quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 14:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devono fare di necessita' virtu'. Secondariamente il mezzo non viene mai consegnato cosi' come descritto nel catalogo, c'e' sempre qualche optional "obbligatorio" e lui ha il suo peso. E' un problema generalizzato e poi superati i 650 cm. non e' possibile avere mezzi ben fatti e che pesino poco. Non dimentichiamo che la base di partenza e' una meccanica nata per ben altri usi (alla faccia delle pubblicita' pro camper della Fxxx) se poi ci aggiungi al-ko heavy… gia' si parte con un carroarmato da ssemblare a camper. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/01/2012 16:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le targhe personalizzate non si possono avere sul serio ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/01/2012 16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho Giulio ma lo sai che io posso [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 16:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, io il primo l'avevo pesato 3380 senza carburante, acqua, tendalino, cambusa, vettovagliamento e persone [:(][:(] Su quello nuovo che devo andare a prendere a Lavoria il problema non me lo pongo [;)][;)][;)] So di essere fuori peso ho cercato di prendere le dovute precauzioni per quello che potevo cercherò di fare molta attenzione e speriamo nella BUONA SORTE [:)][^] Ops io parlò del E 44 con motorizzazione 3000+cambio automatico [8)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo che gli accessori li ho fatti montare ma non sono importanti [B)] percui non li ho menzionati [;)] forse arrivavo a 100 kg ma non so [:)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la sensazione che NESSUNO abbia MAI ritirato un qualsiasi Modello di Carthago ASSOLUTAMENTE privo di ACCESSORI della meccanica o della cellula e che quindi sia MOLTO difficile verificare quando da CARTHAGO dichiarato. Ma è solo la mia impressione. Buona serata Buon fine settimana Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/01/2012 16:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON CI CREDO [:D][:D] Ti piacerebbe quella targa eh? Ok non ho indovinato...allora spiffera [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/01/2012 17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non voglio fare il rompi[8][8]ma da bravo Farmacista uso il bilancino[:D] Se tu mi dici che avevi accessori( circa 100 Kg) già il peso si avvicina al dichiarato Carthago a vuoto ( 3080+50 motore+100acc.=3230)Non siamo distantissimi dal dichiarato,magari fosse così,con il Laika Ecovip 1 appena venduto ero molto più distante dal dichiarato. @CAR 47 non è difficile capire quanto Carthago si discosta dal dichiarato,i pesi(ammesso che siano reali) degli accessori è verificabile sul catalogo. Ciao e grazie. Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/01/2012 18:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cavolo ma quali e quanti accessori hai montato?Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni ci siamo scritti in altre circostanze tempo fa non so se ricordi. Ho ritirato il mio C. Line 4.8 il 22/11/2011 il giorno 24/11 sono andato a pesarlo da un mio cliente con montato solo due bombole di gas piene del peso complessivo di 40 Kg risultato in pesa come si vede dal cartellino 3440 senza nessuna persona a bordo, quindi in****ato nero il giorno dopo per riscontro sono andato in una pesa pubblica sempre solo con le due bombole 3460, 20 kg di più di tara poi l'ho fatto pesare con su la mia persona 3550 ci sono 90 kg. in più anche se io peso 94 kg sarà un po' di tolleranza. Considerando che il gasolio presente nelle due pesate era di circa 20 litri. Il camper è omologato x 4 persone quindi andando via con 50 litri di acqua e con 50 litri di gasolio + mia moglie circa 70 kg. si arriva a 3720 kg. bisogna a questi aggiungere stando stretti almeno 80/100 kg. di vettovagliamento quindi si arriva a 3850/3900 kg. come ridere. Ora sto guardando se omologarlo fino a 4250 kg. visto che il telaio lo consente però con tutte le problematiche che comporta ora ho la patente C ma mi mancano 2 anni ai 65 quindi poi il rinnovo diventa più restrittivo sto verificando se sarà annuale o biennale però da farsi all'USL quindi maggiore fiscalità. Allego inoltre una copia dei pesi all'atto della consegna che come si potrà vedere risulta essere di 3463 kg., quindi ai 3500 kg. ci sono solo 37 kg. per assurdo bisognerebbe dotare il camper di pilota automatico e seguirlo con una macchina con su i passeggeri e tutto quello che serve durante una vacanza. La terza pesata l'ho fatta al ritorno dalle vacanze di capodanno senza acqua e con su due biciclette e il vettovagliamento normale 20 litri di gasolio, 3780 kg. con su la mia persona e 3680 kg. senza, meno 30 kg. di tara della bilancia. Questo è quanto. Ciao Vanni
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 13:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei deluderti ma mi sa che resterà solo un'idea [:D] con questi bestioni siamo tutti fuori peso... e soprattutto non è vero che i crucchi sono più onesti [:D] ...di certo però hanno inventato IL PIU' GRANDE SPETTACOLO PER IL WEEK END Tanti buoni km anche a te... speriamo di conoscerci tutti al raduno di aprile!
