CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2034 20 41542
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:57:58
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 21/02/2021 alle 21:46:37

Avevo un mh e line 4.8l del 2010 quindi direi quasi stesso mezzo, controlla bene il pavimento zona passaruota posteriore dentro armadio sotto il letto entra acqua dalla ruota e telaio almeno nel mio... quel modello fa condensa
la bandella di alluminio sia nel gavone che nel perimetrale laterali  (e coperta da una specie di legno nero lo vedi aprendo le botole esterne contro la parete) fa condensa molta condensa in montagna quindi -10 esterno +20 int... I modelli nuovi hanno sostituito la copertura in legno con un isolante più adatto direi... Un mezzo di 13 anni Farei verificare anche le finestre laterali... Giusto x.... ahh...  Grondaia sopra la porta guida altra cosa da fare se non presente... Fai ingrassare il ponte Alko posteriore  Per il resto.... buon km
...
Grazie mille lucanico
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 22:51:13
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 21/02/2021 alle 21:46:37

Avevo un mh e line 4.8l del 2010 quindi direi quasi stesso mezzo, controlla bene il pavimento zona passaruota posteriore dentro armadio sotto il letto entra acqua dalla ruota e telaio almeno nel mio... quel modello fa condensa
la bandella di alluminio sia nel gavone che nel perimetrale laterali  (e coperta da una specie di legno nero lo vedi aprendo le botole esterne contro la parete) fa condensa molta condensa in montagna quindi -10 esterno +20 int... I modelli nuovi hanno sostituito la copertura in legno con un isolante più adatto direi... Un mezzo di 13 anni Farei verificare anche le finestre laterali... Giusto x.... ahh...  Grondaia sopra la porta guida altra cosa da fare se non presente... Fai ingrassare il ponte Alko posteriore  Per il resto.... buon km
...
Condensa tra -5 fuori e +22 dentro solo su vetri anteriori e doppivetri tutto  asciutto dentro o doppio pavimento o garage...dopo bufera di vento e acqua per poi mettere 1mt di neve nessuna infiltrazione...mi puoi spiegare meglio ingrassaggio ponte alko e grondaia?
diegomeggio69
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 00:38:41
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 21/02/2021 alle 22:51:13

Condensa tra -5 fuori e +22 dentro solo su vetri anteriori e doppivetri tutto  asciutto dentro o doppio pavimento o garage...dopo bufera di vento e acqua per poi mettere 1mt di neve nessuna infiltrazione...mi puoi spiegare meglio ingrassaggio ponte alko e grondaia?
Se ti sdrai sotto il ponte posteriore vicino alla ruote ma sempre sul ponte vedrai 1 sx + 1 dx  ingrassatori verifica con pompa per ingrassaggio che i vecchi proprietari l'abbiano fatto ingrassare... Serve per barra di torsione all'interno del ponte Alko 

Gronda in quasi tutti gli mh antecedenti al 2012 entrava acqua ( almeno nel mio ma anche di altri conoscenti) che arriva dal tetto  e passa dalla guarnizioni tra porta e telaio con gocciolio sul vetro interno ( inutile sostituzione della guarigione già fatto io) soluzione a detta di carthago grondaia sopra la porta ( vedi tt i modelli nuovi c'è di serie)

Ti assicuro che se guardi nel gavone ( lato batterie) la parte bassa dove ci sono gli occhielli per legare eventuali moto vedrai su tutta la lunghezza dell'alluminio che quando scaldi e fuori fa freddo si creano goccioline di acqua... Soluzione mettere armaflex( isolante sp5mm adesivo)  lato esterno sotto il mezzo sulla barra di alluminio che è la stessa che vedi dentro...

