quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 09:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda batteria l'ho aggiunta io successivamente, come consumi,considera riscaldamento utilizzo penso normale c.ca 15 notte 20/21 sera, luci lo stretto necessario e utilizzando prevalentemente quelle che ho sostituito a led, forse l'unica cosa è la tv (abbinata all'impianto radio + subW.sicuramente questo spreca un po) che con 2 bambine rimane accesa 4/5 ore mediamente
quote:Risposta al messaggio di vale 63 inserito in data 26/01/2012 10:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4/5 ore al giorno sono tante. I conti sono presto fatti. Da una batteria da 80 Ampereora puoi prelevare non più della metà della sua capacità. Una TV consuma sui 40..45 Watt che a 12 V corrispondono a quasi 4 ampereora. Moltiplicato x 5 ore = 20 ampereora al giorno x 2 giorni = 40 ampereore ossia hai fatto fuori 1 batteria. La truma C 6000 consuma mediamente 1,3 ampereora e d'inverno funziona praticamente sempre. Ossia consuma non meno di 20 ampereora in un giorno. 2 giorni = l'altra batteria si è scaricata. A questo punto devi sperare che il pannello ti abbia caricato al meno per qualche ora. In caso contrario fai a mala pena due giorni. Forse nel caso tuo un Efoy non è di troppo.
quote:Risposta al messaggio di vale 63 inserito in data 26/01/2012 09:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale63, scusami tanto ma evidentemente avevo frainteso la tua domanda: da quanto hai scritto avevo capito che volevi sfruttare la BM per qualche altra cosa. Dunque ora però non capisco il problema del tuo frigo. Il frigo quando sei in sosta e metti la manopolina in automatico hai il funzionamento in prioritò con la 220 se sei collegato alla colonnina altrimenti passa a Gas, poi qualora mancasse il gas andrebbe in blocco perchè il funzionamento standard non prevede l'uso dei 12 volt quando sei in sosta. In manuale puoi impostarlo solo a gas. Il frigo quindi va a 12 volt (funzione solo di mantenimento) solo quando hai il motore in moto ed in questo caso potresti passarlo solo a gas (con la solita funzione manuale). Per quanto riguarda il resto sono completamente d'accordo con Gabriel (Topolone) riguardo ai consigli che ti ha dato. Insomma se usi la TV per 4 o 5 ore al giorno e utilizzi la truma per riscaldarti hai assolutamente bisogno (se non sei collegato alla 220) di utilizzare una fonte di energia alternativa tipo efoy o gruppo elettrogeno, perchè con il pannello solare in inverno (soprattutto se sei sulla neve) non ricarichi quasi nulla e tempo 2 giorni (se ti va bene) avresti le 2 batterie scariche. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 14:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per caso che non trovano i documenti per l'imatricolazione? Ciao da Nonno Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 14:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sento il classico stridio delle "sfere che girano a 1000" [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 16:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ssssssssss silenzio,stà per nascere e come figlio del Presidente nonché Ambasciatore nonché noto rompi[8][8][, aspetta il momento opportuno ,momento in cui molti potranno rendergli gli onori dovuti [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mamma Laura è in apprensione , ma ormai il travaglio è iniziato [:D][:D][:D] vediamo quanto dura spero di farcela entro domani [:p][:p][:p] Certo siete proprio dei CATTIVONI [}:)][}:)][}:)][}:)][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Un abbraccio a tutti Laura
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 26/01/2012 16:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Nonno mi sfrullinano le [8][8] che non puoi/potete immaginare [V][V] Sono costretto mio malgrado a lavorare per sopperire all'infortuni che un casso c'entrano con il mio lavoro [:0][:0] con gennaio sono 5 mesi [V][V] Oltretutto con la nave al Giglio sto in stato di allerta e non posso allontanarmi da Calagalera[;)] Per questo sono in silenzio [:(!][:(!] potrei scrivere castronerie meglio tacere [^] Però leggo tanto [:D][:D][:D][:D] qualcuno di voi sa che io so che altri sanno [:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 26/01/2012 16:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In assenza del capo i topi ballano èèèèèèè [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Io qui sto patendo tanto tanto freddddooo[V][V][V][V] Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/01/2012 16:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi amore mio come stai[?][?][?][?] I topi ballano un cavolo [}:)][}:)][}:)] scrivo dopo giorni e giorni per annunciare la nascita del piccolo EAGLE II e te rompi le [8][8][8] Stattene al Giglio che è meglio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 26/01/2012 17:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chicchetta, se non si scherza un po' [:D][:D][:D] Tutto bene [?][?][?] questo trend stà diventando troppo tecnico non fa più per noi ,le donne sono sparite ... e poi tutti bravi tutti super preparati, mamma mia che [8][8][8] nessuno pensa a me che sono in travaglio [:D][:D][:D][:D] Anche il maritozzo oggi è sparito, i Capi lo hanno chiamato al Giglio, senza la badante dietro mi prende freddo e a quest'ora è abituato al tè con i pasticcini ....come farà poverello.. Quando ci sentiamo devo raccontarti di un nuovo progetto non ti anticipo nulla, ma veramente carino carino e riguarderà tutti gli AMICI ciao amicona
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/01/2012 12:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Frigo non ha nessun problema, (mi sa che sono io a crearlo...) Sostanzialmente pensavo che il frigo in viaggio prelevasse energia (poca o tanta che sia non ho idea) dalle BS, con il risultato di non averle completamente cariche nel momento in cui ti fermi. Considerando che poi sul E 50 avrò l'alde, secondo voi sarò messo meglio o peggio rispetto ora in fatto di consumi di energia? Comunque valuterò l'ipotesi di installare l'Efoy, anche se solo per 2 o 3 fine settimna invernali Grazie a tutti Vale63
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 26/01/2012 17:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cao Lauretta, tutto bene, grazie. Vero, su questo thread non si può più scrivere, troppo tecnico... Ora però sono curiosa di conoscere quel progetto...non puoi tenermi sulle spine...[^] Un abbraccione Chicca
quote:Risposta al messaggio di vale 63 inserito in data 26/01/2012 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarai messo meglio...di più [;)] Uno dei principali vantaggi dell'Alde è proprio il basso consumo di corrente. Quasi trascurabile rispetto alla Combi.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 18:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opssssss...è tornato il tecnico[:0] Ci scusi per l'intromissione...[;)][:)][:D] Chicca
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 26/01/2012 18:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrrrrrrrrrr [:D][:D] Ciao [:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 18:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e io che la credevo un gentlemen...[:(!] Ma si fanno le pernacchie a una signora?[:(!][;)][:)][:D] Ciao Gabriel... [:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 26/01/2012 18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una pernacchia affettuosa [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2012 18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo! Volevo solo scherzare un po'... Chicca