quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 09/03/2012 18:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [:(] pure noiosi [:I] Alle fine si scrivono sempre le solite cose. Come va dalle vostre parti [?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 18:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,non mi confuso,ma cercavo una spiegazione logica a tutti i costi. Per quanto riguarda la mia odissea,ho imparato a "nn dire gatto se non c'è l'hai nel sacco"..ancora devo controllarlo il motore,non mi fido per nulla,magari è solo un motore di "rotazione",insomma un revisionato,poi dovranno montarlo a "regola d'arte" e quindi provare il mezzo per esser sicuri che non ci sia altro![:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 16:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahahaha allora confermo toto quello che dice l'Ing [:)][^] Ho fatto le prove tecniche in diretta telefonica con un FAMOSO personaggio del FORUM e i risultati sono identici [:o)][:I] avevo tutto ma non era stato assemblato [:(][:(] non riuscivo a capacitarmi dove avevo preso quei 250 gr che mi portavano fuori peso [:D][:D][:D][:D] Comunque una cosa e' certa la BM alimenta solamente strumentazione sotto chiave [:)] a chiave disinserita il consumo e' praticamente nullo[;)][;)] Volevate una conferma ancora [:0] l'impianto elettrico Carthago non solo e' OK ma e' fatto in modo elementare e quindi facilmente comprensibile [:p][:)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/03/2012 19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetta di dissentire[;)] A motore acceso arriva la +12V fino al TV ed al decoder, solo che tu non te nè accorgi in quanto hai tutto sotto 220.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 19:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero questo lo abbiamo verificato [;)] ma devi avere il motore acceso [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 19:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero questo lo abbiamo verificato [;)] ma devi avere il motore acceso [;)][;)] Io volevo dire che a chiave disinserita la BM non alimenta nessun accessorio [;)] chiaramente parlo di impianto fatto dalla Carthago e non dal fai da te precario [:)][^] Claudiomare
Roby [;)]
Sito Carthaghisti - Raduno Firenze!!
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va, va... a parte il tempo che fa le bizze... Un affettuoso saluto a te e a Mariella[:X] Chicca
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/03/2012 20:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, complimenti per la galleria[;)] Ma è vero quel che si dice dei carthaghisti?? Insomma,che tra poco ci saranno anche le barzellette su loro??[:o)] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 09/03/2012 23:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Buon divertimento. Marco [:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2012 16:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, non saprei proprio cosa dire, quello schema che hai postato lo abbiamo verificato insieme nei post precedenti e dovrebbe essere corretto. Il fatto però che si spegne la radio quando accendi il motore è la stessa cosa che successe anche a me e fu proprio il campanello d'allarme che mi portò poi a fare ulteriori verifiche che a questo punto non mi stanno facendo capire bene la reale situazione. Oltretutto oggi sono andato dal tecnico il quale mi ha riconfermato quanto detto in precedenza e quindi non ci sto capendo più nulla anch'io.[:(!][:(!] Grrr! Grrr![:(!] Lunedi prossimo lo porterò da lui per delle verifiche sulla telecamera e per l'installazione di un portellone esterno (finalmente era in ordine da novembre) che mi consentirà di accedere meglio alla bs ed utilizzare lo stesso vano per riporvi degli impiccetti e mi farò verificare l'impianto radio. Vedremo cosa succede. [?][?] Per tua info (visto che hai anche tu l'efoy) ti comunico che stamattina mi sono informato xchè è uscito un nuovo firmware di aggiornamento per gli efoy nuovi e vecchi modelli (devi verificare il codice di serie per sapere se hai bisogno) e ho chiesto a Sound "su accessori" info riguardo a fare o non fare l'aggiornamento considerando che lo strumento funziona correttamente. La risposta è stata positiva e così lunedì farò anche questa operazione con l'updater che ho verificato essere già in possesso dell'officina. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 09/03/2012 13:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo hai posta [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012 17:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccco la videata che mi appare se pigio il tasto batterie
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/03/2012 11:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, sono sicuro che sul mio manchi qualcosa,più avanti proverò a chiedere al concessionario,assieme a tutto il resto. Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/03/2012 11:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la videata che si vede indica che la batt motore a sinistra è a 13. 4 mentre quella della cellula è a 14.4 e su questa si sta' prelevando 1.2 amper. se invece compare il simbolo del parallelo,vuole dire che la batteria della cellula sta dando corrente a quella del motore . di solito va da 1.2/1.5 massimo come passaggio. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 10/03/2012 16:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo so... c'è anche il logo con la G quando il motore è in moto e si inserisce il parallelo. Ho messo quella foto per Marcucciolo che voleva capire dove era segnato l'assorbimento.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 09/03/2012 23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo al fatto se la radio, a quadro spento, va con la Bm o con la Bs, se avete l'allarme, potrete fare la seguente prova. Inserite l'allarme (ovviamente disinserite l'infrarossi interni dato che siete dentro) e poi provate ad accendere la radio tramite il tasto "note" della centralina Carthago. Se l'allarme parte, vuol dire che la radio è alimentata dalla Bm se non parte vuol dire che è alimentato dalla BS. Questo perché, l'allarme per la cabina lavora per assorbimento (quando vi aprono la porta della cabina e si accende la luce, c'è assorbimento e l'allarme parte), quindi se parte vuol dire che la radio prende corrente dalla BM e se non parte... Massimo