CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2024 20 41542
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 07:56:01
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2021 alle 16:54:02

visto che sull'argomento sono ignorante, chiedo agli esperti e domando....la mia situazione dell'impianto TV è quello che vedete in foto di seguito, ...cosa dovrei fare a questo punto per continuare a vedere i programmi
in futuro ? 1. cambiare la tv mi sembra di aver capito...? 2. il decoder per la parabola va bene e/o devo cambiare anche quello ? 3. la mia tessera TV Sat va bene e/o devo cambiarla e nel qual caso quale sarebbe la procedura visto che quella che ho, tanti anni fa mi arrivò a casa a mezzo PT ? Grazie delle vostre sempre preziose risposte che spero arriveranno come al solito Massimo
...
Ciao Massimo, sei nella mia stessa situazione, volevo segnalarti il post in accessori ma vedo che lo ha già segnalato massimo2020, secondo me basta sostituire il decoder, la Tv e la scheda (che comunque di solito è insieme al decoder) dovrebbero andare bene.
Discorso diverso se invece con l'occasione si volesse eliminare un dispositivo con relativo consumo di corrente e telecomando, allora bisogna prendere il Tv nuovo e acquistare anche la CAM per poter inserire la scheda.
Attendiamo qualche risposta da chi è più ferrato in materia.
Buona giornata.
Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 11:49:41
In risposta al messaggio di steucky4 del 08/01/2021 alle 07:56:01

Ciao Massimo, sei nella mia stessa situazione, volevo segnalarti il post in accessori ma vedo che lo ha già segnalato massimo2020, secondo me basta sostituire il decoder, la Tv e la scheda (che comunque di solito è insieme
al decoder) dovrebbero andare bene. Discorso diverso se invece con l'occasione si volesse eliminare un dispositivo con relativo consumo di corrente e telecomando, allora bisogna prendere il Tv nuovo e acquistare anche la CAM per poter inserire la scheda. Attendiamo qualche risposta da chi è più ferrato in materia. Buona giornata.
...
grazie...provo a scrivere anche nell'altro post dove ci sono più esperti e vediamo cosa dicono....il problema è se cambio il decoder posso utilizzare solo la parabola ma io, spesso, quando il segnale è buono vado con la digitale terrestre e presumo che con quella TV non sia più possibile ...

Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 12:13:17
In risposta al messaggio di maxime del 08/01/2021 alle 11:49:41

grazie...provo a scrivere anche nell'altro post dove ci sono più esperti e vediamo cosa dicono....il problema è se cambio il decoder posso utilizzare solo la parabola ma io, spesso, quando il segnale è buono vado con la digitale terrestre e presumo che con quella TV non sia più possibile ... Massimo
Ciao, allora io ho un po di piu le mani in pasta essendo un elettronico. Il segnale del decoder tvsat Sta cambiando in hd. Quindi se il decoder non è nuovo nel 2021 si dovra cambiare. La scheda invece va bene anche con il nuovo decoder che con un lettore montato sulla tv sempre che sia aggiornato. Inoltre per il dig. Terrestre succede lo stesso. Servira un decoder aggiuntivo per decodificare il segnale di seconda generazione  ma sempre entro la fine del 2021 e sempre ammesso che la tv non sia nuova e predisposta gia con il nuovo ricevitore interno. Spero di essere stato di aiuto. Io ho appena comprato un decoder pee satellite da londra e posso anche collegarlo a internet anche se le app attualmente  sono poche. Uso sempre il satellite perché  in montagna digitale terrestre  fa pena. Colletato i 2 tv con swich hdmi e tutto perfetto . Adesso speriamo solo che finisca sto coronavirus.
diegomeggio69
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 13:32:24
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 08/01/2021 alle 12:13:17

Ciao, allora io ho un po di piu le mani in pasta essendo un elettronico. Il segnale del decoder tvsat Sta cambiando in hd. Quindi se il decoder non è nuovo nel 2021 si dovra cambiare. La scheda invece va bene anche con il
nuovo decoder che con un lettore montato sulla tv sempre che sia aggiornato. Inoltre per il dig. Terrestre succede lo stesso. Servira un decoder aggiuntivo per decodificare il segnale di seconda generazione  ma sempre entro la fine del 2021 e sempre ammesso che la tv non sia nuova e predisposta gia con il nuovo ricevitore interno. Spero di essere stato di aiuto. Io ho appena comprato un decoder pee satellite da londra e posso anche collegarlo a internet anche se le app attualmente  sono poche. Uso sempre il satellite perché  in montagna digitale terrestre  fa pena. Colletato i 2 tv con swich hdmi e tutto perfetto . Adesso speriamo solo che finisca sto coronavirus.
...
Grazie per le tue informazioni.
Ciao
Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 19:04:51

