quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 07/11/2011 09:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio che stai mettendo il dito nella piaga... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/11/2011 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di whitestar2000 inserito in data 07/11/2011 10:46:45 (> Ciao Fabio, concordo in parte con te, nel senso che ritengo il Flair 1000 una via di mezzo tra l'High Line nostro e il Liner. Se ci vai a guardare anzi è molto più vicino all'High Line, come impostazione di costruzione e impiantistica. Il Liner Carthago lo reputo, magari sbaglio, nettamente superiore al Flair, x esempio lo puoi avere su Man a parità di lunghezza (intorno ai 8.70/8.80mt), e a livello globale lo reputo di un altro segmento. In ogni caso, ad oggi credo che dovendo cambiare mi ributterei sull'High Line 54 o 62 su Iveco 70 più che sul Flair: dopo la fiera sono rimasto dell'idea che, estetica a parte che è assolutamente soggettiva, internamente come robustezza del mobilio e cura dei dettagli (vedi x esempio le cerniere dei pensili Carthago contro i pistoni ridicoli di NiBi), l'High Line è superiore. --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------Viaggio Lofoten/Vesteralen
--------------------------------
I tecnici di cui uno il titolare in base alle caratteristiche e ad i pesi del mezzo hanno stabilito che per fissare il baricentro in modo ottimale avrei dovuto alzare l’asse posteriore di 35 mm e hanno agito di conseguenza. Un piccolo scostamento di soli 2 mm ( che gli esperti riusciranno a leggere con facilità) non è neanche da considerare e ora il mezzo è in totale sicurezza.
Tra la parte posteriore e l’anteriore ci sono 9 cm di differenza ed il mezzo ha assunto anche una postura più bella da vedere; eccolo
Non è stato necessario sostituire gli ammortizzatori con altri più lunghi xchè quelli installati erano sufficienti e questo ha contribuito a farmi risparmiare qualche euretto.
Il tecnico mi ha spiegato alcune cosette, che ho capito, ma non sarei in grado di ripetervi con il giusto linguaggio tecnico e quindi vi riporto alcune linee guida in generale.
1) Non sgonfiare mai le gomme pensando di eliminare le vibrazioni xchè ne va di mezzo la sicurezza
2) Non alzare il mezzo sul davanti con ammortizzatori o molle senza aver ritarato il baricentro xchè nè va sempre della sicurezza
3) Se gli ammortizzatori anteriori sono troppo estesi e non hanno la giusta compressione si allungano le frenate anche di decine di metri.
Insomma certe regolazioni vanno fatte da personale preparato e con le giuste attrezzature.
Ora pur avendo le gomme a 5,2 e 5,5 noto miglioria sia a livello di guida che a livello di vibrazioni che a parer mio e della moglie sono diminuite.
Il mezzo pesa una cifra “ 3785 kg” ed infatti potete vedere dalla foto che l’unico punto (scritta in rosso) “massimo consentito 3500”. Ai fini della sicurezza invece sono dentro in quanto sull’asse anteriore ho un massimo consentito di 2100 e sono a 1665 ( poi dovrei aggiungere il peso di due passeggeri) mentre sul posteriore il massimo è di 2400 e sono a 2120.
Il mezzo è stato pesato senza passeggeri con 190 lt di acqua due bombole piene, serbatoio carburante pieno e il garage con l’indispensabile, frigo vuoto.
Costo totale per la regolazione 160 angioletti che reputo ben spesi.
A breve il 2 step. (non programmato)
Un saluto [:)]
Antonio
[/URL]
Intorno alle ore 10 del 31 ottobre (lunedì) purtroppo dobbiamo partire e lasciare questo meraviglioso posto, io diretto in Germania ed Simon al lavoro.
A breve il 3 step programmato per Ravensburg
Un saluto a tutti sperando di non aver annoiato con queste foto fuori thread
Antonio
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/11/2011 17:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni ciao Sto lavorando per il 3 step Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/11/2011 17:31:46 (> Macché annoiato! [;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/11/2011 17:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stupendo [:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/11/2011 18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Auguri per Max. A casa mia quando sta male Sally non si vive più, quindi vi capisco dell'apprensione Ora vado con il 3 step Ravensburg Antonio
Naturalmente a questo punto mia moglie si è un poco innervosita in quanto non era veramente possibile passare la notte li. Ci siamo quindi spostati di 5 km e quasi all’ingresso di Ravensburg troviamo un bel posticino con scarico e colonnina a corrente (funzionava a gettone) per passare la notte.
