quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 15:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che mi sanguina il cuore a vederlo lì sotto la neve! Chicca
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/01/2012 16:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra un pò arriva pure da voi, fra un paio di giorni ne avrete a bizzeffe[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 29/01/2012 15:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Ma Chicca [:(][:(] ho una età certa ma mica sono rinco...[:D][:D][:D] ma lo so che e' la via di casa tua [:0] ultimo portone a sx [:D][:D][:D][:D] Sto litigando con quel programma che sai [:(] ma sono a un buon punto [^][:)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/01/2012 16:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino Infatti come dici tu prevedono nevicate anche da noi . Il prossimo fine settimana volevo andare a fare un giro al lago di Como ...speriamo bene. Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2012 16:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LO so che sai...[;)] Mi raccomando il programma... tienimi aggiornata!![;)] Chicca
Non costa pochissimo ( 89 € ) ma essendo tarata a circa 4 °C non ti devi più chiedere se è meglio svuotare o meno...
In inverno mi tocca svuotare sempre il boiler in quanto è difficile prevedere le temperature notturne.
Non capisco perchè non viene montata di serie o mi sfugge qualcosa.
Seconda domanda
La Dometic, e qui forse Claudio può aiutarmi, ha presentato una nuova veranda senza piedini ( si chiamano Dometic Premium ) con sistema di chiusura automatica in caso di vento tramite sensore di movimento ( no ventolina )
Qualcosa però non mi torna con i pesi.
Ho scritto alla Dometic ma non mi hanno caga...
La veranda elettrica da 4 metri secondo il loro catalogo pesa 33,1 kg.
Mi sembra poco e vi chiedo se qualcuno ha il modo di verificare se non c'è un errore sul loro catalogo.
Ciaooooooooooooo [;)]
Chicca quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 17:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici giusto mi sembra di essere agli arresti domiciliari [V][V][V] Comunque accordato il permesso per Giovedì e vado a prendere EagleII [:p][:p][:p] Nel libretto hanno scritto cambio : meccanico avranno sbagliato oppure [?][?] Non mi ricordo nell'altro cosa c'era scritto. Gabiel a me la valvola di sicurezza non dovrebbe servire [;)] se pensi che in questo momento abbiamo 12 gradi [^][^] Per quanto concerne la Dometic domani mi informo e ti faccio sapere [;)] queste informazioni mi arrivano ma sistematicamente non le leggo. Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2012 17:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto prima non chiedere solo di verificare sul catalogo il peso in quanto viene riportato 33,1 kg . Va proprio chiesto di verificare in quanto per motivi che qui non sto a spiegare a mio avviso è un errore di stampa. Se poi fosse il peso reale tanto meglio [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2012 17:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai una fotocopia del libretto ?? Male, si fanno sempre le copie dei documenti [:0] Comunque il cambio del Ducato non è un cambio automatico ma robotizzato dunque cambio meccanico...questo potrebbe spiegare la dicitura sul libretto.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 17:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Alde....più protetto ,più isolato dal freddo ,montato normalmente su mezzi con isolamento tale da proteggere da eventuali congelmenti dell'acqua servizio contenuta nell'Alde per quanto riguarda il liquido riscaldamento il glicole è antigelo. Altro non saprei cosa pensare Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 29/01/2012 17:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio spalare neve per due giorni all'anno che andare ad una riunone di condominio una volta all'anno[xx(][:D][:D][:D][:D][;)] Ciao Chicca! saluti anche al maritino Marino
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/01/2012 17:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A scanso di equivoci in gennaio e febbraio il boiler alde e tutto l'impianto idrico lo svuoto, nonostante il camper sia al chiuso, non si sa mai, meglio prevenire che curare. Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 17:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro che non c'è già [?] Salz.
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/01/2012 17:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione si sta parlando dell'acqua che rimane nel boiler che non ha niente a che vedere con l'impianto di riscaldamento. Questo va assolutamente svuotato in inverno se il camper è rimessato all'esterno come d'altronde scritto sul manuale del veicolo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 29/01/2012 18:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo. Sugli impianti Alde sui Carthago ci sono solo valvole di svuotamento manuali.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 17:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo di averla [:(][:(] ma la risposta tua la trovo' giusta infatti non e' automatico [;)] No stai tranquillo non guardo il depliant ma telefono in ditta al service facendogli la tua domanda. @Marino ciao e saluta tua moglie e copritevi [;)][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/01/2012 18:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho fatto questa domanda perché ero convinto che su tutti gli Alde fosse di serie , sul mio c'è una uguale ma non so la marca[:(] Salz.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 29/01/2012 18:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che mezzo hai ? Mi interessa anche sapere se possibile che modello di valvola è montato anche perchè io conosco solo la Elasi e la nuova frostControl tutte e due della Truma.