CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2028 20 41590
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 11:37:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 10:47:55

Vecchio schema del Ducato 250, sospensioni cedevole sull'anteriore, già con quel peso vanno in crisi,  C'è tanta letteratura in merito qui sul forum, fai ricerca, temo che non ci sia una soluzione risolutiva, anche mettendo
4 sospensioni pneumatiche non so se il costo ne vale la pena,  Immagino che su strada ti sembra che si smonta tutto, non ne parliamo se hai I pneumatici da 15'.  leggo che ti hanno già dato valide indicazioni, presumo lo hai acquistato usato.  Roberto 
...
Ruote da 16, usato ma in un incredibile stato, perfetto! 
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 09/02/2021 alle 17:55:22
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:40:06
In risposta al messaggio di steucky4 del 08/02/2021 alle 13:50:43

Ciao ho controllato sul mio e c’è il tubo con relativo rubinetto all’esterno sotto l’asta che comanda la valvola di scarico acqua chiare ti metto la foto interno serbatoio ed esterno. vedi se c’è anche sul tuo. Buona giornata 
Ciao,
ti ringrazio per l'interessamento, ho guardato ma non trovo nulla di simile, mentre mi sembra simile alla foto che ha postato "meda"
Turbo Arturo
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:51:10
In risposta al messaggio di meda del 08/02/2021 alle 10:42:52

Dovresti avere questa situazione con un tubo che scarica a terra e dentro il serbatoio questo foro che poi ho chiuso con un tappo
Ciao,
mi sembra proprio uguale al tuo, capisco lo sfiato oppure il "troppo pieno" ma a 3/4 di cisterna mi sembra eccesivo, se carico l'acqua a casa con tutte le rotonde che ci sono penso che quando arrivo a destinazione se mi è rimasto il 50% è buonacrying penso che l'opzione "tappo fai da te" sia la soluzione migliore, inizio ad aprire (e bere) bottiglie di vino fino che trovo il tappo con il diametro giustolaugh
Cisterna%20005.jpg
Grazie
Turbo Arturo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:55:41
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/02/2021 alle 11:37:51

Ruote da 16, usato ma in un incredibile stato, perfetto! 
Scusa l'impertinenza, quei 1700kg sono senza gente a bordo? Perché occorre aggiungerli e il traguardo si allontana, 
Prova ad abbassare la pressione della ruote anteriori, 
Roberto 
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 19:38:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 18:55:41

Scusa l'impertinenza, quei 1700kg sono senza gente a bordo? Perché occorre aggiungerli e il traguardo si allontana,  Prova ad abbassare la pressione della ruote anteriori,  Roberto   
Si ma comunque possono arrivare a 1850 e ancora sono dentro al massimo di 2100 davanti e 2400 dietro...
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 21:07:28
Altra domanda visto che siete così pazienti io imparo....qualcuno ha uno schizzo dellimpianto elettrico di un carthago come il mio? L'altro giorno stavo viaggiando e tutto un tratto sento un bip bip guardo e vedo centralina servizzi e centralina comando alde che si spengono e poi riaccendono completamentepiu volte non rispondendo ai miei ( mia moglie ) comandi manuali. Mi fermo ,Spengo e accendo piu volte il veicolo e cosi anche il pannello comando servizi e dopo un po 5 minuti sparisce tutto. Il concessionario dice che potrebbe  essere stato il dual switch sulle 2 batterie servizi o il booster nca. Non ho controllato le luci cellula se funzionavano da tonto.....qualcuno ha qualche dritta? Premetto che pioveva e che settimana scorsa mi è  successo simile problema solo che il pc200 segnava 0v con allarme batteria motore fisso in seguito a uno scherzo simile. Il concessionario mi ha detto che era saltato un fusibile da 70 ampere sulla batteriaotore e che può capitare...stranissimo perché  2 gg prima mi avevano bypassato buzzer scalino  fuori motore on con uno nuovo perché  non trovavano loriginale....
diegomeggio69
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 21:38:13
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/02/2021 alle 21:07:28

