quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 20/03/2012 14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio ciao, digli al tuo Tecnico che se non sa non sa [:D][:D][:D] Dimmi quanto lo vuoi lungo il multicavo con connettori RJ [^][^] Giusto quando dite che i cavi (se possibile) non vanno aggiuntati [:o)] Ma se hai spazio puoi mettere un piccolissimo sottoquadro ci sono di tutte le misure e ne diventerà il tuo passatempo migliore visto che ti piace [^][^] Vorrei parlare pure io dell'ALDE ed elargire consigli [:p][:p] ma non ci capisco una mazza[:(][xx(] Infatti io ho la linea preferenziale con il TECNICO [:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
ttp://i39.tinypic.com/k4cxgh.gif ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 20/03/2012 15:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Roberto
Se posso intromettermi anche io QUOTO al 100% quello che hai scritto primo perchè si possono mettere in parallelo due batterie ma devono avere le stesse caratteristiche tecniche e devono essere nuove ,sono sconsigliati accoppiamenti tra batteria vecchia e nuova (non è il caso di Gabriel).
secondo è sempre consigliato inserire una protezione come il fusibile tra i poli positivi per evitare che eventuali problematiche di una vadano a compromettere l'altra.
Io personalmente ho installato
il Deviatore automatico CBE BDS150
con comando remoto
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 20/03/2012 15:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la foto dell'impianto come fatto da mamma Carthago.
Confermo cavo da + a + senza fusibile e secondo me è giusto che sia cosi.
Mettere troppi fusibili significa mettere troppe giunture che possono creare più problemi che risolverne.
La linea del + è comunque protetta verso le utenze da un fusibile da 50 ampere che si trova doce c'è lo shunt amperometrico.
In questa scatoletta sopra le batterie
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 20/03/2012 16:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)][}:)][}:)] ORROREid="red">id="size6"> Sono assolutamente contrario a quell' accrocchio. NON SERVE A NULLA ANZI... Non vado oltre... Non è vero che due batterie debbano essere identiche per essere messe in parallelo. E' una leggenda metropolitana. Una volta messe in parallelo si autostabilizzano da sole come due bacini d'acqua che vengono collegati assieme da una conduttura. Henry Ford disse : Quello che non c'è non si rompe
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 20/03/2012 16:05:33 (> Simon un lavoro fai da te semplice semplice [:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 20/03/2012 18:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) a motore acceso è normale che il gradino non si apra e questa l'abbiamo risolto. Per gli altri problemi è sicuramente un problema di falso contatto, quasi sicuramente un rele difettoso. I rele da controllare sono i due che si trovano nel vano dell'Alde vicino al parallelatore ( la scatoletta grigia quadrata ) I rele del gradino sono a vista li vicino. I due rele da controllare sono quelli segnati dalla freccia rossa
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 16:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ing. Henry Ford disse : Quello che non c'è non si rompeid="red"> Tu lo sai che ho le[8] ascolta Henry Resto fermo sulle mie convinzioni ,ma non è detto che siano giuste[:D][:D] Chiedo al Presidente di illuminarmi su ste ca...io di batterie. Di te non mi fido[;)][;)] Ciao --------------------------------------------------------------------------------
Simon722 quote:Risposta al messaggio di vale 63 inserito in data 20/03/2012 14:25:47 (> Ciao Vale [;)], mi sono probabilmente espresso male: la valvola non la regolo e sposto a seconda delle esigenze, ma semplicemente dopo aver visto che completamente aperta scaldava veramemente troppo, l'ho chiusa parzialmente (ora se ricordo bene è circa a metà) e così rimane per tutta la stagione fredda [:)] Anzi, la prossima volta che lo prendiamo mi devo ricordare di chiuderla sennò sudiamo [:D] GRANDE ALDE [:p] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
Sito Carthaghisti - Raduno Firenze!
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 19:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, 1000. Domani proverò a controllarli ed eventualmente a sostituirli
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 20/03/2012 19:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La teoria dice che non si fa [:(][:(] ma in pratica possono essere collegate in parallelo anche se non sono identiche si rischia un travaso di energia dalla + carica alla - carica. [;)] Il mio parere comunque e' sempre batterie in paralelo stessa potenza e nuove [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/03/2012 20:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non diciamo fesserie [}:)][:D] Il travaso si chiama transitorio e dura forse 1 secondo dopo di che non si muove più una mazza, neanche un elettrone [;)] Se non siete convinti chiedete alla Gelmini [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 20:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspiterina stasera andiamo sul pesante [:(][:(] io so ma neppure io so come faccio a sapere che cosa e' un "ELETTRONE" su Wikipedia non ci vado [V][V] ma credo che sia una particella che può solvatarsi [8D][8D][8D][8D] Ma visto che tu sei titolato dammi la risposta giusta [:0][|)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/03/2012 20:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questo è un post goliardico...mica serio... PS: non ho mai visto un'elettrone neanche io [:0][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 20:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [:D][:D] [:D] [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 20:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono daccordo. In fase di ricarica sara' sempre la piu' piccola a ricaricarsi per prima e mentre sta' per finire la ricarica della piu' grossa la piu' piccola incomincera' a scaricarsi di nuovo perche' mentre la grossa e' in ricarica la piccola avendo il maggior voltaggio sara' quella che cede energia. In soldoni a lavorare di piu' sra' sempre la piu' piccola proprio perche' sono in parallelo secco. Non so se mi sono spiegato bene, ma e' cosi', con certezza fisica. A parole riuscirei a spiegartelo meglio. Ergo, batterie sempre della stessa marca, della stessa produzione e dello stesso amperaggio garantiranno sempre il massimo rendimento. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">tp://i43.tinypic.com/2emne36.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/03/2012 20:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Presidente , Giulio
Grrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaazzzziiiieeeee
Gabriel
Ciaoooooooooooooo
Simon722 quote:Risposta al messaggio di vale 63 inserito in data 20/03/2012 14:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][8D]Complimenti per il nuovo acquisto e... pazienza per i falli e falletti[B)]