorer2 il 04/11/2020 alle 14:58:04
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 21:42:12
Perchè qui a Rimini in fase di collaudo lo mettono anche sul ponte, e molti centri hanno i ponti per le auto che a larghezza (2.06) non sono adatti per i camper con carreggiata allargata, spero che il centro che ho contattato telefonicamente mantenga quanto promesso (venga pure che non ci sono problemi!!), in dicembre lo scoprirò.
Saluti
MaxSerra
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 10:05:16
In risposta al messaggio di leo74 del 19/01/2009 alle 09:16:02

Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la fissa per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla
carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la qualità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)]
...
Salve il mio mio amico di Verona ha venduto il suo nuovo Carthago preso 2 anni fa era disperato per tanti problemi su cellula e anche sul nuovissimo motore ducato euro 6 blue e stata sempre in officina non ne poteva più.
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 10:44:42
In risposta al messaggio di maxserra del 04/11/2020 alle 21:42:12

Perchè qui a Rimini in fase di collaudo lo mettono anche sul ponte, e molti centri hanno i ponti per le auto che a larghezza (2.06) non sono adatti per i camper con carreggiata allargata, spero che il centro che ho contattato telefonicamente mantenga quanto promesso (venga pure che non ci sono problemi!!), in dicembre lo scoprirò. Saluti
Intendi fino a 35 q.li? io sono andato a fare il tagliando in un'officina a Santarcangelo e contemporaneamente ho fatto fare anche il collaudo, se interessa mi informo dove l'hanno portato ...
multidaniels
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 11:22:07
Ciao, se non ti crea disturbo, mi faresti un piacere grande. Grazie mille
MaxSerra
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 13:44:26
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/10/2020 alle 16:08:57

Ciao, e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza; la GTS non ci stava (nel mio gavone). per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economiche
guide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.  
...
Ciao explorer2, anch'io carico sul mio Hymer una Primavera 125. Ho visto che hai degli specchietti ripiegabili che mi interessano molto, mi diresti dove li hai trovati e di che ditta sono? Grazie mille e buoni kilometri.
Giansilvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 16:37:21
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 10:05:16

Salve il mio mio amico di Verona ha venduto il suo nuovo Carthago preso 2 anni fa era disperato per tanti problemi su cellula e anche sul nuovissimo motore ducato euro 6 blue e stata sempre in officina non ne poteva più.
Lo capisco, ma non va detto, ne hanno a male. 
ora sarà felice, finalmente,dopo quel giorno, quando lo comprò. 
Roberto 
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 20:21:37
In risposta al messaggio di Giansilvio del 05/11/2020 alle 13:44:26

Ciao explorer2, anch'io carico sul mio Hymer una Primavera 125. Ho visto che hai degli specchietti ripiegabili che mi interessano molto, mi diresti dove li hai trovati e di che ditta sono? Grazie mille e buoni kilometri.
Ciao,
li ho acquistati su Amazon e me li sono adattati, ora vedo che ci sono con filettatura da 8 mm...verifica ma se la memoria non mi tradisce il passo dello specchietto originale è da 8, i miei erano da 10 mm e ho dovuto ridurli.

https://www.amazon.it/Vicma-Spe...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link