In risposta al messaggio di maxime del 28/11/2023 alle 14:35:05Ciao per smontarlo è semplicissimo, devi con un cacciavite piccolo fare girare la mollettina di circa 90° e poi sfilarla a quel punto lo snodo si toglie.
In questo fine settimana mi sono accorto che il pistone posto sopra la porta d'ingresso non fa più il suo lavoro ...fa solo da fine corsa ma non tiene più la porta aperta e basta un soffio che la porta si chiude. Volevocambiarlo e chiedo se qualcuno lo ha fatto e soprattutto dove lo ha acquistato senza passare per Carthago visti i tempi biblici e forse anche i costi ... Ho inoltre visto che rispetto a quello posto sul portellone, di facile smontaggio con dei semplici bulloncini da togliere, questo è bloccato in maniera strana e non vorrei che ci fosse da smontare 1/2 porta per cambiarlo Massimo
www.storemollegas.it
In risposta al messaggio di steucky4 del 28/11/2023 alle 15:49:41Grazie,
Ciao per smontarlo è semplicissimo, devi con un cacciavite piccolo fare girare la mollettina di circa 90° e poi sfilarla a quel punto lo snodo si toglie. io li ho acquistati su www.storemollegas.it
In risposta al messaggio di maxime del 28/11/2023 alle 18:43:51Ciao Massimo, il modello giusto non te lo so dire perchè sul mio non c'è quel pistone però ho sostituito quello del gavone, della porta cabina e quello della TV.
Grazie, ho capito bene come smontarlo ma saresti così gentile da darmi le caratteristiche di quello che dovrei acquistare nel sito indicato da te visto che ce ne sono un'infinità. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di steucky4 del 28/11/2023 alle 19:10:41grazie ...proverò a seguire le tue indicazioni..
Ciao Massimo, il modello giusto non te lo so dire perchè sul mio non c'è quel pistone però ho sostituito quello del gavone, della porta cabina e quello della TV. Devi vedere sul tuo originale la forza in N che c'è scrittasopra oltre a misurare lunghezza e diametro, tieni presente che i fissaggi estremi del pistone li recuperi perchè sono avvitati. Magari anche dal codice stampato sul pistone mi pare si riesca a risalire.
In risposta al messaggio di steucky4 del 08/12/2023 alle 17:25:14Ipotizzo:
Ciao a tutti, mi succede un problema con la stufa combi con comando a rotella: lunedì preparando il camper x il weekend accendo il riscaldamento è tutto ok, ieri lo accendo alle 12 vado a pranzo e quando torno lo trovospento, il comando non dà segni di vita, controllo fusibili etc tutto ok , scollego il comando ma non vuol ripartire…. Mando di corsa la mia compagna da CampingSport a prendere il comando lo monto e tutto ok funziona …..questa mattina vado al camper accendo tutto ok parto arrivo verso Brescia mi fermo a pranzo e tutto spento non c’è verso di farla ripartire, ho controllato sulla stufa i 12v ci sono ma il comando è spento, a questo punto torno a casa e come per magia torna a funzionare . Qualcuna ha idea di cosa può essere? Grazie e buon weekend
In risposta al messaggio di miata63 del 08/12/2023 alle 18:10:57Grazie
Ipotizzo: il cavo di collegamento tra la truma e il comando ha un falso contatto, controlla le rispettive spinette, verifica che i fili siano saldamente collegati ai pin e verifica che non ci siano ossidazioni. Buon Lavoro
In risposta al messaggio di gippo1950 del 17/12/2023 alle 09:39:52ciao a tutti qualcuno sa diemi a cosa servono le prese rca presenti a fianco del letto nautico posteriore lato dx del mio carthago c-line 5.0 ?
antenna satellitare mecatronic asr 680 pulizia periodica ultimamente in chiusua si blocca o esegue prima la chiusura poi la rotazione e chiaramente si blocca... sapete se necessta di una manutenzione periodica o pulizia motore alla base della parabola? Grazie GP Treviso
In risposta al messaggio di Henry76 del 07/02/2024 alle 10:49:11Benvenuto, complimenti
Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di un Compactline 144. Provenienza Roller Team. Che dire.. il salto è stato bello grande in termini di qualità e finiture. Al momento pienamente soddisfatto. Trai i tutti camper provati, posseduti e toccati con mano sicuramente il top!
In risposta al messaggio di steucky4 del 07/02/2024 alle 11:04:43Grazie mille!
Benvenuto, complimenti
In risposta al messaggio di Henry76 del 07/02/2024 alle 17:07:32Ai tempi... Con C-line 1 settimana 2 bombole.
Grazie mille! Prendo la palla al balzo e chiedo una cosa: il consumo di gas è elevato in montagna? Condizione tipo: alta montagna con temperatura sotto zero di notte e attorno allo zero di giorno. Ero abituato alla comoditàdella Truma diesel (fai il pieno e ti dimentichi del problema autonomia) e tornare al gas un po' mi rompe. Vorrei capire se è il caso di aggiungere il famigerato Webasto o se è superfluo..
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/02/2024 alle 17:28:53Aspide 1 settimana 2 bombole credo che ci fossero anche i pinguini in camper oppure non era così freddo.
Ai tempi... Con C-line 1 settimana 2 bombole.
In risposta al messaggio di Henry76 del 07/02/2024 alle 17:07:32Una settimana due bombole con temperature decisamente sotto lo zero, intorno ai -15/-20 durante la notte.
Grazie mille! Prendo la palla al balzo e chiedo una cosa: il consumo di gas è elevato in montagna? Condizione tipo: alta montagna con temperatura sotto zero di notte e attorno allo zero di giorno. Ero abituato alla comoditàdella Truma diesel (fai il pieno e ti dimentichi del problema autonomia) e tornare al gas un po' mi rompe. Vorrei capire se è il caso di aggiungere il famigerato Webasto o se è superfluo..
In risposta al messaggio di Henry76 del 07/02/2024 alle 17:07:32Buona sera Henry