Il 2 novembre sveglia all’alba (alle ore 7 aprono) ritorniamo in Carthago e qui abbiamo l’amara sorpresa di scoprire che l’unica persona che parlava italiano era in ferie per ben tre settimane. Per un momento ci siamo sentiti persi in quanto con il tedesco siamo proprio a zero, quindi aiutandoci un poco con l’inglese e un poco con la mimica, riusciamo a farci capire dalla signorina alla reception che ci fa accomodare e si fa in quattro per cercare di aiutarci (veramente splendita e disponibile). Insomma tira e molla riusciamo a farci assegnare l’aiuto di un impiegato “masticava un poco di italiano” che si è messo a nostra completa disposizione. Devo dire un paio di ore di panico le abbiamo passate. Senza menarla troppo a lungo tramite l’aiuto di questa persona (seppur a fatica ) abbiamo spiegato i vari difetti al tecnico (tedesco d’hoc) a cui abbiamo lasciato il mezzo e ci siamo diretti con un pullman di linea a visitare Ravensburg (bellissima… per ora non posto foto). Torniamo alle ore 16 per ritirare il mezzo, il tecnico mi consegna le chiavi e mi fa capire di aver completato buona parte del lavoro e va via. Salgo nel camper e vedendo gli specchietti mal regolati provo a regolarli (avevo capito che era stato riparato il corto circuito ed il fusibile era stato sostituito), ma appena muovo la rotellina lo specchietto sobbalza un attimo e poi più nulla. Il fusibile era saltato nuovamente, mi guardo intorno, ma il tecnico era già sparito, mi agito un po’ ma non essendoci più nessuno non mi resta che dirigermi nuovamente al parcheggio per la notte. La mattina dopo sempre all’alba, spiego al tecnico (tramite il collega) che anche noi a Roma avevamo cambiato il fusibile e che non bastava sostituirlo, ma bensì ricercare la causa che lo faceva saltare. Chiediamo anche alcuni ricambi, ma non hanno nulla disponibile, sul posto vendono solo magliette, cappellini e i famosi bicchieri che abbiamo sui nostri camper. Riconsegnato nuovamente il Camper quindi altro non ci resta che riprendere il bus per il paese e rifare un altro giro. La sera quando ritorniamo a prendere il camper il tecnico (sempre presente l’interprete) , mi viene incontro con il monitor della telecamera tra le mani e mi mostra i cavi manomessi che hanno rotto il monitor e che facevano saltare i fusibili degli specchietti, tutto però era sistemato era stato cambiato tutto il cablaggio e il monitor con uno nuovo (modello successivo al mio) e per venirmi incontro (visto che venivo da Roma), non mi avrebbero addebitato i costi (500 euro) per l’installazione del nuovo monitor, in più mi hanno regalato due complete striscie a led che mia moglie aveva richiesto di acquistare. Insomma non si sono fatti guardare dietro. Ragazzi la ditta di Roma che mi aveva collegato (solo collegato) la seconda telecamera non avendo il jack di connessione aveva pensato bene di scoprire il cavetto originale della telecamera e unire i filini (che a guardarli solo si rompono) e ad effettuare un parallelo su di essi. Oltretutto un lavoro inguardabile e mal fatto. Mi riservo in questi giorni di andare a trovare il responsabile e farmi sentire per benino, e restituirgli il pacchetto di bigliettini dell’azienda che ancora ho sul camper. La stessa azienda precedentemente mi aveva creato dei casini per cui la cancellerò completamente dalla mia agenda.
Per quanto riguarda i lavori effettuati dall’assistenza carthago, ho risolto tutto quanto era stato predisposto sulla lista. Un neo che evidentemente riguarda la comunicazione (tra concessionario e carthago) che avrebbe richiesto troppo tempo per l’esecuzione (l’eliminazione degli scricchiolii) è stato comunque effettuato on the job dal tecnico (disponibile codialissimo al 100 x 100 anche se non capivo una sola parola ) nella zona principale e ora sono diminuiti in modo considerevole. La sola cosa che non è stato possibile portare al massimo della funzionalità è stato il riscaldamento; infatti sempre lo stesso tecnico mi ha detto che è stato necessario ritarare/allargare i forellini dell’aria presenti nella tubazione ed riorientarli xchè erano orientati all’opposto. In finale un letto gemello che prima era parzialmente riscaldato ora è completamente operativo, mentre quell’altro da cui non usciva neanche un sospiro di aria, ora è parzialmente operativo e scalda per i 3 quarti dell’intero perimetro. Posso dire quindi che sono rimasto soddisfatto anche riguardo l’accoglienza che nonostante gli imprevisti e stata buonissima e collaborativa da parte di tutto il personale con il quale sono stato a contatto.
A breve il quarto step (non programmato)
Antonio
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 07/11/2011 18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardo
http://www.ecvacanze.it/it/camp...
Siamo rimasti colpiti e abbiamo deciso Il camping è posizionato in collina in posizione centralissima vicino al piazzale Michelangelo. L'autobus passa fuori al camping ma si può arrivare in centro anche a piedi 15 minuti Prezzi ( offerta per minimo 10 equipaggi) Piazzola per 2 persone + camper con elettricità e acqua euro 27 a notte fino alle 12 del giorno dopo. supplemento adulto 10,90 euro ,bambini da 2 a 12 anni 6,30 euro -colazione a buffet o continentale 5,5 euro ( minimo 20 personone ) -Cena semplice - pizza o pasta, contorno e dessert (bevande excluse) - 8,00€ -Cena completa - primo, secondo con contorno, dessert (bevande escluse) - 12,50€ Ho bloccato la data con l'offerta per i 10 equipaggi ! Vi daro info x le prenotazioni che faremo singolarmente per uno o più giorni in base alle esigenze di ognuno di noi. per la cena pensavo al sabato sera 1 -Domo 2 -Chic gtx 48 2 + 2 3 -Marcoghira 2 4 -Carta 43 2 5 -Topolone 2 6 -Simon 722 2 7 -Roby 93 3 8 -Errepi 2 9 -Sabram 2 10 -Noce 2+1 11 -Claudiomare 2 + Coco e Chanel 12 -Bepy52 2 13 -Maury64 2 14 -BMW1200 - 2 15 -Ferroduro - 2 (?) 16 -Arcobaleno61 - 2 ciao Lauraquote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 07/11/2011 18:50:48 (> Mi sa che è meglio prenotare due campeggi, in uno solo non ci stiamo [:D] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Antonio