Ciao, allora io ho un po di piu le mani in pasta essendo un elettronico. Il segnale del decoder tvsat Sta cambiando in hd. Quindi se il decoder non è nuovo nel 2021 si dovra cambiare. La scheda invece va bene anche con il
nuovo decoder che con un lettore montato sulla tv sempre che sia aggiornato. Inoltre per il dig. Terrestre succede lo stesso. Servira un decoder aggiuntivo per decodificare il segnale di seconda generazione  ma sempre entro la fine del 2021 e sempre ammesso che la tv non sia nuova e predisposta gia con il nuovo ricevitore interno. Spero di essere stato di aiuto. Io ho appena comprato un decoder pee satellite da londra e posso anche collegarlo a internet anche se le app attualmente  sono poche. Uso sempre il satellite perché  in montagna digitale terrestre  fa pena. Colletato i 2 tv con swich hdmi e tutto perfetto . Adesso speriamo solo che finisca sto coronavirus.
...
grazie delle informazioni e mi sembra di capire che la cosa migliore sia comprare una TV nuova con il supporto per la scheda TV sat altrimenti, dovrei prendere un decoder nuovo per il SAT ed un decoder dedicato per per il digitale terrestre con notevole aggravio di consumi energetici in libera e ben 3 telecomandi angry

P.S. che TV consigliate ? a me serve una 19"..

Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 19:26:35
In risposta al messaggio di maxime del 08/01/2021 alle 19:04:51

grazie delle informazioni e mi sembra di capire che la cosa migliore sia comprare una TV nuova con il supporto per la scheda TV sat altrimenti, dovrei prendere un decoder nuovo per il SAT ed un decoder dedicato per per il
digitale terrestre con notevole aggravio di consumi energetici in libera e ben 3 telecomandi P.S. che TV consigliate ? a me serve una 19.. Massimo
...
Cambia la spesa sicuramente  .... Consumi si parla di 1 ampere+/-... Telecomandi quello del decoder lo uso per 1 tv anche...
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 19:35:20
In risposta al messaggio di maxime del 08/01/2021 alle 19:04:51

grazie delle informazioni e mi sembra di capire che la cosa migliore sia comprare una TV nuova con il supporto per la scheda TV sat altrimenti, dovrei prendere un decoder nuovo per il SAT ed un decoder dedicato per per il
digitale terrestre con notevole aggravio di consumi energetici in libera e ben 3 telecomandi P.S. che TV consigliate ? a me serve una 19.. Massimo
...
questo e' il link del decoder se vi puo' aiutare

http://www.fuba.com/web/it_it/e...

diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 19:49:07
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/12/2020 alle 21:14:47

Provo a risponderti ma solo una volta però eh!   Sarebbe interessante poter vedere una foto del tuo miscelatore. In linea di massima potrebbe perdere: La cartuccia miscelatrice, per la quale non occorre smontare il gruppo
ma solo accedervi dalla maniglia; Tubi e giunzioni sotto il miscelatore, per cui sarà indispensabile smontare il gruppo sotto il piano di installazione.  
...
WhatsApp%20Image%202020-10-10%20at%2017_02_15(1).jpeg
ecco la foto massimo. chic i4,7 del 2008. quando apro l'acqua nel scomparto sotto stante lungo i tubi della parete comincia a gocciolare....crying
diegomeggio69
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 15:32:26

...
Carissimo Diegomeggio69 buon pomeriggio, ho letto quanto hai scritto sull'argomento, siccome sono analfabeta nel campo elettronica/antenne ecc, ecc. ne approfitto per chiederti un consiglio, nel mio camper ho l'antenna satellitare Teleco, nel vano sopra al frigorifero ho questo aggeggio
teleco(2).jpg
poi, vicino al vano televisione ho il "decoder"? credi sia questo che all'interno ha la smart card che vedi in foto, il tutto collegato alla tv
force%20hd.jpg
smart%20cam.jpg
smartcard.jpg
Ho notato che da diversi mesi, alcuni canali tv, nonstante appaia la la scritta nella tv, non si riescono più a vedere....
Volevo chiedere....alla luce di quanto scritto in precedenza, tranne la TV secondo te, cosa devo cambiare?
Grazie per l'eventuale risposta che spero possa essere utile a tutti.

