CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2069 20 41590
17
Clint
Clint
01/09/2008 12727
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 21:24:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/02/2024 alle 20:48:21

Io cercherò di far sostituire la macchina,  anche non sarà semplice,  considerando che il problema si è presentato al primo utilizzo.   Temo che sarà arduo.  Aldo 
Il concessionario che ti ha installato il riscaldatore è assistenza ufficiale Eberspacher? 
Gianluigi
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 21:43:59
In risposta al messaggio di Clint del 20/02/2024 alle 21:24:33

Il concessionario che ti ha installato il riscaldatore è assistenza ufficiale Eberspacher? 
Installatore e riparatore sia Airtronic che Hydronic,  ufficiali Eberspacher. 
Aldo 
Hanno montato la pompa del gasolio con pendenza contraria perciò mi sorge qualche dubbio,  era cosi anche quando l'ho lasciato una settimana presso la loro officina...

Modificato da Trave71 il 20/02/2024 alle 21:49:25
17
Clint
Clint
01/09/2008 12727
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 21:54:53
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/02/2024 alle 21:43:59

Installatore e riparatore sia Airtronic che Hydronic,  ufficiali Eberspacher.  Aldo  Hanno montato la pompa del gasolio con pendenza contraria perciò mi sorge qualche dubbio,  era cosi anche quando l'ho lasciato una settimana presso la loro officina...
I fatti dicono tutto sulla preparazione di certe persone.... Fatti non parole.... 
Gianluigi
20
Bingo988
Bingo988
08/04/2006 33
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 22:27:08
Qualche anima gentile, saprebbe spiegarmi cosa è questo accessorio elettrico. Avendo preso il mezzo usato sto cercando di capire l’impianto elettrico. 
Grazie Enzo 
IMG_8437(1).jpeg
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 20:49:29
Oggi ho portato il mio amato Compact in pesa.
Metà serbatoio carburante, metà circa acqua, niente vestiti e cibo, 2 adulti e 2 bambini. Kg. 3.450. 
Super lightweight dice mamma Carthago. E per fortuna!
Il mio piano di montare l’aria condizionata a tetto deve essere rivisto drasticamente.
Henry
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 21:23:54
In risposta al messaggio di Henry76 del 24/02/2024 alle 20:49:29

Oggi ho portato il mio amato Compact in pesa. Metà serbatoio carburante, metà circa acqua, niente vestiti e cibo, 2 adulti e 2 bambini. Kg. 3.450.  Super lightweight dice mamma Carthago. E per fortuna! Il mio piano di montare l’aria condizionata a tetto deve essere rivisto drasticamente.
Io carico di tutto per vacanze lunghe invernali , pieno gasolio , avevo 40 litri scarsi di acqua,  tutti a bordo 3410 in tre mio figlio ha 8 sarà 30 kg... 
Se fossi stato pieno di chiare sarei stato 10/20 kg oltre. 
Non monto ne tendalino ne parabola ne clima, solo pannello solare , due batterie da 80 e eberspacher  
Aldo 
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 21:40:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/02/2024 alle 21:23:54

Io carico di tutto per vacanze lunghe invernali , pieno gasolio , avevo 40 litri scarsi di acqua,  tutti a bordo 3410 in tre mio figlio ha 8 sarà 30 kg...  Se fossi stato pieno di chiare sarei stato 10/20 kg oltre.  Non monto ne tendalino ne parabola ne clima, solo pannello solare , due batterie da 80 e eberspacher   Aldo 
Cambio automatico, tendalino, 1 batteria gel.
C’è poco da fare i 3.500 stanno stretti ai camper. 
Henry
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 22:32:05
In risposta al messaggio di Henry76 del 24/02/2024 alle 21:40:33

Cambio automatico, tendalino, 1 batteria gel. C’è poco da fare i 3.500 stanno stretti ai camper. 
Eh si hai ragione,  il mio è anche il più corto della gamma. 
Un poco di margine c'è,  almeno prima non riuscivo in nessun modo , con 7.45 di camper con doppio pavimento.  
Con questo modulando la quantità di chiare potrei avere 100 kg di margine,  in tre in quattro sarebbe più complicato. 
Aldo
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 09:46:12
In questo week end pasquale ho finalmente potuto fare qualche chilometro col mio Compactline.
Ho notato una cosa che mi sembra strana: viaggiando in autostrada (temperatura sotto i 10°, pianura, 100 km/h) la ventola del motore si accende per circa 10 secondi più o meno ogni minuto. La meccanica è l'ultimo aggiornamento del Ducato, 160cv, cambio automatico. 
Capita anche a voi? Perché se scalda già adesso, questa estate con 40° e aria condizionata a palla la vedo dura!
 