Lucanico75
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 07:27:39
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 22/02/2021 alle 00:38:41

Se ti sdrai sotto il ponte posteriore vicino alla ruote ma sempre sul ponte vedrai 1 sx + 1 dx  ingrassatori verifica con pompa per ingrassaggio che i vecchi proprietari l'abbiano fatto ingrassare... Serve per barra di torsione
all'interno del ponte Alko  Gronda in quasi tutti gli mh antecedenti al 2012 entrava acqua ( almeno nel mio ma anche di altri conoscenti) che arriva dal tetto  e passa dalla guarnizioni tra porta e telaio con gocciolio sul vetro interno ( inutile sostituzione della guarigione già fatto io) soluzione a detta di carthago grondaia sopra la porta ( vedi tt i modelli nuovi c'è di serie) Ti assicuro che se guardi nel gavone ( lato batterie) la parte bassa dove ci sono gli occhielli per legare eventuali moto vedrai su tutta la lunghezza dell'alluminio che quando scaldi e fuori fa freddo si creano goccioline di acqua... Soluzione mettere armaflex( isolante sp5mm adesivo)  lato esterno sotto il mezzo sulla barra di alluminio che è la stessa che vedi dentro...  
...
Passaruota posteriore lato guida o lato passeggero ?
diegomeggio69
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 07:39:54
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 22/02/2021 alle 00:38:41

Se ti sdrai sotto il ponte posteriore vicino alla ruote ma sempre sul ponte vedrai 1 sx + 1 dx  ingrassatori verifica con pompa per ingrassaggio che i vecchi proprietari l'abbiano fatto ingrassare... Serve per barra di torsione
all'interno del ponte Alko  Gronda in quasi tutti gli mh antecedenti al 2012 entrava acqua ( almeno nel mio ma anche di altri conoscenti) che arriva dal tetto  e passa dalla guarnizioni tra porta e telaio con gocciolio sul vetro interno ( inutile sostituzione della guarigione già fatto io) soluzione a detta di carthago grondaia sopra la porta ( vedi tt i modelli nuovi c'è di serie) Ti assicuro che se guardi nel gavone ( lato batterie) la parte bassa dove ci sono gli occhielli per legare eventuali moto vedrai su tutta la lunghezza dell'alluminio che quando scaldi e fuori fa freddo si creano goccioline di acqua... Soluzione mettere armaflex( isolante sp5mm adesivo)  lato esterno sotto il mezzo sulla barra di alluminio che è la stessa che vedi dentro...  
...
Acqua dalla porta ti assicuro che non entra....provato e riprovato....e terrò d'occhio ....
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 09:14:59
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 21/02/2021 alle 20:13:48

Ahhh....avevi//hai un cartaffallato anche te!
Ribadisco, ho purtroppo già dato,
fu una decina di anni fa, meno male che era un Eline 44, uno di quelli fatti a Aulendorf, non come quelli fatti in Slovenia.
Ora sono al secondo Hymer con Mercedes a TA 180cv e automatico 9 marce, prima stesso Mercedes ma a TP. 
Roberto 
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 20:59:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/02/2021 alle 09:14:59

Ribadisco, ho purtroppo già dato, fu una decina di anni fa, meno male che era un Eline 44, uno di quelli fatti a Aulendorf, non come quelli fatti in Slovenia. Ora sono al secondo Hymer con Mercedes a TA 180cv e automatico 9 marce, prima stesso Mercedes ma a TP.  Roberto 
2 Carthago eline sempre fiat 3000 ma stavolta doppio asse...vado contro corrente per fortuna... e ti assicuro che non tornerei indietro dopo averlo provato....
chi neparla male del doppio asse dice solo Ca....O arriva dal un furgonato o semintegrale di 6metri...
Cmq capisco che se spendi pretendi e de giusto....
Non Mi faceva impazzire l'interno Hymer troppo retrò a mio giudizio...ma  la serie nuova devo dire che non è Male...
Magari il prossimo... Nella vita non si mai...

Lucanico75
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 21:02:55
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 22/02/2021 alle 07:39:54

Acqua dalla porta ti assicuro che non entra....provato e riprovato....e terrò d'occhio ....
Entrambi i lati sdraiati e li vedrai in teoria dovrebbero avere dei  tappi gialli
Ripeto sono 2 ingrassatori...

