CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2029 20 41590
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:20:27
estrarre il cilindro hsc con la chiave
 
 
estrattore fap cilindro hsc 30113
 
 
dovendo cambiare la serratura del mezzo, ho provveduto al suo acquisto e naturalmente viene fornita senza cilindro che si recupera della vecchia.
In concomitanza  ho preso anche la chiave estrattore ma non so come usarla, dev’essere semplice ma vorrei evitare di fare danni.
Qualcuno sa come si usa , ho cercato in rete possibili consigli e/o  filmati ma senza risultati.
Grazie GP
 
 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:50:54
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 10/02/2021 alle 16:45:19

Comunque gold fa i 4 vie o integrali e listino sei sui 6000
Te li monti da solo? Vedrei anche quelle della VB. 
Non so vanno poi messi sul libretto. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 10/02/2021 alle 17:58:01
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:59:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2021 alle 17:50:54

Te li monti da solo? Vedrei anche quelle della VB.  Non so vanno poi messi sul libretto.  Roberto 
No,  ma dovro vedere....
diegomeggio69
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 18:25:23
In risposta al messaggio di gippo1950 del 10/02/2021 alle 17:20:27

estrarre il cilindro hsc con la chiave     estrattore fap cilindro hsc 30113     dovendo cambiare la serratura del mezzo, ho provveduto al suo acquisto e naturalmente viene fornita senza cilindro che si recupera della
vecchia. In concomitanza  ho preso anche la chiave estrattore ma non so come usarla, dev’essere semplice ma vorrei evitare di fare danni. Qualcuno sa come si usa , ho cercato in rete possibili consigli e/o  filmati ma senza risultati. Grazie GP    
...
Guarda questo video e usa la chiave estrattrice
in modo corretto.

https://forum.camperonline.it/t...

Franco

Modificato da franco49tn il 10/02/2021 alle 18:32:56
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 19:05:03
Schermata%202021-02-10%20alle%2019_03_30.png
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 19:05:46
grazie quel video lo avevo già visto ma la chiave è diversa
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 23:00:17
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 08/02/2021 alle 22:53:06

Grazie e speriamo che qualcuno mi/ci dia una dritta...cavolo ci saranno 2 ammortizzatori piu morbidi o qualcosa di simile. 
Ciao sul mio cline del 2011 45q ho al posteriore lo stesso tuo impianto e all anteriore le molle sempre della goldsmith, come pressione gomme tengo 4,3 ant e 4,8 post , i soffietti in base al carico .
Così mi trovo abbastanza bene.
Potresti contattare la ditta Orap di Paullo, li avevo contattati per il mio precedente mansarda ti è con le loro molle e ammortizzatori avevo risolto il problema.
Oppure la ditta Oma anche loro specializzati su sospensioni , ne ho sentito parlare bene ma mai contattati.
Buona serata 
Stefano

Modificato da steucky4 il 10/02/2021 alle 23:00:50
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 23:28:49
In risposta al messaggio di steucky4 del 10/02/2021 alle 23:00:17

Ciao sul mio cline del 2011 45q ho al posteriore lo stesso tuo impianto e all anteriore le molle sempre della goldsmith, come pressione gomme tengo 4,3 ant e 4,8 post , i soffietti in base al carico . Così mi trovo abbastanza
bene. Potresti contattare la ditta Orap di Paullo, li avevo contattati per il mio precedente mansarda ti è con le loro molle e ammortizzatori avevo risolto il problema. Oppure la ditta Oma anche loro specializzati su sospensioni , ne ho sentito parlare bene ma mai contattati. Buona serata 
...
Grazie mille
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 22:01:32
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi dove posso trovare le placche con filetto M8  femmina da inserire ne profilo angolare originale del gavone? Grazie  anticipate 
diego
diegomeggio69
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 22:37:26
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 12/02/2021 alle 22:01:32

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi dove posso trovare le placche con filetto M8  femmina da inserire ne profilo angolare originale del gavone? Grazie  anticipate  diego
Ciao io ho preso quelli della fiamma mi pare si chiamino “kit eye “ e si adattano bene ai binari angolari del garage 
Stefano
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 23:38:37
In risposta al messaggio di steucky4 del 12/02/2021 alle 22:37:26

Ciao io ho preso quelli della fiamma mi pare si chiamino “kit eye “ e si adattano bene ai binari angolari del garage 
Grazie avresti le 3 misure?
diegomeggio69
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 08:09:08
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 12/02/2021 alle 23:38:37

Grazie avresti le 3 misure?
Scusa quali misure?
Stefano
19
meda
meda
13/06/2007 298
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 15:38:19
Io per i vari "lavoretti" in garage ho spesso curiosato ed acquistato da questo interessante sito 

https://www.idea-regale.de/zurr...