Henry
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 10:25:32
In risposta al messaggio di Henry76 del 02/04/2024 alle 09:46:12

In questo week end pasquale ho finalmente potuto fare qualche chilometro col mio Compactline. Ho notato una cosa che mi sembra strana: viaggiando in autostrada (temperatura sotto i 10°, pianura, 100 km/h) la ventola del
motore si accende per circa 10 secondi più o meno ogni minuto. La meccanica è l'ultimo aggiornamento del Ducato, 160cv, cambio automatico.  Capita anche a voi? Perché se scalda già adesso, questa estate con 40° e aria condizionata a palla la vedo dura!  
...
sei sicuro che sia la ventola di raffreddamento ?
Io la mia faccio fatica a sentirla anche quando interviene al massimo del caldo estivo; se fosse la ventola dell'evaporatore del clima ?
Paolo DR
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 13:52:09
In risposta al messaggio di Henry76 del 02/04/2024 alle 09:46:12

In questo week end pasquale ho finalmente potuto fare qualche chilometro col mio Compactline. Ho notato una cosa che mi sembra strana: viaggiando in autostrada (temperatura sotto i 10°, pianura, 100 km/h) la ventola del
motore si accende per circa 10 secondi più o meno ogni minuto. La meccanica è l'ultimo aggiornamento del Ducato, 160cv, cambio automatico.  Capita anche a voi? Perché se scalda già adesso, questa estate con 40° e aria condizionata a palla la vedo dura!  
...
Non è che avevi l'aria condizionata accesa ?...nel qual caso è normale che faccia così.

Massimo
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 15:26:33
In risposta al messaggio di maxime del 02/04/2024 alle 13:52:09

Non è che avevi l'aria condizionata accesa ?...nel qual caso è normale che faccia così. Massimo
Sicuro: è la prima cosa a cui ho pensato anch’io. Ci sono stato parecchio attento perché mi sembrava davvero strano.
Henry
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 15:27:37
In risposta al messaggio di PDR del 02/04/2024 alle 10:25:32

sei sicuro che sia la ventola di raffreddamento ? Io la mia faccio fatica a sentirla anche quando interviene al massimo del caldo estivo; se fosse la ventola dell'evaporatore del clima ?
Si si sicuro: clima spento ed in effetti non è facile sentirla.
Henry
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 15:42:15
Lo fa anche il mio , ottobre 23 Ducato serie 9 .
Secondo me non è una ventola,  bensì una pompa elettrica,  parte all'intervallo regolare , non è la ventola motore,  quella la sento bene , abito a 200 mt slm e ci arrivo in meno di 3km di stradina, per cui li parte la ventola di raffreddamento. 
Sicuramente non ha a che vedere con il clima. 
Ps la sento soprattutto in autostrada. 
Aldo
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2024 alle: 12:30:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/04/2024 alle 15:42:15

Lo fa anche il mio , ottobre 23 Ducato serie 9 . Secondo me non è una ventola,  bensì una pompa elettrica,  parte all'intervallo regolare , non è la ventola motore,  quella la sento bene , abito a 200 mt slm e ci arrivo
in meno di 3km di stradina, per cui li parte la ventola di raffreddamento.  Sicuramente non ha a che vedere con il clima.  Ps la sento soprattutto in autostrada.  Aldo
...
Grazie mille!
Al primo giro in officina per il tagliando chiedo se hanno spiegazioni.
Henry
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 13:13:52
CiaoScreenshot_20240405-155331~2.pngScreenshot_20240405-155207~2.png
ciao a tutti,
AVrei bisogno di un vostro consiglio, mi sono accorto che, come vedete nelle foto,  la guarnizione o silicone in quel punto non c'è più. Secondo voi visto il posto soggetto a sollecitazioni da spruzzi d'acqua e ghiaino della neve che silicone uso per chiudere? Silkaflex nero 521 UV oppure 527at oppure il Kent queek seal ?
Grazie anticipate 
Diego 
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 06/04/2024 alle 13:15:47
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 06/04/2024 alle 13:13:52

Ciao ciao a tutti, AVrei bisogno di un vostro consiglio, mi sono accorto che, come vedete nelle foto,  la guarnizione o silicone in quel punto non c'è più. Secondo voi visto il posto soggetto a sollecitazioni da spruzzi
d'acqua e ghiaino della neve che silicone uso per chiudere? Silkaflex nero 521 UV oppure 527at oppure il Kent queek seal ? Grazie anticipate  Diego 
...
Mi spiace ma non so proprio aiutarti. Io nel dubbio porto al concessionario.. :-)
Henry
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 20:13:21
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 06/04/2024 alle 13:13:52

Ciao ciao a tutti, AVrei bisogno di un vostro consiglio, mi sono accorto che, come vedete nelle foto,  la guarnizione o silicone in quel punto non c'è più. Secondo voi visto il posto soggetto a sollecitazioni da spruzzi
d'acqua e ghiaino della neve che silicone uso per chiudere? Silkaflex nero 521 UV oppure 527at oppure il Kent queek seal ? Grazie anticipate  Diego 
...
Ma perche non hai i paraspruzzi posteriori
grandi e quasi a terra  a proteggere il panale
e la coda da  GHIAIA  E SALE ?

Questi soni i miei sul Laika 8010
immagine(6059).pngposteriori
immagine(6060).pnganteriori

E una serie di pannelli rende il fondo piatto, e sempre pulito fino in coda
immagine(6061).png
Franco

Modificato da franco49tn il 09/04/2024 alle 09:28:11
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 12:57:50
Grazie ugualmente ma al concessionario non serve...mi cambiano il profilo quelli, volevo arrangiarmi se qualcuno aveva una qualche idea. Per i paraspruzzi, a dire la verità non mi piacciono. Io quando scendo dalla montagna in inverno lo passo con la lancia sotto. Ogni volta.
diegomeggio69
22
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 19:26:28
Ciao a tutti,
devo pulire una macchia sul tessuto dei sedili (quelli in combinazione tessuto-pelle) che prodotto utilizzate? 
Camper Carthago C-Line I4.9
Grazie dell'aiuto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link