Simon722 quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2012 21:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per averlo subito ho dovuto prendere anch'io copriletto, cuscini, condizionatore, tele ecc... non ho lasciato indietro niente. Ritirato stamattina e percorsi 60km. Molto silenzioso, motore migliore del mio vecchio 2800, consumi inferiori (almeno dal computer di bordo). Alla partenza segnava "riserva" ; ci sono stati 65 litri. Ora i casi sono due: o la riserva e' di 25 litri o mi hanno fatto pagare un 10 litri di troppo... Ora voglio risolvere il problema di una pedana doccia per evitare di avere il fondo rotto tra tre mesi. Poi cerchero' di caipre come gestire il problema ruota di scorta. Leggendo il manuale ho imparato alcune cosette interessanti: - Radio e TV sono alimentati dalla BM in marcia e dalla BS quando si schiaccia il pulsante "note" della centralina. - a una temperatura di 5 gradi la batteria non si carica e si suggerisce una temperatura di esercizio di 15 gradi almeno. Forse , se questo è vero, ho capito i problemi che avevo con la vecchia batteria. - lavare i residui di sapone dalla doccia perchè a lungo andare provocano crepe nella plastica (!?) A.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/04/2012 20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Ci vediamo al raduno ,sperando che il mio messaggio si legga prima [:D][:D][:D] Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 04/04/2012 22:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, Stamane ho fatto il lavoretto alla radio tirando un nuovo cavo. Oggi sono impicciato e forse non avrò tempo di postare le foto. Per quanto riguarda i pannelli d'isolamento, sono stato presso un fornitore di impianti termici/idraulici. Gli ho spiegato la situazione dicendo per bene quanto mi ha suggerito ieri Giulio e finalmente dopo un po' sono riuscito a fargli capire il tutto. Sarò un poco di coccio e non sono del mestiere è vero, ma porcaccia la miseria, non mi puoi dare della lana di roccia rivestita di alluminio che tiene si e no fino a 50°. Alla fine dopo avergli ripetuto una decina di volte che volevo un altro tipo di prodotto, guardando meglio sul suo catalogo, lo ha trovato.[}:)][}:)] Ne avrei dovuto acquistare dietro ordine 10 fogli da 1 metro quadrato ciascuno. [8)][8)] Una quantità industriale [xx(][xx(] e a me ne serve si e no mezzo metro. Non ho neanche chiesto il prezzo e me ne sono andato a fare il lavoretto sull'autoradio. E va beh! dovrò cercare un altro rivenditore, quindi operazione in stand-by.[:D][:D] Riguardo alla ventolina che mi suggerivi di mettere, posso dirti che sul vecchio camper la avevo ed era appunto con termostato e partiva all'occorrenza. Certo metterla sarebbe il massimo, il problema è trovarne una idonea e compatibile con il diametro del tubo di scarico, altrimenti si complica il discorso e non potrei farlo con "il fai da te". Tanti auguri per Pasqua[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2012 14:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, il diametro esterno è facile, basta un semplice calibro. Per quello interno bisognerebbe smontarlo e quindi occorrerebbe togliere la rotellina grigia. Non so se ci sono altri modi. Sinceramente non mi sento di toccare il cxxo alla cicala, che magari potrebbe mettersi a "Cantare". [}:)][}:)] Un semplice modo per dire che magari poi esce qualche problema.[:(!][:(!] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2012 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere che controllino le pubblicazioni, è vero, ma Gabriel mi pare di aver letto che questo succede sono su questo 3d gli altri funzionano normalmente Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2012 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio confermo è come dici te [;)] per vedere il mio messaggio devo mandarne subito un'altro [|)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2012 16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad ogni messaggio ne seguira un'altro con pernacchia [:D]