CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2050 20 41545
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 07:59:21
In risposta al messaggio di MicioMau del 10/12/2021 alle 00:35:11

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se il montaggio dell'Eberspacher con l'Alde dovrebbe permettere di scaldare anche l'acqua perchè quando mi è stato montato mi dissero che per avere l'acqua calda dovevo utilizzare l'Alde ma in realta non è così. Con acceso l'Eberspacher ho l'acqua calda ugyìualmente.
Chi ti ha dato quella risposta non sa come è fatta una caldaia Alde.
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 20:16:40
Ringrazio Clint che mi ha considerato visto che ormai avevo perso le speranze di una risposta.
In realtà me l'aveva data un installatore e mi era stata confermata in Fiera da un addetto della Eberspacke.
E' vero però che l'installatore successivamente mi ha detto che passando i tubi vicino al boiler possono scaldare l'acqua.
Magari sto dicendo delle cappellate ma comunque l'acqua è calda.
Il problema che ho ora utilizzando l'Eberspacker è che mi hanno messo il sensore di rilevamento dell temperatura vicino ad altri apparati della TV e quindi mi va velocemente a 30° quando in realtà gli altri sensori me ne segnano 22° che è verosimilmente la temperatura reale. Però questo mi spegne l'Eberspacker e quindi cala il freddo sul camper. Devo farmi spostare il sensore.
MicioMau
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 07:57:15
In risposta al messaggio di MicioMau del 13/01/2022 alle 20:16:40

Ringrazio Clint che mi ha considerato visto che ormai avevo perso le speranze di una risposta. In realtà me l'aveva data un installatore e mi era stata confermata in Fiera da un addetto della Eberspacke. E' vero però che
l'installatore successivamente mi ha detto che passando i tubi vicino al boiler possono scaldare l'acqua. Magari sto dicendo delle cappellate ma comunque l'acqua è calda. Il problema che ho ora utilizzando l'Eberspacker è che mi hanno messo il sensore di rilevamento dell temperatura vicino ad altri apparati della TV e quindi mi va velocemente a 30° quando in realtà gli altri sensori me ne segnano 22° che è verosimilmente la temperatura reale. Però questo mi spegne l'Eberspacker e quindi cala il freddo sul camper. Devo farmi spostare il sensore.
...
3020he_snitt_fr_500x525(2).jpg.png
Gianluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 07:59:18
Ti ho inserito lo spaccato della caldaia Alde, riscaldando il gricole riscaldi anche l'acqua sanitaria, perchè è attorno al glicole.
Possibile che ci siano installatori così ignoranti, farebbero meglio a cambiare mestiere.
Gianluigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 10:57:35
In risposta al messaggio di MicioMau del 13/01/2022 alle 20:16:40

Ringrazio Clint che mi ha considerato visto che ormai avevo perso le speranze di una risposta. In realtà me l'aveva data un installatore e mi era stata confermata in Fiera da un addetto della Eberspacke. E' vero però che
l'installatore successivamente mi ha detto che passando i tubi vicino al boiler possono scaldare l'acqua. Magari sto dicendo delle cappellate ma comunque l'acqua è calda. Il problema che ho ora utilizzando l'Eberspacker è che mi hanno messo il sensore di rilevamento dell temperatura vicino ad altri apparati della TV e quindi mi va velocemente a 30° quando in realtà gli altri sensori me ne segnano 22° che è verosimilmente la temperatura reale. Però questo mi spegne l'Eberspacker e quindi cala il freddo sul camper. Devo farmi spostare il sensore.
...
Bisognerebbe capire se il riscaldatore a gasolio è stato montato in serie o parallelo.
Roberto 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 11:56:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/01/2022 alle 10:57:35

Bisognerebbe capire se il riscaldatore a gasolio è stato montato in serie o parallelo. Roberto 
In ogni caso scaldando il glicole scalda anche l'acqua sanitaria. In estate logicamente scalda tutto, non è possibile scaldare solo l'acqua sanitaria 
Gianluigi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 19:22:21
In risposta al messaggio di Clint del 14/01/2022 alle 11:56:47

