In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 30/01/2021 alle 11:05:45Nel mio mh è posizionato sopra scatola dei fusibili lato guida, in teoria dove hai il pulsante per il ritiro del gradino ( dalla seduta del guidatore) togli le viti mi sembra che siano 3 viti e tiri avanti con tutto il pulsante del gradino e lì dietro...
Salve a tutti, ho un problema e volevo chiedere se perfavore qualcuno ha idea dove si trova il cicalino del gradino dimenticato fuori con motore acceso su carthago chic i4,7 2008 Grazie mille anticipate diego
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 30/01/2021 alle 20:56:00Provo a vedere settimana prossima....grazie mille. Per caso sai/sapete come si chiamano quelle schedine di appoggio multiconettori del +/-12v con i faston dentro il mobile sopra la tv? E magari anche dove li posso trovare?
Nel mio mh è posizionato sopra scatola dei fusibili lato guida, in teoria dove hai il pulsante per il ritiro del gradino ( dalla seduta del guidatore) togli le viti mi sembra che siano 3 viti e tiri avanti con tutto il pulsante del gradino e lì dietro...
In risposta al messaggio di meda del 31/01/2021 alle 10:58:46Ciao Meda grazie mille trovati!
Ciao Diego, in genere li trovi come morsettiera ripartizione faston. Dipende poi da quanti connettori ti serve. On-line ci sono diversi tipi. Ciao, Marco
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 30/01/2021 alle 20:56:00Ciao per caso sai che cosa attiva il cicalino del gradino, oggi sul mio Carthago i47 del 2007 non suona più, sale scende ma a motore acceso non suona.
Nel mio mh è posizionato sopra scatola dei fusibili lato guida, in teoria dove hai il pulsante per il ritiro del gradino ( dalla seduta del guidatore) togli le viti mi sembra che siano 3 viti e tiri avanti con tutto il pulsante del gradino e lì dietro...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/02/2021 alle 19:40:57Ok domani guardo. Grazie
è microinterruttore che chiude quando il gradino scende; controlla dove finisce il gradino rientrando magari è solo da pulire. GP
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/02/2021 alle 19:38:33Ciao quando non suona per caso riesci a comandare la risalita dello scalino dal pulsante sul cruscotto? Nel mio mi era capitato che non suonava e non riuscivo nemmeno a farlo salire , poi accelerando un po’ ripartiva tutto, altre volte dovevo spegnere e rifare avviamento, siccome poi avevo riscontrato la tensione dell alternatore poco costante facendo un po’ di controlli sull’impianto ho trovato la treccia di massa tra carrozzeria e cambio tutta ossidata, l’ho sostituita come la batteria del motore che incominciava ad essere un po’ stanca essendo ancora l’originale , da allora la tensione di ricarica molto più stabile e il problema allo scalino non si è più presentato .
Ciao per caso sai che cosa attiva il cicalino del gradino, oggi sul mio Carthago i47 del 2007 non suona più, sale scende ma a motore acceso non suona. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di steucky4 del 01/02/2021 alle 20:53:48Ottima spiegazione! Grazie
Ciao quando non suona per caso riesci a comandare la risalita dello scalino dal pulsante sul cruscotto? Nel mio mi era capitato che non suonava e non riuscivo nemmeno a farlo salire , poi accelerando un po’ ripartiva tutto,altre volte dovevo spegnere e rifare avviamento, siccome poi avevo riscontrato la tensione dell alternatore poco costante facendo un po’ di controlli sull’impianto ho trovato la treccia di massa tra carrozzeria e cambio tutta ossidata, l’ho sostituita come la batteria del motore che incominciava ad essere un po’ stanca essendo ancora l’originale , da allora la tensione di ricarica molto più stabile e il problema allo scalino non si è più presentato . Scusa la lungaggine. Buina serata
In risposta al messaggio di steucky4 del 01/02/2021 alle 20:53:48Esattamente come dici tu, quando pigio sul pulsante posizionato sul cruscotto non suona e non si chiude il gradino..
Ciao quando non suona per caso riesci a comandare la risalita dello scalino dal pulsante sul cruscotto? Nel mio mi era capitato che non suonava e non riuscivo nemmeno a farlo salire , poi accelerando un po’ ripartiva tutto,altre volte dovevo spegnere e rifare avviamento, siccome poi avevo riscontrato la tensione dell alternatore poco costante facendo un po’ di controlli sull’impianto ho trovato la treccia di massa tra carrozzeria e cambio tutta ossidata, l’ho sostituita come la batteria del motore che incominciava ad essere un po’ stanca essendo ancora l’originale , da allora la tensione di ricarica molto più stabile e il problema allo scalino non si è più presentato . Scusa la lungaggine. Buina serata
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 05/02/2021 alle 12:04:49Ciao non vorrei che hai il tappo che fa limitare la capacità del serbatoio aperto sempre che ci sia , prova a guardare dentro il serbatoio aprendo il tappo di ispezione .
Salve a tutti, ho appena acquistato un c-tourer t 145h, ho già un dubbio, ho riempito il serbatoio dell'acqua per la prima volta, è volevo riempirlo al massimo, ma a un certo punto ho sentito che usciva acqua da sotto....pensavofosse pieno ma la centralina mi segna 2/3 probabilmente leggendo le istruzioni potrei arrivarci...(forse) ma sicuramente mi arriva prima la vostra risposta
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/02/2021 alle 21:14:28
Per caso qualcuno ha sostituito il pistone a gas del sistema per estrarre la tv? Facendo un po’ di manutenzione mi sono accorto che non resta più sollevato, l’ho smontato ma con il codice non riesco a trovare un sostitutivo . Grazie e buon weekend
https://www.storemolleagas.it/p...