Lucanico75
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:31:07
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 22/02/2021 alle 20:59:33

2 Carthago eline sempre fiat 3000 ma stavolta doppio asse...vado contro corrente per fortuna... e ti assicuro che non tornerei indietro dopo averlo provato.... chi neparla male del doppio asse dice solo Ca....O arriva dal
un furgonato o semintegrale di 6metri... Cmq capisco che se spendi pretendi e de giusto.... Non Mi faceva impazzire l'interno Hymer troppo retrò a mio giudizio...ma  la serie nuova devo dire che non è Male... Magari il prossimo... Nella vita non si mai...  
...
Perfettamente d'accordo il 2 assi posteriore gran mezzo e ne sono stato contento anch'io.
Unico difetto che se lo carichi molto dietro con gavone pieno e porta moto con scooter sopra, quando incontri una salita e non parlo di salite ripide, ma anche una strada con tornanti, incomincia a pattinare anteriormente, come se impennassi e non riesci a salire e fai fuori velocemente le gomme anteriori.
L'unico difetto trovato ed infatti sono passato ad un meccanica Iveco che praticamente è identico al 2 assi ma con la trazione posteriore che ti premette di andare ovunque per vista di altri e sentito dire da chi ce l'ha
In realtà devo ancor provarlo perchè l'ho appena acquistato.
MicioMau
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 07:57:20
In risposta al messaggio di MicioMau del 22/02/2021 alle 22:31:07

Perfettamente d'accordo il 2 assi posteriore gran mezzo e ne sono stato contento anch'io. Unico difetto che se lo carichi molto dietro con gavone pieno e porta moto con scooter sopra, quando incontri una salita e non parlo
di salite ripide, ma anche una strada con tornanti, incomincia a pattinare anteriormente, come se impennassi e non riesci a salire e fai fuori velocemente le gomme anteriori. L'unico difetto trovato ed infatti sono passato ad un meccanica Iveco che praticamente è identico al 2 assi ma con la trazione posteriore che ti premette di andare ovunque per vista di altri e sentito dire da chi ce l'ha In realtà devo ancor provarlo perchè l'ho appena acquistato.
...
Caschi giusto a fagiuolo come si dice...
Per caso avevi rifatto la sospensione anteriore alzandola...?
Il mio e molto puntato in avanti (basso)
E non capisco se è stato fatto apposta per compensare l'eventuale carico eccessivo nel gavone...
Il problema da te indicato non l'ho ancora riscontrato, adesso non so se non carico io eccessivamente o appunto se è perché e puntato sul davanti...
Cmq gran mezzo...:-))))
Sicuramente la tp e soluzioni a tutto questo e sopra gli 8mt dovrebbe essere obbligatorio Tp o doppio asse... Anche se il mio è 7.99 e  a detta degli espertiloni non serve il doppio asse o Tp...
Il mondo e Bello perché e vario...
Lucanico75
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 12:46:52
Io l'ho comprato usato che aveva poco meno di 2 anni, ma era 8,51mt., precisamente il Chic E-Line I58XL Linearclass. Mi sembra corto se è 7,99 mt., non stai sbagliando?
In ogni caso il primo proprietario aveva installato anteriormente le sospensioni elettroniche Alko ed anteriormente aveva messo le molle Goldsmith. Però il problema principale è anche il grande sbalzo posteriore che quindi a piccole inclinazioni facilmente tocca.
Ora ho un Chic S-Plus I64 XL QB ed anche qui lo sbalzo non è corto anzi, in teoria è ancora maggiore visto le dimensioni di 8,81 mt..
Questo l'ho cambiato per una pazzia e perchè l'ho trovato, anche questo usato con praticamente 0 km e poi diciamo che 99% sarà il mio ultimo camper, anche se spero di campare ancora 30 anni smileysmileywink
Motorizzazione a parte i mezzi sono praticamente identici escludendo il bagno rinnovato.
MicioMau
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:38:14
In risposta al messaggio di MicioMau del 23/02/2021 alle 12:46:52