In ogni caso scaldando il glicole scalda anche l'acqua sanitaria. In estate logicamente scalda tutto, non è possibile scaldare solo l'acqua sanitaria 
Ora speriao arrivi un intervento del mitico Ing. GABRIEL
Roberto 
​​​​​​
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 12:28:37
In risposta al messaggio di Clint del 14/01/2022 alle 07:59:18

Ti ho inserito lo spaccato della caldaia Alde, riscaldando il gricole riscaldi anche l'acqua sanitaria, perchè è attorno al glicole. Possibile che ci siano installatori così ignoranti, farebbero meglio a cambiare mestiere.
Vi saprò dire se è stato montato in serie o parallelo.
Possibile anche che abbia capito male io o forse mi avevano detto, anzi dalla tua risposta in  riferimento all'estate, credo che mi avessero detto che non potevo riscaldare SOLO l'acqua calda senza il riscaldamento appunto in estate.
Direi che è così, quindi mi assumo la mia incompetenza e scagiono l'installatore.
Grazie comunque per la riposta.

MicioMau
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 18:28:47
In risposta al messaggio di MicioMau del 15/01/2022 alle 12:28:37

Vi saprò dire se è stato montato in serie o parallelo. Possibile anche che abbia capito male io o forse mi avevano detto, anzi dalla tua risposta in  riferimento all'estate, credo che mi avessero detto che non potevo riscaldare
SOLO l'acqua calda senza il riscaldamento appunto in estate. Direi che è così, quindi mi assumo la mia incompetenza e scagiono l'installatore. Grazie comunque per la riposta.   
...
In estate per l'acqua sanitaria usi il gas o la corrente con la caldaia Alde.
Gianluigi
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 18:58:34
Grazie
MicioMau
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 19:14:28
Sul mio impianto alde ho fatto montare l'eberspacher in serie, l'acqua calda si scalda ma molto lentamente in quanto deve scaldare tutto il glicole dell'impianto. Per la sola acqua calda ti consiglio il gas, è molto più veloce. In inverno invece, usando l'eber scaldi il camper ed hai l'acqua calda.
6
mandron
mandron
05/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 13:45:38
Buongiorno a tutti;  ho, da non molto, un compactline 141  e , viste le misure ristrette di larghezza, sto cercando di capire che portamoto e che scooter poter montare nel garage.
Qualcuno ha il mezzo con le stesse misure e mi potrebbe dare delle dritte sulle scelte...?
Grazie in anticipo.

mandron
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 15:35:46
In risposta al messaggio di mandron del 03/02/2022 alle 13:45:38

Buongiorno a tutti;  ho, da non molto, un compactline 141  e , viste le misure ristrette di larghezza, sto cercando di capire che portamoto e che scooter poter montare nel garage. Qualcuno ha il mezzo con le stesse misure e mi potrebbe dare delle dritte sulle scelte...? Grazie in anticipo.  
io ho compact 143 e monto uno scooter 125 cc sella Sym senza bisogno di portamoto ma solo di una pedana in alluminio che avevo anni fa (oltre 10) trovato di serie in un Laika e che mi sono sempre portato dietro ogni cambio di camper...
Poi fermo la moto con 4 fasce, 2 davanti e 2 dietro ed in 5 anni e tantissimi km, non ho mai avuto problemi ...lo scooter non si è mai mosso di un cm nemmeno in qualche caso estremo con frenate risolute.
Massimo

6
mandron
mandron
05/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 16:29:04
Grazie Massimo, anche per la velocità di risposta, con le misure il 125 lo carchi senza problemi?
mandron
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 21:32:41
In risposta al messaggio di mandron del 03/02/2022 alle 16:29:04

Grazie Massimo, anche per la velocità di risposta, con le misure il 125 lo carchi senza problemi?
certo, ovviamente devo smontare specchietti e togliere bauletto ma faccio tutto in un attimo...

