CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2023 20 41532
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 16:18:31
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/12/2020 alle 21:30:25

Un Augurio di un Sereno Natale a tutti i possessori di Carthago, vecchi e nuovi frequentatori! Una foto di qualche anno fa...
Tantissimi auguri a tutti anche da parte mia... come eravamo giovanismileywink.
MarcoG
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 13:53:43
Buongiorno a tutti, in questi giorni a casa mi stavo documentando un po' sul discorso del nuovo sistema di trasmissione televisiva e per quanto riguarda il camper mi pare di capire che dovrei sostituire il decoder con relativa scheda TVSAT , nel caso volessi sostituire il TV originale Alphatronics per metterne uno con già la possibilità di inserire la CAM e quindi la scheda in modo da eliminare il decoder esterno.
Per caso qualcuno ha già fatto questa operazione?
Ho provato a vedere sul saliscendi ma non riesco nemmeno a capire come smontare la TV...
Grazie .
Buona giornata.
Stefano
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 14:54:28
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/01/2021 alle 13:53:43

Buongiorno a tutti, in questi giorni a casa mi stavo documentando un po' sul discorso del nuovo sistema di trasmissione televisiva e per quanto riguarda il camper mi pare di capire che dovrei sostituire il decoder con relativa
scheda TVSAT , nel caso volessi sostituire il TV originale Alphatronics per metterne uno con già la possibilità di inserire la CAM e quindi la scheda in modo da eliminare il decoder esterno. Per caso qualcuno ha già fatto questa operazione? Ho provato a vedere sul saliscendi ma non riesco nemmeno a capire come smontare la TV... Grazie . Buona giornata.
...
Non posso risponderti in merito al funzionamento , ho comperato un altro televisore e il venditore mi ha detto che le misure corrispondono al mio Carhtago , risultato altezza/larghezza  perfetto profondità non ci passava troppo lo spessorae ...
Saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/01/2021 alle 13:53:43

Buongiorno a tutti, in questi giorni a casa mi stavo documentando un po' sul discorso del nuovo sistema di trasmissione televisiva e per quanto riguarda il camper mi pare di capire che dovrei sostituire il decoder con relativa
scheda TVSAT , nel caso volessi sostituire il TV originale Alphatronics per metterne uno con già la possibilità di inserire la CAM e quindi la scheda in modo da eliminare il decoder esterno. Per caso qualcuno ha già fatto questa operazione? Ho provato a vedere sul saliscendi ma non riesco nemmeno a capire come smontare la TV... Grazie . Buona giornata.
...
Relativamente al saliscendi, a parità di pollici, credo che sia necessario valutare lo spessore del tv.
Per smontare l'esistente estrai il tv e dietro ci sono 4 viti tipiche di tutti gli attacchi standard VESA
Fai prima una foto di tutti i cablaggi e collegamenti
Relativamente al tv il mio Alphatronic del 2017 (con ricevitore sat) dovrebbe essere già compatibile per il nuovo digitale terrestre (cosi mi ha confermato l'azienda) mentre per il sat, mi limito a sostituire la scheda Tivusat con una piu recente (avevo quella grigia)

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/01/2021 alle 15:40:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 16:40:47
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 22/12/2020 alle 15:53:17

Ciao a me servirebbe un aiuto su come smontare miscelatore doccia montato orizzontalmente su ripiano carthago chic i 47
Ciao non so se hai risolto il problema ma se dopo le info che ti hanno suggerito il problema rimane devi smontare tutta la parete il soffitto in plastica .Lo so perché tre anni fa ho dovuto sostituire il miscelatore. E' un lavoro che va fatto con calma .Purtroppo i tubi del miscelatore sono raggiungibili solo smontando quello che ti detto più' sopra.
Il mio e' un i47 del 2007 e penso sia come il tuo, metti le foto che ti possiamo aiutare meglio.

