quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/03/2012 18:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia mi dispiace [:(] Non ti chiedo i particolari perchè tanto anche io non saprei proprio cosa fare. Se non lo hai già fatto prova a chiedere a Sound, magari può darti qualche info utile. Antonio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/03/2012 19:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maxime, il tuo ragionamento di verifica è ok, ma non è applicabile sul mio mezzo perchè io non ho il tasto musica ma un interruttore di tipo classico meccanico connesso alla centralina che consente di accendere la radio a motore spento, non ho altre connessioni particolari come voi che avete il tasto musica. Inoltre il mio antifurto è un GT alarm interfacciato con un satellitare che lavora tramite il CanBus; il quadro si accende (quando apro la porta) ma non monitorizza il carico della BM, quindi per me è una prova inutile. La prova certa la avrò solo scollegando la batteria. Comunque mi sto facendo l'idea che "probabilmente" chi ha acquistato il mezzo con il pacchetto autoradio ha il cablaggio fatto dalla casa in un certo modo (poi magari l'ha sostituita), mentre chi l'ha montata dopo forse ha un altro cablaggio. Naturalmente è solo una supposizione leggendo qui sul forum e avendo sentito anche Claudio per telefono. Il mio mezzo è ancora in garanzia e questo mi vieta di approfondire bene la questione personalmente. Lunedi porterò il camper dal conce e vediamo se mi sanno dare un responso certo. Comunque a mali estremi estremi rimedi, se non riesco a venirne a capo, la soluzione è pronta: bypasso il sistema, prendo due metri di cavo rosso nero piazzo un fusibile e collego la radio direttamente sulla BS utilizzando l'alimentazione che arriva sul decoder che ho sotto il sedile passeggero e isolo i collegamenti originali che in ogni momento potrò eventualmente ripristinare. Intanto ieri ho visto il tuo camper in mostra, complimenti bel mezzo[:p], ne avevo sentito parlare ma non lo avevo mai visto[:p] ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 10/03/2012 21:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, effettivamente se il tuo mezzo è così non si può fare la prova che ho suggerito io, come sono d'accordo sul fatto che se l'impianto "nasce" Carthago, 99% è in una maniera, fatto dopo, è un'altra cosa. cosa vuol dire hai visto il mio camper in mostra ? . . . .il "mio" camper, sta dormendo bello caldo nel suo garage [:)]. . . . forse hai visto il solito modello del mio [;)] Massimo P.S. se non arrivano le targhe impazzisco [V] è una settimana che lo vedo, lo tocco, me lo coccolo ma non posso utilizzarlo[:(!]
Roby [;)]
Sito Carthaghisti - Raduno Firenze!!
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/03/2012 08:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente si! mi sono espresso male, ho visto il modello esposto dal mio conce[;)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/03/2012 07:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai com'è [:(][:(] quando entra l'assaltatore sparacaxxate e VUOLE DARCI LEZIONE DI COME SI LEGGE UNA CENTRALINA [V][V][V] questa e' la conseguenza naturale [:D][:D][:D] Buona giornata anche a te Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 12/03/2012 07:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bhaaaa il mezzo è arrivato il 16 febbraio [:(!] ed i documenti sono stati portati in notorizzazione lo scorso venerdì 9 marzo [:(!] fai i conti tu e vedi quanto ci sto mettendo [V] spero davvero che questa sia la settimana buona [:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/03/2012 12:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dovete essere contenti [:(][:(] così non li usate e non vi si rompe niente [V][V][V][V] A parte gli scherzi Massimo tu dovresti essere in dirittura [^][:)][;)] comunque ci vogliono dai 10/15 gg [8)][;)] e mi raccomando corni e bicorni perché avrete il vostro protettore di turno che cerca di mandarvi tanta ma tanta sfiga [xx(][|)][:(!][V] Io adesso comincio a rompermi le [8][8] sono quattro volte che esco e rientro con FALLI [:(][:(] niente di serio pero' mi sto a sgranocchiare le [:(][:(] La prima volta l'attuatore turbina...seconda tubicino turbina...terza Infortunio...quarta centralina antenna morta rientrato con antenna in elevazione [:(][:(] ma dico io Santo predicatore della SFIGA ma perché non te ne vai affankulo [V][V][V][V] [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 13:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se l'hai vista (immagino di si) ma allegato all'ultimo plenair di marzo, c'è una brochure della Carthago in cui c'è la tua foto e sei indicato come "ambasciatore" Carthago, non come "ambasciatore superfallato"! Ci sarà stato un refuso di stampa?