quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/03/2012 21:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, se hai staccato la BM e il tasto musica premuto funge il carico può essere solo sulla BS e quindi il tecnico (che sicuramente conosci) mi ha detto una balla. E dire che gli ho chiesto conferma più volte, vero che sto in pensione,[:p] ma non sono ancora rimbambito Un abbraccio Antonio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 11:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIEid="size4">id="red">[:p][:p][:p] NON E'CHIARO DI PIU' CIAO
Simon722
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 09/03/2012 13:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo Presente Mucignato Simon
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/03/2012 22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, adesso è tutto chiaro. Ho fatto un'altra prova che non avevo fatto. Motore in moto, accendo la centralina e pigio sul pulsante musica. Si accendono tutte le utenze multimediali. Ho tensione alla TV al decoder e all'autoradio. Se spengo il motore rimane tutto acceso. Riaccendo il motore e l'autoradio rimane accesa senza abbassamento di tensione. Ossia il pulsante musica preleva dalla BS. In poche parole il sistema è cablato in questo modo dove l'interrutore 2 è sicuramente un relè che apre il circuito ( stacca la BM e apre il collegamento con la BS ) quando accendi la centralina generale. Cosi è cablato il mio. Mi sembra un collegamento corretto e logico [;)]
Ulteriore prova.
Motore spento, centralina accesa tasto musica pigiato.
Se accendo il motore si spegne tutto per un attimo eppure devo essere nelle stesse condizioni della prova effettuata prima [:0]
Non ci capisco più una mazza [}:)]. Fa niente ...va bene cosi
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 16:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal tasto batterie sulla centralina [;)]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/03/2012 14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ciaoooooo Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 17:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ( E line ) pigio il tasto batterie e ho le tre letture. 2 di tensioni e sotto il consumo istantaneo in ampere ( es - 1,5 ). Penso che sia la stessa cosa sulla serie C
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 17:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..come prevedevo,non è così sul mio[:(] M'era venuto il dubbio,in quanto sulle istruzioni della centralina,CBE mod.PC320-Ca,si parla di "Modulo amperometro esterno" a pag.16 Bohhh![?]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 17:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho il PC320 ... Non conosco il C line ma dubito che non sia presente lo shunt amperometrico. Controlla meglio.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 17:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre sul libretto d'istruzioni alla voce programmazione,fanno cenno al famoso tasto "note" per le programmazioni...è possibile che si debba "autorizzare" attraverso quel tasto?? Insomma programmarne l'utilizzo??
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la programmazione serve solo per regolare gli offset. Ossia se con un tester leggi 12,5 V e lui ti legge 12,8 puoi forzarlo a 12,5. Puoi regolare anche le sonde di temperatura.
http://www.loctite.it/cps/rde/x...
http://camperukonline.co.uk/ima...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 18:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito cosa ti ha confuso. Il tasto note corrisponde al tasto ENTER ( conferma ) quando si è in modalità programmazione [;)] Se guardi bene sopra il tasto note c'è una freccia mentre si usano i due tasti a sinistra per alzare o abbassare i valori. Motore nuovo...tra poco l'odissea è finita.