quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 03/04/2012 15:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non male, malissimo [:(] Sti cinesi [}:)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2012 14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la motorizzazione e' quella. Mi preoccupano le dimensioni del bagno oltre a quelle della cucina. Ho scelto anche sulla base dei pesi ma credo di essere partito bene ma poi finito maluccio (telaio heavy, condizionatore motore, mobilsat ecc...). La prima sosta la faro' su una pesa... A.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 03/04/2012 21:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto un saluto ai Fallati [:)] Nella mia beata ignoranza, prima di vedere se la parete/tetto resistono al calore (ndr. se non resistono il danno e' bello che fatto e poi vai a litigare sugli errori di progettazione… ) tra tubo e parete/tetto ci metterei un bel foglio isolante per le alte temperature; ne sistono modelli spessi 1,5 cm. con isolamento massimo fino a 1500 °C !. Un amico ci ha isolato il vano boyler attiguo a l frigorifero che veniva limitato nelle sue funzioni dal calore emanato dal boyler a 70 ° e la cosa funziona alla perfezione. Per i cavi elettrici sarebbe meglio farli passare nelle idonee canaline ignifughe ad alto isolamento. Meglio prevenire che curare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2012 09:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, Il fatto di proteggere le pareti ulteriormente dal calore non può che aumentare la sicurezza e stressare meno i materiali. [:p] Io, come avrai potuto leggere dal mio post precedente, non è che sono proprio tranquillo.[}:)] Avevo pensato di fare qualcosa del genere... , poi sono stato preso da altre cose...; mettici pure il fatto, che non sono del mestiere e nel contempo non volendo improvvisare con un materiale non idoneo ho sempre rimandato l'operazione in attesa di trovare il giusto componente. Ora tu mi stai servendo su di un bel piatto d'argento la soluzione. Grazie! Per la canalina ignifuga non dovrebbe essere complicato trovare dove acquistarla, mentre per i pannelli (la cui messa in opera non dovrebbe essere complicata), ti chiedo solo uno sforzo in più: dove posso acquistare questi pannelli isolanti ? Grazie e Buona Pasqua[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/04/2012 14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente si puo' scrivere !! I pannelli isolanti li trovi da un qualsiasi fornitore di materiale da riscaldamento (caldaie, calderine, pompe calore et similia). Si presenta in piu' modi, a pannelli semirigidi, a materassino avvolgente ed in tubo in diametri differenti. Per ciascuna tipologia vi sono vari spessori e penso che quello da 1/1,5 cm. sia piu' che sufficente. Se la canna da fumo del forno e' in materiale plastico, benche' esistano polimeri ad alta resistenza termica, lo cambierei comunque con uno in metallo idoneamente isolato. Il problema maggiore lo si incontra nel suo passaggio attraverso il tetto (ndr. vedi infiltrazioni); ma quello e' anchhe il punto piu' critico per la propagazione del calore e relativi possibili danni all' isolamento del tetto stesso. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/04/2012 20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che e' giusto che sia così [:0] siamo o non siamo fallati [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/04/2012 20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che e' giusto che sia così [:0] siamo o non siamo fallati [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/04/2012 20:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vale [}:)] Tu hai un canale preferenziale... Si leggono subito le tue ninchiate [:D]
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 03/04/2012 21:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao TomTom, beh,ormai è assodato che siamo tutti fuori peso,ma del resto,sarebbe assurdo acquistare un mezzo del genere "nudo e crudo",io sul Tourer che stavo acquistando,avevo chiesto l'Heavy,il pacchetto con il condizionatore,il rivestimento del garage e poche altre cosette,ma a conti fatti ero già a limite. Sul C-Line,che ho trovato in pronta consegna,ho dovuto prendere di tutto e di più,compresa la moquette e il completino da sposa..copriletto e cuscini [:D][:D] Insomma,immatricolato per kg.3175 in ODM...non l'ho ancora pesato,ma già ho paura. Comunque appena comincerai a viverlo si farà voler bene,figurati che al mio è successo di tutto,tanto che il mezzo c'è l'ho materialmente in mano da giovedì scorso,pur avendolo ritirato il 9 Febraio![:(]..ma quando ci sei dentro,ti scordi quasi tutto...finchè non succede altro[:D][:D][:D] Io per adesso non ho fatto altro che risolvere i mille problemucci,ma ha cominciato anche a darmi delle soddisfazioni non indifferenti,per es. i letti sono comodissimi,la coibentazione ottima(ed io provengo da un monoscocca in vetroresina),il bagno,nonostante la doccia non sia completamente separata,come nei modelli più lunghi,è comunque abbastanza comoda e pratica. Insomma hai fatto un buon acquisto..auguri[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2012 15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carissimo Giulio, era proprio quello che volevo fare io e stavo appunto cercando i pannellini coibenti. Ti do anche pienamente ragione sul fatto che il punto più critico, al di là del possibile danneggiamento dei cavi, è proprio nel tubo nella zona di passaggio del tetto e questo l'ho anche scritto più volte, perché non credo davvero che la VTR, ed il terostat che fa da impermeabilizzazione goda ed il pericolo infiltrazione incombe [:(!] Per questo, ho scritto che secondo me, la soluzione migliore sarebbe proprio quella di scollegare il tubo metallico dal camino del tetto e di tapparlo sopra al forno, così, il camino avrebbe proprio la funzione di esepllere il calore dal vano senza creare danni al tetto. Tutto questo, ovviamente, se il forno funziona lo stesso. comunque finché il concessionario e mamma Carthago non dicono cosa fare, il forno, sta spento [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2012 15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, Metto il lavoro in coda (tanto il forno per ora non lo uso), ma intanto vedrò già da domani di procurarmi il materiale. Per domani voglio sistemare definitivamente l'alimentazione della radio sulla BS. G R A Z I E per le utilissime informazioni[:p][:p] Antonio