Altra domanda visto che siete così pazienti io imparo....qualcuno ha uno schizzo dellimpianto elettrico di un carthago come il mio? L'altro giorno stavo viaggiando e tutto un tratto sento un bip bip guardo e vedo centralina
servizzi e centralina comando alde che si spengono e poi riaccendono completamentepiu volte non rispondendo ai miei ( mia moglie ) comandi manuali. Mi fermo ,Spengo e accendo piu volte il veicolo e cosi anche il pannello comando servizi e dopo un po 5 minuti sparisce tutto. Il concessionario dice che potrebbe  essere stato il dual switch sulle 2 batterie servizi o il booster nca. Non ho controllato le luci cellula se funzionavano da tonto.....qualcuno ha qualche dritta? Premetto che pioveva e che settimana scorsa mi è  successo simile problema solo che il pc200 segnava 0v con allarme batteria motore fisso in seguito a uno scherzo simile. Il concessionario mi ha detto che era saltato un fusibile da 70 ampere sulla batteriaotore e che può capitare...stranissimo perché  2 gg prima mi avevano bypassato buzzer scalino  fuori motore on con uno nuovo perché  non trovavano loriginale....
...
***** elettrico no, ma dal difetto descritto direi viene a mancare la alimentazione alle centraline, quindi hai un falso contatto che si manifesta nei collegamenti tra la centralina e il dual switch oppure sul cavo di massa che collega la centralina al telaio o ancora il cavo di massa che dalle batterie servizi va al telaio.
inizia a controllare tutti i morsetti delle batterie, quelli del dual e quelli della centralina fusibili che hai sotto al pavimento, i cavi che provengono dalle batterie arrivano su dei morsetti a vite che sono appunto su questa centralina.
Stai attento a non fare cortocircuiti perché fai danni....
se non sai quello che stai facendo rivolgiti ad uno esperto.
Per il fusibile da 70 sulla batteria motore, indaga bene, un fusibile così grosso non salta per nulla, non "capita" se non per un motivo preciso che senz'altro ricapiterà quando meno te lo aspetti mettendoti in difficoltà.
 
Saluti, Arnold
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 21:50:02
In risposta al messaggio di miata63 del 09/02/2021 alle 21:38:13

***** elettrico no, ma dal difetto descritto direi viene a mancare la alimentazione alle centraline, quindi hai un falso contatto che si manifesta nei collegamenti tra la centralina e il dual switch oppure sul cavo di massa
che collega la centralina al telaio o ancora il cavo di massa che dalle batterie servizi va al telaio. inizia a controllare tutti i morsetti delle batterie, quelli del dual e quelli della centralina fusibili che hai sotto al pavimento, i cavi che provengono dalle batterie arrivano su dei morsetti a vite che sono appunto su questa centralina. Stai attento a non fare cortocircuiti perché fai danni.... se non sai quello che stai facendo rivolgiti ad uno esperto. Per il fusibile da 70 sulla batteria motore, indaga bene, un fusibile così grosso non salta per nulla, non capita se non per un motivo preciso che senz'altro ricapiterà quando meno te lo aspetti mettendoti in difficoltà.  
...
Grazie, procedero secondo il tuo consiglio
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 22:00:20
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/02/2021 alle 19:38:23

Si ma comunque possono arrivare a 1850 e ancora sono dentro al massimo di 2100 davanti e 2400 dietro...
Con 2100kg e pressione pneumatici a 5atm.senti per assurdo pure i granelli di sabbia, le sospensioni temo siano a pacco, verifica che molle monti, se ancora sono originali conviene intervenire.
Per dato del limite di 2100kg, lascia perdere. 
Roberto 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 22:20:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 22:00:20

