La riparazione
Taglio
Tolto terostat in eccesso
Altro taglio in quanto il precedente era troppo lontano dal bordo.
Lima per sgrossare
Topo per la finitura [:D]
Pulizia
Taglio finito
Passo al secondo oblò
Nastratura
Misura dei profili
Sika primer
Incollaggio profilo
Il secondo oblò
Lavoro finito [;)]
Durata del lavoro e preparazioni varie...circa 3 ore.
Ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 31/03/2012 23:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho preso un I148QB ,2300da 150cv ovviamente sono tutti su telaio standard Fiat a passo posteriore largo. Speriamo bene! A.
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 01/04/2012 21:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, hai preso I 142 QB o I 148 ? Lo so che sono su telaio standard Fiat, ma esiste la possibilità (vedo tra i carthaghisti diffusa) di scegliere il Telaio heavy. Come sono le prime impressioni? Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
Fresca, fresca fatto oggi il battesimo!!
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/04/2012 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti sto inviando una e-mail
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 01/04/2012 22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che roba eeeeeeh [:D][:D] mi sembra una motoretta [:D][:D][:D][:D] @Topolone complimenti tanta precisione e tanta pazienza bravo bravo [:)][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 01/04/2012 22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...[8)] Invece di battezzare... Sarebbe stato meglio se venivate con noi al mare!![;)] Fa pure rima... Chicca
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/04/2012 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, spero che tu ti sia divertito a Parigi, mercoledì partiamo per l'Elba ... prima uscita con Kevin. appena torniamo ti scrivo subito le mie impressioni. A proposito, le prese a 12V sembra che non ci siamo (solo garage) BUONA PASQUA A TUTTI I CAMPPERISTI Max
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/04/2012 20:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami Topolone, ho visto dalle foto che vicino ad un oblò hai un camino che mi fa capire che dovestri avere il forno. Se così fosse, mi fai sapere a che altezza ti è stato montato ? coiè se è vicino al soffitto ? Sul mio, il forno, è a poco più di 10 cm dal soffitto e quando lo accendo ho visto che il vano sopra, facilmente ispezionabile togliendo il pannello di chiusura in legno sopra il forno, scalda tantissimo ed in più, sul mio forno, ho visto che c'è un tubo metalicco di scarico dei fumi che, appunto, va a finire nel camino come il tuo ed anche questo, scalda moltissimo. A tal proposito ti posto una foto fatta quando venivano fatti i lavori pre consegna dove si vede lo spazio che c'è tra il sopra del forno ed il soffitto. e prima di creare danni al soffitto ed al tetto per il troppo calore, ho deciso per il momento di non accendere il forno e di sapere cosa ne pensa mamma Carthago. Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/04/2012 08:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao massimo, Non è il camino del forno, che non ho, ma quello della cappa aspirante della cucina.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/04/2012 08:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>capito. . . . grazie lo stesso. Nei nuovi, almeno sul mio, ora la cappa della cucina, scarica a parete e non sul tetto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/04/2012 09:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, anche sui vecchi quando c'è il forno scarica a parete. Lo scarico a fungo è quello della cappa mentre lo scarico a tetto del frigo è molto più grande ed è rettangolare circa 50 cm x 15 ed è presente solo sui Carta che non hanno il forno.
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 02/04/2012 06:53:45 (> Ciao Max, Si tutto bene tranne l'ultima notte.. Mercoledì, forse (mio padre ha qualche problema e non so se partiremo), partiamo anche noi, per la Sardegna, magari ci becchiamo per strada [:D][:p] Ciaooo[:)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
Sito Carthaghisti - Raduno Firenze!!
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 02/04/2012 00:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enri, Claudio avete ragione, ma per Mauri è stato amore a prima vista e non c'è stato nulla da fare [:D][:D] In ogni caso una non esclude l'altro [;)] e quando non possiamo uscire in camper, Qubì ci consola [:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 02/04/2012 11:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi è CUBI, quella che consola Maury[?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ma va là centaura da strapazzo [xx(][xx(][xx(][xx(] Monta sul camperozzo e parti, è tutto un altro mondo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao amica mia
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 02/04/2012 11:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre gli altri lavorano [}:)] Mortacci tua [:D]
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 02/04/2012 12:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Lauraaaa si chiama QUBI' non Cubì ahahahahahah In effetti ieri si è aperto anche un altro mondo e ti devo dire niet niet male [;)][;)] Viaggetto fino a Bobbio Piacentino e gradevole abbuffata in ottima compagnia...una sorta di mini raduno [:X][:X]
Tranquilla non ci stuferemo mai di andare in giro col camper...anzi è già bello pronto per Pasqua, speriamo che le previsioni questa volta sbaglino [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/04/2012 12:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ci siamo sentiti in colpa dopo aver visto il lavoro che hai fatto [:I][:I][:I][:0][:0][:0] Sai fare veramente qualsiasi cosa[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/04/2012 12:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel...oggi il forum funziona strano!! Ti ho risposto e non si legge, in compenso il tuo intervento è doppio [:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/04/2012 08:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nel mio camper del 2010 ho il forno e credo di capire che è montato come il tuo. Lo scarico del piano cottura però come potrai constatare dal doppio camino è separato (v.foto 2). Il calore del frigo oltre ad uscire per le griglia esterna ha l’invito (v foto 3) e quindi condivide lo stesso scarico del forno.
La parte superiore al forno (v.foto 4) è vero scalda abbastanza e all'epoca mi preoccupai anch'io. Devi verificare che non ci siano cavi che toccano la parte metallica superiore del forno e sei a posto; Io cmq li ho coimbentati e posizionati in alto. Ciao e ……… buon appetito…[:p][:p]
Antonio