Giuseppe
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:35:04
In risposta al messaggio di massimo2020 del 04/01/2021 alle 15:32:01

Relativamente al saliscendi, a parità di pollici, credo che sia necessario valutare lo spessore del tv. Per smontare l'esistente estrai il tv e dietro ci sono 4 viti tipiche di tutti gli attacchi standard VESA Fai prima
una foto di tutti i cablaggi e collegamenti Relativamente al tv il mio Alphatronic del 2017 (con ricevitore sat) dovrebbe essere già compatibile per il nuovo digitale terrestre (cosi mi ha confermato l'azienda) mentre per il sat, mi limito a sostituire la scheda Tivusat con una piu recente (avevo quella grigia)  
...
anche il mio mezzo  Compactline 143 è di marzo 2017 ma purtroppo la Alphatronic, non è compatibile con il nuovo sistema di trasmissione e mi tocca comprare una TV nuova che non sarà certamente la Alphatronic visti i costi proibitivi che hanno. Dimenticavo la mia è una 19" con slitta all'interno di un pensile.

P.S. per chi chiedeva come smontare la TV Alphatronic dalla slitta a scomparsa dietro la dinette, quando avevo l'altro camper il Tourer H 145, una volta causa guasto dovetti portarla a riparare e nel mio caso, è stato sufficiente, alzarla, aprire la finestra a compasso che era dietro la TV e da fuori, dopo aver staccato tutti i collegamenti, ho svitato facilmente le 4 viti e tolta la TV.

Massimo
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 08:02:40
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, purtroppo sul mio non ho la finestra dietro alla TV quindi dovrò lavorare alla cieca...
Appena ho un po' di tempo proverò a verificare, altrimenti sostituirò il decoder che forse è la via più semplice.
Anche perchè visto le restrizioni sarebbe già bello riuscire a muoverlo il camperindecision
Comunque appena riuscirò a fare il lavoro vi aggiornerò.
Buona giornata.
Stefano
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 11:42:02
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 08:02:40

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, purtroppo sul mio non ho la finestra dietro alla TV quindi dovrò lavorare alla cieca... Appena ho un po' di tempo proverò a verificare, altrimenti sostituirò il decoder che
forse è la via più semplice. Anche perchè visto le restrizioni sarebbe già bello riuscire a muoverlo il camper Comunque appena riuscirò a fare il lavoro vi aggiornerò. Buona giornata.
...
Scusa una domanda: ma nel tuo dispositivo per estrarre la tv non c'è anche la piastra che ne consente il movimento in avanti e in rotazione?
Il mio mezzo è un 145H del 2017 con divanetto lungo.

Televisore estratto e sganciato
IMG_2390.jpg

Non ho una foto con il televisore ruotato ma questa dovrebbe rendere l'idea
Il tv va tirato in avanti e si sgancia dai blocchi.

Saluti Massimo
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 13:28:48
Ciao Massimo, ho controllato e sul mio che è del 2011 non viene in avanti ma ruota un pò verso la cabina di guida, effettivamente non sapevo di questa possibilità, così facendo un po di spazio in più c'è .
Grazie dell'info.
IMG_9438.jpg 
Stefano
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 14:43:39
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 13:28:48

Ciao Massimo, ho controllato e sul mio che è del 2011 non viene in avanti ma ruota un pò verso la cabina di guida, effettivamente non sapevo di questa possibilità, così facendo un po di spazio in più c'è . Grazie dell'info.  
Scusa ma prova a tirare un po’ di più il lato sx, credo non sia sganciato.
Da quello che vedo dietro al tuo televisore mi sembra che ci sia lo stesso mio supporto.
Qualche altro collega che possa confermare?
Saluti Massimo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 16:02:39

Ciao Massimo, ho controllato e sul mio che è del 2011 non viene in avanti ma ruota un pò verso la cabina di guida, effettivamente non sapevo di questa possibilità, così facendo un po di spazio in più c'è . Grazie dell'info.  
Ciao
sul mezzo precedente avevvo quella slitta e se non ricordo male puoi sganciarla forse facendo un po di torsione verso il basso ( mi sembra che ci sia un perno che scorre creando l'inclinazione verso la cabina ). Sono sicuro che si può perche io avevo installato un TV Camos che a un certo punto ho dovuto sostituire e ho fatto l'operazione senza particolari difficoltà.
MarcoG
12
Wally1960
Wally1960
10/06/2013 35
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 18:57:46
In risposta al messaggio di massimo2020 del 05/01/2021 alle 14:43:39

