quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/06/2011 21:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel Non c'è paragone ,va bene fallati ma fino ad un certo punto Bell'assetto[:p][:p][:p] Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di pavir inserito in data 11/06/2011 22:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giuseppe! [;)] E auguri per il tuo cucciolotto in arrivo! [:p] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2011 20:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby finalmente te lo puoi godere ma toglimi una curiosità lo fai guidare a chi ,mi raccomando controlla se lo maltratta[:D][:D] COMPLIMENTONI E' BELLISSIMO Buoni chilometri Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/06/2011 22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon grazie [;)] Lo guida il mio papà, non ti dico i numeri oggi con il cambio automatico, mai provato in vita sua [:D] Salutoni [;)] Roby
mi vengono le parole [;)][;)] voglio dire
di cuore a voi tutti vi voglio bene [:)][:)][^][^][:o)][:o)][:I][:I]
claudiomare quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2011 20:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Roby![;)] Il tuo Chicco è veramente un bellissimo mezzo![:I][:I] Goditelo in pieno e auguroni per tanti buoni Km.[:p][:p] Giò[8)][:X][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2011 20:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di whitestar2000 inserito in data 12/06/2011 01:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a vedere la foto...[:(][:(] buona domenica a tutti!
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 18/05/2011 18:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri abbiamo fatto il primo test del nuovo SH. Alla fine abbiamo scelto il 300. Avevate ragione...tutto un altro viaggiare![:D][:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/06/2011 21:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Giorno Simon Moooooltoooooo interessanteeeeeee ! Sono andato a ritroso x 6 pagine e non ho capito osa e' Stato fatto sul anteriore Grazie !
quote:Risposta al messaggio di BMW 1200 inserito in data 11/06/2011 23:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao BMW 1200 L'intervento che ho fatto fare è stato necessario principalmente per la "bassezza" del mezzo da terra con lo sbalzo che ho il toccare era il mio problema dopo come ho detto i benefici sono stati nell'assetto e nell'assorbimento delle asperità della strada. E'difficile dare consigli ,personalmente dopo essermi documentato sulle varie soluzioni che proponeva il mercato ho scelto questa per i seguenti motivi: Sospensione a tripla balza ,cioè maggior volome d'aria , minor pressione di esercizio per poter ottenere il sollevamento del mezzo, più assorbimento delle irregolarità della strada. accessorio Al-Ko originale ,l'installatore ha inviato la modifica all'Al-Ko con il numero di telaio dl mio mezzo ,per cui ora ufficialmente il mio mezzo è montato su Telaio Al-Ko Amc con sospensioni Dynamic Nel caso tuo ha ragione Claudio se hai un buon tecnico fatti consiglare ma non prendere decisioni avventate ,considera più soluzioni e dopo decidi,prova il mezzo e vedi se per le tue esigenze hai problemi. Io penso che se tu hai il telaio Heavy è già alto ,se non le hai devi montare le molle M11 anteriormente percorrere 500 km per assestare gli ammortizzatori ,fare la convergenza e dato che il mezzo si sarà alzato anteriormente di circa 4.5/5cm per ripristinare l'assetto originale in ultima vai a farti regolare le barre di torsione posteriori cisì ti alzano il mezzo nel retro di altri 4/5 cm ne guadagni in escursione posteriore e morbidezza . Costo dell'intervento posteriore circa 120/150 € Io per il mio con le dynamic air top ho speso circa 3000€ Spero di esser stato chiaro Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 12/06/2011 09:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parli degli ammortizzatori ,ho fatto quello che hai fatto anche tu ho montato le m11 Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/06/2011 08:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, Io mi auguro che avete rinforzato il punto critico [:D][:D] altrimenti io bici [:p][:p] Questa e' stato l'ultimo modello di moto posseduto prima di passare alla Smart [;)][;)] Maurizio & Giangi complimenti [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 12/06/2011 10:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simon[;)], ne parlo con il Tecnico, comunque per un neofita non è facile districarsi anche perchè, spesso, sono cose delle quali non si è mai sentito parlare
quote:Risposta al messaggio di BMW 1200 inserito in data 12/06/2011 13:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta è più semplice di quello che sembra Se non lo hai fatto le M11 sono da mettere. prima di cambiarle misura la distanza con un metro tra l'esterno cerchio e il parafango grigio verticalente . Fatta la modifica misura nuovamente e vedi di quanti cm si è alzato questo dato lo devi comunicare a chi ti regola le barre. Dopo 5oo km fai la convergenza Fai regolare le barre di torsione Fine a questo punto sei OK Tutto questo vale se hai il telaio heavy Se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di BMW 1200 inserito in data 12/06/2011 13:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti tranquillizzo perchè io stò al secondo mezzo con telaio alko su cui ho montato le al-ko dynamic come Simon722. Quello attuale semintegrale Carthago c-line 4.9 telaio light si è rialzato di circa 6 cm. regolando la barra di torsione più 5 cm. con le sospensioni in assetto di marcia normale(totale 11cm.). In questo modo l'istallatore è riuscito ad alleggerire il retrotreno che accusava circa 2200 kg.portandolo a valori più accettabili e rendendo identiche le altezze dei lati dx e sx. Prezzo in linea con il mercato e cioè 2.750 euro. Per le mie esigenze ne vale la pena anche perchè in assetto ferie ho anche 1300 kg. al traino.
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 12/06/2011 17:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gio [;)] Noi siamo stravolti, oggi abbiamo fatto una full immersion e siamo tornati solo ora dal rimessaggio. Abbiamo iniziato alle 8:30 stamattina e abbiamo finito alle 19:30 [:0][B)] Pulito, ripulito, pulito ancora, caricato, garage mica garage, pensili, bagno, cucina, gavoni, non si finiva più...per non parlar del caldo...[:(] Venerdì si parte per il varo, ma senza bottiglia sulla carrozzeria, sennò [:D]... Considerazioni alla guida: 1) Cambio automatico una libidine, quando funziona [:D]. Mi spiego meglio, in questi due giorni ha avuto un funzionamento anomalo, molto probabilemente causato dal lungo tempo in cui è rimasto fermo. Mi ricordo infatti che Leonardo a Modena ci aveva spiegato che dopo un pò che il mezzo rimane fermo, l'olio del cambio automatico tende come a solidificarsi un pò, e quando viene riusato bisogna fargli fare un pò di chilometri perché vada di nuovo a regime. Domani comunque prendiamo un appuntamento con Iveco e glielo faremo vedere e tanto che ci siamo gli facciamo fare anche l'aggiornamento del software della centralina che gestisce il cambio [;)]. 2) ingombri: mio padre stasera ha fatto la considerazione che in questi primi 70-80km ha notato e soprattutto sentito un pò la differenza in lunghezza ma soprattutto in larghezza, in particolare quando nella stradina di campagna abbiamo incontrato macchine in senso inverso e bisognava accostare e stare attenti all'incrocio. Ci farà l'occhio [;)] 3) Sospensioni: il mezzo ha sospensioni pneumatiche integrali; abbiamo provato strade di quasi tutti i tipi tra ieri e oggi, e la risposta è stata eccezionale, quelle posteriori in particolare sono un portento, quelle anteriori altrettanto ma il loro effetto è attenuato dal rumore causato dalle buche, ma si capisce nettamente il miglioramento rispetto al precedente. Insomma, come primi due giorni, l'impatto è stato molto positivo. Come detto, venerdì si parte per il varo, vi saprò dire [;)] Ciao a tutti e buoni km! [;)] Roby [;)]