[:0][:0][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 13:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carissimo Claudio, non parliamo di falli che io, credo di essere il campione mondiale dato che non è ancora immatricolato [:(!] in fase di montaggio accessori, prima ha smesso di funzìonare l'inverter che avevo sull'altro camper, quindi inverter nuovo [:(!], poi la tv del letto posteriore, che avevo sempre nell'altro camper, che per provare dove metterla si è rotto lo schermo LCD, quindi tv nuova [V], poi alla prova dei fatti c'era un corto sul D+ che ha richiesto oltre un giorno di lavoro di Giovanni per trovare la causa ed infine qualche problemino sul forno (non ancora utilizzato ma solo provato che scalda più fuori che dentro !) [V]. . . . . e non ci sono ancora andato in giro ! quindi pensa te . . . . . spero che tutto si sia sfogato ora [;)] A proposito ma l'antenna non ha un sistema che anche in caso di guasti scende lo stesso ? Io, ho fatto montare una Mecatronic a ricerca automatica e per ora, con le prove fatte davanti il garage, sono soddisfatto dalla velocità di ricerca rispetto a quella che avevo sull'altro mezzo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 12/03/2012 15:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] e già già, pensa che sin dall'inizio ho voluto dargli il marchio FALLATO [:p][:p] ho verniciato di proposito i specchietti con il grigio della cellula [:D][:D] In Carthago non c'è preferenza i FALLI vengono elargiti a tutti [:D][:D][:D][:D][:D] @Maxime, Massimo le mie sono state delle stupidate [:0] la cosa serie è stato l'infortunio a wlavita (mia moglie)[:(][:(] si è procurata lussazione e doppia frattura della spalla [}:)][}:)] Ho installato la Teleco con doppia uscita LNB "EASY" con GPS [:)] praticamente è andata in avaria la pulsantiera pertanto non ho potuto mettere giù l'antenna..meno male che ero nelle vicinanze sono rientrato non superando i 40 km...[;)] Non avevo le istruzioni dell'antenna per paura di fare danni irreversibili o preferito non toccare niente e sperare nella buona sorte [;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 16:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cavolo ! il peggio dei "falli" è quello accaduto a tua moglie alla quale invio tanti auguri di pronta guarigione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 07:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi dici che non sei uno polemico[xx(][xx(]. ciao unico sommo portatore di verita' assoluta. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 16:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:la cosa serie è stato l'infortunio a wlavita (mia moglie) si è procurata lussazione e doppia frattura della spalla >> ..ACCHIO [:(] Auguroni di pronta guarigione... Marco [:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/03/2012 15:35:18. A proposito ma l'antenna non ha un sistema che anche in caso di guasti scende lo stesso ? >> Ciao Massimo, purtroppo no [V][:(!][}:)] E parlo per esperienza diretta, purtroppo! [xx(] Ritirato il mezzo il 10 giugno 2011, partenza l'1 agosto per la Croazia, quindi non avevamo avuto molto tempo per provare tutte le varie utenze ed accessori. Arriviamo il 14 sera a Sibenik; a causa del caldo, come prassi, apriamo gli oblò a tetto per cercare di creare un pò di corrente. Durante i preparativi per la cena, accendo l'antenna satellitare e dal momento che eravamo sotto una pineta, come mi aspettavo, ha cominciato a girare a vuoto per un pò di minuti cercando di beccare questo benedetto satellite assumendo inclinazioni anche buffe e non usuali, ma da prevedere! [}:)] Mentre ceniamo si sente un rumore agghiacciante, assomigliava molto a quel rumore di sfregamento metallico che fanno i cassonetti della spazzatura quando vengono alzati e svuotati dai camion, ma era talmente vicino che sembrava di averlo dentro al camper, non per niente mi sono affacciato per vedere se qualcuno aveva problemi per esempio con degli sportelli garage o altro. Niente. Scendo dal camper, alzo lo sguardo e vedo l'antenna quasi orizzontale, incastrata tra i due oblò del bagno e del corridoio [V][:(!][}:)] Morta, centralina non da segni di vita, provando a smuoverla non succede niente (nei primi momenti avevo un pò di timore prima di combinare qualche danno). Passa la notte, la mattina dopo tentiamo dalla reception di farci dare qualche numero di elettricisti o antennisti, ma chi vuoi trovare il 15 di agosto? [:D] Deciso di partire con l'antenna in quelle condizioni e cercare di raggiungere Sibenik x trovare qualcuno, arriva una gentilissima coppia di Venezia, che ci presta una scala telescopica per permettermi di andare sul tetto (N.B: posteriormente naturalmente non c'è la scaletta e prima del viaggio non eravamo riusciti a reperirla [Legge di Murphy]). Insomma, salgo sul tetto e, a martellate, chiavi inglesi e altri arnesi, con le cattive sono riuscito ad abbassarla. Alla fine era saltato il fusibile, ma non avevamo la più pallida idea di dove potesse essere il ricevitore antenna e di conseguenza abbiamo finito la vacanza senza tv [:I][^] Ma, domanda, come si fa a montare un'antenna senza valutare l'intero raggio d'azione e tutti i possibili ostacoli sul suo percorso?! [V][:(!][}:)] --------------------------------
Roby [;)]
Sito Carthaghisti - Raduno Firenze!!
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2012 19:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo roby quando non si sa fare il proprio mestiere capita anche questo[xx(]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/03/2012 18:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No io non sono polemico e nemmeno rompo le [8][8] ma che tu voglia insegnarci a leggere un display montato sui Carthago [V][V] mi sembra proprio il massimo [;)] Io faro' anche il sommo e me ne vanto[:p][:p], dimmi invece te che senso ha fare certi interventi [V][V] Tecnica allo stato puro [?][?] o voler per forza mettersi in MOSTRA [:0] hai qualche problema [?] ciao Claudiomare P.S. Sandro pensi che l'email sia rimasta tra noi 4 [:0][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2012 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non voglio insegnare a leggere la centralina a nessuno , ma se speri che per rispondere a un forumista chieda a te il permesso hai sbagliato tutto. ps la carthago non è l'unica azienda che usa questa centralina CBE. ciao sandro KoKorde Forever