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 27/01/2012 19:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per la dettagliata risposta[:(].Mi illudevo di essere un po più vicino ai pesi legali,ho anche valutato la possibilità di passare ( magari in un secondo tempo) all'omologazione Pat. C ,io tra poco avrò 64 anni,inoltre a me serve la C-E ( adesso ho la B-E) perchè qualche volta traino il gommone che si vede nella foto che compare come firma e da quanto ho sentito la C-E è duretta da conseguire (non tanto la C)e non ne ho molta voglia.Mi ritroverò nella stessa situazione precedente con il Laika Ecovip 1 37 Qli abbondanti con una persona e un po di attrezzatura varia( sedie tavolo di alluminio),senza acqua,frigo vuoto,solo con ruota di scorta!Speravo,come gia detto,che i Tedeschi fossero più "sinceri" con i pesi invece...Ciao e grazie. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahahahahaha...[:)] Credo quelli canonici,altri mezzi ordinati dai concessionari e non direttamnte dai clienti,hanno gli stessi accessori,vedi Pak telaio,Pak welcome,Quick up,cucina plus,Add One,set cuscini e copriletto,moquette,e aggiungi il telaio Heavy e la meccanica 3.0...fai la somma e sei a 3344 kg.!! Adesso mi hai messo il pulce in testa...appena uscirò dal concessionario lo peso,già ho adocchiato un paio di posti dove credo sia possibile,almeno per vedere di che morte morire!! Teniamoci informati A presto Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/01/2012 20:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In virtù di questo e poichè negli anni scorsi sono stato pesato 2 volte in Svizzera e poichè vado abitualmente una o due volte all'anno in Germania ho chiesto a un mio amico camperista di Bolzano il quale mi ha girato questa lettera che ti allego per l'Austria, inoltre uno stralcio per quanto riguarda la Svizzera. > > Allora Vanni ho chiamato e il gentile poliziotto Austriaco mi ha > spiegato se alla pesa risulta un sovraccarico fino a 2% niente multa > fino a 5% 35 € fino a 10% 70€ fino a 20% 140€ fino a 30% 210€ se sei > oltre è meglio non parlarne ATTENZIONE non centrano i 35 q.li ma > quello che ci sta scritto nel libretto di circolazione che può essere anche 32 q.li o 34 q.li. > Sempre a suo dire non vanno mirati sui camper ma sui camion, se tra un camion e l'altro passa un camper fermano quello. > In ogni modo loro hanno l'occhio e non fermano tutti ma a suo dire se arriva un mansardato lungo con 5 persone a bordo vanno a colpo sicuro. > ciao Emil > > > > A partire dal 10 gennaio 2005 è in vigore in Svizzera una legge molto severa che punisce con sanzioni pecuniarie e penali il superamento, da parte dei veicoli come i camper, del limite di peso indicato sul libretto di circolazione. > L’Associazione Camperesti Svizzera Italiana ha predisposto un quadro riassuntivo nel quale, in quattro esempi, sono illustrate le possibili situazioni che possono verificarsi. Va detto subito che il margine di incertezza imputabile agli strumenti di misurazione è stato stabilito nel 3% (tolleranza). > Ciò vuol dire che deducendo questo margine dal risultato della pesatura (peso lordo) si ottiene il peso netto determinante ai fini della sanzione. > Si precisa che la sanzione penale scatta quando l’eccedenza di peso supera il 5%. Ecco 4 esempi di calcolo: > > 1° Esempio > Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.600 kg > Detrazione del margine di incertezza del 3% - 108 kg > Peso effettivo netto 3.492 kg > Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg > Conseguenza: nessuna sanzione > Poiché il peso effettivo netto non supera il peso complessivo ammissibile > > 2° Esempio > Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.700 kg > Detrazione del margine di incertezza del 3% - 111 kg > Peso effettivo netto 3.589 kg > Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg > Soprappeso netto 89 kg > Conseguenza: sanzione minima, > poiché il soprappeso non supera i 100 kg Fr. 100 > > 3° Esempio > Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.750 kg > Detrazione del margine di incertezza del 3% - 113 kg > Peso effettivo netto 3.637 kg > Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg > Soprappeso netto 137 kg > Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg > Conseguenza: sanzione pecuniaria, poiché il soprappeso è superiore > A 100 kg senza eccedere il 5% del peso complessivo ammissibile Fr. 200 > > 4° Esempio > Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.800 kg > Detrazione del margine di incertezza del 3% - 114 kg > Peso effettivo netto 3.686 kg > Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg > Soprappeso netto 186 kg > Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg > Conseguenza: denuncia, poiché il soprappeso è superiore a 100 kg > Ed eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. > In Svizzera oltre alla denuncia si rischia il sequestro del mezzo! E in Italia… Attenzione! > > Spero che queste tabelle ti siano utili, ovviamente soprattutto per la Svizzera sarebbe da verificare se dalla data di questi dati è cambiato qualche cosa. > Ciao e buona serata. Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo