quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/03/2012 18:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione. La valvola dello scambiatore no è quella da te indicata. E' una manopolina (non ricordo se di colore giallo o nera) che deve girare e si trova sulla stessa linea di quella da te indicata ma verso la "parete". Se non vuoi temperature devi tenere a zero "l'alde" sul display e utilizzare, sul display, solo funzione "acqua calda". Buona serta Dino51
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/03/2012 17:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermati devi prima smontare il paraurti sotto ci sono due o tre viti, alzi la guarnizione grigia e sotto ci sono le viti e il paraurti si stacca [;)] Poi devi staccare il coprifilo di alluminio (non conosco le tua manualità) e' un lavoro da carrozziere esperto [:)] il coprifilo e' messo a pressione sotto ci sono le viti e la modanatura si stacca [;)] Io alla fine ho sostituito tutto avevo fatto danno [V][V] Consiglio ti conviene ripararlo perché costa un botto credo circa 350 € [|)][xx(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 04/03/2012 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dino. Forse dalla foto non di vede bene ma non parlo della valvola di sfiato. ma di una valvola (tipo on/off) che si trova tra la valvola di sfiato e lo scambiatore, che chiuderebbe completamente il flusso. Parli di quella? Ciao marcello
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/03/2012 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio ,domani ci provo ,magari ti chiamo prima di distruggere tutto [:D]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/03/2012 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola ha una levetta nera x chiuderla basta girare la levetta di 90 gradi in senso orario
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/03/2012 18:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera da montare [:0][:0] OCCHIO UMANO [;)] ogni qualvolta che devi fare retro strane serve la voce [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/03/2012 18:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo se segui il mio scritto vedrai che non mi chiami [^] comunque il telefono e' acceso[;)] Saluta i tuoi Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/03/2012 18:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok salutoi anche a voi [:)]
quote:Risposta al messaggio di ermete inserito in data 04/03/2012 18:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può riparare se uno ne e' capace [;)] io non sono capace di lavorare la VTR[:(][:(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/03/2012 17:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Esiste un solo rubinetto sullo scambiatore ed è quello che si vede in questa foto con la levetta nera che si gira di 90° per aprire o chiudere.
Gli altri pernetti avvitabili sono valvole di spurgo aria.
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/03/2012 19:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto ,domani incomincio e vi aggiorno sul lavoro .Quasi mezzo montante e vite inferiore compresa già sono smontati . Le viti delle luci in effetti si svitano con difficoltà (alcune girano a vuoto ) Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/03/2012 19:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ermete inserito in data 04/03/2012 18:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La rottura di quella parte del posteriore prima o poi è un battesimo che ci tocca tuti. Personalmente per ripararlo in quel di Ozzero mi hanno/avevano chiesto ivi compreso verniciatura 150 euro questo nel 2009. Cordialità Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/03/2012 18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telecamera, sensori di ingombro e telecamera umana. Penso possa bastare!! Per CLA: YES. è quella che chiude e apre lo scambiatore. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/03/2012 21:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invadente ? assolutamente no [:)] .Non ci sono parti mancanti ,credo che si può fare un bel lavoretto . Buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/03/2012 09:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo, io ho ricostruito una bandella del mio primo CI che era praticamente esplosa in mille pezzi. E' un lavoraccio ma si può fare. Non avevo alternative in quanto il ricambio non arrivava mai. E' arrivato dopo 8 mesi ...[}:)] e mi sono tenuto la bandella nuova che ho regalato quando ho venduto il camper.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/03/2012 10:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio A questa età bisogna lasciare stare le ragazze ,è pericoloso ti potresti far male[:D][:D][:D][:D] Ciao
Simon722