MaxSerra
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 17:07:10
In risposta al messaggio di maxserra del 09/01/2021 alle 15:32:26

Carissimo Diegomeggio69 buon pomeriggio, ho letto quanto hai scritto sull'argomento, siccome sono analfabeta nel campo elettronica/antenne ecc, ecc. ne approfitto per chiederti un consiglio, nel mio camper ho l'antenna satellitare
Teleco, nel vano sopra al frigorifero ho questo aggeggio poi, vicino al vano televisione ho il decoder? credi sia questo che all'interno ha la smart card che vedi in foto, il tutto collegato alla tv Ho notato che da diversi mesi, alcuni canali tv, nonstante appaia la la scritta nella tv, non si riescono più a vedere.... Volevo chiedere....alla luce di quanto scritto in precedenza, tranne la TV secondo te, cosa devo cambiare? Grazie per l'eventuale risposta che spero possa essere utile a tutti.  
...
Il decoder se è  predisposto per la tessera ha una fessura che non mi sembra vedere mentre la cam con la scheda interna va bene per le tv che sono predisposte sempre con la presenza di una fessura. Per me come leggi sopra avendo 2 tv ho cambiato il decoder e inserito la scheda dopo la registrazione su tvsat. Poi uscita hdmi entro in un swich esco con 2 cavo hdmi e vado alle 2 tv . Attenzione il swich  va alimentato in 5 volt con usb ( quindi ho montato a lato una presa 12v con conessione usb) attenzione i cavi hdmi non possono superare i 15mt di lunghezza nella cablatura. Nei post messi prima ce il link del decoder di ultima generazione. Costa sui 230 euro e lo si trova su ebay dall'Inghilterra. Lo usano gli italiani li.
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 17:11:13

Carissimo Diegomeggio69 buon pomeriggio, ho letto quanto hai scritto sull'argomento, siccome sono analfabeta nel campo elettronica/antenne ecc, ecc. ne approfitto per chiederti un consiglio, nel mio camper ho l'antenna satellitare
Teleco, nel vano sopra al frigorifero ho questo aggeggio poi, vicino al vano televisione ho il decoder? credi sia questo che all'interno ha la smart card che vedi in foto, il tutto collegato alla tv Ho notato che da diversi mesi, alcuni canali tv, nonstante appaia la la scritta nella tv, non si riescono più a vedere.... Volevo chiedere....alla luce di quanto scritto in precedenza, tranne la TV secondo te, cosa devo cambiare? Grazie per l'eventuale risposta che spero possa essere utile a tutti.  
...
Il cambio del segnale sul satellitare ha gia cominciato a migrare sulla piattaforma dei nuovi decoder per quello non si vedono piu alcuni canali . Mentre il digitale terrestre  stanno migrando pochi alla volta ma spariranno tutti in un sol colpo.
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 17:13:00

...

Ecco il tipo di decoder pure cpn Wi-Fi 

http://www.fuba.com/web/it_it/e...

diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 17:23:31

...
la prima foto che hai postato e' l'interfaccia con l'antenna e quindi non la toccare. la cam della terza foto in teoria va su una  tv sul fianco in genere. il decoder credo funzioni senza card da quello che vedo.
diegomeggio69
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 18:10:51
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 08/01/2021 alle 19:49:07

ecco la foto massimo. chic i4,7 del 2008. quando apro l'acqua nel scomparto sotto stante lungo i tubi della parete comincia a gocciolare....
Ciao é esattamente come il mio ,quindi devi smontare la parete in plastica e il soffitto e anche le porte della doccia. per poter accedere al miscelatore come ho scritto nel post precedente.
Le viti sono coperte da tappi in plastica ,lavoro noioso e un po' lungo da fare ma con pazienza ,si fa'e si  risparmia un po' di soldi.