Via mail ti danno tutte le info e i prezzi che ti interessano....
 
Marco
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 17:56:18
Qualcuno sa dove è  il parallelatore su un chick i4,7 del 2008?
grazie anticipate 
diego
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 19:38:17
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 14/02/2021 alle 17:56:18

Qualcuno sa dove è  il parallelatore su un chick i4,7 del 2008? grazie anticipate  diego
Diego, che ci devi fare con il parallelatore?
Che ti sta capitando? 
Non si carica la batteria motore? 
Che altro? 
Roberto 
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:07:48
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 14/02/2021 alle 17:56:18

Qualcuno sa dove è  il parallelatore su un chick i4,7 del 2008? grazie anticipate  diego
parti dalle due batterie servizi e segui i cavi che vengono via dai poli positivi, arriverai facilmente al parallelatore (se c'è).
Dico se c'è perché non mi risulta che sia nella dotazione di serie, sul mio i47 del 2007 era presente un parallelatore fatto installare dal precedente proprietario ed era posizionato nel garage, di fianco alla doccetta esterna, dopo l'acquisto, uno dei primi lavori che ho fatto è stato quello di eliminarlo e tornare alla situazione di serie.
Saluti, Arnold
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:40:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2021 alle 19:38:17

Diego, che ci devi fare con il parallelatore? Che ti sta capitando?  Non si carica la batteria motore?  Che altro?  Roberto 
Niente, volevo capire dove era...
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:45:41
In risposta al messaggio di miata63 del 14/02/2021 alle 22:07:48

parti dalle due batterie servizi e segui i cavi che vengono via dai poli positivi, arriverai facilmente al parallelatore (se c'è). Dico se c'è perché non mi risulta che sia nella dotazione di serie, sul mio i47 del 2007
era presente un parallelatore fatto installare dal precedente proprietario ed era posizionato nel garage, di fianco alla doccetta esterna, dopo l'acquisto, uno dei primi lavori che ho fatto è stato quello di eliminarlo e tornare alla situazione di serie.
...
Ma la situazione di serie come sarebbe un parallelo tra batterie servizzi e motore alimentato dal alternatore? Mi sembra strano...nelle mie batterie servizzi ho un dual switch e un dc/dc in frequenza  o switching. Parallelatori non ne vedo....
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 23:01:43
In risposta al messaggio di miata63 del 14/02/2021 alle 22:07:48

parti dalle due batterie servizi e segui i cavi che vengono via dai poli positivi, arriverai facilmente al parallelatore (se c'è). Dico se c'è perché non mi risulta che sia nella dotazione di serie, sul mio i47 del 2007
era presente un parallelatore fatto installare dal precedente proprietario ed era posizionato nel garage, di fianco alla doccetta esterna, dopo l'acquisto, uno dei primi lavori che ho fatto è stato quello di eliminarlo e tornare alla situazione di serie.
...
Oppure è  la centralina dei fusibili ds510ca a contenere il parallelatore di serie?
diegomeggio69
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 23:17:43
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 14/02/2021 alle 22:45:41

Ma la situazione di serie come sarebbe un parallelo tra batterie servizzi e motore alimentato dal alternatore? Mi sembra strano...nelle mie batterie servizzi ho un dual switch e un dc/dc in frequenza  o switching. Parallelatori non ne vedo....
Capiamoci:
se per parallelatore intendi quel dispositivo che carica contemporaneamente batteria motore e batterie servizi, questo è gestito direttamente dalla centralina del camper, non è una unità esterna.
il Dual switch è invece quel dispositivo che gestisce il funzionamento delle due batterie servizi, utilizzandole una alla volta e scambiandole quando la prima è vicina alla scarica.
Il dual switch non mi risulta che sia di serie sui nostri camper, nel mio caso è stato installato da un noto concessionario della provincia di Pavia.
Tu hai problemi di falsi contatti sulla linea di alimentazione, verifica bene i fili che dalle batterie servizi arrivano ai morsetti del dual switch e poi verifica il filo che dal dual va alla centralina del camper.
Il mio consiglio è quello di eliminare il dual switch e mettere le due batterie servizi in parallelo diretto ( ma so che molti Camperisti non sono d'accordo con il mio punto di vista)
Saluti, Arnold
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
2 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link