In risposta al messaggio di explorer2 del 25/12/2020 alle 21:30:25Tantissimi auguri a tutti anche da parte mia... come eravamo giovani
Un Augurio di un Sereno Natale a tutti i possessori di Carthago, vecchi e nuovi frequentatori! Una foto di qualche anno fa...
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/01/2021 alle 13:53:43Non posso risponderti in merito al funzionamento , ho comperato un altro televisore e il venditore mi ha detto che le misure corrispondono al mio Carhtago , risultato altezza/larghezza perfetto profondità non ci passava troppo lo spessorae ...
Buongiorno a tutti, in questi giorni a casa mi stavo documentando un po' sul discorso del nuovo sistema di trasmissione televisiva e per quanto riguarda il camper mi pare di capire che dovrei sostituire il decoder con relativascheda TVSAT , nel caso volessi sostituire il TV originale Alphatronics per metterne uno con già la possibilità di inserire la CAM e quindi la scheda in modo da eliminare il decoder esterno. Per caso qualcuno ha già fatto questa operazione? Ho provato a vedere sul saliscendi ma non riesco nemmeno a capire come smontare la TV... Grazie . Buona giornata.
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/01/2021 alle 13:53:43Relativamente al saliscendi, a parità di pollici, credo che sia necessario valutare lo spessore del tv.
Buongiorno a tutti, in questi giorni a casa mi stavo documentando un po' sul discorso del nuovo sistema di trasmissione televisiva e per quanto riguarda il camper mi pare di capire che dovrei sostituire il decoder con relativascheda TVSAT , nel caso volessi sostituire il TV originale Alphatronics per metterne uno con già la possibilità di inserire la CAM e quindi la scheda in modo da eliminare il decoder esterno. Per caso qualcuno ha già fatto questa operazione? Ho provato a vedere sul saliscendi ma non riesco nemmeno a capire come smontare la TV... Grazie . Buona giornata.
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 22/12/2020 alle 15:53:17Ciao non so se hai risolto il problema ma se dopo le info che ti hanno suggerito il problema rimane devi smontare tutta la parete il soffitto in plastica .Lo so perché tre anni fa ho dovuto sostituire il miscelatore. E' un lavoro che va fatto con calma .Purtroppo i tubi del miscelatore sono raggiungibili solo smontando quello che ti detto più' sopra.
Ciao a me servirebbe un aiuto su come smontare miscelatore doccia montato orizzontalmente su ripiano carthago chic i 47
In risposta al messaggio di massimo2020 del 04/01/2021 alle 15:32:01anche il mio mezzo Compactline 143 è di marzo 2017 ma purtroppo la Alphatronic, non è compatibile con il nuovo sistema di trasmissione e mi tocca comprare una TV nuova che non sarà certamente la Alphatronic visti i costi proibitivi che hanno. Dimenticavo la mia è una 19" con slitta all'interno di un pensile.
Relativamente al saliscendi, a parità di pollici, credo che sia necessario valutare lo spessore del tv. Per smontare l'esistente estrai il tv e dietro ci sono 4 viti tipiche di tutti gli attacchi standard VESA Fai primauna foto di tutti i cablaggi e collegamenti Relativamente al tv il mio Alphatronic del 2017 (con ricevitore sat) dovrebbe essere già compatibile per il nuovo digitale terrestre (cosi mi ha confermato l'azienda) mentre per il sat, mi limito a sostituire la scheda Tivusat con una piu recente (avevo quella grigia)
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 08:02:40Scusa una domanda: ma nel tuo dispositivo per estrarre la tv non c'è anche la piastra che ne consente il movimento in avanti e in rotazione?
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, purtroppo sul mio non ho la finestra dietro alla TV quindi dovrò lavorare alla cieca... Appena ho un po' di tempo proverò a verificare, altrimenti sostituirò il decoder cheforse è la via più semplice. Anche perchè visto le restrizioni sarebbe già bello riuscire a muoverlo il camper Comunque appena riuscirò a fare il lavoro vi aggiornerò. Buona giornata.
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 13:28:48Scusa ma prova a tirare un po’ di più il lato sx, credo non sia sganciato.
Ciao Massimo, ho controllato e sul mio che è del 2011 non viene in avanti ma ruota un pò verso la cabina di guida, effettivamente non sapevo di questa possibilità, così facendo un po di spazio in più c'è . Grazie dell'info.
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 13:28:48Ciao
Ciao Massimo, ho controllato e sul mio che è del 2011 non viene in avanti ma ruota un pò verso la cabina di guida, effettivamente non sapevo di questa possibilità, così facendo un po di spazio in più c'è . Grazie dell'info.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 05/01/2021 alle 14:43:39Ciao confermo che il tv va sganciato facendo leva dal basso sul lato sx del Tv
Scusa ma prova a tirare un po’ di più il lato sx, credo non sia sganciato. Da quello che vedo dietro al tuo televisore mi sembra che ci sia lo stesso mio supporto. Qualche altro collega che possa confermare?
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2021 alle 16:54:02Anche io non sono esperto in materia, però mi sembra molto strano che si debba cambiare la TV, forse basterà cambiare il decoder e magari la tessera tv sat!!
visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmiin futuro ? 1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...? 2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ? 3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ? Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito Massimo
In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2021 alle 13:28:48Una domanda io ho il televisore che ultimamente non rimane estratto e scende di poco non permettendo al ricevitore del telecomando di funzionare. Credo che ci sia un pistone precaricato che lavora da orizzontale sino in diagonale. Qualcuno sa se è un pistone standart? Grazie anticipate.
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2021 alle 16:54:02Io mi sono aggiornato leggendo questo recente topic nella sezione accessori
visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmiin futuro ? 1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...? 2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ? 3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ? Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito Massimo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 07/01/2021 alle 19:36:47Si tratta di normalissime molle a gas.
Una domanda io ho il televisore che ultimamente non rimane estratto e scende di poco non permettendo al ricevitore del telecomando di funzionare. Credo che ci sia un pistone precaricato che lavora da orizzontale sino in diagonale. Qualcuno sa se è un pistone standart? Grazie anticipate. diego
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/01/2021 alle 20:48:16Intanto grazie mille. Io vedo 1 solo pistone come quello delle portiere del baule delle auto per capirci che con la tv chiusa è orizzontale, quando salesi mette in diagonale spingendo verso lesterno e lalto così la blocca...
Si tratta di normalissime molle a gas. Il problema è recuperare le informazioni circa lunghezza e forza, per cui dovresti smontarne una per leggere i dati stampati. Magari riesci, smontando i cuscini, con un telefono a fare una foto dentro il vano. Una volta individuato le caratteristiche cerchi in internet
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/12/2020 alle 21:14:47Scusate se il messaggio si è ripetuto più volte ma sono nuovo e non pratico. Grazie per l'aiuto. E anche se in ritardo auguri a tutti
Provo a risponderti ma solo una volta però eh! Sarebbe interessante poter vedere una foto del tuo miscelatore. In linea di massima potrebbe perdere: La cartuccia miscelatrice, per la quale non occorre smontare il gruppoma solo accedervi dalla maniglia; Tubi e giunzioni sotto il miscelatore, per cui sarà indispensabile smontare il gruppo sotto il piano di installazione.