Giuseppe
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 18:54:02
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/01/2021 alle 18:10:51

Ciao é esattamente come il mio ,quindi devi smontare la parete in plastica e il soffitto e anche le porte della doccia. per poter accedere al miscelatore come ho scritto nel post precedente. Le viti sono coperte da tappi in plastica ,lavoro noioso e un po' lungo da fare ma con pazienza ,si fa'e si  risparmia un po' di soldi. Giuseppe
Un lavoraccio. È  tutto ad incastro? O serve sigillante
diegomeggio69
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 18:57:38
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/01/2021 alle 18:10:51

Ciao é esattamente come il mio ,quindi devi smontare la parete in plastica e il soffitto e anche le porte della doccia. per poter accedere al miscelatore come ho scritto nel post precedente. Le viti sono coperte da tappi in plastica ,lavoro noioso e un po' lungo da fare ma con pazienza ,si fa'e si  risparmia un po' di soldi. Giuseppe
Non ho capito bene da dove viene la perdita ma se viene dal miscelatore e non dai tubi, facilmente basta cambiare la cartuccia interna al miscelatore e per fare questo di solito non c'è bisogno di smontare nulla, solo la maniglia.
Fai una verifica prima di smontare tutto
Saluti, Arnold
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:41:31
In risposta al messaggio di miata63 del 09/01/2021 alle 18:57:38

Non ho capito bene da dove viene la perdita ma se viene dal miscelatore e non dai tubi, facilmente basta cambiare la cartuccia interna al miscelatore e per fare questo di solito non c'è bisogno di smontare nulla, solo la maniglia. Fai una verifica prima di smontare tutto
Quando apro l'acqua scende lungo i tubi sotto cioe allesterno della doccia tra parete interna camper  e parete esterna doccia e trovo l'acqua nel doppiofondo
diegomeggio69
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 20:00:46
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/01/2021 alle 17:23:31

la prima foto che hai postato e' l'interfaccia con l'antenna e quindi non la toccare. la cam della terza foto in teoria va su una  tv sul fianco in genere. il decoder credo funzioni senza card da quello che vedo.
Ciao Diego, come puoi immaginare, non essendo esperto, non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene, ora che mi hai spiegato cosa è il primo aggeggio (interfaccia con l'antenna) che non toccherò di sicuro, la scheda o smartcard di cui ho postato la foto l'ho estratta dal decoder nero Teleco, praticamente è inserita nello sportello anteriore, che aprendosi, ha appunto la fessura per inserirla, l'ho tolta per farti vedere che smart card di tv sat ho. Quindi, secondo te, se vorrò vedere i nuovi canali dovrò cambiare il decoder o basterà cambiare la smartcard tvsat?

MaxSerra
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 20:47:20
In risposta al messaggio di maxserra del 09/01/2021 alle 20:00:46

Ciao Diego, come puoi immaginare, non essendo esperto, non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene, ora che mi hai spiegato cosa è il primo aggeggio (interfaccia con l'antenna) che non toccherò di sicuro, la scheda o smartcard
di cui ho postato la foto l'ho estratta dal decoder nero Teleco, praticamente è inserita nello sportello anteriore, che aprendosi, ha appunto la fessura per inserirla, l'ho tolta per farti vedere che smart card di tv sat ho. Quindi, secondo te, se vorrò vedere i nuovi canali dovrò cambiare il decoder o basterà cambiare la smartcard tvsat?  
...
Ok è  che non vedevo il posto nel decoder per la cam. Dalla foto. Se i canali prima li vedevi e ora non li vedi piu ma leggi solo il nome vuol dire che sono passati sul tipo nuovo di segnale quindi decoder. Postami una foto posteriore del decoder e l'esatto modello cosi cerco e ti so dire( ho un dubbio per la scritta hd che ce davanti) . 99% devi sostituire solo il decoder ma mi servono queste info
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 20:52:35
In risposta al messaggio di maxserra del 09/01/2021 alle 20:00:46

Ciao Diego, come puoi immaginare, non essendo esperto, non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene, ora che mi hai spiegato cosa è il primo aggeggio (interfaccia con l'antenna) che non toccherò di sicuro, la scheda o smartcard
di cui ho postato la foto l'ho estratta dal decoder nero Teleco, praticamente è inserita nello sportello anteriore, che aprendosi, ha appunto la fessura per inserirla, l'ho tolta per farti vedere che smart card di tv sat ho. Quindi, secondo te, se vorrò vedere i nuovi canali dovrò cambiare il decoder o basterà cambiare la smartcard tvsat?  
...
Comunque la scheda che hai estratto è  formato dalla tessera tvusat e la scheda (cam) e sono 2 pezzi separati. La scheda tvsat dovrai insrrirla nel nuovo decoder se lo cambi ( anche se ti arriva insieme un altra con il.nuovo sempre che tu non lo compra da quei furboni che sdoppiano i pacchetti di vendita)
diegomeggio69
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link