Scusa ma prova a tirare un po’ di più il lato sx, credo non sia sganciato. Da quello che vedo dietro al tuo televisore mi sembra che ci sia lo stesso mio supporto. Qualche altro collega che possa confermare?
Ciao confermo che il tv va sganciato facendo leva dal basso sul lato sx del Tv
io ho montato TELESYSTEM - TV LED 19" PALCO LED09  e ho dovuto lavorare un po’ per recuperare lunghezza di alcuni cavi però in una mezz’ora ho fatto tutto
Al limite lavora col tv abbassato e togliendo i cuscini della seduta per il lavoro dei cavi
il connettore di alimentazione va bene anche per il nuovo tv
Walter
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 07:49:24
Grazie a tutti per le informazioni, appena ho un pò di tempo  faccio qualche prova.
Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 16:54:02
visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmi in futuro ?
1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...?
2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ?
3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ?

Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito wink

Massimo

20210107_153002%20(Copia).jpg20210107_153626%20(Copia).jpg20210107_153019%20(Copia).jpg
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 18:05:06
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2021 alle 16:54:02

visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmi
in futuro ? 1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...? 2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ? 3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ? Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito Massimo
...
Anche io non sono esperto in materia, però mi sembra molto strano che si debba cambiare la TV, forse basterà cambiare il decoder e magari la tessera tv sat!!
Ai più esperti l'ardua sentenza
MaxSerra
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 19:36:47

Una domanda io ho il televisore che ultimamente non rimane estratto e scende di poco non permettendo al ricevitore del telecomando di funzionare. Credo che ci sia un pistone precaricato  che lavora da orizzontale sino in diagonale. Qualcuno sa se è  un pistone standart? Grazie anticipate.
diego
diegomeggio69
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:44:36
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2021 alle 16:54:02

visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmi
in futuro ? 1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...? 2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ? 3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ? Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito Massimo
...
Io mi sono aggiornato leggendo questo recente topic nella sezione accessori

https://forum.camperonline.it/t...

Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:48:16
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 07/01/2021 alle 19:36:47

Una domanda io ho il televisore che ultimamente non rimane estratto e scende di poco non permettendo al ricevitore del telecomando di funzionare. Credo che ci sia un pistone precaricato  che lavora da orizzontale sino in diagonale. Qualcuno sa se è  un pistone standart? Grazie anticipate. diego
Si tratta di normalissime molle a gas. 
Il problema è recuperare le informazioni circa lunghezza e forza, per cui dovresti smontarne una per leggere i dati stampati.
Magari riesci, smontando i cuscini, con un telefono a fare una foto dentro il vano.
Una volta individuato le caratteristiche cerchi in internet

Saluti Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 21:02:29
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/01/2021 alle 20:48:16

Si tratta di normalissime molle a gas.  Il problema è recuperare le informazioni circa lunghezza e forza, per cui dovresti smontarne una per leggere i dati stampati. Magari riesci, smontando i cuscini, con un telefono a fare una foto dentro il vano. Una volta individuato le caratteristiche cerchi in internet  
Intanto grazie mille. Io vedo 1 solo pistone come quello delle portiere del baule delle auto per capirci che con la tv chiusa è  orizzontale, quando salesi mette in diagonale spingendo verso lesterno e lalto così la blocca...
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 21:09:18
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/12/2020 alle 21:14:47

Provo a risponderti ma solo una volta però eh!   Sarebbe interessante poter vedere una foto del tuo miscelatore. In linea di massima potrebbe perdere: La cartuccia miscelatrice, per la quale non occorre smontare il gruppo
ma solo accedervi dalla maniglia; Tubi e giunzioni sotto il miscelatore, per cui sarà indispensabile smontare il gruppo sotto il piano di installazione.  
...
Scusate se il messaggio si è  ripetuto più volte ma sono nuovo e non pratico. Grazie per l'aiuto. E anche se in ritardo auguri a tutti 
diegomeggio69
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link