Io l'ho comprato usato che aveva poco meno di 2 anni, ma era 8,51mt., precisamente il Chic E-Line I58XL Linearclass. Mi sembra corto se è 7,99 mt., non stai sbagliando? In ogni caso il primo proprietario aveva installato
anteriormente le sospensioni elettroniche Alko ed anteriormente aveva messo le molle Goldsmith. Però il problema principale è anche il grande sbalzo posteriore che quindi a piccole inclinazioni facilmente tocca. Ora ho un Chic S-Plus I64 XL QB ed anche qui lo sbalzo non è corto anzi, in teoria è ancora maggiore visto le dimensioni di 8,81 mt.. Questo l'ho cambiato per una pazzia e perchè l'ho trovato, anche questo usato con praticamente 0 km e poi diciamo che 99% sarà il mio ultimo camper, anche se spero di campare ancora 30 anni  Motorizzazione a parte i mezzi sono praticamente identici escludendo il bagno rinnovato.
...
Il modello 51QB e sulla carta 8mt ma da paraurti ant e post sono mt 8,10...
Sicuramente 80cm in meno di sentono come leva di carico sull'anteriore..
Grazie cmq
Buon km...
Lucanico75

Modificato da lucanico 75 il 24/02/2021 alle 08:07:49
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 20:16:28
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 24/02/2021 alle 07:38:14

Il modello 51QB e sulla carta 8mt ma da paraurti ant e post sono mt 8,10... Sicuramente 80cm in meno di sentono come leva di carico sull'anteriore.. Grazie cmq Buon km...
Per i lavori detti camper...o schiav...?
diegomeggio69
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 21:09:24
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 24/02/2021 alle 20:16:28

Scusami non capisco la domanda...?

Lucanico75
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 22:59:45
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 24/02/2021 alle 20:16:28

Condivido pienamente la risposta di Lunanico 75. Non ho capito la domanda?
Potrei supporre che se detti camper... è un conce Carthago come lo è invece sicuramente Schiav...allora quest'ultimo mai più nella vita.
MicioMau
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 23:20:19
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 24/02/2021 alle 21:09:24

Precedentemente avevo chiesto un concessionario carthago buono secondo voi dove fare eventuali controlli su sigillature etc....camperis o schiavolin?
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 23:58:35
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 24/02/2021 alle 23:20:19

Precedentemente avevo chiesto un concessionario carthago buono secondo voi dove fare eventuali controlli su sigillature etc....camperis o schiavolin?
Eventuali sigillature, quali parti del camper, finestre, pareti, dove?
Roberto 

5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 06:47:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2021 alle 23:58:35

Eventuali sigillature, quali parti del camper, finestre, pareti, dove? Roberto   
Generale controllo e se serve rifarle con  prova tenuta...dopo danno garanzia  generalmente?
diegomeggio69
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 13:41:03
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 24/02/2021 alle 21:09:24

Sinceramente sempre fatte io... Almeno metto tutta la cura e l'amore possibile...
In alternativa ti consiglierei di andare dove sai che lavorino bene e sei comodo ad andare... 
Sì parla di siggillante e non di smontaggio accessori interni o mobilio...in quel caso andrei su officine autorizzate...sperando che facciano il lavoro a regola d'arte...
Lucanico75
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 14:29:36
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 25/02/2021 alle 06:47:38

Generale controllo e se serve rifarle con  prova tenuta...dopo danno garanzia  generalmente?
Se non entra acqua, che le fai a fare?
Sono Sicuro se entra impermeabile, dopo la verifica è un colabrodo,dirò di più, uno stillicidio, di altri problemi, tanto per aumentare i loro già grassi guadagni,
Ricorda, questi sono veicoli per camperisti "fai da te" o "con il portafoglio gonfio", vedi tu. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link