Massimo
Etj 1
Etj 1
05/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 00:31:14
Saluti.
C'è ancora qualcuno dei "vecchi" ?
Etj

Modificato da Etj 1 il 06/02/2022 alle 17:16:39
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 09:30:08
In risposta al messaggio di Etj 1 del 06/02/2022 alle 00:31:14

Saluti. C'è ancora qualcuno dei vecchi ?
eccolo winkwink...ormai si inizia ad essere vecchi per davvero...crying...come te la passi Ettore ? spero tutto OK...ti ricordi quando prima mi davi consigli per il Laika e poi per l'E Line 44 ?...ormai quasi 15 anni fa...ora sono al secondo Carthago dopo un Tourer H 145 che quasi ...quasi rimpiango per la disposizione interna soprattutto della zona living, sono passato da ormai 5 anni ad un Compactline 143 per via della "voglia" o meglio della comodità dei letti gemelli (ed è vero) ma come scritto ci ho rimesso in zona giorno...ma ci ho guadagnao in guidabilità....si guida come un'auto....e poi sono stato costretto a prendere un Compact in quanto l'apertura della porta del garage, non modificabile per norme antisismiche, non mi permetteva di entrare con un motorhome "normale"....comunque che dire...andiamo avanti...anche con vari problemi .

Un calorissimo saluto ...

Massimo

P.S: per il resto dei "vecchi" e storici, ne sono rimasti davvero pochi che scrivono...ed è un peccato ...

Modificato da maxime il 06/02/2022 alle 09:32:49
Etj 1
Etj 1
05/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:24:56
In risposta al messaggio di maxime del 06/02/2022 alle 09:30:08

eccolo ...ormai si inizia ad essere vecchi per davvero......come te la passi Ettore ? spero tutto OK...ti ricordi quando prima mi davi consigli per il Laika e poi per l'E Line 44 ?...ormai quasi 15 anni fa...ora sono al secondo
Carthago dopo un Tourer H 145 che quasi ...quasi rimpiango per la disposizione interna soprattutto della zona living, sono passato da ormai 5 anni ad un Compactline 143 per via della voglia o meglio della comodità dei letti gemelli (ed è vero) ma come scritto ci ho rimesso in zona giorno...ma ci ho guadagnao in guidabilità....si guida come un'auto....e poi sono stato costretto a prendere un Compact in quanto l'apertura della porta del garage, non modificabile per norme antisismiche, non mi permetteva di entrare con un motorhome normale....comunque che dire...andiamo avanti...anche con vari problemi . Un calorissimo saluto ... Massimo P.S: per il resto dei vecchi e storici, ne sono rimasti davvero pochi che scrivono...ed è un peccato ...
...
Sono stati periodi difficili, ma teniamo botta e cerchiamo di rimanere in pista. Marino e il Macu? Hai notizie?
Etj
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 09:20:17
In risposta al messaggio di Etj 1 del 07/02/2022 alle 08:24:56

Sono stati periodi difficili, ma teniamo botta e cerchiamo di rimanere in pista. Marino e il Macu? Hai notizie?
Mi ricordo....ma come tutti i periodi difficili poi passano...

Il Macu e Marino così come Topolone, ed altri, ormai non scrivono più da tempo ....ed è un peccato.

Anche tu fatti sentire più spesso e non ogni 10 anni wink

Auguri...

Massimo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 19:10:09
In risposta al messaggio di Etj 1 del 06/02/2022 alle 00:31:14

Saluti. C'è ancora qualcuno dei vecchi ?
Ciao e bentornato, ti ricordi di me ?. Ci siamo incontrati ai Castelli romani x un caffè "da corsa "visti i tuoi numerosi impegni
i"vecchi "ormai hanno migrato su fb  , il Macu è  da moltissimo tempo che ,almeno qui nn lo leggo, e parlando con Panzer ( rip) in incontri con gli scooteristi mi raccontava di un suo abbandono del mondo del camper 
Allora sei stato uno dei primi scopritori  del mondo "Cartacessi" ed insieme a pochi veri conoscitori a scoprire e raccontare pregi e difetti (tanti) di quel marchio 
Se ancora sei sempre in giro x lavoro ,ma anche per piacere ,quando passi dall Umbria caffè  offerto ; se per turismo "area sosta con elettricità e cicerone" gratuita
come già scritto da Maxime nn aspettare altri 10 anni!
saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link