Con 2100kg e pressione pneumatici a 5atm.senti per assurdo pure i granelli di sabbia, le sospensioni temo siano a pacco, verifica che molle monti, se ancora sono originali conviene intervenire. Per dato del limite di 2100kg, lascia perdere.  Roberto 
1850 e sono a pacco con ammortizzatori? Come controllo se è  Così  e che tipo di molle sono?
diegomeggio69
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 22:50:45
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/02/2021 alle 22:20:00

1850 e sono a pacco con ammortizzatori? Come controllo se è  Così  e che tipo di molle sono?
il davanti è molto basso? se guardi sotto ai passaruota dovresti riuscire a vedere se lo stelo degli ammortizzatori è a fine corsa e appoggiato sui tamponi in plastica che sono sullo stelo stesso, all'interno delle molle.
Altrimenti posta una foto presa di fianco in modo che capiamo che distanza c'è tra il passaruota e il pneumatico
Saluti, Arnold

Modificato da miata63 il 09/02/2021 alle 22:55:05
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 23:15:29
In risposta al messaggio di miata63 del 09/02/2021 alle 22:50:45

il davanti è molto basso? se guardi sotto ai passaruota dovresti riuscire a vedere se lo stelo degli ammortizzatori è a fine corsa e appoggiato sui tamponi in plastica che sono sullo stelo stesso, all'interno delle molle. Altrimenti posta una foto presa di fianco in modo che capiamo che distanza c'è tra il passaruota e il pneumatico
Screenshot_20210209-231347_1.jpg
diegomeggio69
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 23:32:21
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 09/02/2021 alle 23:15:29

non è basso, non credo che gli ammortizzatori lavorino a pacco, credo che semplicemente tu abbia lo stesso problema di confort che hanno molti di noi.
A che pressione stai tenendo le gomme?
Saluti, Arnold
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 23:35:17
In risposta al messaggio di miata63 del 09/02/2021 alle 23:32:21

non è basso, non credo che gli ammortizzatori lavorino a pacco, credo che semplicemente tu abbia lo stesso problema di confort che hanno molti di noi. A che pressione stai tenendo le gomme?
Credo 4,5
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 14:08:49
In risposta al messaggio di miata63 del 09/02/2021 alle 23:32:21

non è basso, non credo che gli ammortizzatori lavorino a pacco, credo che semplicemente tu abbia lo stesso problema di confort che hanno molti di noi. A che pressione stai tenendo le gomme?
Avevo visto queste ma non so se fanno parte di un sistema integrale o no....goldsmith....Screenshot_20210210-134522.jpg
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 14:13:26
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 10/02/2021 alle 14:08:49

Avevo visto queste ma non so se fanno parte di un sistema integrale o no....goldsmith....
Almeno 8000€,non è detto che ti soddisfi del tutto.
Roberto 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 14:18:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2021 alle 14:13:26

Almeno 8000€,non è detto che ti soddisfi del tutto. Roberto 
Ma allora sono gli integrali 2 davanti 2 dietro. Io che dietro le ho gia le dovrei buttare...o si recuperano?
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 16:35:01
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 10/02/2021 alle 14:18:28

Ma allora sono gli integrali 2 davanti 2 dietro. Io che dietro le ho gia le dovrei buttare...o si recuperano?
Credo che sia un kit 4 vie,.non penso sia componibile perché non prodotto dalla Gold....
Da quanto tempo lo hai preso? Intuisco da poco.
Roberto 
 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 16:43:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2021 alle 16:35:01

Credo che sia un kit 4 vie,.non penso sia componibile perché non prodotto dalla Gold.... Da quanto tempo lo hai preso? Intuisco da poco. Roberto   
Il camper  si ottobre 
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 16:45:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2021 alle 16:35:01

Credo che sia un kit 4 vie,.non penso sia componibile perché non prodotto dalla Gold.... Da quanto tempo lo hai preso? Intuisco da poco. Roberto   
Comunque gold fa i 4 vie o integrali e listino sei sui 6000
diegomeggio69
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link